View Full Version : Comprare ora iphone 3g/gs
Devo cambiare telefono e ho visto che ci sono alcuni iphone 3g usati a 200€.
Volevo sapere se ne valeva la pena. Non ho idea di come girino le applicazioni su questo terminale(non mi interessano i giochi!), e come funzioni il sistema con il 4.2.1 (o il 4.3).
Qualcuno lo utilizza?
Il 3gs si trova invece a prezzi superiori ai 300€
Vale la differenza?
Vai di 3gs, il 3g è finito come aggiornamenti e la ram è da 128mb, no multishaking e le varie apps sono ottimizzate per il 4. Ergo è più lento poveretto!
Per quanto riguarda le app per il 4, non girano sul 3gs? Essendo due risoluzioni parecchio diverse immagino ci siano problemi. Confermate? O esiste doppia risoluzione?
crossi81
13-03-2011, 15:56
Per quanto riguarda le app per il 4, non girano sul 3gs? Essendo due risoluzioni parecchio diverse immagino ci siano problemi. Confermate? O esiste doppia risoluzione?
Non tutte le app supportano il retina display, mentre e' vero il contrario, cioe' se vanno sul 4 vanno anche sul 3gs. La "genialata" del retina display e' che e' esattamente il quadruplo, cioe' raddoppia ogni lato, per uno sviluppatore non e' troppo difficile supportare la doppia risoluzione.
Detto questo, se la scelta e' tra 3g e 3gs a occhi chiusi sul 3gs (anche se dovessi trovare il 3g d'occasione, lascia perdere). Non molti lo sanno ma il 3gs ha la stessa generazione di cpu arm del 4 ("solo" 200 mhz in meno), ha la stessa scheda grafica del 4 e ha la meta' della ram del 4. Invece il 3g ha una cpu di generazione precedente, una scheda video di generazione precedente e un quarto di ram del 4. Inoltre da ios 4.3 non e' piu' supportato.
A meno che non te le regalino o quasi il 3g (o a meno che non hai pretese particolari, tipo lo usi giusto per quelle 2 funzioni integrate in croce), ormai e' un telefono morto.
Le app per il 4 girano benissimo su 3gs, chiaro che il retina del 4 ha una risoluzione ben diversa, ma non hanno problemi di nessun tipo. I 256 mb di ram e il processore del 3gs (che è lo stesso del 3g) fanno girare tutto. Il 4 è un pò più veloce!
Ok grazie :) Ora vedo se riesco a trovare un 3gs ad un prezzo minimamente abbordabile :)
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 23:25
dovresti avere pazienza un paio di mesi che presentano iphone5, a quel punto i prezzi del 3gs scenderanno quasi a quelli attuali del 3g...
comprare ora un 3G o un 3GS (che si appresta a fare la fine del 3G appena esce iphone 5) è follia. un 3GS se si trova un affare vale ancora la pena ma il 3G è proprio da buttare.
a meno che non abbia il firmware 3.x allora come telefono è sicuramente buono, come strumento di icazzeggio un pò meno.
Ma si sà qualcosa del prossimo iphone 5? Rumors per il prossimo evento Apple?
In ogni caso non credo che l'iphone 3gs scenderà per un po, anche con l'iphone 5, sotto i 250€, quindi alla fin fine pagarlo ora 300€ non mi sembra un offertona, ma nemmeno un prezzo alto :)
facciamopiazzapulita
14-03-2011, 08:38
Ma si sà qualcosa del prossimo iphone 5? Rumors per il prossimo evento Apple?
In ogni caso non credo che l'iphone 3gs scenderà per un po, anche con l'iphone 5, sotto i 250€, quindi alla fin fine pagarlo ora 300€ non mi sembra un offertona, ma nemmeno un prezzo alto :)
rumors dicono che sarà dual core e con display da 4" :boh: nulla è sicuro finchè non esce, come al solito....
il 3gs scenderà almeno di un 50€ quando uscirà il 5, vedrai ;) si deprezzerà iphone4, non può non abbassarsi anche il 3gs
Si si ma 50€ va bene, quello che subirà un deprezzamento forte sarà il 4, ma non arriverà a costare sicuramente 300€
Poi ora il 3gs si vende a 350€ tranquillamente quindi comunque il prezzo che troverei dopo iphone 5 sarà 270€ minimo
Almeno spero
In ogni caso quello che mi fa paura è la velocità del device una volta uscito os 5.
L'hardware di iphone 3gs è paragonabile come ram al primo ipad giusto?
In questo caso non dovrebbero esserci problemi con os 5
rettifico: è paragonabile la RAM, il processore no :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.