PDA

View Full Version : Errore "microsoft windows search indexer ha smesso di funzionare"

Peppe89
07-03-2011, 00:23
Da 2 giorni, quando accendo il pc mi esce una finestra con scritto: Micosoft Windows search indexer ha smesso di funzionare ed è stato chiuso

e oggi mi è uscita la descrizione del problema:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Report186ee3e0\WERD8C9.tmp.version.txt
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Report186ee3e0\WERD8D9.tmp.appcompat.txt
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Report186ee3e0\WERE347.tmp.mdmp

Che problema è? A voi è mai capitato? Sapete come aiutarmi a risolverlo?

Girando su google ho trovato questo rimedio su un forum:
ho avuto lo stesso problema e si risolve andando a cancellare tutto il contenuto delle due cartelle:
C:\programdata\microsoft\search\data\temp
C:\programdata\microsoft\search\applications\windows

puoi cancellarle tranquillamente e riavviare il pc. Vista provederà in automatico alla ricostruzione degli indici.

Dite che è la soluzione giusta? Succede niente se si va a cancellare il contenuto di quelle cartelle?
Attendo vostre risposte. Grazie!

xcdegasp
07-03-2011, 07:41
ti avevo già detto che questo problema non ha nulla a che vedere con antivirus o l'essere infetto.
nella cartella prefetch puoi cancellare tutto, ci penserà vista a rifare appunto gli indici, provar non nuoce.

visto che hai già un thread aperto in sezione vista perchè non continui con quello?
e a casa mia "grazie ok" non significa riaprire un nuovo thread in questa sezione!!

chiudo :rolleyes: