PDA

View Full Version : Freeze del PC dopo installazione driver Nvidia

schifazl
11-03-2011, 01:23
Sigh, ho un brutto presentimento per la mia nuova scheda video...

Il mio nuovo pc è composto da Asus Crosshair IV Extreme, procio 1100T, alimentatore Enermax da 700W ed una Gainward GTX580 GOOD.

Ho installato Windows 7 64 bit, driver della scheda madre e mi sono lasciato per ultimo i driver della scheda video. Li installo, riavvio ed il PC si blocca alla schermata di login :confused:

Ho provato a disinstallarli e mettere quelli originali del cd della scheda video, ho provato quelli beta, sono ritornato su quelli normali ma niente, ogni volta il pc si blocca al boot, funziona solo in safe mode, o dopo aver disinstallato i driver :mc:

Ho anche provato a pulire i PIN della scheda con una gomma da cancellare come ho fatto svariate volte con altre schede ma ovviamente non è servito a niente. :muro:

Sono nelle vostre mani... avete qualche suggerimento? :cry:

devilcry
11-03-2011, 01:43
prova a mettere la scheda video su un'altro slot pci-e.
hai per caso un ssd ed hai installato i driver intel?

schifazl
11-03-2011, 01:49
Niente SSD, costano troppo :D Ora provo con un altro slot...

schifazl
11-03-2011, 02:16
Non ci avrei sperato ma ha funzionato, ma devo anche dire che la prossima domanda mi spaventa ancora di più: mobo fritta?

sbudellaman
11-03-2011, 04:16
Non ci avrei sperato ma ha funzionato, ma devo anche dire che la prossima domanda mi spaventa ancora di più: mobo fritta?

Te lo chiedo perchè non si sa mai : lo sai che alcune schede madri hanno uno slot pci ex preferenziale, il che significa che se hai una sola scheda video è consigliato metterla li, onde evitare (anche se improbabile) problemi ? Hai controllato che fosse quello lo slot, quando hai installato la vga ?

schifazl
11-03-2011, 13:33
Te lo chiedo perchè non si sa mai : lo sai che alcune schede madri hanno uno slot pci ex preferenziale, il che significa che se hai una sola scheda video è consigliato metterla li, onde evitare (anche se improbabile) problemi ? Hai controllato che fosse quello lo slot, quando hai installato la vga ?
Ciao! No, non ero a conoscenza di questa caratteristica e a dire il vero rileggendo il libretto di istruzioni della scheda madre non ho trovato nessun avviso a tal proposito, perlomeno niente di chiaro.

Quindi posso tranquillizzarmi? Non è la mobo ad esser fritta, ma è una "feature"? :)

FreeMan
11-03-2011, 13:57
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<