PDA

View Full Version : card reader non riconosciuto da windows 7 64bit

pacuvio7
06-03-2011, 22:06
Nel mio pc c'è un card reader interno collegato direttamente alla scheda madre sul connettore su cui si collegano le usb frontali.
Il card reader oltre a leggere le schede di varie formati (sd, CF, MMC, xd) ha anche una porta usb.
la porta usb funziona perfettamente mentre le schede non vengono riconosciute, mentre finchè avevo xp funzionavano perfettamente.
sul card reader è presente anche un led che adesso non si accende mai nè quando inserisco una scheda (che non viene riconosciuta) nè quando collego qualcosa all'usb funzionante.
immagino possa essere un problema di driver ma da gestione dispositivi di windows non viene segnalato nessun problema.
mi pare di ricordare che sotto xp venisse riconosciuto come un dispositivo della texas instruments.
sapete indicarmi se ci sono dei driver compatibili con windows 7 64bit?
grazie

Seangel
07-03-2011, 00:54
ciao anch'io ho un lettore simile al tuo ma il mio è NEC. smontalo e vedi di che marca è e poi rova i driver anche se, di norma basta aggiornare windows e i problemi non si creano .

aled1974
07-03-2011, 10:16
dovresti provare a vedere sul sito della marca del card reader se trovi i driver aggiornati per 7 a 64bit o al limite per Vista a 64bit

ah, il driver del chipset della scheda madre (intel, amd, via etc) che pilota le usb della mobo è già aggiornato all'ultima release immagino

ciao ciao