PDA

View Full Version : Consiglio cellulare con tastiera qwerty

fox1990
08-03-2011, 21:55
Ciao a tutti sono interessato a cambiare il mio cellulare con uno nuovo e come caratteristica principale deve avere la tastiera querty,perchè con il solo touch non mi trovo molto bene onestamente...i principali modelli che ho trovato sono questi:

-samsung wave pro, che è quello che costa di meno sui 170 euro ma devo dire che apparte il prezzo non mi attira piu di tanto.

-nokia c6-00 ecco questo si invece, si trova a piu o meno 250 anche qualcosina meno e mi piace molto sia come estetica (soprattutto quello bianco) e come funzioni...l unica cosa su cui non sono molto sicuro è il sistema operativo dato che ha il solito simbian...

-nokia n97 mini che è molto simile sia come prezzo che come caratteristiche all c6

-samsung galaxy mini pro che è quello che costa di piu anche se di poco sui 260 euro ma ha come sistema operativo android...l unica cosa che non mi convince è la fotocamera da 3.2 megapixel e senza flash...che ne pensate di questi voi?ne avete altri da consigliarmi? grazie mille in anticipo :)

gbhu
08-03-2011, 22:19
Io ho il C6 e mi trovo abbastanza bene.
Se uno non ha delle riserve o pregiudizi verso symbian secondo me è un buon smartphone.
Se lo vuoi più compatto c'è l'xperia mini pro.
Se vuoi spendere di più c'è il desire Z o il milestone 2, però con questi mi sa che devi accettare un'autonomia della batteria un pò ridotta.

fox1990
09-03-2011, 01:25
il c6 come ho gia scritto come estetica mi piace molto...c è molta differenza dall n97 mini?perchè ho letto le caratteriste e sono molto simili...symbian lo conosco dato che ora ho un nokia gia...l ideale in effetti sarebbe un telefonino con android tipo il samsung galaxy che però oltre al fatto che è quello che costa di piu (e io vorrei rimanere sui 250 euro massimo) però non mi convince il fatto della fotocamera che ha 3.2 megapixel e senza flash...io principalmente lo userei soprattuto per sms (x quello voglio la tastiera qwerty) mettere musica sul cell fare foto e ogni tanto connettermi su facebook...

checo
09-03-2011, 10:42
che touchscreen hai provato fino a oggi?
perchè se hai provato un samsung star o qualche lg scrauso ovvio che non ti trovi

fox1990
09-03-2011, 13:26
no va beh ho provato sia touch resistivi abbastanza scarsi tipo l lg ma anche buoni tipo ipod touch e iphone...piu che altro oltre al fatto di non trovarmi bene e che non sono proprio abituato dato che non ho mai avuto un cellulare touch...

fox1990
09-03-2011, 23:37
del Sony Ericsson Xperia X10 mini pro che ne pensate?

zodiacus
10-03-2011, 01:21
del Sony Ericsson Xperia X10 mini pro che ne pensate?

Mi intrigava per tutto, però poi l'ho visto e provato dal vivo: minuscolo, non può essere comodo come visualizzazione...

fox1990
10-03-2011, 13:25
Mi intrigava per tutto, però poi l'ho visto e provato dal vivo: minuscolo, non può essere comodo come visualizzazione...

esatto è proprio quello che non mi convince...io dal vivo non l ho visto però mi sono fatto un po un idea vedendo video...mi sembra troppo compatto e piccolo e il design onestamente non mi piace...mi fido delle tue parole quindi dato che hai avuto l opportunità di provarlo...a sto punto io sarei indeciso tra il nokia c6 oppure il samsung galaxy mini pro però non saprei proprio...

zodiacus
10-03-2011, 14:05
esatto è proprio quello che non mi convince...io dal vivo non l ho visto però mi sono fatto un po un idea vedendo video...mi sembra troppo compatto e piccolo e il design onestamente non mi piace...mi fido delle tue parole quindi dato che hai avuto l opportunità di provarlo...a sto punto io sarei indeciso tra il nokia c6 oppure il samsung galaxy mini pro però non saprei proprio...

Posso farti una domanda: hai preferenze sul sistema operativo? Perchè anche in base a quello puoi decidere ;)

Il Mini Pro pure ho provato dal vivo, secondo me per quello che costa ha hardware molto scarso rispetto ai "compari" di pari fascia e non mi è piaciuto molto il feeling.

Il C6 invece mi piace, ma non credo valga tutti quei soldi. Se lo trovi a meno forse si.
Dovendo mantenere la tastiera direi hai pensato a telefoni in stile blackberry? come formato intendo.

fox1990
10-03-2011, 14:35
guarda allora symbian come sistema operativo lo conosco dato che tutt ora ho un nokia (anche se abbastanza vecchio) e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene...android però da quanto ho letto dicono tutti che è migliore, però quel samsung ha si android però gia che ha una fotocamera da 3.2 mpx e senza flash è una cosa che non mi va molto bene...riguardo ai telefonini stile blackbarry (penso che ti riferisci a quelli con la tastiera qwerty sotto il display) non mi piacciono proprio onestamente :)

fox1990
12-03-2011, 14:38
del motorola backflip che ne pensate invece?è molto particolare come cellulare però io non mi sono mai trovato molto bene con i motorola quindi parto gia un po prevenuto XD

fox1990
15-03-2011, 13:33
raga ora ho visto nella mia città c è il motorola blackflip in offerta a 189 euro?secondo voi potrebbe andare?

checo
15-03-2011, 14:03
raga ora ho visto nella mia città c è il motorola blackflip in offerta a 189 euro?secondo voi potrebbe andare?

no.
cioè è un bel telefono solido, ma non ha e non riceverà aggiornamenti, è fermo ad android 1.6 e come hw è di fascia bassa bassa ora.

fox1990
15-03-2011, 14:14
ah quindi non è vero che si può aggiornare alla nuova versione di android? per quel prezzo dici che c è di meglio?