PDA

View Full Version : Risveglio del Mac.. Manutenzione? Routine?

Charlie90
14-03-2011, 22:38
Ciao a tutti ragazzi! Allora, nell'iMac che ho in firma, accade una cosa che non ho mai notato.. E' già due sere che torno a casa e "sgamo" l'iMac che fa il classico rumore di HDD che si risveglia allo stop, anche se apparentemente lo schermo rimane spento.
Il "rumore" con il quale capisco che è acceso, dura qualche secondo per poi scomparire; quindi diciamo alla fine della fiera che lui si accende per qualche secondo (credo 5 fino ad un massimo di 10), per poi spegnersi di nuovo.. Tutto questo naturalmente a schermo spento e senza che io faccia nulla èh.
A prima impressione ho pensato "saranno le routine che auto-esegue lui", ma non ne sono sicuro.. Voi, che mi dite?

Grazie mille anticipatamente, Carlo.

:)

Charlie90
15-03-2011, 11:44
Nessuno sa cosa possa essere? :)

Charlie90
16-03-2011, 14:35
E' da un paio di giorni che quando torno a casa lo trovo acceso.. Eppure nessuno entra in camera mia.. :mbe:

Caos23
16-03-2011, 15:16
Le routine non partono se è in stop. Guarda il log di sistema (system.log) con Console che trovi nella cartella utility per avere un'indicazione sugli orari.

JamalWallas
16-03-2011, 21:27
Se guardi su SystemProfiler, alla voce Hardware c'è su Diagnosi:

Test automatico di accensione:

Ultima esecuzione: XX/XX/XX YY:YY
Risultato: Riuscita

Ti risulta coincida? Oppure hai il gatto che ti cammina sulla tastiera e lo risveglia dallo stop, la mamma che ti pulisce la camera o è ora di preoccuparsi e cambiare casa. :)