View Full Version : VGA per la fisica. Si o no?
Bloodline Limit
09-03-2011, 21:38
Salve a tutti, data la mia config in firma, pensate sia sensato avere un'altra vga per la fisica? Dati i giochi attuali e prossimi, c'è modo di sfruttarla a dovere? Ci saranno evidenti prestazioni? Se si, quale mi consigliate? non vorrei eccedere con costo/consumi/calore.
Grazie
io al posto tuo lascerei perdere...
Gabriyzf
09-03-2011, 23:19
io al posto tuo lascerei perdere...
quoto
ketersephirot
10-03-2011, 13:05
Lascia perdere : non vale assolutamente la pena.
La GTX580 può gestire tranquillamente Physx e i giochi che supportano tale tecnologia a dire il vero sono semrpe meno.
Ma in realtà i processori attuali dovrebbero più che bastare per gestire la fisica dei giochi, poi che i programmatori li sfruttino è un altro discorso.
Sicuramente è illuminante il fatto che sulle console non esistono schede per la fisica eppure tutti i maggiori successi multipiattaforma, anche targati physx, ci girano alla grande.
il consiglio è sempre lo stesso:se hai schede video che ti avanzano o che prendi a poco o gratis mettila,altirmenti non val la pena,veramente pochi giochi ne fanno un utilizzo apprezzabile,in molti è solo qualche foglia o bandiera che svolazza.e soprattutto non farti abbindolare da chi dice che serve una 285 dedicata alla fisica....io ho una 9800 gtx e viene sfruttata nel gioco più pesante hc ec'è (batman) al 60% sporadicamente.cmq avere la cpu libera dalla fisica è solo una cosa buona perchè non ti limita i fps
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.