PDA

View Full Version : Comportamento macbook 13"

darkhacker
07-03-2011, 16:14
Salve a tutti, ho acquistato un macbook 13" usato, e vorrei sapere se il seguente comportamento è normale:

All'avvio compare solo una schermata bianca, poi parte il caricamento di windows 7 (ho provveduto a configurare il doppio sistema operativo).
Non esiste una qualche sorta schermata di bios?

È possibile accedere a un menu che permetta di selezionare quale periferica avviare (ad esempio nel caso volessi fare il boot da chiave usb)?

Altra domanda: è normale che l'installazione del sistema operativo os x dal dvd ci metta una vita?

Inoltre è normale che all'accensione il lettore cd faccia un rumore piuttosto forte? È lo stesso rumore meccanico che fa quando viene inserito un cd.

Scusate la mia ignoranza abissale ma non ho mai avuto un mac :)
Grazie per l'attenzione

MacNeo
07-03-2011, 16:26
è normale che non compaiano scritte simil-bios.

è possibile accedere a un menu di selezione del boot (basta tenere premuto ALT durante l'accensione).

leopard ci metteva sui 45 minuti, snow leopard ci mette una mezz'oretta.

è normale che si sente l'unità ottica all'avvio del computer, ed è normale sentire un rumore quando si inseriscono i dischi. Senza sentirlo non ti posso dire se il tuo sia particolarmente forte o nella norma.

darkhacker
07-03-2011, 16:32
e per quanto riguarda l'espulsione del cd, è possibile solo attraverso il sistema operativo? ho notato il tasto su tastiera non funziona ad esempio durante il caricamento del sistema operativo

Vendicatore
08-03-2011, 09:17
Una volta che sei in Osx (lo switch lo devi fare dall'utility di bootcamp), puoi installare rEFIt, che è un bootloader per mactel che ti fa scegliere il sistema al boot.