PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto 13"

M0rph.3u5
08-03-2011, 21:59
Salve a tutti,

Sono un possessore di un Sony Vaio vpc eb3m1e 15" che molto probabilmente venderò per motivi di batteria.

Essendo uno studente universitario e prendendo appunti su pc, avrei bisogno di qualche consiglio per un 13" (mi serve meno ingombrante del 15...anzi il più sottile possibile:)) e che abbia la massima durata di batteria possibile (il Vaio mi dura al max 2h e 40) visto che seguo lezioni da 5h.. Il prezzo non mi interessa, vorrei solo che la batteria durasse il più possibile sia stando su internet che lavorando su programmi tipo office e visionando video.
Se inoltre avesse il touchpad con la funzione di scorrimento verticale tramite la pressione delle 2 dita ( o personalizzabile tipo Mac) sarebbe il massimo.
Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie in anticipo

p.s.(ho visto il thread sui notebook da 13" ma credo si riferisca al 2010 e, se ci sono novità, sarei lieto di saperle da voi)

M0rph.3u5
09-03-2011, 11:52
up

21-5-73
09-03-2011, 12:07
Il tread sui 13" è sempre valido, si parla anche delle nuove/prossime uscite. Detto questo, due soluzioni. Economica ma consigliata Acer TimelineX 3820TG, lo porti a casa con 540 euro ivato circa, lo possiedo da appena uscito. Hardware validissimo, costruzione e materiali impeccabili, leggero e sottile, bello, scheda video switchabile con l' integrata, autonomia fantastica. Non gli trovo difetti a meno che la mancanza del lettore dvd non lo sia per te. Costosa, i nuovi Sony Vaio serie SB. Hanno tutto ma i prezzi partono da poco meno di 1000 euro e hanno tempi di consegna nell' ordine delle 4-5 settimane. Ordinabili solo online attualmente.

M0rph.3u5
09-03-2011, 12:27
capito, per quanto riguarda l'acer la batteria quanto ti dura per un utilizzo medio? dici che la scheda video è switchabile ma va bene anche quella o sarebbe meglio upgradarla? per quanto riguarda il touch invece? consente lo scorrimento con 2 dita oppure è laterale come la maggior parte? grazie

21-5-73
09-03-2011, 13:40
capito, per quanto riguarda l'acer la batteria quanto ti dura per un utilizzo medio? dici che la scheda video è switchabile ma va bene anche quella o sarebbe meglio upgradarla? per quanto riguarda il touch invece? consente lo scorrimento con 2 dita oppure è laterale come la maggior parte? grazie

La batteria con luminosità settata su media, uso dell' integrata, e navigazione/Office mi fà anche 6/7 ore. Switchabile vuol dire che puoi scegliere di usare l' integrata, quindi più autonomia oppure la dedicata per avere più potenza, non devi upgradare nulla, va benissimo la sua. Il touch ha lo scorrimento laterale, purtroppo i touchpad dei Mac sono inarrivabili, abituato a quelli ogni PC è sofferenza :(

xcesco
09-03-2011, 15:45
...perdonatemi ragazzi se mi intrometto!

Sono anchio molto interessato all'acer, ma mi pare di capire che se voglio la scheda video non integrata lo devo ordinare dalla Germania,giusto?

O ci sono novità?E' forse uscito un altro modello?

21-5-73
09-03-2011, 22:39
...perdonatemi ragazzi se mi intrometto!

Sono anchio molto interessato all'acer, ma mi pare di capire che se voglio la scheda video non integrata lo devo ordinare dalla Germania,giusto?

O ci sono novità?E' forse uscito un altro modello?

Assolutamente no! Tutti i 3820TG montano 2 schede video, una integrata e una dedicata, l' utente puo scegliere quale usare in base a ciò che sta facendo. Sei a batteria che navighi e usi Office? Selezioni l' integrata. Sei attaccato alla corrente e vuoi giocare? Usi l' ATI con memoria dedicata. Semplice :-)

M0rph.3u5
10-03-2011, 00:24
sembra veramente un ottima soluzione..lo terrò in considerazione! grazie mille per le info!