PDA

View Full Version : Reset del computer durante uso della VGA

filloz85
11-03-2011, 20:46
Salve a tutti! Sono nuovo e mi scuso se sto postando nella sezione sbagliata.
A ottobre ho comprato una scheda video nuova per poter giocare a StarCraft 2.
Dopo essermi informato ho acquistato una gtx 460. Tuttavia almeno una volta ogni 1-2 ore di gioco il computer si resettava da solo, facendomi tra l'altro perdere tutte le informazioni e i dati non salvati.
Poichè succedeva mentre giocavo ho pensato si trattasse della scheda video.
Ho usato vari programmi di benchmark della gpu per vedere se fosse proprio lei: OCCT e FurMark. Con entrambi dopo circa 1 minuto dall'avvio mi si riavvia il computer. Le temperature raggiunte un istante prima del reset con questi programmi nn arrivano a 70* (sulla specifiche della scheda c'è scritto che la temp max è 104*).
Mi è anche venuto in mente che potesse essere l'alimentatore. Ne ho uno da 650W, però ho letto che per la mia scheda va più che bene!

Qualche suggerimento su cosa potrei fare..? Non so proprio dove mettere le mani :-(((((

sbudellaman
11-03-2011, 21:08
Mi è anche venuto in mente che potesse essere l'alimentatore. Ne ho uno da 650W, però ho letto che per la mia scheda va più che bene!

Non ne sarei così sicuro. Dimmi marca ed amperaggi sulla linea da 12 volt dell'alimentatore (indicati sull'etichetta dello stesso).

filloz85
12-03-2011, 13:30
Guarda ti mando direttamente il link con la foto dell'etichetta:
http://img845.imageshack.us/img845/8798/img3677.jpg
Grazie mille

raffy2
13-03-2011, 02:03
Cavolo la gtx 460 in full consuma quasi 300 w! io credo che sia proprio l'alimentatore a non reggere..Se avessi avuto un 500 w decente, tipo enermax, corsai , tagan ecc non avresti avuto questo problema.Purtroppo l'alimentatore in questione, non essendo di marca affidabile, non eroga assolutamente gli amperaggi e le potenze dichiarate!

Questa rimane una mia opinione, sicuramente l'alimentatore non è dei migliori, ma non è la sola causa per cui la scheda potrebbe crashare tuttavia è un parametro da tenere in seria considerazione.

filloz85
15-03-2011, 19:19
Ciao! Volevo dirvi che alla fine ho risolto. Era proprio l'alimetatore a quanto pare. Ne ho comprato uno (da 86 euro.. gh!!) che ha due spinotti da 6 pin (la mia sk grafica aveva 2 prese da 6 pin, e l'alimentatore ne aveva solo una.. l'altra l'avevo collegata collegando 2 spinotti con un cavetto).
Ora funziona tutto da paura :) grazie mille per i consigli!

raffy2
15-03-2011, 20:41
Ciao! Volevo dirvi che alla fine ho risolto. Era proprio l'alimetatore a quanto pare. Ne ho comprato uno (da 86 euro.. gh!!) che ha due spinotti da 6 pin (la mia sk grafica aveva 2 prese da 6 pin, e l'alimentatore ne aveva solo una.. l'altra l'avevo collegata collegando 2 spinotti con un cavetto).
Ora funziona tutto da paura :) grazie mille per i consigli!

Di niente, felice che hai risolto :D Solitamente un alimentatore costoso è una garanzia per la protezione del pc ;)