PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HP Pavilion DV6-3330EL/3322EL/3320EL

Pagine : 1 [2]

Giogroove
26-01-2013, 16:40
Ma notizie dei drivers per win 8 della nostra scheda grafica?...
in più non funziona più la connessione hdmi al televisore...sono disperato:(

Giogroove
10-03-2013, 17:34
Nessuno sa nulla? :cry:

Rino88ex
15-03-2013, 12:02
Ma notizie dei drivers per win 8 della nostra scheda grafica?...
in più non funziona più la connessione hdmi al televisore...sono disperato:(

Non si tratta di un difetto ma semplicemente di un resettamento delle configurazioni audio, che magari possono avvenire dopo aver aggiornato i driver video AMD/ATI.

Consiglio prima di installare gli ultimi driver cercando con google Catalyst 13.1 mobility (13.3 sta x uscire, mi racc sempre mobility). Poi con il tasto windows, scrivi "audio" e poi vedrai 3 periferiche. io consiglio di disattivare proprio "le cuffie indipendenti" e lasciare gli altri 2 come predefiniti. Poi prova a collegare la TV, se non funziona, boo, prova a smanettare un pò, io così ho risolto il problema. Cmq così come ti consiglio, riccordo di aver risolto.

i Catalyst 13.1 aumentano notevolmente le prestazioni e anche l'efficienza energetica, li consiglio fortemente; anche se hanno il difetto di non permettere la regolazione della luminosità quando è attivata la scheda grafica ATI, x quanto riguarda la Intel video card non ci sono problemi. Forse i prossimi driver risolveranno il problema.

Consiglio di aggiornare anche i driver del CHIPSET. Cercando con google o anche sul sito della Intel il seguente file: infinst_autol.exe. Ottimi miglioramenti.

N.B. Nel web ho trovato gli ultimi driver di: IDT audio (2012), scheda di rete Wireless Atheros Ar9285 (2012), del touchpad Synaptics (2013).

P.S. Ho spinto l'overclock della mia scheda video: 700mhz il core e 975mhz ram video. Stabile per ore.

diabolikus81
01-04-2013, 10:30
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile trovare una tastiera retroilluminata per il 3322el? Mi andrebbe bene anche una compatibile.
Grazie.

Aggiorno questo post in quanto questa mattina, ho deciso di smontare completamente il portatile per una pulizia approfondita ed ho "scoperto" con mio grande entusiasmo, che questo computer è predisposto sia per il collegamento di una tastiera retroilluminata che per uno schermo touch screen!!! Lo sapevate? :D
Ora, mi chiedevo nel caso ci fosse qualcuno di voi già a conoscenza di queste info, dove potrei acquistare sia la tastiera che il monitor touch screen?

diabolikus81
02-04-2013, 18:54
Ma è completamente morto questo thread? Nessuno che risponde? :(

diabolikus81
03-04-2013, 15:31
Vi allego delle immagini dei connettori in questione:

http://img5.imageshack.us/img5/8849/backlitkbconnector.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/4558/touchscreenconnector.jpg

Rino88ex
05-04-2013, 12:46
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile trovare una tastiera retroilluminata per il 3322el? Mi andrebbe bene anche una compatibile.

Caro Diabolikus, ti chiedo di avere pazienza qualcuno risponderá e per favore evitiamo di riempire il thread inutilmente...

Vedo che sei molto capace, visto che hai smontato tutto il NB e hai fatto notare una cosa molto interessante. Anch'io avevo pensato nella tastiera retroilluminata, il problema sarebbe trovare un modello compatibile e soprattutto dalle stesse dimensioni. Penso che guardando altri modelli ed identificando un modello simile, si potrebbe cercare su Ebay il pezzo di ricambio del suddetto modello somigliante.

Oppure potresti considerare l'alternativa degli adesivi fosforescenti per tastiera, e persino per convertirlo in altre lingue; e il tutto senza smontare il NB. Per il touch screen, non saprei che dirti... lo vedo più difficile e rischioso

Il chipset è un intel HM55, secondo voi, è possibile cambiarlo con uno più performante e che supporti il SATA III??? Ho visto su ebay che dalla Cina vendono i pezzi di ricambio di altri chipset e poterlo cambiare come se fosse una cpu...

lesotutte77
22-04-2013, 19:40
ragazzi ho disinstallato e reinstallato i driver per il modello DV6-3330EL dal sito Hp, sia quelli Intel che Ati.
I driver vengono installati correttamente, mi fa scegliere la gpu ad elevate prestazioni, però se vado ad aprire un video su youtube in 4k il computer va in palle ed esce schermata blu.

Ci sono driver più aggiornati per questo notebook( monta windows 7)?

fagus
23-04-2013, 09:23
ho portato il pc( dv3330el) in assistenza perche il disco rigido si era rotto e la hp me lo ha sostituito con un seagate da 750 gb, 7200rpm,16 mb di cache e senza g-force al posto del mio toshiba da 750 gb, 5400rpm 8mb di cache. secondo voi è migliore? ho paura che sia meno longevo e piu rumoroso e l assenza del g force mi preoccupa. il disco originale lo aveva? sapete darmi il codice del disco originale, magari leggendolo con crystaldiskinfo? grazie

edit : come posso aggiornare la scheda video ati? ho provato ad installare la 13.1 ma dice che è incompaibile ( ho un hd 6550 )

edit 2 : sono usciti i driver amd 13.4 proprio ieri ma come devo fare per installarli?

edit 3: ho installateo i 13.5 beta e penso proprio che il fatto che non si possa regolar el aluminosita sia dovuto al fatto che i driver non sono adattati da hp, quindi non verra implementata la funzione

Rino88ex
27-04-2013, 09:48
edit : come posso aggiornare la scheda video ati? ho provato ad installare la 13.1 ma dice che è incompaibile ( ho un hd 6550 )

Ma quante volte ve lo devo dire!!!??? DOVETE CERCARE CON GOOGLE LA VERSIONE MOBILITY!. Nel caso in questione scrivete e cercate il download di: catalyt 13.4 mobility.

Per la luminosità vi prego di riportare gli errori direttamente al sito AMD al seguente link:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst13-4WINReleaseNotes.aspx

In fondo quasi, c'è il senguente link: "AMD Issue Reporting Form for Mobility Products". Dovete notificare tutti i vostri eventuali problemi e inserire alcuni dati essenziali

fagus
27-04-2013, 18:12
Ma quante volte ve lo devo dire!!!??? DOVETE CERCARE CON GOOGLE LA VERSIONE MOBILITY!. Nel caso in questione scrivete e cercate il download di: catalyt 13.4 mobility.

Per la luminosità vi prego di riportare gli errori direttamente al sito AMD al seguente link:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst13-4WINReleaseNotes.aspx

In fondo quasi, c'è il senguente link: "AMD Issue Reporting Form for Mobility Products". Dovete notificare tutti i vostri eventuali problemi e inserire alcuni dati essenziali
il problema non era il fatto che non erano mobility ( presi dal sito amd al reparto notebook --> mobility) infatti disinstallati gli ufficiali i beta sono andati una meraviglia

fagus
18-05-2013, 13:38
aggiornamento sul mio 3330el:

ho creato una partizione ed ho installato windows 8 : i problemi sono stati la scheda video amd ed il lettore di impronte digitali. Il primo l ho risolto installando i driver di leshcat ed il secondo cercando i driver su internet. L unico bug è che quando passo da scheda a risparmio energetico a quella amd oppure rientro da una sospensione con scheda amd impostata, non funziona la retroilluminazione ma se accendo il pc con la amd impostata funziona tutto ( tranne la regolazione della retroilluminazione ma quello lo fa anche seven)

Rino88ex
28-07-2013, 16:43
Ragazzi!

Ho bisogno del vostro favore:

Per favore, con GPU-Z potreste per favore salvare il BIOs della scheda video e poi mandarlo al mio email.

jsebastian.avila@yahoo.es

fagus
29-07-2013, 15:25
ho provato ma dice che non è supportata questa funzione per la nostra gpu

Rino88ex
06-08-2013, 17:20
Grazie per il vostro appoggio, ma a quanto pare la mia scheda video ATI è andata...

longy
20-10-2013, 13:54
Da più di 2 anni posseggo il dv6 3322el, all'avvio in maniera del tutto casuale mi da 'Hard disk Error'. Ultimamente questa schermata spunta più frequentemente.

Per andare avanti devo premere f2 e mi fornisce diverse opzioni tra cui 'esegui test' oppure 'esci'. Uscendo il sistema operativo si avvia senza problemi.
Provando ad eseguire il test resta allo 0% per ore ed ore.
Ho dunque scaricato DiskCheckup (di passmark), eseguendo il Disk Self Test tutto risulta essere ok.

Esistono programmi più affidabili?
Se veramente l'hard disk non avesse alcun problema perchè ricevo quel messaggio all'avvio?

fagus
23-10-2013, 07:15
Da più di 2 anni posseggo il dv6 3322el, all'avvio in maniera del tutto casuale mi da 'Hard disk Error'. Ultimamente questa schermata spunta più frequentemente.

Per andare avanti devo premere f2 e mi fornisce diverse opzioni tra cui 'esegui test' oppure 'esci'. Uscendo il sistema operativo si avvia senza problemi.
Ho dunque scaricato DiskCheckup (di passmark), eseguendo il Disk Self Test tutto risulta essere ok.

Se veramente l'hard disk non avesse alcun problema perchè ricevo quel messaggio all'avvio?

installa Crystal disk indo è più affidabile per quanto riguarda la rilevazione dei problemi

ho installato Windows 8.1 ma preferivo 8 questo non mi permette lo switch tra le schede

gpeppers87
25-10-2013, 08:35
ciao,
qualcuno con il 3330 el ha provato ad installare iatkos su una partizione del disco?

Rino88ex
28-10-2013, 17:48

A me è successa la stesa cosa, era ancora in garanzia, HP mi fece fare delle procedure e alla fine decissero di cambiarmi Hard Disk. Me lo spedirono a casa gratuitamente... Prova HDTune Pro o CrystalInfoDisk, sono molto affidabili, ma già anche Speedfan ti fa vedere gli stessi problemi.

Cmq ora ho montato un SSD Samsung 840 e si accende in 10secondi. :D

AlexAlex
30-10-2013, 09:11
Era da un po' che non lo aggiornavo, i driver catalyt 13.4 mobility si sono installati senza problemi :D

Cmq ora ho montato un SSD Samsung 840 e si accende in 10secondi. :D

ci stavo facendo un pensierino, magari sostituendo anche il masterizzatore dvd, che non uso mai, con il supporto per il secondo hdd. Al momento ho attaccato un secondo hdd tramite la porta esata, va benissimo ma è un po' scomodo averlo esterno. Sarebbe anche la volta buona che reinstallo W7 per bene, eliminando un po' di roba inutile.

Ma con la scheda video allora hai risolto?

Rino88ex
04-11-2013, 15:23
Niente, è andata, sto usando solo la Intel integrata ma non va molto bene perchè cmq sono legate entrambe le schede video. Per fortuna ora, con soli 60euro ho installato una AMD 6850 da 1gddr5 al mio pc fisso e gioco che è una meraviglia, e soprattutto nessun problema con i driver, sono sempre aggiornati e perfetti. Il notebook solo per cose utili e da ufficio.

Io il mio SSD l'ho pagato 70euro spedito (usato) e sai, anche un ssd meno performante, sempre che lo paghi meno, va più che bene.

fagus
08-11-2013, 20:35
mi spiace per la scheda video, sono cose che non dovrebbero succedere: è assurdo che non appena scade la garanzia si distrugge tutto...

AlexAlex
08-11-2013, 20:39
Hai provato a disinstallare il driver ATI e mettere solo quello Intel? Di certo non ci giochi ma magari funziona meglio.

fagus
09-11-2013, 09:18
Hai provato a disinstallare il driver ATI e mettere solo quello Intel? Di certo non ci giochi ma magari funziona meglio.

ottima idea!

fagus
15-11-2013, 06:49
aggiornamento sui driver video:
Windows 8.1
I nuovi driver AMD (13.11 beta 9.2) non hanno bisogno di essere moddati da leshcat per essere installati e funzionano a meraviglia su Windows 8.1

Windows 7
non li ho provati ancora

guidoGG
22-11-2013, 09:00
Ciao a tutti,

Ieri sera ho installato windows 8.1 sul mio dv6 3320el. Tutto è andato bene, tranne appunto i problemi con le schede video che già altri hanno avuto.

Da subito ho notato che in nessun modo mi lasciava cambiare la luminosità dello schermo nè dai tasti fisici nè dal comando di windows.

Durante l'installazione degli aggiornamenti di windows invece aveva iniziato a funzionare, dopo il riavvio no. Tra l'altro ho visto che nell'elenco degli aggiornamenti c'erano update sia per la scheda intel che ati. Purtroppo adesso non ho il pc sotto mano per ulteriori dettagli.

Mi sembra di capire che non ci sia modo per avere una gestione decente delle due schede come su win7 in cui c'era lo switch tra una e l'altra o sbaglio?

Come vanno i driver 13.11 beta 9.2?

Altra cosa che ho notato è che il tasto che disattiva il volume funziona, ma rimane sempre acceso il led arancione. Ci sono driver specifici per la tastiera?

guidoGG
22-11-2013, 17:43
Aggiornamento:

ho installato i driver 13.11 beta 9.2. Durante l'installazione mi è diventato tutto nero è ho dovuto resettare. Al riavvio ho visto che si è installato correttamente Catalyst Control center e Intel Graphic control panel.
Ora quando sono nella scheda a risparmio funziona tutto, compresi i tasti. Se provo a cambiare diventa tutto nero e non si riattiva più lo schermo (neanche la retroilluminazione si accende...)

Che dite? E' necessario che provi a eliminare tutto e reinstallare? come posso fare?

AlexAlex
22-11-2013, 18:40
Ma in generale con W8 come va? Avrei una licenza che avevo preso per un altro PC che però non va più e volendo la potrei usare su questo note, ma non so se ne valga la pena...

guidoGG
22-11-2013, 19:37
Ma in generale con W8 come va? Avrei una licenza che avevo preso per un altro PC che però non va più e volendo la potrei usare su questo note, ma non so se ne valga la pena...

Win 8 va bene, fluido e tutto il resto. Se non lo conosci ci devi fare un po' la mano. Sicuramente è un bel salto da Seven. Ha i suio vantaggi, come svantaggi, ma secondo me è una questione molto di gusti personali..

AlexAlex
23-11-2013, 19:24
Win 8 va bene, fluido e tutto il resto. Se non lo conosci ci devi fare un po' la mano. Sicuramente è un bel salto da Seven. Ha i suio vantaggi, come svantaggi, ma secondo me è una questione molto di gusti personali..

Più che altro mi riferivo ai vari driver, per la scheda video vedo dai vostri post che bene o male va. Il resto, tutto OK?

guidoGG
24-11-2013, 14:47
Per ora l'unica cosa che ho notato che non funziona pienamente come prima è il led del mute, che prima era sempre spento e arancione quando si accendeva il mute. Poi in questi giorni nei n ho avuto molto tempo.

Si, la scheda video funziona, però a me lo Switch non lo fa e quando si setta quella ad alte prestazioni non mi funziona la luminosità.

Vi aggiornerò appena riuscirò a passarci un po' di altro tempo sopra!

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

diabolik81
24-11-2013, 16:43
Ciao ragazzi, qualcuno per caso ha provato a cercare e magari è riuscito a trovare la tastiera retroilluminata per questo notebook?

guidoGG
25-11-2013, 11:18
La tastiera non è retroilluminata, almeno sul mio modello, ma mi sembra che non fosse prevista per nessun modello della serie..

fagus
25-11-2013, 12:28
Per ora l'unica cosa che ho notato che non funziona pienamente come prima è il led del mute, che prima era sempre spento e arancione quando si accendeva il mute. Poi in questi giorni nei n ho avuto molto tempo.

Si, la scheda video funziona, però a me lo Switch non lo fa e quando si setta quella ad alte prestazioni non mi funziona la luminosità.

Vi aggiornerò appena riuscirò a passarci un po' di altro tempo sopra!

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
per la tastiera devi installare i driver che trovi sul sito hp( almeno sul mio 3330el vatutto lisco ma dovrebbe essere uguale)
per i driver io ho fatto così e funziona tutto tranne la regolazione della luminosità sulla scheda amd ma non mi importa: disinstallato i vecchi driver come suggerito sul sito di leshcat (http://leshcatlabs.net/manual/) -->installato i driver amd 13.11beta9.2 e poi i driver intel (http://tinyurl.com/intelfirstgen)

qui cè tutta la guida sperando di non fare abusi http://forums.leshcatlabs.net/viewtopic.php?f=8&t=97

a me funziona tutto correttamente datemi le vostre impressioni

diabolik81
25-11-2013, 12:39
La tastiera non è retroilluminata, almeno sul mio modello, ma mi sembra che non fosse prevista per nessun modello della serie..

Non ho detto infatti che di serie monti la tastiera retroilluminata, ma che come riportato sul manuale d'utilizzo, esiste anche per questo portatile la possibilità di montarne una. Il codice dovrebbe essere 597630-061.

guidoGG
25-11-2013, 14:30
Non ho detto infatti che di serie monti la tastiera retroilluminata, ma che come riportato sul manuale d'utilizzo, esiste anche per questo portatile la possibilità di montarne una. Il codice dovrebbe essere 597630-061.

Sorry, sinceramente non ne ero a conoscenza! Molto buono a sapersi però!

Giogroove
28-11-2013, 18:26
Ma possibile che non riesca a passare da W8 a 8.1 e tutti i tentivi mi fallisce ripristinando 8...nel passaggio da 7 a 8 la scheda grafica non viene riconosciuta...lo vendo sto 3330...

fagus
28-11-2013, 20:47
con 8 non funzionano i 13.11 beta 9.2?
in ogni caso anche a me il passaggio ha avuto un paio di intoppi se non ricordo male, ma poi è andato tutto bene.

Giogroove
29-11-2013, 16:17
con 8 non funzionano i 13.11 beta 9.2?
in ogni caso anche a me il passaggio ha avuto un paio di intoppi se non ricordo male, ma poi è andato tutto bene.

...a me fa scaricare l'8.1, inizia la procedura e poi fallisce ripristinando 8....
qualche suggerimento?

fagus
29-11-2013, 20:15
...a me fa scaricare l'8.1, inizia la procedura e poi fallisce ripristinando 8....
qualche suggerimento?
non so proprio che dirti, ho provato e riprovato...

Giogroove
29-11-2013, 20:50
non so proprio che dirti, ho provato e riprovato...

grazie fagus....riproverò anch'io...

fagus
29-11-2013, 21:19
SI...PUO'...FAREEEEEEEEEEEE

http://www.sgb-e.com/images/hp/dv63225blkb.jpg

fagus
30-11-2013, 11:27
aggiornamento scheda video: ho installato i 13.11 betav9.4 e funziona tutto al di fuori del controllo luminosità con scheda ati

guidoGG
30-11-2013, 13:58
aggiornamento scheda video: ho installato i 13.11 betav9.4 e funziona tutto al di fuori del controllo luminosità con scheda ati

Lo switch tra le due schede come va?

fagus
30-11-2013, 16:55
all'inizio funziona bene, ma poi dopo un po che utilizzo il pc non fa più lo switch ma giocando con le impostazioni del secondo schermo va bene

edit:
stasera provo i driver 13.11 v9.5 beta che sono usciti oggi

guidoGG
05-12-2013, 11:15
all'inizio funziona bene, ma poi dopo un po che utilizzo il pc non fa più lo switch ma giocando con le impostazioni del secondo schermo va bene

edit:
stasera provo i driver 13.11 v9.5 beta che sono usciti oggi

Provati i 9.5, ma con poca soddisfazione. Per me ancora problemi di installazione, con lo schermo che diventa completamente nero durante il processo di installazione senza poi ripigliarsi.
Lo switch tra le due schede non l'ho ancora testato.
La luminosità su scheda ATI/AMD continua a non funzionare.
Ci sto perdendo le speranze, andrò avanti con quella Intel che non sembra dare problemi.

fagus
05-12-2013, 12:28
i 9.5 non hanno funzionato nemmeno a me, ma i 9.4 si sono reinstallati bene con questa perocedura:
disinstallo amd catalyst
driver fusion per display intel e display amd
installato i driver beta 9.4
installato tramite gestione dispositivi-aggiorna driver manualmente, i driver intel (attenzione non accettate gli aggiornamenti Windows update per scheda grafica intel!)

diabolik81
06-12-2013, 09:45
SI...PUO'...FAREEEEEEEEEEEE

http://www.sgb-e.com/images/hp/dv63225blkb.jpg

Cosa intendi con si può fare? Che fosse fattibile era chiaro direi... Sarebbe invece più utile capire il come, nel senso di dove reperire la tastiera retroilluminata.

Giogroove
06-12-2013, 12:39
i 9.5 non hanno funzionato nemmeno a me, ma i 9.4 si sono reinstallati bene con questa perocedura:
disinstallo amd catalyst
driver fusion per display intel e display amd
installato i driver beta 9.4
installato tramite gestione dispositivi-aggiorna driver manualmente, i driver intel (attenzione non accettate gli aggiornamenti Windows update per scheda grafica intel!)

...se ho ben capito è quindi un laptop morto con 8 e 8.1...

fagus
06-12-2013, 19:33
...se ho ben capito è quindi un laptop morto con 8 e 8.1...

assolutamente no! va benissimo con i 9.4

edit
quasi tutto il materiale che si trova per Windows 8 per questo pc http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4132&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5306848#N1786 (Pavilion g6-2223sl) va bene per il nostro (così dicono a pag 90 del thread del 3016sl che è molto simile)

funziona bene anche il lightscribe: ho scaricato questi http://lightscribe.com/downloadsection/windows/index.aspx?id=810 e poi CyberLink LabelPrint dal sito del Pavilion g6-2223sl che ho linkato sopra.

non so se il catalyst del Pavilion g6-2223sl vada bene perché non ho provato dato che il 13.11 beta v9.4 mi funziona bene

cesarauz
02-02-2014, 15:33
Ciao a tutti, ieri ho installato Windows Pro 8.1 x64, partendo da Windows 7 Professional x64, passando per Windows 8Pro. Nessun particolare problema, a parte che ci ho messo tutto il giorno!

Per quanto riguarda i drivers della scheda video, ho installato questi

amd_catalyst_14.1_mobility_betav1.6

e, parte il noto problema che non si regola la luminosità, pare tutto ok.

fagus
04-02-2014, 15:28
ah bene li aggiorno stasera :D

Giogroove
05-02-2014, 21:31
Ciao a tutti, ieri ho installato Windows Pro 8.1 x64, partendo da Windows 7 Professional x64, passando per Windows 8Pro. Nessun particolare problema, a parte che ci ho messo tutto il giorno!

Ma perchè tutte ste menate ad aggiornare da 8 a 8.1????
Io non ci ho più provato...

fagus
09-02-2014, 14:25

ho appena provato anche io ad installare questi driver tramite la procedura suggerita da leshcat, ma mi fa il solito problema dello switch da intel -> AMD
gli unici che mi funzionano sono gli amd_catalyst_13.11_mobility_betav9.4

chiaramente ho Windows 8.1

tu che procedura hai utilizzato?

guidoGG
17-02-2014, 13:50
Qualcuno ha notato un aumento delle temperature dopo il passaggio ad 8.1? Perché io anche con il pc che non fa nulla a volte ho la ventola che parte a tutta velocità e sibila in una maniera fastidiosissima!

Altra domanda, il mio modello nasceva con 4 GB di RAM, qualcuno ha provato ad aggiungere un secondo banco da 4? Vi sono miglioramenti/vantaggi sensibili?

Sent from my Lumia using Tapatalk

cesarauz
18-02-2014, 07:15
Qualcuno ha notato un aumento delle temperature dopo il passaggio ad 8.1? Perché io anche con il pc che non fa nulla a volte ho la ventola che parte a tutta velocità e sibila in una maniera fastidiosissima!

...

Faceva cagare prima e fa cagare ora... :muro:

AlexAlex
18-02-2014, 12:22
Quando è uscito era ottimo per il prezzo.

Comunque 8 GB invece di 4 non cambiano praticamente nulla nell'uso normale o nei giochi.

fagus
18-02-2014, 19:02
a me con 8.1 e più freddo rispetto a seven, temperatura misurata con speedfan. ho entrambi i sistemi in dual boot

fagus
12-03-2014, 07:39
ragazzi un paio di mesi ho fatto una copertina con il light scribe, adesso non me lo fa fare più come mai?

cobra.fed
23-03-2014, 22:54
Io ho installato windows 8.1 da 0 installazione pulita. Ha installato tutto come nulla fosse.. funziona tutto ... Unico problema il led del mute rimane sempre acceso e non funziona il lettore di impronte digitali.. ma il resto va bene...

Solo una volta.. appena acceso si è avviato il pc ma con l'illuminazione led del monitor spenta. ho spento e riacceso e si è risolto.. speriamo non lo faccia più

Se lo dovesse rifare avete già trovato una soluzione?

Grazie mille

fagus
24-03-2014, 12:01
Io ho installato windows 8.1 da 0 installazione pulita. Ha installato tutto come nulla fosse.. funziona tutto ... Unico problema il led del mute rimane sempre acceso e non funziona il lettore di impronte digitali.. ma il resto va bene...

Solo una volta.. appena acceso si è avviato il pc ma con l'illuminazione led del monitor spenta. ho spento e riacceso e si è risolto.. speriamo non lo faccia più

Se lo dovesse rifare avete già trovato una soluzione?

Grazie mille
per il tasto del mute devi installare i driver della tastiera vanno bene quelli per seven. le schede grafiche le riesci a gestire, ad esempio lo switch tra intel ed ati?

cobra.fed
24-03-2014, 13:15
Si lo gestisco, ma da ieri ha cominciato anche a me ad avviarsi senza illuminazione e grazie a questo post ho scoperto che si tratta del problema della scheda ati. ho quindi impostato che in automatico deve commutare alla scheda intel quando è a batteria. In questo modo se lo accendo senza attaccare la corrente l'illuminazione funziona

fagus
24-03-2014, 14:06
io la soluzione l'ho trovata e non è difficile
qui la soluzione: http://forums.leshcatlabs.net/viewtopic.php?f=8&t=97
devi seguire le indicazioni per intel gen 1 e come driver devi usare i 13.11 beta v9.4 (io ho questi)

cobra.fed
24-03-2014, 14:56
devi seguire le indicazioni per intel gen 1 e come driver devi usare i 13.11 beta v9.4 (io ho questi)

grazie infinite... ci provo ;)

ti faccio sapere ;)

cobra.fed
24-03-2014, 15:04

ma i 9.4 non li trovo sul sito che link lui :(

fagus
24-03-2014, 15:12

lo so lui ha linkato il link degli ultimi beta e quando li aggiornano si aggiorna il link, se non li trovi li posso cercare io. comunque leggiti un po quel forum che si capisce la situaizone

edit prova da qui http://www.techpowerup.com/downloads/2305/amd-catalyst-13-11-beta-9-4/mirrors

bessamour
24-03-2014, 15:38
Scusate ma hp ha un centro assistenza via email o live chat con tecnici?

cobra.fed
24-03-2014, 16:16
lo so lui ha linkato il link degli ultimi beta e quando li aggiornano si aggiorna il link, se non li trovi li posso cercare io. comunque leggiti un po quel forum che si capisce la situaizone

edit prova da qui http://www.techpowerup.com/downloads/2305/amd-catalyst-13-11-beta-9-4/mirrors

Grazie di nuovo

fagus
24-05-2014, 16:43
mi confermate che il 3330el non ha lo spdif?

mambu89
28-05-2014, 13:55

scusate ragazzi ma non funziona più il sito? poi volevo sapere cobra.fed come hai fatto a far commutare le schede video.
A me il led della tastiera non scoccia neanche tanto, ma avere un pc che non funziona la regolazione della luminosità e non posso metterlo in standby perchè non si reillumina lo schermo scoccia.

Grazie dell'aiuto:)

fagus
28-05-2014, 15:11
il problema della retroilluminazione io l ho risolta con i 9.4 ed una versione vecchia dei driver intel (appena torno a casa vedo che versione sono) per la tastiera risolvete come suggerito sopra

fagus
24-06-2014, 10:07
piccolo aggiornamento: con i driver "Leshcat’s Catalyst 14.4 WHQL UnifL v1.1" che installano sia i driver amd che quelli intel funziona tutto correttamente potete trovare tutto a questo indirizzo http://leshcatlabs.net/forums/viewtopic.php?f=6&t=355

la procedura di disinstallazione dei vecchi driver si trova sempre sul sito di leshcatlabs a questo link http://leshcatlabs.net/manual_chm/

è tutto molto semplice, enjoy!!!

enzo82
11-07-2014, 07:43
qualcuno ha messo l'ssd al posto del lettore? Che adattatore avete usato visto che il notebook ha la scocca in alluminio?
quelli che trovo in giro sono o neri o bianchi. Non vorrei rovinare la bellissima estetica del notebook:rolleyes:

battalion75
04-03-2015, 23:49
qualcuno ha montato le cpu i7 quad tipo 720/740/820/840?

Rino88ex
22-08-2016, 10:07
Buongiorno a tutti. Ritorno da alcuni anni, il mio notebook in questione è miracolosamente ancora in vita, dopo aver bruciato la scheda madre (e quindi anche la scheda video, etc) e riuscito a resuscitarlo con un pezzo di ricambio dalla cina ma che purtroppo monta la AMD5650M.

Dunque scrivo perché ho riscontrato il seguente problema: Ho installato windows10....

...

E i driver video non sono aggiornati, motivo per il quale non si può commutare tra una scheda grafica e l'altra come in passato e nemmeno si può collegare il portatile in uscita HDMI.

QUALCUNO DI VOI È RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA?

P.S. Premetto che ho montato un ssd da 240gb e uso il HDD al posto del lettore DVD e va davvero alla grande, peccato che riscaldi sempre al massimo, ma perché penso che entrambe le schede sono attivate.

fagus
19-09-2016, 12:14
Installa l'ultima versione dei driver di Leshcat.
Con questa versione le schede non sono più commutabili e sono accese contemporaneamente ed ognuna gestisce programmi differenti