View Full Version : Sostituzione Cavi Dati
Salve a tutti, dopo anni anni di lotte con i vari Call Center ho provato dalla disperazione a cambiare contratto Internet sottoscrivendo il tutto con Infostrada. La mia situazione è abbastanza disastrata però ormai non so più a chi appellarmi.
Per anni avevo una connessione di neanche 1 Mega in Download, ho provato e carcato di almeno ottenere 5 mega senza nessun risultato. Il problema sta nei doppini e nei cavi che oramai sono fritti.
Fastweb non poteva fare nulla, la stessa Infostrada mi dice dopo appena una settimana che ho sottoscritto il contratto che cercherà di far venire fuori un tecnico per vedere in che stato sono.
Volevo sapere se qualcuno di voi fosse riuscito nell'intento di farsi cambiare i cavi dati di casa. In teoria da quello che si dice, Telecom non esce finchè non c'è proprio un danno irreparabile, dal canto mio il danno è irreparabile visto che Internet faccio fatica ad usarlo e si connette quando vuole lui.
Domanda che vi avranno già fatto: "Cosa faccio o come mi muovo in merito?
Perchè a mali estremi a costo di una denuncia, spacco tutti i cavi di casa e dopo voglio vedere se non vengono fuori, faccio persino denuncia verso ignoti.
Grazie ma oramai sono alla frutta e sono anni che combatto per questo problema
Salve a tutti, dopo anni anni di lotte con i vari Call Center ho provato dalla disperazione a cambiare contratto Internet sottoscrivendo il tutto con Infostrada. La mia situazione è abbastanza disastrata però ormai non so più a chi appellarmi.
Per anni avevo una connessione di neanche 1 Mega in Download, ho provato e carcato di almeno ottenere 5 mega senza nessun risultato. Il problema sta nei doppini e nei cavi che oramai sono fritti.
Fastweb non poteva fare nulla, la stessa Infostrada mi dice dopo appena una settimana che ho sottoscritto il contratto che cercherà di far venire fuori un tecnico per vedere in che stato sono.
Volevo sapere se qualcuno di voi fosse riuscito nell'intento di farsi cambiare i cavi dati di casa. In teoria da quello che si dice, Telecom non esce finchè non c'è proprio un danno irreparabile, dal canto mio il danno è irreparabile visto che Internet faccio fatica ad usarlo e si connette quando vuole lui.
Domanda che vi avranno già fatto: "Cosa faccio o come mi muovo in merito?
Perchè a mali estremi a costo di una denuncia, spacco tutti i cavi di casa e dopo voglio vedere se non vengono fuori, faccio persino denuncia verso ignoti.
Grazie ma oramai sono alla frutta e sono anni che combatto per questo problema
di a qualche tecnico che ti metta il cavo in corto, in questo modo diviene inutilizzabile, e se non ci sono piu coppie libere disponibili devono tirarti il cavo nuovo.
il problema è: sei sicuro che sia un problema fisico dei cavi?
Diciamo che oramai sono sicuro che sia il cavo. L'impianto di casa mia ha più di 40 anni, i vari gestori mi hanno sempre detto che non dipende dalla centrale ma dal degrago dei cavi. Fili sfilacciati, doppino oramai distrutto, il problema vero e proprio è che sembra impossibile che Telecom non vena fuori a cambiarli perchè altrimenti non saprei a cosa sia dovuto. Il mio vicino che abita a due metri da me naviga a più di 12/13 Mega quindi deduco che sia un problema mio di cavi.
OUTATIME
15-03-2011, 14:47
Attiva un nuovo contratto, appena ti hanno portato il doppino nuovo disdici il vecchio..... spesa 90 euro, senza denunce...
Tutto questo ovviamente se il problema è tra il derivatore e casa tua....
Attiva un nuovo contratto, appena ti hanno portato il doppino nuovo disdici il vecchio..... spesa 90 euro, senza denunce...
Tutto questo ovviamente se il problema è tra il derivatore e casa tua....
Ma ho appena attivato questo contratto e non mi hanno dato niente. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che è un problema di casa mia e del mio impianto.
Comunque ho notato che il blocco dei cavi che entrano dentro casa mia, ci sono attaccate tre abitazioni di cui una "abusiva".
Il mio obiettivo è: Cambiare, modificare, fare lavori o altro per avere una connessione sopra i 10 Mega. Adesso arrivo a malapena a 400kb
OUTATIME
15-03-2011, 17:59
Ma ho appena attivato questo contratto e non mi hanno dato niente. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che è un problema di casa mia e del mio impianto.
Perchè hai attivato 1 linea, e di conseguenza hanno utilizzato il cavo esistente, cosa che non possono fare se tu attivi una seconda linea...
Se posti i dati della linea sicuramente qui troverai qualcuno di molto competente. (non io)
I dati li trovi nella homepage del router...
Perchè hai attivato 1 linea, e di conseguenza hanno utilizzato il cavo esistente, cosa che non possono fare se tu attivi una seconda linea...
Cioè tu mi dici di attivare una seconda Linea cioè aprire un nuovo contratto con un'altro operatore, ma si può fare? Perchè di solito una volta che ti chiedono di attivare una nuova linea ti staccano quella che usi
Se posti i dati della linea sicuramente qui troverai qualcuno di molto competente. (non io)
I dati li trovi nella homepage del router...
Cosa volete vedere di preciso
Attenuazione margine di rumore, valori espressi in db
Dal li si capisce qto disti dalla centrale e in che condizione è il tuo impianto.
Attenuazione margine di rumore, valori espressi in db
Dal li si capisce qto disti dalla centrale e in che condizione è il tuo impianto.
se il tuo impianto di casa ha 40 anni io controllerei quello...
i tecnici che sono venuti hanno controllato anche l'impianto di casa o solo quello esterno?
quante prese del telefono hai?
se il tuo impianto di casa ha 40 anni io controllerei quello...
i tecnici che sono venuti hanno controllato anche l'impianto di casa o solo quello esterno?
quante prese del telefono hai?
I tecnici non sono venuti fuori, mi tocca richiamare l'assistenza e farlio venire fuori
Attenuazione margine di rumore, valori espressi in db
Dal li si capisce qto disti dalla centrale e in che condizione è il tuo impianto.
Ho tutti i dati scritti in Inglese e per me è arabo quello che mi chiedi, se mi mandi uno screen ti posto il mio, GRAZIE :D
Qualcosa del tipo:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5600 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 46.6 db 27.0 db
Margine rumore 11.6 db 16.0 db
OUTATIME
16-03-2011, 08:32
Cioè tu mi dici di attivare una seconda Linea cioè aprire un nuovo contratto con un'altro operatore, ma si può fare? Perchè di solito una volta che ti chiedono di attivare una nuova linea ti staccano quella che usi
Anche con lo stesso operatore....
Non c'è un limite a quante linee uno può avere....
Precisazione: abiti in condominio o casa indipendente?
Anche con lo stesso operatore....
Non c'è un limite a quante linee uno può avere....
Precisazione: abiti in condominio o casa indipendente?
Abito in condominio indipendente. stasera vi faccio uno screen della connessione cmq in linea di massimo ho:
DOWN: dai 400 ai 900 Kb
UP: da 100 a 200
PINGO oltre 200
Confermo la mia connessione
braccetto
17-03-2011, 19:46
Abito in condominio indipendente. stasera vi faccio uno screen della connessione cmq in linea di massimo ho:
DOWN: dai 400 ai 900 Kb
UP: da 100 a 200
PINGO oltre 200
i dati che hai postato non servono a nulla ,servono i valori dell'attenuazione e del rumore di linea snr
Così va bene?
Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 9.1 25.9
Attenuation (dB): 40.0 18.9
Output Power (dBm): 12.6 18.5
Attainable Rate (Kbps): 3128 801
Rate (Kbps): 1993 253
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
HEC Errors: 1 7401
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total ES: 364 367
UP :D
Ciao allora se il problema sta fuori casa (nel caso il cavo) prova a chiamare questo numero 800315429 e ascolta la voce giudata, praticamente è il numero per il sevizio di sostituzione cavi ce l'ho perchè mio zio ha chiamato per cambiare il cavo che arrivava a casa sua che era stato divelto dalla neve abbondante ed era a penzoloni mezzo alla strada
Ciao allora se il problema sta fuori casa (nel caso il cavo) prova a chiamare questo numero 800315429 e ascolta la voce giudata, praticamente è il numero per il sevizio di sostituzione cavi ce l'ho perchè mio zio ha chiamato per cambiare il cavo che arrivava a casa sua che era stato divelto dalla neve abbondante ed era a penzoloni mezzo alla strada
Ma la sostituzione te l'hanno fatta gratuitamente?
Ma la sostituzione te l'hanno fatta gratuitamente?
Si si gratuitamente visto che le linee sono le loro i lavori li paghiamo già col canone, se ci chiedevano soldi facevo che disdire visto che che il loro cavo che arrivava dal palo alla facciata di mio zio era completamente mancante, anzi in un primo momento hanno fatto un lavoro temporaneo cioè una giunzione volante e messa alla bene e meglio poi quando è arrivata la primavera son tornati e hanno messo un nuovo cavo messo come si deve
Proverò a sentire perchè avendo Infostrada non credo che me lo facciano gratuitamente
Proverò a sentire perchè avendo Infostrada non credo che me lo facciano gratuitamente
LA linea esterna è sempre telecom anche se hai altri operatori quindi in caso di guasti anche infostrada si rivolge direttamente a telecom o a ditte che lavorano per essa
Sto risolvendo alcuni problemi prima di cambiare i cavi e uno di questi è la disconnessione da Internet mentre il telefono riceve o effettua chiamate. Dicono che dipenda dal filtro ADSL. Non avrei voglia di prenderne un'altro di nuovo, però quando stacco il telefono e tengo acceso internet, nel momento in cui provo a chiamare, Internet non si disconnette. A differenza di quando c'è il filtro che appena chiamo, cade la linea
Che dite?
OUTATIME
28-03-2011, 09:06
UP :D
Cosa uppi?
Hai risolto i problemi ai filtri?
Allora, al momento ho cambiato il filtro e la linea non si disconnette più. Ieri ho chiamato Infostrada però mi hanno detto che non possono fare l'upgrade perchè c'è troppo rumore nella linea e per risolvere devo cambiare la spina da attacco "tripolare" a RJ45. Il problema ora è la rumorosità che c'è quando chiamo. Però al momento non cade più la linea anche se navigo ancora ad 1Mb
Per chi volesse, il numero verde la sostituzione dei cavi o pali è questo: 800415042
Per chi volesse, il numero verde la sostituzione dei cavi o pali è questo: 800415042
Appena chiamato, questo numero serve solo per farsi spostare i pali
Allora aggiorno un'po' così qualcuno può avere dei consigli:
Questa mattina è venuto l'elettricista per vedere se effettivamente c'è questo problema. Per toglierci subito il dubbio, abbiamo attaccato il Modem e il Telefono direttamente al cavo che entra dentro casa e poi si espande tra le varie prese telefoniche. Ho chiamato Infostrada e gli ho chiesto lUPGRADE ma cosa mi hanno detto?? CIT: "Guardi che c'è un blocco in casa sua, ha provato a staccare le prese?" :mc:
Con molta gentilezza le ho risposto che avevo davanti a me il tecnico/elettricista e che avevo il cavo direttamente collegato al Modem. Adesso mi hanno fatto staccare il telefono e vedono di farmi l'upgrade ma se il problema persiste da adesso toccherà a loro intervenire perchè non è un problema mio.
Quindi onde evitare spiacevo incomprensioni o perdite di denaro, attaccatevi prima direttamente al cavo che dall'esterno vi entra in casa e vedete i parametri se ancora i vostri problemi persistono vuol dire che è un problema da attribuire al vostro gestore.
Adesso appena mi richiamano vedremo che succederà poi passerò al contrattacco :D
La Battaglia ha inizio ;)
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