PDA

View Full Version : Il PC borbotta ma non parte

biskot84
11-03-2011, 10:45
Ciao a tutti.
Stamattina mi sono svegliato e il computer non si accende.
Subito ho pensato ad un problema di alimentazione, ma la spia luminosa sulla scheda madre è accesa.
Aprendo il case vedo che, dopo aver tolto e ridato corrente all'alimentatore, se premo il pulsante di accensione le ventole hanno un impulso e poi tutto muore.
Se invece non tolgo e ridò corrente tutto tace, anche se la spia rimane accesa.
Mi sembra tutto molto strano. :mc: Cosa ne pensate?

Grazie:help:

aled1974
11-03-2011, 11:29
prova a controllare tutti i cablaggi elettrici, se sono inseriti bene e a fondo allora prova a scollegare un componente alla volta (hd, dvd, vga, ram) per vedere se senza uno o più di questi la macchina parte

se ancora non va dovresti provare un nuovo alimentatore col tuo pc e il tuo alimentatore su un altro pc per escludere che sia lui ad essere morto (puoi rivolgerti ad un negozio per questa prova se non hai amici/altre macchine)

ciao ciao

cocoz1
11-03-2011, 14:15
Ciao a tutti.
Stamattina mi sono svegliato e il computer non si accende.
Subito ho pensato ad un problema di alimentazione, ma la spia luminosa sulla scheda madre è accesa.
Aprendo il case vedo che, dopo aver tolto e ridato corrente all'alimentatore, se premo il pulsante di accensione le ventole hanno un impulso e poi tutto muore.
Se invece non tolgo e ridò corrente tutto tace, anche se la spia rimane accesa.
Mi sembra tutto molto strano. :mc: Cosa ne pensate?

Grazie:help:

può essere l'alimentatore che sta per partire,oppure un banco di ram danneggiato,stacca tutte le periferiche ottiche,e prova conun banco per volta,se nn va nemmeno così allor pprova un'altro alimentatore(io farei prima questa come prova) la scheda madre emette dei beep? se hai il beeper dovrebbe segnalarti qualcosa