PDA

View Full Version : problema compaq cq60

sonny6819
11-03-2011, 21:34
ho un computer compaq cq60 all accensione fa una schermata nera e non si accende .sembra che non riceva il comando non riesco nemmeno a farlo andare in modalita provvisoria se potete darmi qualche consiglio. non so cosa fare e alcuni amici che si intendono un po piu di me neanche loro sanno dirmi niente vi ringrazio ci tenevo tanto non vorrei buttarlo via

aled1974
12-03-2011, 12:20
scheda madre, scheda video o cavo dati del pannello lcd probabilmente (senza escludere ram e cpu)

ma le schermate del bios le vedi? Pur rimanendo lo schermo nero il note rimane acceso? La spia dell'hard disk lampeggia? Oppure appena lo accendi lui si spegne?

hai già provato a pulirlo da eventuali tappetini di polvere?

ciao ciao

sonny6819
12-03-2011, 18:43
le schermate del bios non compaiono rimane sempre lo schermo nero la lucina dell hard disk subito appena accendo il computer si illumina poi rimane sempre spenta come se l hard disk non lavorasse cosa potrebbe essere ?

sonny6819
21-03-2011, 23:43
non potreste darmi una mano per il mio problema al computer compaq cq 60 sono disperato mi han detto che potrebbe essere la scheda madre o il processore voi cosa ne pensate?

l1nc
22-03-2011, 15:41
In pratica dovrebbe essere un problema di bios, aggiornandolo dovresti risolvere il tutto. Anche io sono nella tua stessa barca. Prova a scaccare tutto, inclusa la batteria del bios che trovi nello slot dove sta anche l'hard disk. Lascialo spento per qualche ora, più sono meglio è. Poi riaccendilo e se sei fortunato (io lo sono stato però non avevo capito che dovevo aggiornare il bios e sono tornato al punto di partenza) potrebbe ripartire. A quel punto dal sito della compaq ti scarichi il nuovo bios e lo aggiorni.

P.S. Ricordati di staccare tutto batteria / corrente e prega.

Se trovi qualche altro modo fammi sapere anche perchè, come ti dicevo, sono nella tua stessa situazione

sonny6819
28-03-2011, 16:35
l ho fatto tutto cio che mi hai detto ma non e cambiato niente se puoi darmi qualche altra dritta ti ringrazio

sonny6819
29-03-2011, 21:59
datemi una mano per favore non so piu cosa fare

Blue_screen_of_death
29-03-2011, 22:55
se togli la ram il pc beeppa?

sonny6819
01-04-2011, 18:13
ho provato a levare la ram ma e sem pre la stessa cosa anche l hard disk ho provato a levare ma non e cambiato niente non so piu che fare mi han detto che non cison attivita di bios forse

Blue_screen_of_death
01-04-2011, 20:00
se togliendo la ram non senti alcun beep potrebbe essere la mobo o l'alimentatore guasti...

aled1974
02-04-2011, 08:47
le schermate del bios non compaiono rimane sempre lo schermo nero la lucina dell hard disk subito appena accendo il computer si illumina poi rimane sempre spenta come se l hard disk non lavorasse cosa potrebbe essere ?

si spegne solo la lucina dell'hard disk o si spegne tutta la macchina?
se colleghi un monitor esterno vedi qualcosa o rimane anche lui oscurato (forse c'è una combinazione Fn+altro tasto per lo switch del segnale a livello hw, guarda il manuale)

ad ogni modo quoto l'ultimo post di Blue_ potrebbe essere la mobo come la parte di alimentazione della stessa (l'alimentatore lo provi agevolmente con un voltmetro)

o la batteria tampone scarica, ma non so quanto sia agevole arrivarci nel tuo portatile per controllarne lo stato, nel mio in firma ad esempio tocca smontarlo tutto :muro:

ciao ciao