PDA

View Full Version : Installazione Win 7 su Acer 5920g


psycotic_it
12-03-2011, 20:32
Ciao a tutti! Mi accingo a installare windows 7 32bit sul mio Acer 5920g che ora monta windows vista 32bit. A parte il fatto che il mio lettore dvd è bruciato e quindi utilizzerò una chiavetta con l'utility di microsoft, volevo chiedervi:

- la procedura boot da usb è supportata da questo notebook?
- quando andrò a cancellare windows vista, essendo che il mio notebook è uscito con una partizione (D:) mi verrà cancellata anche questa?
- L'acer ha l'utility che al riavvio premendo qualcosa come alt + f10/f12 o che, pialla tutto, e ti mette l'OS come al momento del primo avvio del pc. Questa utility è su C: o su D:? e in caso mi verrà tenuta e funzionerà ancora?
- avrò problemi con i driver? ho letto che alcuni hanno avuto problemi con le Nvidia, io monto una Ati HD3650, avrò problemi secondo voi?
- il mio notebook supporterà bene win7 o sarà più lento (anche se ho letto che win7 gestisce meglio le risorse)? ps: ho già fatto andare il tool di microsoft che mi diceva che avrebbe supportato win7
- ci sono problemi/complicazioni che sarebbe utile sapere prima per non ritrovarmi poi senza ne uno ne l'altro OS?

Grazie in anticipo a chi solo avrà la pazienza di leggere tutte le domande! ;)

Eress
13-03-2011, 08:04
Se non formatti D non verrà cancellata :D però tutte le cartelle di backup/recovery credo siano su C, quindi potrebbe non partire più la procedura automatica all'avvio ALT+F10...potresti masterizzare prima i dischi di ripristino e anche un disco coi driver, tutti gli acer dovrebbero avere l'utility per farlo. però tieni presente che formattando con un altro SO su questi oem c'è sempre il rischio di non riuscire più in seguito a recuperare il tutto all'originale.
Comunque sembra che ci siano anche i driver specifici per W7

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

aled1974
13-03-2011, 09:01
quoto per la procedura della creazione dei dischi di backup, operazione che andrebbe fatta come prima cosa quando si acquista un pc/notebook OEM

quoto anche il resto con alcune precisazioni:

1- non perdi la possibilità di ripristinare la macchina alle impostazioni di fabbrica (con Vista quindi). Questo per esperienza diretta col mio 5930g in firma
2- i driver meglio prenderli dai rispettivi siti dei produttori (intel, ati, realtek, synaptcis etc etc) perchè quelli sul sito acer spesso sono tutto tranne che aggiornati
3- il notebook funzionerà allo stesso modo
4- esiste un thread dedicato al tuo portatile con la risposta a queste e altre eventuali domande http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576 ;)

buon upgrade :D

ciao ciao