View Full Version : [Multi][Thread Ufficiale] Dragon Age 2
kracken96
25-03-2011, 09:04
ok meglio cosi, meno grattacapi :D
si il gioco non è male, non è DAO ma nemmeno il padre spirituale di Baldur's gate....
dove sono le razze...la armi...il buono..malvagio...caotico...gli elfi..druidi..le mille ambientazioni!!!!!!!!!
scusate, mi sono lasciato andare :D
Anche a me piacciono tutte queste cose.Potendo giocare solo su consolle le trovi nei TES.Skyrim promette tutto questo e molto di più.Ma comunque DA appartiene ad un tipo diverso di rpg..se vuoi milioni di possibilità di personalizzazione,ambientazioni diverse,almeno 10 razze giocabili e centinaia di quest e le gilde e il crafting complicato, devi scegliere gli rpg open world tipo i TES. DA è un rpg di storia e personaggi,di scelte e dialoghi,quindi per forza devono sacrificare tutto il resto,incluso un mondo esplorabile.Ma comunque questo DA lo trovo sempre più bello.Ci sono un sacco di quest e tranne qualcuna,sono tutte fastte bene e intelligenti e molte hanno finali diversi che dipendono dalle tue scelte tipo che so quella di Merril.E' un peccato che molti lo stanno massacrando solo perchè si aspettavano un seguito del primo con quell'antipatica di Morrigan...:mad: Anche il finale aperto è una cosa interessante.Perchè faranno dlc che continuano la storia tipo Alan Wake.. Mi piace .Premetto che dlc non ne compro mai.Ho fatto un'eccezione solo per Oblivion,e al cento per cento la farò anche per DA2.Ma della patch per la xbox si sa niente?
Anche a me piacciono tutte queste cose.Potendo giocare solo su consolle le trovi nei TES.Skyrim promette tutto questo e molto di più.Ma comunque DA appartiene ad un tipo diverso di rpg..se vuoi milioni di possibilità di personalizzazione,ambientazioni diverse,almeno 10 razze giocabili e centinaia di quest e le gilde e il crafting complicato, devi scegliere gli rpg open world tipo i TES. DA è un rpg di storia e personaggi,di scelte e dialoghi,quindi per forza devono sacrificare tutto il resto,incluso un mondo esplorabile.Ma comunque questo DA lo trovo sempre più bello.Ci sono un sacco di quest e tranne qualcuna,sono tutte fastte bene e intelligenti e molte hanno finali diversi che dipendono dalle tue scelte tipo che so quella di Merril.E' un peccato che molti lo stanno massacrando solo perchè si aspettavano un seguito del primo con quell'antipatica di Morrigan...:mad: Anche il finale aperto è una cosa interessante.Perchè faranno dlc che continuano la storia tipo Alan Wake.. Mi piace .Premetto che dlc non ne compro mai.Ho fatto un'eccezione solo per Oblivion,e al cento per cento la farò anche per DA2.Ma della patch per la xbox si sa niente?
Uhm... mi risuona in mente Baldur's Gate e cozza un po' con quello che hai scritto... Ok, è un gioco per pc e non per console, ma non è affatto vero che se si vuole fare un rpg "di storia e personaggi, scelte e dialoghi" si deve sacrificare tutta la parte ruolistica.
Sempre di Bioware mi vengono in mente Knights of the Old Republic dove tutto era miscelato alla perfezione.
Sarò anche della vecchia guardia ma un gioco di ruolo dove all'inizio le uniche scelte possibili sono "guerriero-mago-ladro" per me non è un gioco di ruolo... :doh:
Andre106
25-03-2011, 11:11
finalmente credo di riuscire ad iniziarlo...una domanda.. ma il save di Origins basta che sia nello stesso supporto memoria e fa tutto lui??
perchè non mi chiede nulla all'inizio :confused: :confused:
Jeegsephirot
25-03-2011, 11:13
finalmente credo di riuscire ad iniziarlo...una domanda.. ma il save di Origins basta che sia nello stesso supporto memoria e fa tutto lui??
perchè non mi chiede nulla all'inizio :confused: :confused:
te lo chiede in fase di creazione del personaggio. Devi essere tu a selezionare il save per importarlo
Andre106
25-03-2011, 11:58
te lo chiede in fase di creazione del personaggio. Devi essere tu a selezionare il save per importarlo
ah ok, quindi non subito quando c'è il prologo?
Perchè ho provato solo quello 5 minuti...
Grazie :)
Jeegsephirot
25-03-2011, 13:12
ah ok, quindi non subito quando c'è il prologo?
Perchè ho provato solo quello 5 minuti...
Grazie :)
Si esatto, praticamente è dopo il prologo quando il Varric (il nano) inizia a raccontare la vera storia del protagonista dandoti la possibilità di creare da zero il tuo personaggio.
kracken96
26-03-2011, 13:26
Uhm... mi risuona in mente Baldur's Gate e cozza un po' con quello che hai scritto... Ok, è un gioco per pc e non per console, ma non è affatto vero che se si vuole fare un rpg "di storia e personaggi, scelte e dialoghi" si deve sacrificare tutta la parte ruolistica.
Sempre di Bioware mi vengono in mente Knights of the Old Republic dove tutto era miscelato alla perfezione.
Sarò anche della vecchia guardia ma un gioco di ruolo dove all'inizio le uniche scelte possibili sono "guerriero-mago-ladro" per me non è un gioco di ruolo... :doh:
Infatti in DA tutta la parte ruolistica è semplificata,ma a me piace per la storia e i personaggi.KOTOR non lo conosco,quindi non so che dirti. Sulla base dei gdr con cui ho giocato,tipo Morrowind,Oblivion,Two worlds 2 e poi i Fallout ed infine i DA e i ME,escludendo i gdr giapponesi,ho potuto notare questa cosa:in tutti quelli in cui la componente ruolistica è curata al massimo,con un crafting ed un sistema di crescita dei personaggi grandioso,ampia libertà e grande mondo da esplorare,razze e claassi giocabili numerosiossime,storia e personaggi sono semplificati.Al contrario,quando ci sono grandi storie e personaggi notevoli,tipo i DA e i ME,il resto è ridotto. Ti parlo sempre per consolle. Immagino che su pc si possano fare cose notevoli,come questo The Witcher di cui parlano tutti. Forse le grandi software house non ci vogliono perdere tempo.Noin credo sia colpa dell'utenza...i TES sono giochi minuziosi per persone pazienti che hanno voglia di farseli con calma,e hanno venduto tantissimo.Meglio:sono una leggenda. Non credo che la Bioware abbia ridotto gli elementi ruolistici per vendere di più.Magari gli sembra di innovare.Dovrebbero imparare qualcosina da Bethesda.Comunque non c'entra essere della vecchia guardia...io si può dire che sono un novellino,però adoro da morire tutte queste cose di cui parli tu..classi,razze e tutto il resto.Infatti sono un fan della Bethesda...:D
Finito !
45 ore di gioco, livello 21 ( o 22 non mi ricordo più).
Che dire, un gioco senza infamia ne lode, io gli appiopperei un 7.
Quest e argomenti trattati non male, come alcune scelte da prendere. Belle le caratterizzazioni di alcuni personaggi. Per il resto un pò troppo sempliciotto (a parte i boss e alcune quest tutto il resto gli scontri sono banalissimi) per cui poca tattica, paesaggi tutti uguali (che palle tutte le case erano uguali, stessa grafica, stessa architettura, come per i bassifondi). Dico... ma già hai limitato l'area di gioco, che ti costa farle particolareggiate ? Mah... sotto tono il lato tecnico (alcuni effetti come il fuoco veramente brutti), e a livello di rpg sempliciotto, niente di che.
Adesso lo vendo e amen, sinceramente non attendo DLC come per il primo, penso che vedendo il panorama videoludico lato RPG l'unica è attendere 11-11-11 per Skyrim, perchè penso che anche ME3 sarà sulla rotta di dragon age 2 ( strada già intrapresa da me2).
Dark Queen
07-04-2011, 13:27
Qualcuno sta tentando la storia con il principe Sebastian?? E' un po' troppo uomo di chiesa per i miei gusti ma è l'unico rimasto con cui posso ancora flirtare..... mi sono giocata tutti gli uomini del gruppo :(
Jeegsephirot
07-04-2011, 13:31
Qualcuno sta tentando la storia con il principe Sebastian?? E' un po' troppo uomo di chiesa per i miei gusti ma è l'unico rimasto con cui posso ancora flirtare..... mi sono giocata tutti gli uomini del gruppo :(
Sebastian non è disponibile come "partner", in compenso se ti sei giocata tutti gli uomini puoi puntare su Isabella :stordita:
Sebastian non è disponibile come "partner", in compenso se ti sei giocata tutti gli uomini puoi puntare su Isabella :stordita:
Tanto quella la dà praticamente a tutti... :asd:
C'è anche Merrill che è aperta a tutte le esperienze, volendo :D
Jeegsephirot
08-04-2011, 08:51
C'è anche Merrill che è aperta a tutte le esperienze, volendo :D
Merril mi mancava, in pratica a parte Varris sono tutti bisessuali in sto gioco, pazzesco :asd:
Merril mi mancava, in pratica a parte Varris sono tutti bisessuali in sto gioco, pazzesco :asd:
Così accontentano i gusti di tutti... :D
Secondo me qualcuno ci proverebbe anche col mastino se fosse possibile... :asd:
Così accontentano i gusti di tutti... :D
Secondo me qualcuno ci proverebbe anche col mastino se fosse possibile... :asd:
Mi sono già abbastanza schockato con il primo quando la mia prima esperienza sessuale è stata con l'elfo sodomita... :eek:
grande delusione :cry: , se volete la mia Signature Edition è in vendita su eBay.
Mi sono già abbastanza schockato con il primo quando la mia prima esperienza sessuale è stata con l'elfo sodomita... :eek:
Beh, anche lui ci provava con tutti: maschi e femmine... :eek:
Ma che gente lavora alla Bioware? :confused: ... :asd:
bagnino89
21-06-2011, 19:13
Finito oggi!!! :winner:
Le mie statistiche: Guerriero - Templare Lv. 23, donna, armato fino ai denti (il set del Campione è bellissimo!).
Nel finale ho goduto troppo quando:
Anders ha raso al suolo la Chiesa!!! Mai avrei pensato che arrivasse a tanto, mi ha guadagnato 10.000 punti!!! :asd:
Il mio finale:
mi sono schierato con i Maghi e ho fatto a pezzi Meredith, ma alla fine anche Orsino è impazzito e quindi ho annientato anche lui... :fagiano:
Qualcuno mi spiega:
che cavolo succede nel finale? La mia eroina se n'è andata, la cercatrice pure ed alla fine appare (se non mi sbaglio) Leliana!? Poi non capisco cosa vogliano fare esattamente, visto che tutti i Circoli del Thedas si sono ribellati ed i maghi hanno preso il potere! Ben gli sta a quei rompiballe della Chiesa :sofico:
Inoltre qualcuno sa:
come si fa ad ottenere l'obiettivo "Sali al trono" o una cosa del genere...
Cmq a conti fatti io l'ho trovato un bel gioco, come trama non mi sembra assolutamente inferiore ad Origins (anzi), e neanche a livello di giocabilità e longevità. La semplificazione nella parte ruolistica, a mio parere, è più marginale di quel che sembra: rispetto ad Origins non si possono selezionare le armature dei compagni (meglio, soprattutto a livello estetico; e poi si possono potenziare in ogni caso) e non c'è la penalizzazione del vigore a seconda dell'armatura usata (anche questo è meglio). Chi dice di trovarlo un gioco d'azione non capisco a cosa si riferisca sinceramente; il gioco richiede molta tattica (a Difficile ho dovuto abbassare la difficoltà in alcuni scontri ostici... tuttavia ho notato che al crescere del livello dei pg, essi diventano mediamente più forti; la differenza, probabilmente, la fanno anche gli oggetti più potenti che si trovano man mano), proprio come Origins se non di più. Belle e letali le combinazioni di classe, un'ottima aggiunta. Anche a livello contenuti non è affatto da meno ad Origins visto che qui l'eroe è super-caratterizzato, ha sfide psicologiche non da poco (vogliamo parlare della morte della madre??? :eek: e l'interazione con i compagni è nettamente migliore.
Se devo segnalare dei difetti, questi sono:
- sul fronte grafico sono stati fatti miglioramenti rispetto al primo, ma si poteva fare MOLTO di meglio, specialmente sul versante texture;
- il finale non è stato sviluppato bene a dovere, troppo poco approfondito;
- spesso ci sono escursioni di difficoltà intollerabili.
In ogni caso, per me è un gioco da 9. Magari tutti i gdr avessero questo livello... I puristi del pc potrebbero non essere d'accordo, ma ormai i tempi di Baldur's Gate sono finiti da un pezzo e si vede che questo è un gioco console-oriented; e i gdr orientali non hanno quella SANA dose di violenza e contenuti maturi che caratterizzano le produzioni occidentali. Quindi per me va benissimo così... IMHO.
PS: belli i cameo di Zevran ed Alistair re del Ferelden, soprattutto del primo :oink: :D ; ovviamente li ho importati dal mio save di Origins.
PPS: Isabella! :eek: :eek: :eek:
Jeegsephirot
08-07-2011, 09:34
presentazione e trailer della nuova espansione in uscita questo 26 Luglio ad un prezzo di 10 Euro/800 MP:
http://www.youtube.com/watch?v=bZvDizO0qwo&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=lqlX9y7zpQc
clockover
10-08-2011, 11:34
grande delusione :cry: , se volete la mia Signature Edition è in vendita su eBay.
Mi è arrivato oggi... :confused: :confused: che brutto.. deluso anche io... non c'è paragone con Origins! Appena finisco Witch Hunt ricomincio Origins. Meno male l'ho pagato 20 euri
tecnologico
06-10-2011, 12:54
non mi piacciono i gdr jap e i combattimenti a turni. mi piace fallout, morrowind e mass effect. non ho giocato il primo.
che dite lo prendo?
Jeegsephirot
06-10-2011, 13:27
non mi piacciono i gdr jap e i combattimenti a turni. mi piace fallout, morrowind e mass effect. non ho giocato il primo.
che dite lo prendo?
magari punta sul primo prima di buttarti sul secondo, tralaltro lo dovresti trovare a prezzi stracciati in versione Ultimate comprensivo di tutti i DLC ed espansioni
tecnologico
06-10-2011, 16:20
magari punta sul primo prima di buttarti sul secondo, tralaltro lo dovresti trovare a prezzi stracciati in versione Ultimate comprensivo di tutti i DLC ed espansioni
la grafica del primo è troppo scarsa rispetto il secondo?
Jeegsephirot
06-10-2011, 17:06
la grafica del primo è troppo scarsa rispetto il secondo?
scarsa si, troppo no
SixGhost
13-10-2011, 21:33
A qualcuno interesserebbe un codice (originale da supporto clienti EA) per prendere dragon age da origin? Dettagli in pm (ovvio che non è gratis):)
tecnologico
13-10-2011, 23:07
A qualcuno interesserebbe un codice (originale da supporto clienti EA) per prendere dragon age da origin? Dettagli in pm (ovvio che non è gratis):)
prezzo?(in pvt)
^[H3ad-Tr1p]^
09-11-2011, 19:38
io ho appena cominciato origins :D
3d ufficiale di origins? non c'e'?
clockover
09-11-2011, 19:44
^;36319314']io ho appena cominciato origins :D
3d ufficiale di origins? non c'e'?
si è chiamato "Aspettando Dragon Age" ... è di fatto diventata la discussione ufficiale
^[H3ad-Tr1p]^
10-11-2011, 15:35
ma i combattimenti come si fanno?
quando incontro tanti nemici insieme mi fan fuori...
non capisco quelle cose che si attivano con rt ed lt come si usino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.