Entra

View Full Version : Nuovo demo Unreal Engine 3: Epic e Nvidia evidenziano potenzialità DX11

Redazione di Hardware Upg
09-03-2011, 13:39
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-demo-unreal-engine-3-epic-e-nvidia-evidenziano-potenzialita-dx11_35853.html

È online il video con il quale Epic Games e Nvidia hanno presentato al Game Developers Conference la nuova versione di Unreal Engine 3. Mostra come si può ottenere il massimo da DX11. Il motore di gioco aggiornato incorpora il supporto delle tecnologie Nvidia PhysX, APEX e 3D Vision.

Click sul link per visualizzare la notizia.

devil_mcry
09-03-2011, 13:47
molto molto d'impatto :eek:
mi piace, non pensavo che l'ut3 potesse dare ancora cosi tanto

Redvex
09-03-2011, 13:59
Con chrome non si vede il video. Cioè non esce proprio

loripod
09-03-2011, 14:03
io lo vedo con chrome...
comunque UE3 è incredibile di come sia ancora in grado offrire tutto ciò...chissà se poi tutti i giochi usciranno così...sono proprio curioso

PhoEniX-VooDoo
09-03-2011, 14:03
effettivamente me gusta mucho, non sarà un'ambientazione di 10Km/q alla Crysis ma rende molto lo stesso

i primi secondi mi hanno ricordato un po' i film futuristici degli anni '80 primi '90, città del futuro in una notte buia e tempestosa :D

..e ci stiamo anche avvicinando ai livelli delle animazioni cinematografiche di qualche anno fa; su alcuni dettagli sta già avanti, su altri ancora indietro..

loripod
09-03-2011, 14:07
anzi secondo me c'è la possibilità che sia tutto pre-calcolato... voglio un benchmark con questo UE3 e DX11...

Beltra.it
09-03-2011, 14:14
ma che volete che vi gusti? è solo un dannatissimo video estremamente FINTO.

come tutti i videini di presentazione che ci sono nei giochi da ormai 10 anni, e che già da allora avevano grafiche che il gioco se le sognava.

finchè non si vede il VERO engine all'opera, questo video non vale proprio niente

PhoEniX-VooDoo
09-03-2011, 14:16
ma che volete che vi gusti? è solo un dannatissimo video estremamente FINTO.

come tutti i videini di presentazione che ci sono nei giochi da ormai 10 anni, e che già da allora avevano grafiche che il gioco se le sognava.

finchè non si vede il VERO engine all'opera, questo video non vale proprio niente

io do per inteso che sia roba in real-time :fagiano:

devil_mcry
09-03-2011, 14:19
Con chrome non si vede il video. Cioè non esce proprio

a me va :\

cmq beltra, credo sia un bench in runtime

Redvex
09-03-2011, 14:21
Era adblock che lo bloccava :)

Capozz
09-03-2011, 14:22
Probabilmente questa (o quella del 3dmark 11) sarebbe la grafica che avremmo oggi se l'evoluzione non si fosse fermata 4 anni fa

devil_mcry
09-03-2011, 14:25
Probabilmente questa (o quella del 3dmark 11) sarebbe la grafica che avremmo oggi se l'evoluzione non si fosse fermata 4 anni fa

quoto, tutto grazie alle consolle :) evvia le dx9

birmarco
09-03-2011, 14:41
Video molto d'impatto! Mi chiedo se sia possibile generarlo realtime! ;)

Enthusiast
09-03-2011, 14:46
alla faccia di tutti quelli che dicevano che unreal engine 3 era vecchio!!!!! :sofico: :read: :read:

il video è spettacolare!

PhoEniX-VooDoo
09-03-2011, 14:56
se ci pensate bene, (per quelli di voi che all'epoca già erano qua :cool: ) questo video genera sensazioni simili a quelle di "Lobby" (3DMark 2001) che usava lo stesso motore del futuro gioco "Max Payne" e che tutti aspettavamo con impazienza :)

cire92cry
09-03-2011, 14:59

Oppure il cryengine 3 in piena potenza (trailer GDC 2011 per capirci)

Spettacolare sto video anche se contina a non convincermi sto motore mi sembra troppo "plasticoso"(parere mio) ma a confronto la pulizia nel video in real time del cryengine 3 è tutta un altra storia.

fbrbartoli
09-03-2011, 15:02
cattivo il tipo... l'unica osservazione: le sigarette pesano quei 10 kg vero?

Beltra.it
09-03-2011, 15:05
Considerato che l'UE3 da sempre sfoggia l'utilizzo di numerosi filtri, i quali arricchiscono di molto l'esperienza visiva, aggiungendovi anche le caratteristiche delle DX11, soprattutto la tesselation, non ho particolari motivi di dubitare che sia in runtime.

Ricordiamo, inoltre, che nei *benchmark* tipo questo, generalmente azione ed IA sono scriptate, a tutto vantaggio del motore grafico.

Curiosità: appena il robottone accende i fari, l'ombra del protagonista relativa non è presente, mentre "appare" dopo lo stacco di inquadratura al minuto 2:16...

ecco che spunta quindi la conferma che è un video completamente scriptato. un solo video, come quelli che ci viediamo al cinema.

D4N!3L3
09-03-2011, 15:24
A me non pare così straordinario e le animazioni non mi paiono per nulla verosimili, troppo legnose.

Quelle del venturo BF3 sono mille volte meglio.

gildo88
09-03-2011, 16:13
Carino il video, mi chiedo però che utilità possa avere visto che quello che viene mostrato non è in tempo reale come può esserlo un gioco, ma tutto è architettato ad hoc. Ormai roba del genere non mi riesce più a stupire.

piero_tasso
09-03-2011, 16:56
maledetti, mi avete fatto venire una voglia matta di blade runner :D

PhoEniX-VooDoo
09-03-2011, 16:58
maledetti, mi avete fatto venire una voglia matta di blade runner :D

allora non sono pazzo :O

Sire_Angelus
09-03-2011, 17:02
sigh... se gridate al miracolo pe sta cosa.. gli effetti di luce e riflessione fanno ancora schifo.. idem le giunture dei personaggi(ok quelle di mass effect eramo molto migliori).... non ne posso più dell'ue3! viva il frostbite 2.0

Beltra.it
09-03-2011, 17:52
sigh... se gridate al miracolo pe sta cosa.. gli effetti di luce e riflessione fanno ancora schifo.. idem le giunture dei personaggi(ok quelle di mass effect eramo molto migliori).... non ne posso più dell'ue3! viva il frostbite 2.0

un motore che ancora non hai provato?.. wow

cmq, l'illuminazione è esagerata. il bagliore dell'auto è enorme, nemmeno fosse una scena con una nebbia totale, e io li, di nebbia, ne vedo ben poca.

ciocia
09-03-2011, 18:05
Gia' visto alcuni giorni fa. Graficamente ottimo, ma non mi fa impazzire ( preferisco una grafica ultra realistica con textures ad alta definizione, che tanti effetti speciali e tutto un po' plasticoso )
Cmq, si, il video e' in tempo reale, peccato girasse su un pc con un TRIPLO SLI GTX580!!! :O:O

bluefrog
09-03-2011, 18:47
Il fatto che il mondo dei pc sia così fortemente condizionato da quelle me****e scatolette è una cosa davvero insopportabile.

Beltra.it
09-03-2011, 19:00
Gia' visto alcuni giorni fa. Graficamente ottimo, ma non mi fa impazzire ( preferisco una grafica ultra realistica con textures ad alta definizione, che tanti effetti speciali e tutto un po' plasticoso )
Cmq, si, il video e' in tempo reale, peccato girasse su un pc con un TRIPLO SLI GTX580!!! :O:O

resta cmq impossibile che il gioco avrà quella grafica.

se prendiamo quei test per gpu che già nel 2003 avevano grafiche che ancora ora ce le sognamo in un videogioco, che grafica dovremmo avere ora?...

io resto del fatto che non sarà MAI così il gioco con questo motore grafico che, a detta mia, è solo ricco di effetti come blur, colori troppo accesi, tutte cose che rendono apparentemente bella la grafica.

Beltra.it
09-03-2011, 19:01
Il fatto che il mondo dei pc sia così fortemente condizionato da quelle me****e scatolette è una cosa davvero insopportabile.

da un lato però dobbiamo ringraziarle perchè una scheda video ci dura parecchio.

se non ci fossero, avremmo si grafiche da paura, ma saremmo di nuovo a dover cambiare scheda video quasi 2 volte all'anno

hardwarevip
09-03-2011, 19:16
molto bello

ArteTetra
09-03-2011, 19:50
Curiosità: appena il robottone accende i fari, l'ombra del protagonista relativa non è presente, mentre "appare" dopo lo stacco di inquadratura al minuto 2:16...
Complimenti per lo spirito d'osservazione. In effetti l'ombra c'è, ma completamente sballata.

cattivo il tipo... l'unica osservazione: le sigarette pesano quei 10 kg vero?

10 kg no, ma da come abbassa la testa quel "poliziotto" direi almeno 80 grammi... sembra poco, ma è un aumento rispetto alla realtà dell'8000%. È come se una persona pesasse come un grosso elefante africano. :sofico:

~Bl4k
09-03-2011, 21:44
resta cmq impossibile che il gioco avrà quella grafica.

se prendiamo quei test per gpu che già nel 2003 avevano grafiche che ancora ora ce le sognamo in un videogioco, che grafica dovremmo avere ora?...

io resto del fatto che non sarà MAI così il gioco con questo motore grafico che, a detta mia, è solo ricco di effetti come blur, colori troppo accesi, tutte cose che rendono apparentemente bella la grafica.
e la grafica come deve essere bella se non apparente? ma si da magari al posto delle texture ci mettiamo una scritta gigante

"qui stai usando tasselation extreme"

o al posto del mare

"real waves simulation!"

se una cosa è APPARENTEMENTE bella, vuol dire che si mostra bella e che quindi lo è... se poi vuoi dire tecnicamente non all'avanguardia è un'altro discorso IMHO molto arbitrario

System Shock
09-03-2011, 22:49
Forse era il caso di chiamarlo Unreal Engine 4.

Se nella pratica si rivelasse così foto-realistico,darebbe una bella spinta al settore grafico pc.

Perché diciamo la verità chi me lo (ce lo) fa fare di spendere più di 150/200 € di vga per giocare a dei porting ,si ok con vga superiori puoi mettere filtri ed AA a volontà e giocare in full hd , ma i dettagli sono sempre quelli.

Invece un motore grafico studiato per dx11 e gpu di ultima generazione potrebbe essere un ottima molla , per convincere (chi può) a spendere di più.

indio68
10-03-2011, 13:49
detesto ste cllaborazioni slo a scopo di marketing..nvida non si smentisce mai....mi fanno schifo e lo dico da possessore di una gtx460.....che odia eprò le tenologie proprietarie, visto che UE ha sempre usato havok e che il 3D si può gestire anche con formati aperti a tutti....ribrezzo

Frag91
10-03-2011, 17:50
Io ho sempre trovato la grafica degli Unreal Engine un pò troppo "gommosa" e poco realistica, anche se sempre stupenda..
Gli unici motori grafici 3D che non mi hanno fatto pensare di stare giocando a un videogioco sono quelli della ID, o quelli dei vari Call of Duty.

Comunque, dobbiamo sorbirci queste barre laterali clickabili ancora per molto? sono insopportabili.

tailss
10-03-2011, 17:56
Bello il dettaglio del demo, da workstation grafica.

Comunque è una clip tecnologica o una telenovela?
Il finale ce lo diranno alla prossima puntata? :asd:

devil_mcry
10-03-2011, 18:03
detesto ste cllaborazioni slo a scopo di marketing..nvida non si smentisce mai....mi fanno schifo e lo dico da possessore di una gtx460.....che odia eprò le tenologie proprietarie, visto che UE ha sempre usato havok e che il 3D si può gestire anche con formati aperti a tutti....ribrezzo

ma va, io ricordo diversi titoli con il physx ed erano tutti basati sull'ut3

~Bl4k
10-03-2011, 18:09
ehm... UE3 ha sempre usato physx .-.