PDA

View Full Version : MKV + SHARP + IOMEGA


Raffaele53
09-03-2011, 20:07
Proprio non saprei in quale sezione aprire questo post (casomai spostatelo)

Quando ci sono problemi, mi vengono a cercare pensando che abbia la bacchetta magica.

MKV = Files video
SHARP = TV che non riesce a riprodurli
IOMEGA = Lettore multimediale che non riesce a riprodurli.

Allora il programma Transcode Server fornito dalla IOMEGA per visualizzare gli MKV tramite PC sulla TV a me non funziona, cioè qualche files (c'è scritto che potrebbe non funzionare con tutti) mi appare sul PC vari errori nella finestrella. Altri il PC non fà una piega. Sarebbe da riprovare il tutto con un PC adeguato di potenza, mà non posso portare il mio fisso a casa di un amico e non posso portare la TV a casa mia.

Va bè, proviamo un'altra strada....., abilitiamo la rete sulla TV e vediamo se riesce a visualizzare il PC. Sorpresa il cavo di rete funziona benissimo con Internet, mà non vede il PC!!! Va bè creiamo sul PC una rete DLNA e a questo punto la TV vede il PC. Bene, bene, ..... un cavolo perchè in rete la TV legge solo video MPG2
Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie

Ps. Naturalmente collegando il PC alla TV come secondo monitor dovrebbe funzionare, mà non posso farlo perchè TV in soggiorno e PC altra stanza

Pps. Ho convertito alcuni files con diversi programmi, tra cui mkv2vob. Tutto OK, l'unico problema che li posso vedere tramite attacco USB della TV

Pps. Naturalmente se collego IOMEGA tramite USB, la TV neanche la vede (altre si)

Raffaele53
13-03-2011, 09:57
Help...., nessuno ha problemi simili.
Credo che sia TV e Multimediale anche con marche differenti si comportino allo stesso modo? Grazie

aled1974
13-03-2011, 17:01
se non ricordo male il formato mkv è solo un contenitore, non un flusso da decodificare, se il contenuto rientra tra le cose che possono essere decodificate, il tuo impianto multimediale lo fa altrimenti non succede nulla (o magari solo video, o solo audio, o colori falsati etc)

ciao ciao

Edit
ricordavo bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska :D

Raffaele53
14-03-2011, 08:20
(o magari solo video, o solo audio, o colori falsati etc)
Infatti sulla TV, tramite USB ci sono questi problemi.
Modificandoli con mkv2vob, oppure con MKVmerge, (USB) i filmati e audio sono ottimi.
In teoria avrei risolto, ma che rottura copiare continuamente i film che voglio vedere sulla pennetta. Il problema si risolverebbe cambaiando il IOMEGA con un BOX+HD+RETE+HDMI, mà che sappia non esiste. Eppoi aver comperato un IOMEGA da 200euro che per collegarsi al PC ha bisogno di caricare alcuni drivers e una grande cavolata. Se fosse stato come tutti gli altri anche il TV l'avrebbe riconosciuto e avrei risolto in maniera definitiva il problema.
Ciao e grazie della risposta

Ps. Dicono che gli MKV sono contenitori (forse perchè sono compressi in RAR e suddivisi in tanti files), ma esistono MKV gia pronti e poi per quello che sò, MKVmerge fa proprio questo lavoro estrae quello che desideri audio/sottotitoli/text per crearti un files MKV che la TV vede perfettamente.

aled1974
14-03-2011, 09:23
beh se non sbaglio esistono prodotti validi, uno a caso http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&mainItemId=24 ma ci sono anche altri, quando traslocherò farò un impiantino abbinandoci proprio un prodotto di questo tipo ;)

ciao ciao

P.s.
probabilmente c'è una sezione del forum dedicata ma non ho guardato :p