PDA

View Full Version : Passaggio da PC a Mac

cecco_style
09-03-2011, 15:35
Ciao ragazzi, è da un po' che ci penso e finalmente ho deciso di comprarmi un'iMac..a breve lo andrò a comprare..c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio o il passaggio inverso e mi può raccontare un po' i vantaggi e gli svantaggi del mac rispetto al pc? Grazie mille!
Ps: c'è qualcuno che è l'ha comprato negli Stati Uniti? perchè ho notato che il prezzo si abbasserebbe di molto..io sono interessato al modello da 27" e da noi costa 1700 euro circa mentre negli stati uniti circa 1200 euro..prima di tutto è legale comprare un mac in un'altro paese? ci sono diciamo delle "controindicazioni"?

zavy
09-03-2011, 15:48
quasi tutti gli utenti mac vengono da windows, e pochi sono tornati indietro che io sappia. I vantaggi sono sicuramente:
-La stabilità del sistema operativo che non ti dirà mai cose come: errore 00x39CCTRUPX87.
-La sicurezza di un sistema operativo basato su unix che richiede la password di root ogni volta che un programma cerca di installarsi.
-L'accattivante gui del software apple.
-L'ottimo supporto clienti.
-Il design impeccabile.
-L'ottimizzazione del software sull'hardware essendo prodotto dalla stessa azienda.
-L'ottima rivendibilità.

Per contro:
-prezzo elevato per l'hardware solitamente
-garanzia di 1 anno
-scarsa espandibilità (per gli imac per esempio che formalmente non si possono aprire)
-minor disponibilità di software (anche se questo punto va velocemente assottigliandosi)

Comprare dagli stati uniti non è un'ottima idea, primo la spedizione di un imac non è certo una bazzecola, poi c'è l'iva da pagare per l'importazione in Italia.
Si è legale a patto di pagarci le tasse ovviamente. E all'estero la tastiera può essere differente.