View Full Version : iphone 4
Mastrogeppetto
07-03-2011, 12:10
Salve a tutti,
in data 23/02/2011 ho acquistato un iphone4 dal sito applestore,
ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate da loro mandate via email, inserendo tutti i dati richiesti con numero di riferimento e altro.
E' mai possibile che oggi in data 7/03/2011 il pagamento deva ancora essere accettato??
ho gia chiamato la mia banca e loro mi hanno confermato che il bonifico era andato a buon fine ancora in data 28/02/2011.
incuriosito allora chiamo l'applestore al loro numero verde e il loro operatore mi dice di mandare una email a lui con la ricevuta del bonifico il 9/03 in caso che non ho ancora ricevuto conferma del pagamento .
sto iniziando a preoccuparmi , è gia successo qualcosa di simile a qualcuno??:confused: :confused:
blackgnat
07-03-2011, 14:28
mai comperato niente da loro ... però non è che si tratti di un oscuro venditore di ebay con 2 feedback !! sinceramente penso che al massimo si tratti di n disguido destinato a risolversi in breve ... abbi fiducia ... :) !
Mastrogeppetto
07-03-2011, 15:16
spero tuttavia mi ha molto deluso ne avevo sentito parlare molto bene e molto rapidi in spedizione e altro ma dopo piu di 2 setimane ancora ricevere il pagamento non mi sembra proprio sta gran professionalità come si dice ingiro :mbe:
spero tuttavia mi ha molto deluso ne avevo sentito parlare molto bene e molto rapidi in spedizione e altro ma dopo piu di 2 setimane ancora ricevere il pagamento non mi sembra proprio sta gran professionalità come si dice ingiro :mbe:
Eccerto, devono ancora ricevere il pagamento e la colpa è loro. Potevano spedirti il telefono sulla fiducia...
Al 90% il pagamento non è andato a buon fine, quindi ti starà tornando indietro.
Mastrogeppetto
07-03-2011, 17:27
Eccerto, devono ancora ricevere il pagamento e la colpa è loro. Potevano spedirti il telefono sulla fiducia...
Al 90% il pagamento non è andato a buon fine, quindi ti starà tornando indietro.
no , chiamato la banca è hanno detto che è andato a buon fine e per di piu ho chiamato il loro numero verde parlando con un orperatore e gli ho mandato via email la ricevuta del bonifico.
sicuramente ci sarà stato qualche problema nel loro sistema a rilevare il tuo pagamento...
ma sul tuo conto i soldi sono stati scalati??
solitamente la spedizione è immediata con l'uso di carte di credito, coi bonifici si perde sempre qualche giorno in più...certo, 2 settimane sono troppe ma come detto probabilmente c'è stato qualche problema nel sistema...
charliegordon
07-03-2011, 19:55
Situazione poco piacevole :(
Ciò non toglie che di solito le ottime impressioni di chi compra sull'Apple Store siano giustificate: abbi un pò di pazienza e vedrai che si risolve. Quando ho effettuato i miei acquisti ero rimasto davvero sorpreso proprio dalla velocità di notifica/spedizione (anch'io ho pagato con bonifico).
Hai seguito le linee guida sulla compilazione della causale?
GhiaccioNero
07-03-2011, 20:17
io ho sempre comprato con carta di credito. mai avuto a che fare con apple e i bonifici se non per un rimborso.
i bonifici non li gestisce apple direttamente, insisti e vedrai che risolvi.
piterpan1
07-03-2011, 20:21
Salve a tutti,
in data 23/02/2011 ho acquistato un iphone4 dal sito applestore,
ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate da loro mandate via email, inserendo tutti i dati richiesti con numero di riferimento e altro.
E' mai possibile che oggi in data 7/03/2011 il pagamento deva ancora essere accettato??
ho gia chiamato la mia banca e loro mi hanno confermato che il bonifico era andato a buon fine ancora in data 28/02/2011.
incuriosito allora chiamo l'applestore al loro numero verde e il loro operatore mi dice di mandare una email a lui con la ricevuta del bonifico il 9/03 in caso che non ho ancora ricevuto conferma del pagamento .
sto iniziando a preoccuparmi , è gia successo qualcosa di simile a qualcuno??:confused: :confused:
Ciao, Hai controllato il codice IBAN?
Mastrogeppetto
07-03-2011, 21:21
sicuramente ci sarà stato qualche problema nel loro sistema a rilevare il tuo pagamento...
ma sul tuo conto i soldi sono stati scalati??
certamente i miei soldi son stati scalati istantaneamente o forse un'ora doo massimo.
Situazione poco piacevole :(
Ciò non toglie che di solito le ottime impressioni di chi compra sull'Apple Store siano giustificate: abbi un pò di pazienza e vedrai che si risolve. Quando ho effettuato i miei acquisti ero rimasto davvero sorpreso proprio dalla velocità di notifica/spedizione (anch'io ho pagato con bonifico).
Hai seguito le linee guida sulla compilazione della causale?
si ho seguito le linee guida l'unica cosa che forse ho sbagliato ma che poi ho rimediato via email è che nella causale del pagamento non ho inserito il numero di riferimento ma semplicemente ho scritto acquisto apple iphone 4.
Ciao, Hai controllato il codice IBAN?
ovviamente si anche perche se il nome e l'indirizzo della banca è giusto ma le coordinate son errate allora il bonifico nel giro di 2-3 giorni verrebbe respindo.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state fornendo
si ho seguito le linee guida l'unica cosa che forse ho sbagliato ma che poi ho rimediato via email è che nella causale del pagamento non ho inserito il numero di riferimento ma semplicemente ho scritto acquisto apple iphone 4.
Ah visto che l'inghippo c'è? ;)
Vedrai che adesso con la ricevuta del bonifico che hai inviato si sblocca tutto. Però non cercare "colpe" quando il colpevole è lì vicino a te :)
Mastrogeppetto
07-03-2011, 21:35
Ah visto che l'inghippo c'è? ;)
Vedrai che adesso con la ricevuta del bonifico che hai inviato si sblocca tutto. Però non cercare "colpe" quando il colpevole è lì vicino a te :)
dove dove non lo vedo :D se lo prendo gli faccio un mazzo :sofico:
Mastrogeppetto
08-03-2011, 12:05
up
GhiaccioNero
08-03-2011, 12:07
up de che?
hanno trovato il "problema".. risolvi e facci sapere quando arriva. :D
charliegordon
08-03-2011, 16:13
Il ritardo potrebbe essere causato proprio dalla mancanza del numero di riferimento dell'ordine, per quello te l'ho chiesto, anche se due settimane sono comunque troppe. Ora, contattata l'assistenza ed inviata la ricevuta, non ti resta che attendere pazientemente... ma non troppo! ;)
Mastrogeppetto
08-03-2011, 18:50
Il ritardo potrebbe essere causato proprio dalla mancanza del numero di riferimento dell'ordine, per quello te l'ho chiesto, anche se due settimane sono comunque troppe. Ora, contattata l'assistenza ed inviata la ricevuta, non ti resta che attendere pazientemente... ma non troppo! ;)
Ho scritto anche oggi e mi han risposto di aspettare domani come da accordi telefonici precedenti domani gli mando la mail con le ricevute e il tecnico mi ha assicurato che contattera immediatamente la loro sede finanziaria.
spero in bene vi terro aggiornati
Mastrogeppetto
10-03-2011, 16:33
piccolo aggiornamento
oggi in data 10/3/11 èandato giu il bonifico bancario e hanno iniziato la preparazioen del pacco data stimata per l'arrivo dal 11/3 al 15/3
spererei arrivasse domani ma non penso proprio :rolleyes:
tuttavia il fato che il bonifico è stato accredittato mi rassicura
Mastrogeppetto
11-03-2011, 21:03
pacco spedito arrivo preisto per lunedi ne un giorno piu apparte il tempo di attesa del bonifico che ho sbagliato io la causale del pagamento noinserendo il numero di riferimento pedizione e arrivo velocissimi :sofico:
dovresti scrivere più lentamente però :asd:
Random81
13-03-2011, 01:34
Non sapevo neppure che accettassero pagamenti con bonifico. Ci ho comprato varie cose con carta di credito, sono veloci e precisi. Addirittura quando presi iPhone 4 ad agosto scorso i soldi mi furono scalati DOPO che il pacco era già fra le mie mani
Mastrogeppetto
13-03-2011, 16:41
:D :D dovresti scrivere più lentamente però :asd:
lo so :D :D
Mastrogeppetto
15-03-2011, 11:50
tutto ok arrivato regolarmente come descritto nella spedizione unico nghippo il tempo del bonifico che per di piu è stato un errore mio dimenticandomi di scrivere la causale
giovitale
06-04-2011, 11:46
ma accettano pagamento postepay ovviamente no come ricarica ma come carta visa ?
ma accettano pagamento postepay ovviamente no come ricarica ma come carta visa ?
puoi pagare tranquillamente con la postepay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.