PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Homefront

Pagine : [1] 2

Alekos Panagulis
06-03-2011, 07:46
Ragazzi il 15 marzo arriverò Homefront, non ho trovato alcun thread aperto sul forum. Non interessa a nessuno?? :confused:

PS: il gioco più preordinato nella storia di THQ.

Dreammaker21
06-03-2011, 08:56
A me interessa, sembra proprio un bel gioco.

EmmeP
06-03-2011, 09:10
Sembra cod :ops:

demiurgous
06-03-2011, 11:19
Potrebbe interessare anche a me, sinceramente però, più che dal solito discorso di grafica e gameplay, che, probabilmente non porteranno in dote, al mondo videoludico, nessuna "rivoluzione"; direi che sono interessato al discorso trama/background/ambientazione nel single-player.
Nord-Coreani che attaccano gli U.S.A., mi pare di aver capito, dato che gli sviluppatori hanno propagandato molto il loro single-player nelle interviste e nelle dichiarazioni, sono curioso di vedere se sono caduti nel ripercorrere gli stessi sentieri già battuti da x^n giochi, con improbabili terze guerre mondiali, oppure se hanno tirato fuori dal cilindro, un coniglio originale.

Fantomatico
06-03-2011, 11:33
Videoanteprima di Spaziogames.it
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/7063/homefront.aspx?a=0&node=4

Non sembra male...anche se ai fan degli sparatutto bellici non credo interesserà più di tanto, dopo giochi come CoD e Battlefield è difficile rimanere impressionati... bisogna vedere se la trama sarà convincente e come si svilupperà, anche se per un fps il comparto tecnico non mi pare di rilievo,anzi è bruttino per essere della versione pc...

Carlyle
06-03-2011, 11:45
Bisogna vedere se c'è qualcosa di veramente innovativo... giochi come questi si stanno svalutando.

Alekos Panagulis
06-03-2011, 12:21
Videoanteprima di Spaziogames.it
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/7063/homefront.aspx?a=0&node=4

Non sembra male...anche se ai fan degli sparatutto bellici non credo interesserà più di tanto, dopo giochi come CoD e Battlefield è difficile rimanere impressionati... bisogna vedere se la trama sarà convincente e come si svilupperà, anche se per un fps il comparto tecnico non mi pare di rilievo,anzi è bruttino per essere della versione pc...

Si è vero, non sembra molto innovativo. Speriamo in un singleplayer avvincente.

Grey 7
06-03-2011, 13:09
lo attendo anch'io, promette bene :)

albert75
09-03-2011, 08:55
raga ma un thread? niente?

Aviatore_Gilles
09-03-2011, 09:09
Anch'io sto aspettando questo gioco, che da un punto di vista della trama sembra davvero interessante :)

albert75
09-03-2011, 09:12
Anch'io sto aspettando questo gioco, che da un punto di vista della trama sembra davvero interessante :)

a me invece piace perche mi ricorda molto hl2 non so forse i colori usati, ma mi ricorda il mitico freeman

.:Sephiroth:.
09-03-2011, 09:28
ricorda tantissimo cod mamma mia...spero solo abbia una trama buona e interessante..

albert75
09-03-2011, 09:51
SECONDO me sara' un titolone, ma come mai nessuno ne parla e non c'e' un thread??

ShadowMan
09-03-2011, 10:20
Interessante questo gioco, uscendo tra DA2 e Crysis2 ha subito una pubblicità pari a zero :stordita:

SECONDO me sara' un titolone, ma come mai nessuno ne parla e non c'e' un thread??

Non mi sembra ci sia nessuna discussione "aspettando homefront".
Si può usare tranquillamente questa ed aprire la discussione ufficiale quando sarà uscito :O

Carlyle
09-03-2011, 10:45
a me invece piace perche mi ricorda molto hl2 non so forse i colori usati, ma mi ricorda il mitico freeman

ma no, assomiglia in maniera impressionante a codmw o a bc2. In alcuni video sembrano identici.

david-1
09-03-2011, 11:03

Anch'io lo aspetto con l'idea che sia un bel gioco... i giochi usciti un pò "in sordina" (cmq senza hype interstellare) mi hanno sempre soddisfatto.

-Maxx-
09-03-2011, 11:07
Beh dai peggio di Black Ops non può essere... :D

Almeno spero... :stordita:

Questo titolo sembra interessante in multiplayer da quello che si è visto in alcuni video, potrebbe essere ben bilanciato per la storia dei Battle Points :)

Corbulo
09-03-2011, 11:10
Aspetto pure io! Da quello che ho visto pare una bella campagna single (seppur brevissima) e specialmente il multi...

Rodig
09-03-2011, 11:10
ma no, assomiglia in maniera impressionante a codmw o a bc2. In alcuni video sembrano identici.

Già, praticamente un clone.....

akro
09-03-2011, 11:11
si sa qualcosa sulla durata del single player?...

Rodig
09-03-2011, 11:15
si sa qualcosa sulla durata del single player?...

Penso le solite 6 - 8 ore, ormai la durata di questi giochi è praticamente standard......

-Maxx-
09-03-2011, 11:38
Qualche video: :)

1) Singleplayer: http://www.youtube.com/watch?v=W3yQUjonthA
2) Multiplayer Walkthrough: http://www.youtube.com/watch?v=KHrdvcMoL2w
3) Superdiretta by Multiplayer.it: http://multiplayer.it/video/tag/superdiretta/homefront-superdiretta-del-23-febbraio-2011.hi/

Enjoy ;)

Fantomatico
09-03-2011, 12:27
Qualche video: :)

1) Singleplayer: http://www.youtube.com/watch?v=W3yQUjonthA
2) Multiplayer Walkthrough: http://www.youtube.com/watch?v=KHrdvcMoL2w
3) Superdiretta by Multiplayer.it: http://multiplayer.it/video/tag/superdiretta/homefront-superdiretta-del-23-febbraio-2011.hi/

Enjoy ;)

Hmmmm....:mbe: :muro:

Non sono mai stato un catastrofista, ma solo guardando quel video del singleplayer ho perso tutte le speranze nell' avere un gioco valido...se quel video vuole incoraggiare l'acquisto da parte di tutti i possibili acquirenti, dico che si sono giocati le loro carte nel peggiore dei modi, non c'è nulla che sia bello e interessante in quel video, oltre al fatto che o il gioco è estremamente semplice, o il programmatore gioca in modo abbastanza sbrigativo.

Cioè, voglio dire, rispetto a giochi come BF e CoD c'è un abisso di differenza...per quale motivo si potrebbe comprare un gioco del genere? Per l'ambientazione? Ma se il resto delle meccaniche nn sono convincenti (il gameplay è da completa insufficienza) non basta una discreta storia e ambientazione per risollevarlo. Sembrava che si stesse giocando ad una versione beta (se non peggio), con personaggi che ti seguono a fatica, che vanno per i fatti loro (ad un certo punto finito di combattere, c'è il tuo amico che ti aspetta già da un' altra parte...quindi nn ti ha aiutato per nulla), i propri compagni d'armi che slittano per terra quando si spostano, nemici che diverse volte sono dei pupazzi che aspettano di farsi eliminare dal protagonista...non c'è alcun feeling con l'ambiente circostante se mancano questi presupposti, viene proprio meno la convinzione di star giocando ad un buon titolo, credibile e adeguato allo standard del 2011...nn si possono vedere certe cose, che nemmeno c'erano in un CoD del 2005. Il motore grafico poi mi pare abbastanza insipido, c'è solo qualche esplosione qua e là e basta, nessun effetto realmente innovatore come un' illuminazione convincente: potrà dipendere dal fatto che è una ripresa del gioco su console, però è veramente troppo semplice come grafica. A me non ha convinto per niente, e ormai lo si sarà capito...non dico altro perchè nn voglio convincere nessuno se il gioco gli piace, però se avete qualcosa da dire in positivo per il gioco, ditelo pure così confrontiamo i nostri pareri.

Alekos Panagulis
09-03-2011, 13:00
Le preview di qualche mese fa mi facevano ben sperare in un giocone, ma dovo aver vistoi video del gameplay sono d'accordo con te. Mi sembra un fail. Sono pronto a ricredermi tuttavia.

-Maxx-
09-03-2011, 13:10
Beh diciamo che il più attendibile è il 3° video che è la preview della versione PC risalente a gennaio 2011 :fagiano:

E' vero che l'impatto grafico non è spettacolare (parliamo sempre di un Unreal Engine 3 e non di un Cryengine 2 :D) e che i particellari sono scadenti (non è di certo paragonabile ad un Frostbite) però stando al provato PC la grafica rimane piacevole e sicuramente progettata per girare sul maggior numero possibile di sistemi.

Poi personalmente il single player in questi giochi lo prendo più come un tutorial/allenamento per il multiplayer e per prendere confidenza con i comandi, se poi c'è anche una bella storia da seguire ben venga. ;)

Penso che sarà il multiplayer a dare più soddisfazioni e sorprese:

- già il fatto che non ti trovi un carro armato/elicottero bello pronto allo spawn ma te lo devi sudare a colpi di fucile o con varie azioni di supporto alla squadra guadagnando Battle Points me lo rende largamente preferibile ad un Battlefield dove non è difficile trovarsi in situazioni di lameraggio organizzato
- poi sembra che le classi siano più equilibrate e coerenti con lo spirito di un FPS: ossia imbracci il tuo fucile da ceccino/d'assalto/mitragliatore e lo utilizzi in maniera adeguata (quindi niente cecchini rambo fortunelli in fast scoping o camper cecchinanti con i fucili d'assalto), non come in CoD che ti trovi quelli che ti fanno tutta la partita con RPG, lanciagranate o coltellino in modalità centometrista dopato perché quello non si chiama First Person Shooting ma First Person Laming
- mappe che sembrano molto ampie e gestibili sia in azione di squadra che in azione individuale un po' più stealth che può soddisfare tutti i palati
- la grafica non troppo pesante (se è un contro per il single è un pro per il multi che garantisce fluidità senza troppi compromessi visivi)

Queste sono le impressioni preliminari che mi sono fatto riguardo al gioco però come sempre attendo recensioni, gameplay e pareri della versione definitiva quando uscirà :)

ShadowMan
09-03-2011, 13:15
Effettivamente il vide singleplayer mi ha lasciato un po' :mbe: :stordita: :mbe:

Sarà stata la verisone PS3 però boh...

E D I T

Quindi sarà un concorrente di CoD?
Cioè single tanto per contentino e punta sul multy?

-Maxx-
09-03-2011, 13:42
Quindi sarà un concorrente di CoD?
Cioè single tanto per contentino e punta sul multy?

E' a metà strada tra un Battlefield e un Call of Duty, il single player non sarà neanche più di tanto un contentino perché si parla di 8 ore di durata anche se in ogni caso è il multiplayer che dà la vera longevità al titolo (come per altri giochi del genere)

Non mi sembra che siano stati scritti i requisiti allora li riporto io (fonte: http://gamesurf.tiscali.it/news/35897/8-ore-di-homefront--requisiti-ufficiali--agg.html ):
Zach Wilson, senior single-player designer, ha dichiarato, con le prove in mano, che la campagna single-player di Homefront durerà non meno di otto ore.

"Abbiamo effettuato il playtest del gioco, dando ai tester l'intera giornata - ha dichiarato - alcuni di loro l'hanno superato in otto ore, altri hanno avuto bisogno di più tempo. Ci sono vari livelli di sfida a seconda della capacità del giocatore. Abbiamo onestamente visto alcuni tester impiegare più di un'intera giornata per superare la campagna single-player, seduti senza fare niente altro."

...

Minimum Specification

Windows XP, Windows Vista or Windows 7
Intel Pentium Core 2 Duo 2.4 GHz or AMD Athlon X2 2.8GHz.
2 GB RAM
Shader Model 3.0 graphics card with 256MB of memory
NVIDIA GeForce 7900GS or ATI Radeon 1900XT
10GB of free hard drive space

Recommended

Windows Vista or Windows 7
Quad Core 2 GHz+ CPU
2 GB RAM
NVidia GeForce 260 or ATI Radeon 4850
10 GB of free hard drive space

Oltretutto si appoggerà a Steam ma non uscirà una demo (fonte: http://multiplayer.it/notizie/84585-homefront-nuovi-dettagli-sulla-versione-pc-di-homefront.html ):

Homefront userà Steamworks perché, secondo gli sviluppatori, si trattava della scelta migliore per ottenere le feature che desideravano inserire su PC.
...
Non saranno rilasciate demo giocabili semplicemente per non sottrarre risorse alla realizzazione del gioco completo, tuttavia il team ha condotto una lunga beta privata su PC per ottimizzare tutto.

Poi in precedenza si parlava di uscita l'11 marzo ma ho letto che invece uscirà il 15 marzo come indicato qui: http://multiplayer.it/notizie/85970-homefront-thq-conferma-homefront-e-in-fase-gold.html :)

°Ryden°
09-03-2011, 14:12
8 ore? io ho sentito parlare di 5 ore di single..e comunque pure 8 sono assai poche..per me SCAFFALE a priori..escono fps molto piu interessanti di questo quest'anno.

-Maxx-
09-03-2011, 14:23
8 ore? io ho sentito parlare di 5 ore di single..e comunque pure 8 sono assai poche..per me SCAFFALE a priori..escono fps molto piu interessanti di questo quest'anno.

Fonte?

Xilema
09-03-2011, 14:33
Lo aspetto con interesse.
Non mi dispiace per niente l'ambientazione dell'America devstata dalla violenza rossa dei nordcoreani.
Il gameplay sembra abbastanza standard, ma chi l'ha provato in sede di preview l'ha trovato molto ben caratterizzato, crudo e divertente.
Potrebbe essere una sorpresa o anche un semplice buon gioco.

-Maxx-
09-03-2011, 14:54
Fonte?

Trovata la notizia, è di oggi delle 15.30: http://multiplayer.it/notizie/86154-homefront-kaos-studios-difende-la-lunghezza-della-campagna-di-homefront.html

E le sbandierate 8 ore divennero 5 :doh:

Aviatore_Gilles
09-03-2011, 15:03
Sono davvero combattuto. In effetti 5 ore sono pochine, ma bisogna vedere a che difficoltà è stato giocato e come è stato giocato.
Se la longevità si attesterà sulle 8/9 ore (un po' come Dead Space 2 che mi ha soddisfatto) per me sarà sufficiente.
Certo è che sono stufo di questi giochi usa e getta, non voglio certo 25/30 ore di gioco, ma almeno una quindicina in uno sparatutto con un po' di trama dovrebbero essere lo standard.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 15:30
Trovata la notizia, è di oggi delle 15.30: http://multiplayer.it/notizie/86154-homefront-kaos-studios-difende-la-lunghezza-della-campagna-di-homefront.html

Troooooppo poche per giustificare l'acquisto di un gioco che porta per altro un nuovo marchio. Non e' stata una mossa intelligente questa IMHO.

Capisco (anche se solo in parte) le 5/6 ore di BC2 o di CoD che compensano con un multiplayer di grande spessore e sono in piu' titoli supergettonati ma un Homefront che se ne esce giusto ora ed e' praticamente sconosciuto ai piu' , si da la zappa sui piedi con un annuncio del genere.

Inoltre metteteci pure un livello tecnico ben al di sotto dei titoli citati precedentemente ed ecco che manca il pane per farsi una frittata :asd:

Carlyle
09-03-2011, 15:44
Inoltre metteteci pure un livello tecnico ben al di sotto dei titoli citati precedentemente ed ecco che manca il pane per farsi una frittata :asd:

Ma quando mai... credo che la grafica in questione sia uno degli aspetti di punta di questo gioco. Sulla durata si parla da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ore prendendo come punto di riferimento la bravura del giocatore.

Dreammaker21
09-03-2011, 16:08
Lo aspetto con interesse.
Non mi dispiace per niente l'ambientazione dell'America devstata dalla violenza rossa dei nordcoreani.
Il gameplay sembra abbastanza standard, ma chi l'ha provato in sede di preview l'ha trovato molto ben caratterizzato, crudo e divertente.
Potrebbe essere una sorpresa o anche un semplice buon gioco.

Invece a me fa impazzire perché è fantascienza, il gioco è ambientato tra qualche lustro in un futuro in cui la Korea del Nord è divenuta una potenza mondiale.

Se dura però 5 ore si attaccano al piffero.........

ShadowMan
09-03-2011, 16:40
Ma quando mai... credo che la grafica in questione sia uno degli aspetti di punta di questo gioco.

Con l'UE3? :sofico:

Aviatore_Gilles
09-03-2011, 16:42
Ma quando mai... credo che la grafica in questione sia uno degli aspetti di punta di questo gioco. Sulla durata si parla da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ore prendendo come punto di riferimento la bravura del giocatore.

Bioshock aveva una bella trama ed una longevità ottima, indipendentemente dalla bravura del giocatore. Un gioco non dove durare di più perché devo rifare 100 volte lo stesso passaggio, quella non è longevità.

-Maxx-
09-03-2011, 16:48

Beh non sembra nemmeno l'Unreal Engine a dire il vero, ha un buon standard qualitativo: certo che se vi aspettavate il rivale del Cryengine 2 avete sbagliato titolo :fagiano:

Carlyle
09-03-2011, 17:25

Vorresti dire che la grafica è brutta? A me non sembra. Poi se lo paragoni ai vari call of duty o bc2, sembra quasi di assistere allo stesso gioco.

Xilema
09-03-2011, 17:45
Invece a me fa impazzire perché è fantascienza, il gioco è ambientato tra qualche lustro in un futuro in cui la Korea del Nord è divenuta una potenza mondiale.

Se dura però 5 ore si attaccano al piffero.........

Si, la cosa è molto gustosa: per una volta gli USA lo pigliano nel didietro, e la cosa mi attizza :D

Alekos Panagulis
09-03-2011, 18:07
Troooooppo poche per giustificare l'acquisto di un gioco che porta per altro un nuovo marchio. Non e' stata una mossa intelligente questa IMHO.

Capisco (anche se solo in parte) le 5/6 ore di BC2 o di CoD che compensano con un multiplayer di grande spessore e sono in piu' titoli supergettonati ma un Homefront che se ne esce giusto ora ed e' praticamente sconosciuto ai piu' , si da la zappa sui piedi con un annuncio del genere.

Tutto giusto. E aggiungi che non hanno manco fatto una demo....Quindi perchè dovrei spendere 35-40 euro così al buio?? :rolleyes:

ShadowMan
09-03-2011, 18:21
Beh non sembra nemmeno l'Unreal Engine a dire il vero, ha un buon standard qualitativo: certo che se vi aspettavate il rivale del Cryengine 2 avete sbagliato titolo :fagiano:

Tu stesso hai detto che usa l'UE3 e che la grafica sarà "normale", la mia risposta era riferita a Carlyle non a te.

Vorresti dire che la grafica è brutta? A me non sembra. Poi se lo paragoni ai vari call of duty o bc2, sembra quasi di assistere allo stesso gioco.

Tu hai scritto "credo che la grafica in questione sia uno degli aspetti di punta di questo gioco." e con l'UE3 la grafica non sarà di certo il cavallo di battaglia visto che è un engine vecchio e strautilizzato.
Occhio che non sto dicendo che faccia schifo.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 18:21
Tutto giusto. E aggiungi che non hanno manco fatto una demo....Quindi perchè dovrei spendere 35-40 euro così al buio?? :rolleyes:

Fai come me. Risparmia. :D

-Maxx-
09-03-2011, 18:28
Tu stesso hai detto che usa l'UE3 e che la grafica sarà "normale", la mia risposta era riferita a Carlyle non a te.

Tu hai scritto "credo che la grafica in questione sia uno degli aspetti di punta di questo gioco." e con l'UE3 la grafica non sarà di certo il cavallo di battaglia visto che è un engine vecchio e strautilizzato.

Io ti ho risposto perché pensavo che intendessi proprio quello che poi hai smentito in neretto, hai separato la questione tecnica dalla resa grafica e allora tutto è diventato più chiaro

Carlyle
09-03-2011, 18:49

Bhé io in realtà rispondevo a cpt hook che, paragonando il titolo in questione ai vari cod e bc2, lo poneva in una posizione inferiore dal punto di vista tecnico, cosa che non mi sembra affatto.

Dreammaker21
09-03-2011, 19:06
Si, la cosa è molto gustosa: per una volta gli USA lo pigliano nel didietro, e la cosa mi attizza :D

Poi dai ricalca il film Alba Rossa, è stato un must della nostra generazione :D

Aviatore_Gilles
10-03-2011, 08:26

Far uscire la demo equivale a dare 1/3 di gioco :D
Vediamo comunque le recensioni che dicono.

david-1
10-03-2011, 09:29

Che poi saranno 4

Nie73
10-03-2011, 15:33
Ed io l'ho pure prenotato. Se posso cambierò la prenotazione.
Polemicamente, questi giochi che durano uno sputo o la moda dei dlc mi sta rompendo veramente le ball, cioè, uno inizia e poi tutti dietro. Uno manda sul mercato il primo gioco che dura 4/5 ore, tutti brontolano, ma poi viene acquistato e diventa una moda. I dlc uguale. Ora la qualità non è la quantità e siamo d'accordo, ma non esageriamo. Sarebbe opportuno che la smettessimo di legittimare questo andazzo che mi fa sentire preso per il cul.
Fine Polemica

Giustaf
11-03-2011, 08:17
ma qualcuno l'ha provato? :asd:

Aviatore_Gilles
11-03-2011, 08:22
Il gioco arriva la settimana prossima. :D
Penso che i preorder siano calati dopo questa notizia :asd:

Essen
11-03-2011, 08:25
ma qualcuno l'ha provato? :asd:
Se l'ha fatto ci sta che l'abbia anche finito, dato che a quanto si dice il gioco dura quanto una prova di un gioco normale :D
A questo punto mi vien voglia di sperare nell'avvento dei giochi "ad ora", almeno si paga per quel che si ottiene in rapporto di tempo impiegato :D
Comunque a me attira, principalmente per il single player per il fatto dell'invasione in casa USA, aspetterò che costi qualcosina meno però, se non si prende per il multilpayer (che a questo punto credo sia il cavallo di battaglia del gioco) non credo possa valere più di una 20ina.

Endy.

Aviatore_Gilles
11-03-2011, 08:31
Il problema è che da quando è stato annunciato, fino alla notizia di qualche giorno fa, la SH puntava sulla storia in single, lanciando filmati su filmati.
Quindi il multi non sarà il cavallo di battaglia, ma una semplice aggiunta. Ho paura che questo gioco sarà dimenticato in fretta.,

Alekos Panagulis
11-03-2011, 08:35
Il problema è che da quando è stato annunciato, fino alla notizia di qualche giorno fa, la SH puntava sulla storia in single, lanciando filmati su filmati.
Quindi il multi non sarà il cavallo di battaglia, ma una semplice aggiunta. Ho paura che questo gioco sarà dimenticato in fretta.,

A quanto pare Homefront sarà addirittura meglio di Mass Effect dal punto di vista narrativo http://www.gamemag.it/news/bilson-mass-effect-sintetizza-tutti-i-cliche-del-mondo-sci-fi_35880.html

:asd:

Corbulo
11-03-2011, 08:45

Una semplice aggiunta non mi pare, visti i server dedicati in primis, la personalizzazione delle armi ed equipaggiamento, classi, mezzi ecc.. Anzi personalmente mi attizza per quello, graficamente non è chissà cosa ma ihmo gradevole, vediamo il parere della critica (da edge ha preso un votaccio, ma loro non fanno testo)...

Dreammaker21
11-03-2011, 09:04
Io avevo letto che a sviluppare il multi e il single sono stati due team diversi e creati apposta per produrre al meglio le meccaniche specifiche di quell'esperienza.

Quindi sembrano aver fatto al meglio il progetto, solo che anche se fosse un capolavoro non mi convince la durata minima del gioco.

Spendere 50€ per giocare 5 ore è troppo per me....

Necroticism
11-03-2011, 09:38
A quanto pare Homefront sarà addirittura meglio di Mass Effect dal punto di vista narrativo http://www.gamemag.it/news/bilson-mass-effect-sintetizza-tutti-i-cliche-del-mondo-sci-fi_35880.html

:asd:

Non ha affatto detto così...

egounix
11-03-2011, 10:33
io lo sto aspettando per il multy
mah, vedremo qualche gameplay video, quando uscirà

CAPT.HOOK
11-03-2011, 11:29
Far uscire la demo equivale a dare 1/3 di gioco :D
Vediamo comunque le recensioni che dicono.

Dopo Dragon Age 2 ho chiuso con le recensioni. Mi fido solo di voi ragazzi :sofico:

Aviatore_Gilles
11-03-2011, 11:31
Beh in effetti hai ragione. Meglio aspettare qualche cavia :D

Corbulo
11-03-2011, 12:03
io lo sto aspettando per il multy
mah, vedremo qualche gameplay video, quando uscirà

Pure io, c'é già qualche video del multi, non so se versione console o pc che gira su youtube, basta che mettete per "ordine caricamento"..

V3N0M77
11-03-2011, 12:18
edit thread errato :D
p.s.
ma solo 5 ore di campagna??

Carlyle
11-03-2011, 12:25
edit thread errato :D
p.s.
ma solo 5 ore di campagna??

Così si dice...ma molto ancora non si sa.

V3N0M77
11-03-2011, 12:40
Così si dice...ma molto ancora non si sa.

avevo letto di questo titolo su siti per console, sembrava lo attendessero come il messia..però con 5 ore (fosse vero) manco faccio in tempo a salvare :asd:

Aviatore_Gilles
11-03-2011, 16:17
Ho letto una recensione che parla addirittura di 4 ore per quanto riguarda la longevità. :rolleyes:
Il gameplay è uguale identico a cod.

GIA131
12-03-2011, 08:22
Io l'ho preordinato.Son proprio curioso di sapere com'è.

Per il singolo dicono 5 ore giocate in full immersion senza mai fermarsi.

Corbulo
12-03-2011, 08:29
RECENSIONE SU MULTIPLAYER.IT voto 8,5

Andate a dargli un'occhiata.

Carlyle
12-03-2011, 09:05
Fps classico alla call of duty dunque. Single breve e tutto il resto multi.

Corbulo
12-03-2011, 09:13

Più o meno. Bisogna vedere che parte interessa all'acquirente. Per esempio io non ho mai giocato il singleplayer da cod4 in poi (li ho presi tutti, cosa volete il clan, ecc :doh: ), ne il single di BF: BC2...
Cod 2, i vari Ghost Recon, i vari Rainbow Six (togliendo lock down), quelli si che meritavano ;)

Spendere 50euri x 5 ore, mah, spenderne 50 per il multi di homefront, lo vedo già più sensato

Alekos Panagulis
12-03-2011, 09:14
RECENSIONE SU MULTIPLAYER.IT voto 8,5

Andate a dargli un'occhiata.

La recensione parla di un multiplayer avvincente. Sono curioso, sto valutando l'acquisto se il multi è fatto bene come dicono.

ShadowMan
12-03-2011, 09:15
Certo che una demo, pure solo multiplayer, potevano rilasciarla...

Con l'unico problema che ha il "marchio" dietro.:fagiano:

Andrà a confrontarsi direttamente con Crysis 2 che offre un multy più limitato.

Sarà una nuova serie?
Non è un brutto prodotto, le prenotazioni sono state alte...vedremo.
Potrebbe anche essere un fuoco di paglia e venir dimenticato in fretta.

Alekos Panagulis
12-03-2011, 09:18
Certo che una demo, pure solo multiplayer, potevano rilasciarla...

Con l'unico problema che ha il "marchio" dietro.:fagiano:

Andrà a confrontarsi direttamente con Crysis 2 che offre un multy più limitato.

Sarà una nuova serie?
Non è un brutto prodotto, le prenotazioni sono state alte...vedremo.
Potrebbe anche essere un fuoco di paglia e venir dimenticato in fretta.

Ah di certo il multi di Crysis è uno dei peggiori che ho visto negli ultimi anni....sarà difficile fare peggio....

ShadowMan
12-03-2011, 09:21
Ah di certo il multi di Crysis è uno dei peggiori che ho visto negli ultimi anni....sarà difficile fare peggio....

Non ho mai provato CoD in multy.
Dai commenti il multy di crysis 2 [non ho idea di crysis1] sembra essere molto CoD-Style e quindi piacerà alla massa.
Secondo me non è male, divertente ma forse un po' troppo frenetico e alcune cose vanno bilanciate.

Homefront sembra avere un multy decisamente migliore, molto più alla BF.

Alekos Panagulis
12-03-2011, 09:26
Homefront sembra avere un multy decisamente migliore, molto più alla BF.

Si è vero, sembra più BF-oriented, e perciò lo reputo un possibile successo.....Aspetto le vostre opinioni prima di ordinarlo...

MIRAGGIO
12-03-2011, 10:22
per me è troppo scriptato :O

Athlon 64 3000+
12-03-2011, 11:15
Mi iscrivo anche io.
Sono curioso di vedere il titolo perchè mi interessa molto per il multiplayer simile a Battlefield.

=davi=
12-03-2011, 13:57
quoto, il multi è stato prodotto dal team che ha collaborato assieme ai DICE alla realizzazione di bf2.inoltre ha creato la mod desert combat !!!!!! quindi credo che sia un titolo di tutto rispetto ..da quanto ho letto in rete sarà supportato da un sacco di settaggi per il gioco online competitivo..potrebbe essere interessante:D

Wisegold
12-03-2011, 16:16
Preso 1 ora fà, al Gamestop !
Io ci credo tantissimo in questo titolo !!

Corbulo
12-03-2011, 16:49
Preso 1 ora fà, al Gamestop !
Io ci credo tantissimo in questo titolo !!

Prenotato? Quando è disponibile? E' legato a steam, perciò si può giocare solo il 18?

CAPT.HOOK
12-03-2011, 22:51
Qui c'e' un video della versione PC se vi interessa ;)

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/7227/homefront.aspx?a=0&node=0

Necros81
12-03-2011, 23:33
non sembra male..

Alekos Panagulis
13-03-2011, 00:13
Qui c'e' un video della versione PC se vi interessa ;)

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/7227/homefront.aspx?a=0&node=0

Interessante, se non lo avessi letto non avrei mai detto che si tratta dell'UE3. L'hanno veramente tweakato a dovere, l'illuminazione soprattutto.

gaxel
13-03-2011, 11:42
Primi 15 minuti di gioco...
http://www.youtube.com/watch?v=rHLRHcq-8x0&hd=1

Sembra molto interessante, parlo del single player... vista la durata paragonabile a quella di un buon mod e il fatto che il multiplayer non mi interessi, direi che merita l'acquisto quando sarà budget o con un buon deal, il che... per i miei parametri, significa che è un ottimo gioco.

freddyooo
13-03-2011, 11:43
si in effetti dal video sembra interessante

Shadow Man
13-03-2011, 12:14
interessava anche a me il titolo....

riporto una notizia non freschissima ma..

A quanto pare certi "mercati" non subiscono le leggi riguardanti il ritardo commerciale.

Una versione di Homefront, l'atteso sparatutto bellico di THQ che racconta della fittizia guerra tra USA e Corea Unificata, è stata pubblicata, con oltre dieci giorni di anticipo sull'uscita ufficiale, nei maggiori siti Torrent per il download di software pirata.

Il titolo è presente nella versione PC, ma alcune voci di corridoio sostengono che sia possibile reperire anche una copia per console (presumibilmente Xbox 360, N.d.R).

Una vera doccia fredda per THQ che aveva inizialmente preventivato di fare uscire il titolo Venerdì 11 Marzo, e che poi per motivi di natura commerciale ha ritardato l'uscita al 18 di questo mese.

altri siti lo danno in uscita il 18, su gamestop dicono il 15

Wisegold
13-03-2011, 13:58
Ecco l'immagine:

http://img847.imageshack.us/img847/7473/homefront.jpg

Corbulo
13-03-2011, 14:17
Ecco l'immagine:

Ah mitico! Allora ho insultato x niente uno del clan che diceva di averlo già tra le mani :D

Rodig
13-03-2011, 14:27
Ah mitico! Allora ho insultato x niente uno del clan che diceva di averlo già tra le mani :D

Non è la prima volta che delle copie vengano vendute prima dell'uscita ufficiale: questo non significa che ci possa già giocare......

Shadow Man
13-03-2011, 15:31
eh un pò prima ok, qui son fra i 3-5 giorni di anticipo :D

cmq facci sapere a me interessa parecchio il titolo

Alekos Panagulis
13-03-2011, 16:06
Ecco l'immagine:

Che aspetti a giocare? :D

Wisegold
13-03-2011, 16:14
Che aspetti a giocare? :D
Che sia disponibile su Steam, altrimenti non me lo fà installare !:mad:
Dico io, ma cosa lo vendono a fare prima ?
Cmq da oggi in poi comprerò solo giochi Digitali....

Alekos Panagulis
13-03-2011, 16:27
Che sia disponibile su Steam, altrimenti non me lo fà installare !:mad:
Dico io, ma cosa lo vendono a fare prima ?
Cmq da oggi in poi comprerò solo giochi Digitali....

Cacchiarola c'è lo steam check :doh:
Allora devi aspettare maledizione :muro:

Ilsanto
13-03-2011, 17:25
mi iscrivo anche io al 3d.
Ma alla fine esce il 15 o il 18 ?
Su steam hanno messo scritto 18...fino ad ieri era scritto il 15!
Bhoooo...e' sempre uno strazio il day-one! :muro:

-Maxx-
13-03-2011, 22:02
mi iscrivo anche io al 3d.
Ma alla fine esce il 15 o il 18 ?
Su steam hanno messo scritto 18...fino ad ieri era scritto il 15!
Bhoooo...e' sempre uno strazio il day-one! :muro:

la data indicata su Metacritic è il 15...

Video multiplayer della versione PC (testing di una versione alfa): http://www.youtube.com/watch?v=FoTadEvoKf4 :)

Rodig
13-03-2011, 22:39

Se Steam dice il 18, 18 sarà (almeno in Europa).....

il Caccia
13-03-2011, 22:42
Sembra cod :ops:

speriamo di no!
anch'io lo aspetto con un pò di impazienza

-Maxx-
13-03-2011, 22:47
Se Steam dice il 18, 18 sarà (almeno in Europa).....

http://www.metacritic.com/game/pc/homefront

Non avranno ancora aggiornato?

egounix
14-03-2011, 04:33

Video multiplayer della versione PC (testing di una versione alfa): http://www.youtube.com/watch?v=FoTadEvoKf4 :)

thx
dal video non mi convince
mi pare un mezzo casotto, tra cod e bfbc2, ma più cod
bho, questo dovrei provarlo per giudicare... forse quando lo troverò sui 20

GIA131
14-03-2011, 07:57
E' confermato che in europa esce il 18 mentre il 15 in usa.
Porca pupazzola lo volevo subito. :muro:

Aviatore_Gilles
14-03-2011, 09:10
Primi 15 minuti di gioco...
http://www.youtube.com/watch?v=rHLRHcq-8x0&hd=1

Sembra molto interessante, parlo del single player... vista la durata paragonabile a quella di un buon mod e il fatto che il multiplayer non mi interessi, direi che merita l'acquisto quando sarà budget o con un buon deal, il che... per i miei parametri, significa che è un ottimo gioco.

Peccato, sembra che la parte narrativa sia ben curata.
Però pagare un dlc 50€ mi pare eccessivo.

gaxel
14-03-2011, 09:45
Peccato, sembra che la parte narrativa sia ben curata.
Però pagare un dlc 50€ mi pare eccessivo.

Dopo aver provato Dark Times Act 1 per Dragon Age: Origins, anche 50€ per un gioco completo di almeno 20 ore, mi sembrano troppe :asd:

Comunque, come per tutti i giochi, farò passare qualche mese... vuoi per le patches, vuoi per eventuali mod, vuoi per avere la certezza che mi possa effettivamente piacere, vuoi per il prezzo... tanto con solo i giochi e i mod installati sul mio PC, c'ho da giocare fino al 2012 abbondante :asd:

-Maxx-
14-03-2011, 12:45
Homefront è un buon gioco ma, secondo me, da prendere a prezzo esclusivamente budget :fagiano:

CAPT.HOOK
14-03-2011, 14:15
Homefront è un buon gioco ma, secondo me, da prendere a prezzo esclusivamente budget :fagiano:

Quoto. Al massimo ci spenderei 15€ :D

Giustaf
14-03-2011, 14:24
considerando che bisogna valutarne solo il multiplayer..secondo me è un gioco da 18/20€! Dal video non sembra male...anche se non c'è la fisica/distruzione che per un titolo così è una bella pecca!

Ilsanto
14-03-2011, 14:40
Ragazzi,
la data del 18 marzo per la versione pc europa e' confermata.
Io ho acquistato la versione digital del gioco.
Ho il gioco e la cd key, ma comunque sia la versione commerciale che quella digitale di appoggiano a steam e purtroppo c'e' il check di steam, quindi e' inutile.
Bisogna aspettare .... :cry:

CAPT.HOOK
14-03-2011, 14:58
Ragazzi,
la data del 18 marzo per la versione pc europa e' confermata.
Io ho acquistato la versione digital del gioco.
Ho il gioco e la cd key, ma comunque sia la versione commerciale che quella digitale di appoggiano a steam e purtroppo c'e' il check di steam, quindi e' inutile.
Bisogna aspettare .... :cry:

Pensare che giusto per sfizio ieri ho posto la domanda a quelli di Gamestop che lo vendevano...Mi hanno rispostO: Tranquillo, ci puoi giocare da subito!

:doh:

Incapaci!

=davi=
14-03-2011, 19:46
scusatemi ragazzi alcuni amici del clan stavano pensando di spostarsi da cod a homefront..il gioco secondo voi potrebbe avere sviluppi competitivi interessanti?

Alekos Panagulis
14-03-2011, 21:43
scusatemi ragazzi alcuni amici del clan stavano pensando di spostarsi da cod a homefront..il gioco secondo voi potrebbe avere sviluppi competitivi interessanti?

Ma se non l'avete manco provato :asd:

Ilsanto
15-03-2011, 11:47
Pensare che giusto per sfizio ieri ho posto la domanda a quelli di Gamestop che lo vendevano...Mi hanno rispostO: Tranquillo, ci puoi giocare da subito!

Incapaci!
Guarda,
la versione digital lho presa proprio da loro... e posso garantirti che ad oggi NON ci posso giocare perche il check di steam mi dice che non e' ancora data di rilascio.
Cmq fra un po riprovo ma fino a ieri alle 00.30 era cosi'...

Ma se non l'avete manco provato :asd:
quoto
Il mio consiglio, per quello che puo' valere, e' sempre il solito, se volete fare netgaming serio affidatevi a games che hanno alle spalle un supporto "predisposto" al supporto Progaming....

Ilsanto
15-03-2011, 12:09
vi aggiorno,
ho la versione digital correttamente scaricata da gamestop.
Se provo ad installarla mi lancia automaticamente steam e mi chiede la cd key.
Inserita la cd key si interrompe la installazione dicendomi gioco non ancora rilasciato... :D
Se da libreria di steam, clicko sull'icona di homefront, mi fa partire il pre-caricamento.... :p
Come per dire, e' inutile comprarlo boxed tanto alla fine comando io.... :muro:

=davi=
15-03-2011, 12:26
è che vorremmo affrancarci da cod:D e dobbiamo valutare un pò di cose; se mi dite che il gioco non merita allora si lascia proprio perdere tutto:D

Ilsanto
15-03-2011, 12:34
è che vorremmo affrancarci da cod:D e dobbiamo valutare un pò di cose; se mi dite che il gioco non merita allora si lascia proprio perdere tutto:D

Ovviamente se non proviamo prima il gioco, restano solo supposizioni.
E seppure la supposta sara' giusta, io mi permetto di consigliarVi qualche gioco che verra' supportato a livello multiplayer progaming bene, senno' restate delusi sia per la mancanza quasi totale di supporto per i mod-pro che per altri settings lato server.... un po' come e' accaduto per bfbc2. Gran bel gioco, ma a livello pro non ha avuto il supporto necessario....

=davi=
15-03-2011, 12:40
si ma non ce ne sono :-(

egounix
16-03-2011, 00:13

Incapaci!

regolare :asd:

Claus89
16-03-2011, 12:07
leoni su crysis 2 ci sarete?:)

danielitooo
16-03-2011, 12:50
salve ragazzi, vorrei prendere questo gioco per il multy, però volevo sapere una cosa, siccome a me piace cod, se questo gioco è + simile a cod o a bad company 2, perchè se fosse simile a bad company 2 non lo prendo. grazie :)

ShadowMan
16-03-2011, 16:03
salve ragazzi, vorrei prendere questo gioco per il multy, però volevo sapere una cosa, siccome a me piace cod, se questo gioco è + simile a cod o a bad company 2, perchè se fosse simile a bad company 2 non lo prendo. grazie :)

Dovrebbe essere più simile al gameplay dei vari Battlefield.

Però ti consiglio di aspettare commenti da chi l'ha giocato.
Dovrai aspettare qualche giorno perché in Europa sarà giocabile dal 18 marzo.

Custode
16-03-2011, 17:49
Recensione ita:
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/47077/homefront---recensione.html

Per me è un acquisto da saldi natalizi Steam, non essendo minimamente interessato al multi.

ZackS
16-03-2011, 17:56
E' un genere simile a BF quindi molto più strategico di un COD dove devi solamente killare.
Io sono in preload, sinceramente non vedo l'ora di provarlo.

CAPT.HOOK
16-03-2011, 18:02
vi aggiorno,
ho la versione digital correttamente scaricata da gamestop.
Se provo ad installarla mi lancia automaticamente steam e mi chiede la cd key.
Inserita la cd key si interrompe la installazione dicendomi gioco non ancora rilasciato... :D
Se da libreria di steam, clicko sull'icona di homefront, mi fa partire il pre-caricamento.... :p
Come per dire, e' inutile comprarlo boxed tanto alla fine comando io.... :muro:

Hai proprio ragione :sofico:

ShadowMan
16-03-2011, 18:27
Metacritic hits again (http://techspotlight.net/news/you-know-theres-something-wrong-with-videogame-journalism-when) :mc:

Custode
16-03-2011, 19:35
Metacritic hits again (http://techspotlight.net/news/you-know-theres-something-wrong-with-videogame-journalism-when) :mc:

Avevo letto questa mattina la notizia ed ero rimasto perplesso:
come giustamente si dice anche nell'articolo postato, le flessioni sul capitale azionario dell'azienda dovrebbero seguire l'andamento finanziaro sul mercato del prodotto, ovvero quanto vende o non vende, non le recensioni arbitrarie di qualcuno -che poi effettivamente il gioco valga quella percentuale, è un altro discorso, fermo restando comunque che 76% non è una risultato negativo in sè, anzi, ma viene maldestramente recepito come tale dalla massa...-.

In un altro articolo che ora non ricordo più dove ho letto, l'autore si chiedeva, sempre basandosi sulla stessa notizia, come e quando Metacritic fosse diventato un punto di riferimento così potente e influente da decidere le sorti di un prodotto ancor prima che arrivassero le sue performance di vendita sul mercato.

Sia chiaro, non critico Metacritic come strumento in sè, alla fine nella maggior parte dei casi sono in perfetta sintonia con i suoi score, ma il sistema malsano che ha portato a dare lui così importanza a priori.
Oibò.

Edit: anche perchè aggiungo che un sistema portato ai suoi eccessi, da un ato o dall'altro, non può che avere una risultante nefasta. Si parla tanto circa presunte recensioni vendute e corrotte, a torto o ragione non sta me dirlo, ma chi mi assicura all'ora che un sistema così influente da alzare o ad bassare percentuali ingenti di capitali non possa divenire a sua volta nuovo parametro di corruzione? Non si pagano più le ipotetiche recensioni vendute, si va direttamente a gonfiare i vari score di Metacritic.

Ilsanto
16-03-2011, 21:46
quoto in toto il discorso

ZackS
17-03-2011, 01:06
Comqunque io l'ho sto provando in multiplayer.
Fate il download da steam e poi fate partire l'eseguibile dalla cartella di installazione.

cadmoz
17-03-2011, 10:00
Io l'ho acquistato su direct2drive... la chiave d'attivazione per attivarlo su Steam sarà disponibile dalle 4:00 pm GMT di oggi.

Artik73
17-03-2011, 10:59
preso da amazon.co.uk 24.99sterline lo devo attivare tramite steam???
spero di si cosi poi posso cambiar lingua se nn e gia ita di suo!!!

gioloc80
17-03-2011, 11:10
preso da amazon.co.uk 24.99sterline lo devo attivare tramite steam???
spero di si cosi poi posso cambiar lingua se nn e gia ita di suo!!!

E' un gioco Steamworks quindi deve essere per forza di cose attivato su Steam ;)

Ilsanto
17-03-2011, 11:17
Comqunque io l'ho sto provando in multiplayer.
Fate il download da steam e poi fate partire l'eseguibile dalla cartella di installazione.
AAAAHHH...Grande ZackS! :D
Funziona!!!
Per essere piu' precisi, sia se lo avete comperato in versione digital, sia boxed che via steam seguite questa procedura:
1) aggiungete la cdkey in Vs possesso a steam
2) eseguite il precaricamento via Steam
3) iconizzate steam ed andate nella seguente sottodir (steam/steamapps/common/homefront/binaries)
4) doppioclick sul file homefront.exe
Il gioco vi partira'.... :sofico:

Non penso che sia illegale la cosa, visto che cmq il gioco e' stato rilasciato, io per sicurezza l'online lo giochero' da domani.
Intanto mi gioco la campagna singolo...
Saluti
p.s. se hoviolato qualcosa ditemelo che rimuovo questo post

=davi=
17-03-2011, 13:57
:D responso???

CAPT.HOOK
17-03-2011, 13:58
AAAAHHH...Grande ZackS! :D
Funziona!!!
Per essere piu' precisi, sia se lo avete comperato in versione digital, sia boxed che via steam seguite questa procedura:
1) aggiungete la cdkey in Vs possesso a steam
2) eseguite il precaricamento via Steam
3) iconizzate steam ed andate nella seguente sottodir (steam/steamapps/common/homefront/binaries)
4) doppioclick sul file homefront.exe
Il gioco vi partira'.... :sofico:

Non penso che sia illegale la cosa, visto che cmq il gioco e' stato rilasciato, io per sicurezza l'online lo giochero' da domani.
Intanto mi gioco la campagna singolo...
Saluti
p.s. se hoviolato qualcosa ditemelo che rimuovo questo post

Non credo proprio...siamo in 2 cmq ;)

Ilsanto
17-03-2011, 13:59
eccomi.... :p
Mi son fatto un paio di ore ed il gioco in single scorre che e' un piacere.
Ho messo tutto al max e graficamente in gioco mostra un certa fluidita', mai un rallentamente anche se ho uno SLi di 570 mi funziona una sola sk. Devo aggiornare i driver ed il profilo sli.
Unico bug evidente e' l'audio che in alcune fasi (tipo quando devi fare esplorazione interagendo con gli NPC) non si sente nulla a meno che non ruoti il tuo pg in una certa direzione per massimizzare l'audio.
Il primo consiglio e' quello di mettere i sottotitoli in ita cosi non vi perdere nulla.
La storia e' molto avvincente e ben congegnata.
Non aggiungo dettagli per non spoilerare il gioco, ma vi tiene coinvolti abbastanza.
L'unreal engine, a me non piace....troppo fumettoso, colori troppo cartoonistici, ma fa il suo lavoro discretamente (diciamo che gli do un 7). Ma qui il discorso e' soggettivo.
La AI fa un lavoro piu' che sufficiente, nulla di che, diciamo quel tanto da far scorrere gli eventi tranquillamente, senza bug pacchiani o evidentissimi.
Originale la trama, vedere gli USA ed il popolo americano trattati come gli ebrei durante il nazismo fa un certo effetto! :)
Dopo la pausa pranzo continuo il gioco in single, fino alle 16,00 -16,30 poi devo andare a lavoro.
Il multy lo lascio a domani quando sara' sbloccato il gioco da steam.
Una cosa che apprezzo molto e' la regolazione del FOV da menu nel single, spero che si possa fare lo stesso in multy.
Saluti
ilsant0

Ilsanto
17-03-2011, 14:04
Scusate..dimenticavo.
Gli hitbox sono perfettiin single, se fossero cosi' anche in multi sarebbe una goduria.
Le armi son ben bilanciate e hanno ratei di fuoco e rinculi differenti, la grafica e' ben fatta, ma qui si ritorna al discorso dell'engine.
Venendo da bfbc2 sento molto la mancanza della DEVASTAZIONE totale e del difetto di sparare a pelo di muro e non colpire l'npc dietro l'angolo. ma vedere il colpo che non trapassa manco un po di lamierina...

CAPT.HOOK
17-03-2011, 14:29
Scusate..dimenticavo.
Gli hitbox sono perfettiin single, se fossero cosi' anche in multi sarebbe una goduria.
Le armi son ben bilanciate e hanno ratei di fuoco e rinculi differenti, la grafica e' ben fatta, ma qui si ritorna al discorso dell'engine.
Venendo da bfbc2 sento molto la mancanza della DEVASTAZIONE totale e del difetto di sparare a pelo di muro e non colpire l'npc dietro l'angolo. ma vedere il colpo che non trapassa manco un po di lamierina...

QUoto su tutto. Il difetto audio lo fa anche a me ma per quanto riguarda la fluidita' sto fisso sui 60fps in ogni dove.

Ma l'hai vista la scena del bambino all'inizio? Agghiacciante :eek:

Wisegold
17-03-2011, 15:11
Grandi ora proverò subito il Single !

ShadowMan
17-03-2011, 15:29
Avete entrambi sistemi da paura, vorrei vedere :sofico:

Commenti opposti sul forum Steam per chi ha sistemi medio-alti, lamentano una certa pesantezza soprattutto nel multy. :mbe:

Ilsanto
17-03-2011, 15:48
QUoto su tutto. Il difetto audio lo fa anche a me ma per quanto riguarda la fluidita' sto fisso sui 60fps in ogni dove.

Ma l'hai vista la scena del bambino all'inizio? Agghiacciante :eek:

Hehehe..... Non ne avevo parlato proprio per evitare lo spoileraggio.
Anche le scene delle fosse comuni..... Niente male!
Per adesso stacco, vado a lavoro.
Stasera aggiorno i driver video e cerco un Po di notizie sullo sli e per tweak grafici al fine di far rendere al max il single
ciauu

Wisegold
17-03-2011, 16:06
Molto bello !
T'immerge nell'azione. tecnicamente mi sebra ottimo , ho attivato tutto su molto alto, con Filtri al massimo e sono praticamente costante sui 60 FPS, con piccoli cali sui 50, ma rimane cmq giocabilissimo, inoltre mi riconosce subito lo SLI !
Non ho resistito a prendere parte ad una missione Multyplayer, che dire per ora poco o nulla, ma dalle dimensioni delle mappe, i cecchini avranno vita facile.
Altra cosa importante direi di aggiornare questo thread in [thread ufficiale] Homefront !!!
Uòtima cosa che cosa sarebbe il FOV ?

=davi=
17-03-2011, 17:35
ragazzi io ho sentito un sacco di pareri discordanti aspetto con ansia le vs impressioni del multi:D

Rodig
17-03-2011, 19:00
Il difetto audio lo fa anche a me....

Pare che sia un difetto comune, dipendente dal fatto che il gioco non salva le impostazioni audio, per cui ci si trova sempre con musica/effetti/parlato tutti al 100%, con conseguente copertura delle voci.
Non ho il gioco e quindi non posso provare, ma anni fa mi capitò una cosa simile ed alla fine trovai un file di configurazione che, modificato a mano e reso di sola lettura, mise le cose a posto: forse, in attesa di una patch, la strada è quella....

ZackS
17-03-2011, 22:05
molto fluido ma purtroppo sembra un COD veterano, uccidi con pochi proiettili.
Poi c'è la questione camper e sniper che veramente uccidono il gioco.
Da fixare il browser multi che scatta quando aggiorna i server e la chat che non si vede una mazza.

Spero in una patch, la community si sta già facendo sentire.

=davi=
17-03-2011, 22:08
ma in multi merita?

o0samu0o
17-03-2011, 23:12
ma in multi merita?

mi associo alla domanda.
Ho provato la beta di crysis 2 e non mi è piaciuta.
Io, venendo dal primo cod e da css, sono un po' old-school :D

-Maxx-
17-03-2011, 23:13
Qualche video del multiplayer PC dal tubo: :fagiano:

- http://www.youtube.com/watch?v=5scXmr1eklw
- http://www.youtube.com/watch?v=tYwjQsuz3uI
- http://www.youtube.com/watch?v=WhHG24wWSDo

ZackS
17-03-2011, 23:16
per me è ni, il mio consiglio è aspettare ancora qualche giorno per vedere come si evolve con le patch. Il single sembra abbastanza bello.

kilobite
18-03-2011, 08:00
sto gioco fa veramente pena,la modellazione dei personaggi sono ridicoli,animazione dei personaggi inguardabili,colori sparati a 1000,npg che ti bloccano sempre il passo audio che fa kagare,x non parlare del multi fatto veramente male,quoto tutto quello che ha detto zacks,e molto frustrante non poter fare un passo senza essere killato

HEYDOL
18-03-2011, 09:52
Raga mi aggiungo alla discussione con un problema riscontrato durante l'installazione ...
Praticamente ho comprato la resist Edition di Homefront perchè da casa posso collegarmi solo con la chiavetta per il momento ;( Solo che quando vado per installare il gioco parte il download del aggiornamento da Steam (Preload dice) che è abbastanza grosso a giudicare da quello che dicono in giro circa 5 gb ...
Dato che con la tariffa in uso posso consumare un massimo di 500 mb giornalieri è possibile scaricare il Client sul pc che ho al lavoro collegandomi sul mio account Steam, e poi trasferire il client su chiavetta o hd portatile per installarlo a casa ?? Risp per piacere vorrei provare il multy nel fine settimana :cry:

cadmoz
18-03-2011, 10:15
Se siete interessati su direct2drive.co.uk con lo sconto del 20% fino a lunedì lo si può prendere a circa 25 euro scaricabile da Steam... ;)

Siriello
18-03-2011, 12:41
Raga vi comunico che il mio clan ha apert un server
http://cache.www.gametracker.com/server_info/95.141.40.34:27015/b_560_95_1.png (http://www.gametracker.com/server_info/95.141.40.34:27015/)
per ora è da 12 slot, se volete venire a fare due salti :D

=davi=
18-03-2011, 13:04
fa cagare il multi solo perchè è cod veterano?..in quel caso potrebbe piacermi tanto..

aramis6
18-03-2011, 14:33
sto gioco fa veramente pena,la modellazione dei personaggi sono ridicoli,animazione dei personaggi inguardabili,colori sparati a 1000,npg che ti bloccano sempre il passo audio che fa kagare,x non parlare del multi fatto veramente male,quoto tutto quello che ha detto zacks,e molto frustrante non poter fare un passo senza essere killato

Pienamente d'accordo

CAPT.HOOK
18-03-2011, 16:55

Ma intanto ha gia' venduto 350.000 copie nel solo Day 1 :asd:

ZackS
18-03-2011, 18:33
faccio un copia & incolla, la mia opinione.

Indubbiamente va fixato il gioco, mi stanno dicendo che si stanno già mobilitando.

Riguardo il danno causato siamo un incrocio tra cod veterano e classico. Per me bisogna dublicare la vita o 1/4 in più.
Riguarda gli sniper, 2 colpi al corpo o 1 in testa per uccidere. In più tutte le loro armi devono avere un reload tra un colpo e l'altro, no spray sniper.

Per giocare bene devi essere abbastanza tattico e sempre con copertura. Alcuni camper con lo sniper riesci a ucciderli con il fucile, altri su mappe grandi all'aperto devi per forza impugnare lo sniper e muoverti.

Per il momento me la sto cavando abbastanza bene, ovviamente mi capitano partire dove faccio veramente cagare. Capita di trovare giocatori molto bravi o sniper bastardi.

Riguardo i mezzi, a quanto sembra puoi causare danno anche con il fucile. Gli elicotteri sono tosti da usare per fare dei kill, ma forse ho bisogno di pratica.

In ogni caso bisogna avere anche il tempo di studiarsi bene le mappe, sapere dove possono camperare e dove muoversi meglio.

kilobite
18-03-2011, 18:46
Ma intanto ha gia' venduto 350.000 copie nel solo Day 1 :asd:

se rilasciavano una demo le 350.000 copie non le avrebbero vendute,ecco cosa succede a comprare a scatola chiusa

Wisegold
18-03-2011, 19:33
faccio un copia & incolla, la mia opinione.

Indubbiamente va fixato il gioco, mi stanno dicendo che si stanno già mobilitando.

Riguardo il danno causato siamo un incrocio tra cod veterano e classico. Per me bisogna dublicare la vita o 1/4 in più.
Riguarda gli sniper, 2 colpi al corpo o 1 in testa per uccidere. In più tutte le loro armi devono avere un reload tra un colpo e l'altro, no spray sniper.

Per giocare bene devi essere abbastanza tattico e sempre con copertura. Alcuni camper con lo sniper riesci a ucciderli con il fucile, altri su mappe grandi all'aperto devi per forza impugnare lo sniper e muoverti.

Per il momento me la sto cavando abbastanza bene, ovviamente mi capitano partire dove faccio veramente cagare. Capita di trovare giocatori molto bravi o sniper bastardi.

Riguardo i mezzi, a quanto sembra puoi causare danno anche con il fucile. Gli elicotteri sono tosti da usare per fare dei kill, ma forse ho bisogno di pratica.

In ogni caso bisogna avere anche il tempo di studiarsi bene le mappe, sapere dove possono camperare e dove muoversi meglio.
Corcordo in pieno !
Le dimensioni delle mappe in alcuni casi sono esagerate secondo me !
Forse era meglio chiamare il gioco, Sniper Elite.
Cmq prima ero in Multy è il gioco si è piantato !!!:doh:
On-line cmq è davvero un mattone in alcune mappe gioco sotto i 30 FPS, e con la mia Conf. non credo sia una cosa accetabile, speriamo subito in qualche Patch !
Cmq mappe troppo grandi !
Se non c'è collaborazione ci si diverte poco, COD non c'entra nulla con questo titolo !
Qualcuno per giocare insieme ?

kilobite
18-03-2011, 21:23
il rumore dei passa e il suono piu brutto della storia dei videogames:doh:

Artik73
18-03-2011, 21:46
accidenti devo aspettare il 23 x poterci giocare cavoli AMAZON

kilobite
18-03-2011, 22:04
sto gioco e tutto uno sfondamento di porte:asd: che gioco del piffero,scommetto che i consolari sono entusiasti di questo aborto alla call of duty:muro:

kilobite
18-03-2011, 22:08
accidenti devo aspettare il 23 x poterci giocare cavoli AMAZON

ti risparmio un po di ansia x l'attesa dicendoti che il gioco fa kagare:Puke:

Giacomov
18-03-2011, 22:35
sto gioco e tutto uno sfondamento di porte:asd: che gioco del piffero,scommetto che i consolari sono entusiasti di questo aborto alla call of duty:muro:

Che intendi per aborto alla call of duty? Che è tipo COD?

kilobite
18-03-2011, 22:44
Che intendi per aborto alla call of duty? Che è tipo COD?

E la brutta copia di cod mal riuscita

aramis6
18-03-2011, 23:01
il rumore dei passa e il suono piu brutto della storia dei videogames:doh:

Come non quotarti :D
L'audio poi è tutta una distorsione, e quando cerco di abbassare i suoni nelle impostazioni audio, non vengono neppure salvati!
Ma dico io, come si fà a pubblicare un audio così penoso :mad:
Anche il motore grafico comunque non è il massimo, con lo stesso motore grafico, bulletstorm è tutto un'altro mondo...anche come fluidità.

akille
18-03-2011, 23:32
Sembra COD....il 2 però, cioè un paio di jeans stesi (o della biancheria, o dei marciapiedi, o dei sassi) ti impedisce l'accesso a delle zone :mbe: Quando i parà si calano poi gli elicotteri vanno via e rimangono le funi appese a mezz'aria. Tutto estremamente scriptato (hai un RPG e c'è un elicottero??bene, puoi colpirlo anche 50 volte a 2 centimetri di distanza che tanto non precipita; se, in quei rari casi dov'è possibile, si esce di qualche passo dall'"area di azione" si muore inspiegabilmente). Durata del SP 4 ore (più o meno a seconda del livello di difficoltà).

La cosa per cui aspettavo più questo titolo era la storia, carina niente di che, in ogni caso ci sono da recuperare 61 documenti sparsi per l'area di gioco (ognuno spiega qualcosa della timeline) senza di quelli vi attaccate perchè non c'è neanche un filmato (a parte quello iniziale) che spieghi qualcosa, comunque la storia è fallata (la Korea del Nord che invade il mondo? :mbe: e la Cina? la Russia? l'UE? non si sa, nel gioco non vengono nominate).

Profonda delusione cercherò di cambiarlo assolutamente

kilobite
19-03-2011, 07:09
Sembra COD....il 2 però, cioè un paio di jeans stesi (o della biancheria, o dei marciapiedi, o dei sassi) ti impedisce l'accesso a delle zone :mbe: Quando i parà si calano poi gli elicotteri vanno via e rimangono le funi appese a mezz'aria. Tutto estremamente scriptato (hai un RPG e c'è un elicottero??bene, puoi colpirlo anche 50 volte a 2 centimetri di distanza che tanto non precipita; se, in quei rari casi dov'è possibile, si esce di qualche passo dall'"area di azione" si muore inspiegabilmente). Durata del SP 4 ore (più o meno a seconda del livello di difficoltà).

La cosa per cui aspettavo più questo titolo era la storia, carina niente di che, in ogni caso ci sono da recuperare 61 documenti sparsi per l'area di gioco (ognuno spiega qualcosa della timeline) senza di quelli vi attaccate perchè non c'è neanche un filmato (a parte quello iniziale) che spieghi qualcosa, comunque la storia è fallata (la Korea del Nord che invade il mondo? :mbe: e la Cina? la Russia? l'UE? non si sa, nel gioco non vengono nominate).

Profonda delusione cercherò di cambiarlo assolutamente

per non parlare che ogni volta che si entra in azione devi aspettare gli npg che ti sfondino la porta se no non vai avanti,in 2 ore di gioco avranno sfondato una 50ina di porte:doh:sembra un gioco sviluppato da dilettanti:muro:

Corbulo
19-03-2011, 07:56
...a bene fa piacere leggere che non sono stato l'unico catarro a buttare via dindini! :ciapet:

Wisegold
19-03-2011, 08:21
Ieri dopo una sessione un pò più approfondita in Multy, inzio ad avere qualche dubbio, in primis il gioco è davvero pesante sotto il livello grafico, con tutti i giochi con Ureal Engine, anche Bulletstorm è pesantissimo, ma riesce ad avere una fluidità milgiore.
Le mappe sono davvero troppo dispersive, e l'azione è limitata, in pratica quasi la totalità delle partite che ho fatto, si trasformano in una guerra di cecchini.
Cosa dire... dagli errori s'impara.... la prossima volta investiro meglio i miei 50 €.
Anche se secondo me questo gioco potrebbe rivalutarsi molto, se giocato con un Clan !

kilobite
19-03-2011, 08:38
guardate che voto hanno dato al gioco da 0 a 100 :asd: :rotfl: :sbonk:

http://n4g.com/news/720551/homefront-pc-review-toms-hardware-guide-turkey/com

-Maxx-
19-03-2011, 09:10
guardate che voto hanno dato al gioco da 0 a 100 :asd: :rotfl: :sbonk:

http://n4g.com/news/720551/homefront-pc-review-toms-hardware-guide-turkey/com

E notare che il single doveva essere il loro cavallo di battaglia, ultra longevo e ultra figo :ciapet:

carlethegame
19-03-2011, 10:25
grazie a tutti...mi avete appena fatto risparmiare 50€!!!

eXooom
19-03-2011, 10:46
grazie a tutti...mi avete appena fatto risparmiare 50€!!!

quoto :D

Siriello
19-03-2011, 11:46
Vi dico le mie impressioni.
A primo impatto l'ho giudicato pessimo sotto tutti i punti di vista (eccezion fatta per i raggi del sole :asd: ). Cecchini ovunque, impossibile muoversi che già ti seccano.
Provando a giocarlo in maniera più ragionata, spostandosi di copertura in copertura e facendo attenzione si riescono a fare partite migliori.
Poi credo che 32 players siano decisamente troppi.
Abbiamo aperto un server da 12 slot e vi assicuro che si fanno delle partite molto interessanti giocando con il clan.
Sicuramente non è un gran gioco, e non vale assolutamente 50 euro, ma se riuscite a pagarlo poco può essere un passatempo.
Ah e se volete venire a trovarci nel server siete i benvenuti :)

Dave83
19-03-2011, 13:21
Mamma mia, ammetto di aver scaricato questo gioco, ma menomale!
Inizialmente la storia non sembra male, anche se faccio fatica a capire i dialoghi visto il volume della musica.
Cominciato il gioco peggio ancora, i passi sono penosi, non sento quasi niente di quello che dicono gli altri personaggi e tutta la parte audio è a dir poco penosa.
Speravo in un difetto della versione da me scaricata, ma a quanto leggo è proprio così il gioco :|

Mi sa che sarà il 1° FPS che disinstallerò senza finirlo.

ynned
19-03-2011, 13:22
A primo impatto l'ho giudicato pessimo sotto tutti i punti di vista (eccezion fatta per i raggi del sole :asd: ). Cecchini ovunque, impossibile muoversi che già ti seccano.
Provando a giocarlo in maniera più ragionata, spostandosi di copertura in copertura e facendo attenzione si riescono a fare partite migliori.
Abbiamo aperto un server da 12 slot e vi assicuro che si fanno delle partite molto interessanti giocando con il clan.
Sicuramente non è un gran gioco, e non vale assolutamente 50 euro, ma se riuscite a pagarlo poco può essere un passatempo.

Confermo.
Giocato da voi ieri serra ( clan -=BBR=- ) e non mi e' dispiaciuto affatto.
Ciao

vdaniele
19-03-2011, 13:32
http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk

danielitooo
19-03-2011, 14:47
comè allora ragazzi, conviene prenderlo per il multy o no? somiglia a cod o bad company 2?

vdaniele
19-03-2011, 15:12
comè allora ragazzi, conviene prenderlo per il multy o no? somiglia a cod o bad company 2?

http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk

Wisegold
19-03-2011, 15:39

Se hai un gruppo con cui giocare, potrebbe darti ottime soddisfazioni !

Dragon2002
19-03-2011, 16:36
Il grandissimo difetto di questo gioco è il fatto che è cortissimo.
Come spara tutto non è male,la trama è abbastanza coinvolgente sopratutto all'inizio,il feeling con le armi è buono anche se si vede che si sono un po ispirati a COD. La grafica per alcuni versi e straordinaria con degli scorci eccezionali,fantastica l'illuminazione,altre volte pessima con texture penose.
Purtroppo il tutto si perde negli ultimi 2 livelli che diventano troppo Call of Duty con azioni da grande guerra,perdendo il fascino degli altri livelli che erano tutti livellati su degli scontri urbani e anche la grafica e la trama si fa molto più deludente,quasi a tradire ciò che era il gioco per la prima meta abbondante.
Si vede che è stato fatto in fretta e furia,come Dragon Age 2 aveva grandi idee,poco sviluppate per uscire il più presto possibile e avere come unico obiettivo quello di vendere,peccato perché le idee alla base erano ottime e poteva diventare un grandissimo gioco,ma se Dragon Age 2 ha una grande longevità almeno che non ci si limiti solo alla trama principale e alle missioni dei compagni questo titolo dura troppo troppo poco.
Se uno valutasse il gioco per quello che è pur con i suoi difetti meriterebbe un voto tra il 7 e l'8 senza problemi,ma la durata oscena gli permette di prendere una sufficienza appena striminzita.

erpirata2
19-03-2011, 19:29

Quoto in toto, aggiungere giusto due righe per farvi capire...
Se siete giocatori seri tipo BC, troverete questo titolo del tutto inferiore, ma se pensate che il nuovo bf è in arrivo tra una sfilza di mesi, per divertirsi con 2 spari e cambiare aria si può fare... Ma attenzione come già detto, non vale assolutamente 50 euro !

egounix
20-03-2011, 06:20
mi spiace... dopo tutti i video-commenti che han fatto... si sia rivelato questo

la trama sembrava carina e il multy bc style... ma se deve essere alla cod, preferisco tornare su mw2 o andare di counter strike

mah... peccato... rimangono, allora:
-brink
-red orchestra 2
-bf3

continuiamo a sperare

xzonex
20-03-2011, 14:32
Ragazzi questo gioco fa schifo forte

- audio PENOSO , e' piu rumore che audio nelle sparatorie e commento il rumore dei passi
- gameplay a mio avviso mediocre, stai sempre ad aspettare che ti sfondino porte, TUTTO si svolge su un binario prestabilito
- grafica nettamente indietro, se fosse uscito 3 anni fa sarebbe stato forse al passo coi tempi
- da quel che dicono tutti molto corto, io non penso che riusciro' a finirlo perche ogni volta dopo 5 minuti mi viene lo schifo e lo chiudo.

Artik73
21-03-2011, 07:35
quasi quasi come mi arriva il gioco da amazon senza neanche istallarlo lo vendo all'istante sentendo i penosi commenti!!!!

C@ge
21-03-2011, 08:48
Mannaggia sono stati i soldi peggio spesi della mia vita!

- Intelligenza artificiale scandalosa
- gioco nel complesso buggato
- legnoso nei movimenti
- grafica vecchia e pesante
- tanti script per di piu' lenti

Mi sembra di essere tornato ai tempi di cod2 con il clipping da steso!

- il suono delle armi mi piace

Infondo dovevo sospettarlo, non c'e' neanche il thread ufficiale....

gaxel
21-03-2011, 09:04
Ok, sarà il prossimo gioco che mi toccherà rivalutare, dopo Far Cry 2 e Alpha Protocol :asd:

Aspetto un megadeal a 5€ su Steam, però :asd:

Alekos Panagulis
21-03-2011, 09:13
Ma vi rendete conto che questo gioco ha avuto una caterva di preordini negli USA? Secondo me quelli fanno una class action :asd:

Dave83
21-03-2011, 09:21
Io spero che almeno la parte audio venga fixata al più presto con una patch.
Ma è così buggato anche in altre lingue (io l'ho provato solo in italiano)?

Davvero non vorrei essere nei panni di chi ha acquistato questo gioco, neanche Rogue Warrior l'ho abbandonato dopo 5min di gioco, il che è tutto dire :asd:

xzonex
21-03-2011, 09:59
Disinstallato , mezzora di gioco e non ce l'ho fatta piu :D

Fantomatico
21-03-2011, 10:16
E' veramente un gioco mediocre, da 5 o giù da lì...mi è bastata vedere una video intervista sul SP nelle pagine precedenti per accorgermene. Mi stupisco dei recensori che gli hanno dato voti positivi, parlandone bene della giocabilità e della grafica.

Dave83
21-03-2011, 12:01
Leggendo qua e la in rete pare che il problema audio sia legato al crack. :rolleyes:

Io almeno ho ammesso subito di avere una copia scaricata, e sono venuto qui per capire se anche la versione originale soffriva di questo problema, però se non avete la versione originale evitate di far credere il contrario, altrimenti si fa solo disinformazione.

Carlyle
21-03-2011, 12:18
Leggendo qua e la in rete pare che il problema audio sia legato al crack. :rolleyes:

Io almeno ho ammesso subito di avere una copia scaricata, e sono venuto qui per capire se anche la versione originale soffriva di questo problema, però se non avete la versione originale evitate di far credere il contrario, altrimenti si fa solo disinformazione.

:rotfl:

se fosse vero, tenuto conto che è almeno il 90 % di quelli che hanno scritto a lamentarsi dell'audio, la cosa è un pò preoccupante...

CAPT.HOOK
21-03-2011, 12:33
Ho finito l'altro ieri il single...

E' Definitivo: HomeFront fa Cagare :sofico:

Ma visto che me l'hanno regalato non ho buttato manco 1€ per giocarci! :ciapet:

-Maxx-
21-03-2011, 12:48

Che massa di piratoni :Prrr:

cadmoz
21-03-2011, 12:57
:asd: :asd: :asd:

Io copia originale e sistema in firma. Nessun problema con l'audio. ;)
Il single è un pelino sottotono ma si lascia giocare e la storia scorre senza particolari intoppi.
Devo ancora provare il multi che a quanto si legge è molto più valido.

Comunque non è la prima volta che accade che ci siano miriadi di proteste per dei bugs che sono dovuti alla copia crackata... :asd:

C@ge
21-03-2011, 13:26
Copia originale e con l'audio nessun problema...in generale mi aspettavo di piu'

-Maxx-
21-03-2011, 14:57
:asd: :asd: :asd:

Comunque non è la prima volta che accade che ci siano miriadi di proteste per dei bugs che sono dovuti alla copia crackata... :asd:

Batman AA? :sofico:

Siriello
21-03-2011, 15:04
Ma vi rendete conto che questo gioco ha avuto una caterva di preordini negli USA? Secondo me quelli fanno una class action :asd:

Alekos perchè non contatti il mod e fai mettere il thread ufficiale?
ciao :)

Shadow Man
21-03-2011, 17:24
confermo che di audio nessun problema..è tutto il resto che mi fa un pò schifo :muro:

sti script li avessero resi almeno veloci...
devo aspettare che mi sfondino la porta,vabbhè..se però io mi metto in un punto sbagliato magari a sinistra dove deve stare l'altro tipo si ferma tutto...
scala e buche, sempre per ultimo...e sono lo sfigato di turno?
e fai qui e fai là................................:banned:

Vladimiro Bentovich
21-03-2011, 17:36

se è per questo quasi sempre chi si lamenta di qualche problema al 90% è perchè ha una copia non originale. da qui anche la leggenda che sia difficile installare un gioco su pc e che si possa incorrere in chissà quali problemi che spaventano gli sprovveduti di turno. problemi che alla fine si verificano per falsi crack che sono malware spesso :asd:

Alekos Panagulis
21-03-2011, 19:26
Alekos perchè non contatti il mod e fai mettere il thread ufficiale?
ciao :)

Non sono la persona adatta, non ho nemmeno il gioco. Aprilo tu. ;)

Artik73
22-03-2011, 18:22
incazzato nero oggi da amazon mi arrivano 2 copie del gioco.RESIST EDITION dico e penso lol si sn sbagliati invece ahime' mi hanno scalato i soldi 2 volte dalla cc..porca puttana dico e penso..poi vado sullo storico dei miei ordini e compare solo un ordine qll che io mi ricordo...come e potuto succedere cosa posso fare??

RESIST EDITION

Scatola in metallo esclusiva MOLTO BELLA
- Arma esclusiva: Fucile a pompa 870
- Sbloccabil in Day 1: Drone di ricognizione aereo, abilità di autoriparazione, fucile d'assalto SCAR-L
saluti

Varg87
22-03-2011, 18:25
Ma il multi com'è? Il singleplayer non mi interessa. Ho visto alcuni video sul tubo e non mi pare granchè. Sembra cod con l'aggiunta di mezzi. Graficamente non mi pare si distacchi molto, anzi forse è peggiore :fagiano:

cuoresportivo86
23-03-2011, 15:55
Scusate ma non c'è un topic ufficiale?

Com'è il gioco?

carlethegame
23-03-2011, 16:04
avete letto che di tutte le copie vendute solo il 4% è andato ad utenze pc?!

poi ci lamentiamo che per il pc si fanno solo porting!!!:D

del gioco salvo l'idea iniziale della trama(dato che ci ho giocato solo un ora...ma mi hanno detto come finisce!) ed alcune scenefosse comuni e campo profughi per quello che ci ho giocato io
gli avversari sanno dove sei prima di apparire e non cè la minima libertà di azione.

_Contra_
23-03-2011, 16:17
Questo gioco è bruttissimo!

Si salvano solo 2 effetti, il sole e il fuoco.
Poi il resto è visto e stravisto.
Grafica mediocre, ia scarsa, longevità penosa.. meglio che non aggiungo altro.:ciapet:

Vladimiro Bentovich
23-03-2011, 16:20

e che dovrebbera fare la gente comprare giochi che non piacciono o che sono pessimi così da farne produrre ancora,altrettanto brutti?
in questo caso pare un titoletto mediocre,con recensioni da 7 da parte dei soliti siti (che non si risparmiano di pompare i voti) e 6 da parte degli utenti.
esilarante la teoria secondo cui il calo delle azioni di thq è stato causato dalle recensioni scarse degli utenti di metacritic.
E io ingenuo che credevo fosse colpa del gioco se saltano fuori recensioni mediocri.
Qualcuni spieghi loro la differenza tra causa e conseguenza.

Testazza1975
23-03-2011, 16:32
Questo gioco è bruttissimo!

Si salvano solo 2 effetti, il sole e il fuoco.
Poi il resto è visto e stravisto.
Grafica mediocre, ia scarsa, longevità penosa.. meglio che non aggiungo altro.:ciapet:

Quoto tutto e Cod e BfBc2 sono su un'altro pianeta nonostante non privi di difetti pure loro...:muro:

erpirata2
23-03-2011, 16:33

del gioco salvo l'idea iniziale della trama(dato che ci ho giocato solo un ora...ma mi hanno detto come finisce!) ed alcune scenefosse comuni e campo profughi per quello che ci ho giocato io
gli avversari sanno dove sei prima di apparire e non cè la minima libertà di azione.

Si abbiamo letto, però abbiamo letto anche che le copie vendute da steam non sono state conteggiate, e che il DD è in crescita costante !
Questo tu lo ai letto, oppure riporti solo quello che preferisci ?

carlethegame
23-03-2011, 16:46
Si abbiamo letto, però abbiamo letto anche che le copie vendute da steam non sono state conteggiate, e che il DD è in crescita costante !
Questo tu lo ai letto, oppure riporti solo quello che preferisci ?

io ho letto questo:
http://www.gamemag.it/news/vendite-homefront-70-su-xbox-360-26-su-ps3-e-4-su-pc_36007.html

prenditela con loro se non hanno scritto tutto:D

edit: delle copie non conteggiate c'era scritto nel titolo...che sbadato sono:)

corretto questo posso dirti che il gioco non è sto gran spettacolo...ci si aspettava molto di più

Artik73
24-03-2011, 13:14
parliamoci seriamente: sto gioco e stato concepito prettamente per il multy....io dopo aver smadonnato la prima mezz'oretta che nn riuscivo a fare 2 passi senza essere killato.....ma giocando un po piu con cognizione e applicazione si riescono a fare delle belle giocate magari a lungo andare puo dare delle soddisfazioni..quello che non mi va giù e che le armi mi sembra et ribadisco mi sembra che non abbiamo rinculo...sn fisse li........per il resto amazon mi h amandato 2 copie del gioco LOL :fagiano: :fagiano: :fagiano:

vdaniele
24-03-2011, 13:19
Ho una Gigabyte gtx 580 occata a 980/1960/2400 un monitor 120MHZ e Nvidia 3dvision, mi chiedo come mai il gioco Homefront riesce a sfruttare solo il 76% della GPU e si inchioda a 90FPS ovvero 45 in 3d, sono CPU limited?

Il procio è I7 930 @ 4.1.

Grazie a tutti per le risposte.

cadmoz
24-03-2011, 13:32
parliamoci seriamente: sto gioco e stato concepito prettamente per il multy....io dopo aver smadonnato la prima mezz'oretta che nn riuscivo a fare 2 passi senza essere killato.....ma giocando un po piu con cognizione e applicazione si riescono a fare delle belle giocate magari a lungo andare puo dare delle soddisfazioni..quello che non mi va giù e che le armi mi sembra et ribadisco mi sembra che non abbiamo rinculo...sn fisse li........per il resto amazon mi h amandato 2 copie del gioco LOL :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Ti quoto Artik! Il multi se si capita sul server giusto è più che discreto ed alcune mappe, nonostante il fatto che 2 o 3 sono molto simili, sono anche ben fatte ed oltretutto sempre molto grandi e ricche di passaggi.
Però becchiamoci di tanto in tanto almeno ci si ritrova tra la stessa classe '73! ;)

Artik73
25-03-2011, 23:14
Ti quoto Artik! Il multi se si capita sul server giusto è più che discreto ed alcune mappe, nonostante il fatto che 2 o 3 sono molto simili, sono anche ben fatte ed oltretutto sempre molto grandi e ricche di passaggi.
Però becchiamoci di tanto in tanto almeno ci si ritrova tra la stessa classe '73! ;)

ok ok tra noi vecchietti:D :D ma mi chiedo come si possa raggiungere l'amico in game penmso lo si possa fare solo con cod mw2 e cod bo(ma sl se ti invita),la prox mi dici il server dove sei e vedo di rintracciarlo e mi infilo lol.........

erpirata2
25-03-2011, 23:24
Per chi vuole, ARUCLAN.NET ITALIA è un server da 12 attivo, e ben popolato.
Lo trovate facilmente, scrivendolo come volete.

ironman72
26-03-2011, 12:23
pur avendo la versione boxata (metal box )steam vuole a tutti costi scaricarlo, ed io avendo una connessione del :ciapet: , non posso stare 6 ore a scaricare...
nessun modo per farlo installare da dvd?
Ma steam non puo' andare a fare in :ciapet: ?

erpirata2
26-03-2011, 12:41
pur avendo la versione boxata (metal box )steam vuole a tutti costi scaricarlo, ed io avendo una connessione del :ciapet: , non posso stare 6 ore a scaricare...
nessun modo per farlo installare da dvd?
Ma steam non puo' andare a fare in :ciapet: ?

No perchè deve scaricare altri 5gb di gioco che non ci sono nel dvd.
Steam è la piattaforma che manda avanti il gaming su pc, quindi non è certo lei a dover andare a fare... piuttosto la tua adsl:mad: .
Se non fosse per steam, col cazz, che avremmo certi prezzi.:O

ironman72
26-03-2011, 12:49
No perchè deve scaricare altri 5gb di gioco che non ci sono nel dvd.
Steam è la piattaforma che manda avanti il gaming su pc, quindi non è certo lei a dover andare a fare... piuttosto la tua adsl:mad: .
Se non fosse per steam, col cazz, che avremmo certi prezzi.:O

Per tua informazione la mia adsl non puo' andare a fan culo poiche' non esiste, non sono uno dei pochi fortunati in italia ad averla!!!
Se compro un gioco vorrei utilizzarlo da subito e non scaricare un altro dvd per poterci giocare, a questo punto fatemi pagare il gioco 5 euro..
Steam e' una CAGATA!!!!!!!!!!! imho.
Se poi tutti voi disponete di una adsl a 20 mbit allora non continuamo il discorso..

bodomTerror
26-03-2011, 13:03
l'era dei dvd sta tramontando e chi non ha una buona connessione se lo prende nel chiappo :fagiano:

ironman72
26-03-2011, 13:06
l'era dei dvd sta tramontando e chi non ha una buona connessione se lo prende nel chiappo :fagiano:

Gia' pagando come tutti le bollette alla telecom pero'...
Mazziati e cornuti dunque...

Dimension7
26-03-2011, 13:06
Per tua informazione la mia adsl non puo' andare a fan culo poiche' non esiste, non sono uno dei pochi fortunati in italia ad averla!!!
Se compro un gioco vorrei utilizzarlo da subito e non scaricare un altro dvd per poterci giocare, a questo punto fatemi pagare il gioco 5 euro..
Se poi tutti voi disponete di una adsl a 20 mbit allora non continuamo il discorso..

Il gioco è steamworks, quindi queste cose vanno messe in conto... mi dispiace per te, capisco che sia scomodo per chi ha una connessione lenta.

ironman72
26-03-2011, 13:11
Ma allora che senso ha vendere il dvd?mi vendi a 5 euro un foglietto con il codice.. e io spendo poi 100euro per scaricarlo ...!!!

erpirata2
26-03-2011, 13:11

Steam è una cagata per te, ma non per il mondo.
Mi spiace che non sei connesso, ti consiglio una satellitare che arriva ovunque oppure di andare di 3G, così ti renderai conto della cagata che ai scritto, e poi trasformarla in cioccolata.

ironman72
26-03-2011, 13:32
Mi spiace che non sei connesso, ti consiglio una satellitare che arriva ovunque oppure di andare di 3G, così ti renderai conto della cagata che ai scritto, e poi trasformarla in cioccolata.

Ripeto IHMO Steam e' una cagata, poi tu ed il resto del mondo pensatela come volete..(credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole o no?)
Ripeto non vendermi il dvd allora vendimi solo un codice...
Chiudo...

ironman72
26-03-2011, 13:37

Ripeto IHMO Steam e' una cagata, poi tu ed il resto del mondo pensatela come volete..(credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole o no?)
Ripeto non vendermi il dvd allora vendimi solo un codice...
Chiudo...

Carlyle
26-03-2011, 14:01
Steam non è una cagata, è semplicemente l'innovazione tecnologica che avanza (per altro da anni ormai). E' evidente che sei solo incazzato perché devi scaricarti il gioco e non avendo la connessione adatta rimani fregato. Imho potevi informarti meglio prima di acquistare il gioco.

Dimension7
26-03-2011, 14:09
Ma allora che senso ha vendere il dvd?mi vendi a 5 euro un foglietto con il codice.. e io spendo poi 100euro per scaricarlo ...!!!

Penso sia per questioni di marketing, vendendo anche la versione scatolata hanno modo di farsi pubblicità, la gente vede il gioco nello scaffale al negozio e lo conosce, fosse solo online no.

Shadow Man
26-03-2011, 14:14
nemmeno a me piace steam.
già il fatto di avere l'obbligo di installare un programma per poterne utilizzare un altro mi sembra una stronzata.
detto questo c'è da dire che lamentarsi dopo averlo acquistato regge poco

ironman72
26-03-2011, 14:54
si ok va bene ma sulla confezione c'e' scritto che richiede connessione internet per l'attivazione , non per 5gb di gioco!!
cmq chiuso il discorso...
Tanto mi sa che da quello che dite e' una mezza fregatura sto gioco...

Artik73
26-03-2011, 17:03
a volte la gente scrive senza pensare:D :D invece di dire ci sono soluzioni da adottare per l'amico ironman2??? vi chiedete come mai uno che che compra un gioco statolato poi si e costretti cmq a scaricare l'intero gioco?? a quanto paRE siete tutti maestrini perche nn consigliare? senza che si fa polemica all'infinito??
e con questo ho chiuso!!!

Dimension7
26-03-2011, 17:05
a volte la gente scrive senza pensare:D :D invece di dire ci sono soluzioni da adottare per l'amico ironman2??? vi chiedete come mai uno che che compra un gioco statolato poi si e costretti cmq a scaricare l'intero gioco?? a quanto paRE siete tutti maestrini perche nn consigliare? senza che si fa polemica all'infinito??

E' già stato detto che non c'è soluzione, il gioco deve scaricarsi tot GB per forza.
Anzi, l'unica soluzione è farsi scaricare il gioco da qualcun altro, poi farsi passare fisicamente il backup.

Artik73
26-03-2011, 17:37
E' già stato detto che non c'è soluzione, il gioco deve scaricarsi tot GB per forza.
Anzi, l'unica soluzione è farsi scaricare il gioco da qualcun altro, poi farsi passare fisicamente il backup.

tot giga x forza a me nn e ami capitato.....il gioco e interamente sul dvd steam p[uo solo scaricare lingue aggiuntive o patch............... booooooooooooooo:eek:

erpirata2
26-03-2011, 17:42
tot giga x forza a me nn e ami capitato.....il gioco e interamente sul dvd steam p[uo solo scaricare lingue aggiuntive o patch............... booooooooooooooo:eek:

Praticamente quei geni della THQ, hanno masterizzato un gioco in beta\incompleto.
E per l'uscita hanno dovuto rilasciare tramite steam il resto, chiamiamo come vogliamo, sta di fatto che metà gioco sta su dvd, l'altra metà te la da steam.

Artik73
26-03-2011, 17:55
io dp mezz'ora avevo il gioco gia bello che pronto!!!

erpirata2
26-03-2011, 17:58
io dp mezz'ora avevo il gioco gia bello che pronto!!!

Io non mi lamento, lo preso diretto da steam, con il precaricamento poteva metterci quanto voleva...

Carlyle
26-03-2011, 17:58

Per quanto mi riguarda, io volevo solo sottolineare che la colpa di certo non è di steam se il gioco bisogna scaricarlo quando dovrebbe in realtà essere già per intero sul dvd (e su questo riconosco che sia una cosa alquanto strana).

TheInvisible
26-03-2011, 18:10
Ciao,
è uscita la notizia che il gioco ha venduto 1 milione di copie.....mah...in giro non si parla molto bene di questo...sia per grafica e sia per la durata

Ciao

Alekos Panagulis
26-03-2011, 18:18
Ok finalmente l'ho visto anche io da un amico.
Devo dire che il prologo è veramente coinvolgente. Non mi ricordo una cosa simile dai tempi di HL2 con l'arrivo a city17.
Credo che però le similitudini con il capolavoro Valve finiscano qui, perchè continuando si capisce che il gameplay è molto scialbo.
Il motore grafico è veramente fatto bene, stiamo parlando dell'abusatissimo UE3 che ha sempre quel che di già visto in tutti i giochi in cui è impiegato. In Homefront mi sembra che sia stato tweakato in un modo eccellente. Anche qui, mi ricorda qualche scena del Source.
Di certo non è un gioco da un milione di copie al debutto....evidentemente ci hanno azzeccato con la trama e i consolari sono impazziti all'idea di combattere in una america invasa dai coreani.....

Varg87
26-03-2011, 18:23
Un gioco da acquistare a 10 euro al max su steam insomma :asd:

Alekos Panagulis
26-03-2011, 18:28
Un gioco da acquistare a 10 euro al max su steam insomma :asd:

SI esatto.

Varg87
26-03-2011, 18:32
Un anno fa avevo acquistato il predecessore (Frontlines: Fuel of War) a 3,50 su steam. Chissà che fra un annetto si trovi a 5-10 euro :D

fedexxx84
27-03-2011, 18:02
ho un problema con homefront, dice che non è compatibile con i 64 bit e che devo contattare il rivenditore...lo devo riportare alla feltrinelli???

erpirata2
27-03-2011, 18:16
ho un problema con homefront, dice che non è compatibile con i 64 bit e che devo contattare il rivenditore...lo devo riportare alla feltrinelli???

XP ?

fedexxx84
27-03-2011, 18:30
XP ?

no ho sette 64 bit
Dice: La versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) del programma, quindi contattare il distributore del software.

cuoresportivo86
27-03-2011, 18:36
Ma ora salta fuori che non è compatibile con Win 7 x64 ? Caspita anche io ho questo sistema operativo..........:rolleyes:

erpirata2
27-03-2011, 19:42
Io anche ho 7 64bit e nessun problema, ti posso dare 2 dritte:

1. Imposta la compatibilità come retro, da proprietà
2. Attendi la prossima settimana con il rilascio dalla patch di THQ che sa del problema.

ironman72
27-03-2011, 19:51
altri gb da scaricare dal quel c.... di steam... che gioco pessimo...:mad:

fedexxx84
27-03-2011, 20:07
Io anche ho 7 64bit e nessun problema, ti posso dare 2 dritte:

1. Imposta la compatibilità come retro, da proprietà
2. Attendi la prossima settimana con il rilascio dalla patch di THQ che sa del problema.

a me dice ora che ha problemi con il file DXSETUP (è quello che da problemi) presente nel pc...

erpirata2
27-03-2011, 20:41
a me dice ora che ha problemi con il file DXSETUP (è quello che da problemi) presente nel pc...

google>dxsetup

fedexxx84
27-03-2011, 22:47
google>dxsetup

l'ho trovato su ddlfiles.com na non riesco a scaricarlo tanto è lo spam che vi è intorno! xD

cadmoz
28-03-2011, 08:45
no ho sette 64 bit
Dice: La versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) del programma, quindi contattare il distributore del software.

Anche io ho 7 a 64 bit e NON ho problemi con Homefront.
Attivalo su Steam come hai fatto e prova a scaricarlo direttamente da lì. Probabile che il file setup su dvd sia corrotto in qualche modo.

Artik73
28-03-2011, 10:36
confermo ho ankio win 7 64bit e nessun prob magari prova a scaricare tramite windows update il service pack 1!!! potresti risolvere!!!! chissà!!:p

Emin3nt
28-03-2011, 10:53
bho io con windows 7 x64 non ho avuto nessun problema a farlo girare..
anche se tipo l ho giocato per 2 min e tra un pò vomitavo..

un gioco del genere non ha diritto di occupare spazio sul mio HDD :fuck: