View Full Version : Viaggio a New York (19.03 -> 27.03)
Buon pomeriggio a tutto il forum!
Fra due settimane parto per gli USA, destinazione New York!
Per me è un sogno che si avvera, ho quasi 19 anni e non pensavo di visitare una città del genere, così lontana, a questa giovane età :D
Venendo al dunque: parto il 19 e vorrei starci 8-9 giorni...siamo io ed un amico mio...e ho parecchie domande da fare!
1) Ho già guardato i prezzi degli hotel...molto cari! Quindi stavo pensando di andare a qualche B&B decente...cosa mi consigliate? Magari qualcuno che è già stato a NY potrebbe darmi qualche buon suggerimento...
2) Posti da visitare assolutamente? Io pensavo al Metropolitan Museum of Art, Statua della Libertà, Madison Square Garden (volevo andare a vedere una partita dei Knicks), Rockafeller Center, Bronx, poi non saprei...
altre domande magari mi verranno con il proseguimento della discussione...
grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
Daniele1984
05-03-2011, 17:03
Credo che trovare i biglietti per i knicks sarà parecchio difficile :( e che anche a trovarli i prezzi siano abbastanza alti...
Credo che trovare i biglietti per i knicks sarà parecchio difficile :( e che anche a trovarli i prezzi siano abbastanza alti...
eh lo so, ho cercato ma stanno a 200 dollari....ce li spendo pure, ma ora la cosa più importante è prenotare l'albergo...
*sasha ITALIA*
05-03-2011, 19:30
io ci sono stato 12 giorni...
per me 8 sono troppi, 6 massimo 7 bastano e avanzano. La città è caotica, non è come in Italia piena di posti carini per sedersi e farsi l'aperitivo... lì (Manhattan) si trovano solo fast food, al massimo Starbucks. Troppi giorni da turista sono logoranti, specialmente per il cibo, generalmente malsano.
Fai assolutamente il NY Pass ( http://www.newyorkpass.com/?aid=12&gclid=CPy8nb-SuKcCFRIRfAodVic1_w ), ti consente l'ingresso OVUNQUE ed è la soluzione migliore.
Da vedere assolutamente (tutti inclusi nel pass)
- Empire State Building
- Top of the Rock (il tetto del Rockfeller Center)
- Liberty Island + Ellis Island (il ferry fa le tappe una di seguito all'altra)
- Times Square (con salto al Toys "Ur" S, M&M's World)
- Ground Zero con accesso al World Financial Center e con la Trinity Church
- Wall Street
- Central Park, con lo zoo
- Grand Central Station
- ponte di Brooklyn
- il museo di storia naturale (fantastico)
- la USS Intrepid (c'è un pure un Concorde parcheggiato...)
- la mostra BODIES...... http://www.bodiestheexhibition.com/
consiglio il tour al Radio City Music Hall.. sconsiglio il MOMA.. per me là dentro c'è solo merda...
ovviamente è pieno di decine di luoghi di interesse come il Chrysler Building, il Flatiron Building, la sede ONU, il Madison Square Garden, Madame Tussauds... insomma c'è di tutto e di più..
Ricorda assolutamente di richiedere l'ESTA o non entri!!!
http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html
Io ho soggiornato in piena Times Square al Doubletree Guest Suites.. consigliatissimo ma costa..
io ci sono stato 12 giorni...
per me 8 sono troppi, 6 massimo 7 bastano e avanzano. La città è caotica, non è come in Italia piena di posti carini per sedersi e farsi l'aperitivo... lì (Manhattan) si trovano solo fast food, al massimo Starbucks. Troppi giorni da turista sono logoranti, specialmente per il cibo, generalmente malsano.
Fai assolutamente il NY Pass ( http://www.newyorkpass.com/?aid=12&gclid=CPy8nb-SuKcCFRIRfAodVic1_w ), ti consente l'ingresso OVUNQUE ed è la soluzione migliore.
Da vedere assolutamente (tutti inclusi nel pass)
- Empire State Building
- Top of the Rock (il tetto del Rockfeller Center)
- Liberty Island + Ellis Island (il ferry fa le tappe una di seguito all'altra)
- Times Square (con salto al Toys "Ur" S, M&M's World)
- Ground Zero con accesso al World Financial Center e con la Trinity Church
- Wall Street
- Central Park, con lo zoo
- Grand Central Station
- ponte di Brooklyn
- il museo di storia naturale (fantastico)
- la USS Intrepid (c'è un pure un Concorde parcheggiato...)
- la mostra BODIES...... http://www.bodiestheexhibition.com/
consiglio il tour al Radio City Music Hall.. sconsiglio il MOMA.. per me là dentro c'è solo merda...
ovviamente è pieno di decine di luoghi di interesse come il Chrysler Building, il Flatiron Building, la sede ONU, il Madison Square Garden, Madame Tussauds... insomma c'è di tutto e di più..
Ricorda assolutamente di richiedere l'ESTA o non entri!!!
http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html
Io ho soggiornato in piena Times Square al Doubletree Guest Suites.. consigliatissimo ma costa..
mamma mia quanti posti....grazie mille sasha, il New York Pass lo farò sicuramente appena arrivato là, me lo stanno consigliando tutti!
Si, sapevo dell'ESTA, a breve lo faccio, tanto ho letto che lo rilasciano in giornata...
PS: per quanto riguarda l'albergo, siamo due ragazzi perciò non pretendiamo più di tanto...diciamo vorremmo spendere massimo 800 euro totali per una camera (quindi 400 a testa)...consigli? xd
*sasha ITALIA*
06-03-2011, 18:42
mamma mia quanti posti....grazie mille sasha, il New York Pass lo farò sicuramente appena arrivato là, me lo stanno consigliando tutti!
Si, sapevo dell'ESTA, a breve lo faccio, tanto ho letto che lo rilasciano in giornata...
PS: per quanto riguarda l'albergo, siamo due ragazzi perciò non pretendiamo più di tanto...diciamo vorremmo spendere massimo 800 euro totali per una camera (quindi 400 a testa)...consigli? xd
per 400 a testa ce ne sono diversi!
tipo
Milford Plaza
http://www.expedia.it/New-York-Hotel-Milford-Plaza-At-Times-Square.h25033.Informazioni-Hotel?hashTag=default&c=e323ef60-0582-48fc-803c-0aa4ddf51e10&&?chkin=20/03/2011&chkout=27/03/2011&rm1=a2&hwrqCacheKey=0dba945d-2d00-4dfa-ab62-a3d608e174b9HWRQ&rfrr=-30461&
€ 747,96 in due (dal 20 al 27 marzo)
è centralissimo, tra Times Square e Central Park..
per 400 a testa ce ne sono diversi!
tipo
Milford Plaza
http://www.expedia.it/New-York-Hotel-Milford-Plaza-At-Times-Square.h25033.Informazioni-Hotel?hashTag=default&c=e323ef60-0582-48fc-803c-0aa4ddf51e10&&?chkin=20/03/2011&chkout=27/03/2011&rm1=a2&hwrqCacheKey=0dba945d-2d00-4dfa-ab62-a3d608e174b9HWRQ&rfrr=-30461&
€ 747,96 in due (dal 20 al 27 marzo)
è centralissimo, tra Times Square e Central Park..
sembra un ottimo hotel, poi che posizione...cmq l'avevo già visto!
il problema è che l'età minima per il check-in è 21 anni, ma io e il mio amico ne abbiamo 18, quindi non possiamo andare al milford plaza :(
IlCarletto
11-03-2011, 14:35
io ho trovato 15 gg di ostello a 32 dollari/giorno, vicino central park zona sud ovest.
anche io volevo andare a vedere il basket. almeno per vedere una partita
io ho trovato 15 gg di ostello a 32 dollari/giorno, vicino central park zona sud ovest.
anche io volevo andare a vedere il basket. almeno per vedere una partita
ottimo, buona anche la zona direi! come si chiama l'ostello?
cmq io pure ho trovato, sono indeciso tra due alberghi, uno alla sinistra di central park, l'altro sotto central park ma vicino a times square...buonissimi entrambi, 50 euro al giorno ma per 8 notti...
cmq per quanto riguarda i biglietti per le partite, ti consiglio il sito StubHub!
lì ho comprato i biglietti 3 giorni fa tramite carta di credito...certo ho speso 155 euro, ma ne vale la pena e sto al terzo anello...AL MADISON, non al palalottomatica :D
The Pein
12-03-2011, 08:35
si, ma andare da barboni negli ostelli non è il massimo... :rolleyes:
salvodf87
12-03-2011, 08:42
Meglio andare da barboni che non andarci per niente.
Io ci sono stato a capodanno. New York è spettacolare, alzare la testa e vedere quei palazzoni per la prima volta non ha prezzo, idem uscire dalla stazione della subway di Times Square e ritrovarsi lì...
Andate ragazzi, andateci veramente... è fantastica.
E poi io l'albergo l'ho usato solo per lasciare i miei bagagli, riposarmi qualche oretta (con la stanchezza che avevo potevo addormentarmi anche per terra) e una doccia veloce al giorno. Basta.
Il resto del tempo sono stato per le strade di NEW YORK!
Anch'io volevo andare al Madison ma la risposta del cassiere mi ha ghiacciato. Faranno un corso di dizione per dirlo così bene, certo è che anche quello è rimasto tra i mille e più ricordi di quell'avventura.
Ah... per chi non lo avesse capito la frase che mi sono sentito dire è stata: "Sold out".
Meglio andare da barboni che non andarci per niente.
Io ci sono stato a capodanno. New York è spettacolare, alzare la testa e vedere quei palazzoni per la prima volta non ha prezzo, idem uscire dalla stazione della subway di Times Square e ritrovarsi lì...
Andate ragazzi, andateci veramente... è fantastica.
E poi io l'albergo l'ho usato solo per lasciare i miei bagagli, riposarmi qualche oretta (con la stanchezza che avevo potevo addormentarmi anche per terra) e una doccia veloce al giorno. Basta.
Il resto del tempo sono stato per le strade di NEW YORK!
Anch'io volevo andare al Madison ma la risposta del cassiere mi ha ghiacciato. Faranno un corso di dizione per dirlo così bene, certo è che anche quello è rimasto tra i mille e più ricordi di quell'avventura.
Ah... per chi non lo avesse capito la frase che mi sono sentito dire è stata: "Sold out".
Haha sono d'accordo, infatti io e il mio amico non vediamo l'ora di andarci! manca solo una settimana *_*
beh io ho pensato a prendere i biglietti per Knicks-Celtics qualche giorno fa...certo abbiamo speso 155 euro a testa ma ne vale la pena, secondo me :D
se posso darti un consiglio sul NY Pass......valuta bene! intendo dire che se non hai intenzione/non avrai tempo/voglia di visitare almeno la metò dei posti che ti han già elencato, spendi solo più soldi di quanti ne spenderesti andando solo nei luoghi in cui effettivamente andrai e pagando l'ingresso ;)
Non son nemmeno d'accordo al clichè "son tutti fast food e se stai più di 8 giorni muori di fame" perchè non è vero. io avevo l'albergo a times square (non pagato da me, non me lo sarei mai potuto permettere quel posto :asd: ) e spostandosi un po' si torvano posti molto carini e caratteristici.
Io a Chicago son anche andato in un locale di blues col tizio che girava tra i tavoli cantando :D troppo fico (e non mi piace nè il blues nè la musica èarticolarmente )
l'unica cosa di cui son pentito è il non aver assistito nè a una partita di basket nè di football :(
il mio consiglio è starci meno giorni sono tanti!!!!
e di prendere un volo per la costa owest e farla in macchina (5-6 giorni la) non so poi se gia la hai in progetto
cosi passi per portland e le cose belle dell oregon...
io sono un po di parte perche ny non mi piace piacendomi la città a impronta "liberale quasi hippie"
Buon pomeriggio a tutto il forum!
Fra due settimane parto per gli USA, destinazione New York!
Per me è un sogno che si avvera, ho quasi 19 anni e non pensavo di visitare una città del genere, così lontana, a questa giovane età :D
Venendo al dunque: parto il 19 e vorrei starci 8-9 giorni...siamo io ed un amico mio...e ho parecchie domande da fare!
1) Ho già guardato i prezzi degli hotel...molto cari! Quindi stavo pensando di andare a qualche B&B decente...cosa mi consigliate? Magari qualcuno che è già stato a NY potrebbe darmi qualche buon suggerimento...
2) Posti da visitare assolutamente? Io pensavo al Metropolitan Museum of Art, Statua della Libertà, Madison Square Garden (volevo andare a vedere una partita dei Knicks), Rockafeller Center, Bronx, poi non saprei...
altre domande magari mi verranno con il proseguimento della discussione...
grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
tehblizz
13-03-2011, 23:05
il mio consiglio è starci meno giorni sono tanti!!!!
e di prendere un volo per la costa owest e farla in macchina (5-6 giorni la) non so poi se gia la hai in progetto
cosi passi per portland e le cose belle dell oregon...
io sono un po di parte perche ny non mi piace piacendomi la città a impronta "liberale quasi hippie"
parte tra 6gg e gli dici di farsi la costa west in macchina? :fagiano:
IlCarletto
14-03-2011, 00:25
ottimo, buona anche la zona direi! come si chiama l'ostello?
cmq io pure ho trovato, sono indeciso tra due alberghi, uno alla sinistra di central park, l'altro sotto central park ma vicino a times square...buonissimi entrambi, 50 euro al giorno ma per 8 notti...
cmq per quanto riguarda i biglietti per le partite, ti consiglio il sito StubHub!
lì ho comprato i biglietti 3 giorni fa tramite carta di credito...certo ho speso 155 euro, ma ne vale la pena e sto al terzo anello...AL MADISON, non al palalottomatica :D
columbus hostel
guardo il sito, i knick al madison.. maronna che emozione
??? perchè barbone? mica sono barbone... anzi... mi tratto sempre bene nei viaggi, l'ostello ha in + il plus: si conosce molta f*ga , cosa che in un hotel capita + raramente.
columbus hostel
guardo il sito, i knick al madison.. maronna che emozione
??? perchè barbone? mica sono barbone... anzi... mi tratto sempre bene nei viaggi, l'ostello ha in + il plus: si conosce molta f*ga , cosa che in un hotel capita + raramente.
hehe, si non vedo l'ora! i miei 155 euro meglio spesi della mia vita :D
cmq ho visto questo columbus hotel...carino, ma se quello che ho visto è lo stesso che intendi tu, mi sembra un pò troppo caro per le mie tasche (viene 300-400 euro in più di un paio di alberghi a 2 stelle che ho trovato vicino central park) D:
IlCarletto
15-03-2011, 11:44
hehe, si non vedo l'ora! i miei 155 euro meglio spesi della mia vita :D
cmq ho visto questo columbus hotel...carino, ma se quello che ho visto è lo stesso che intendi tu, mi sembra un pò troppo caro per le mie tasche (viene 300-400 euro in più di un paio di alberghi a 2 stelle che ho trovato vicino central park) D:
+ 300 euro? sicuro? io ho speco (media) 35dollari * 15g = circa 500 dollari cioè 400 euro + o -
parte tra 6gg e gli dici di farsi la costa west in macchina? :fagiano:
be si
che ci vuole? io l ho fatta al momento senza neanche pensarlo prima quando ero li...
autonoleggio alamo o sito e via...
hostelli di san diego, santa monica, san francisco, notte nel red wood, portland
OUTATIME
23-03-2011, 11:01
sembra un ottimo hotel, poi che posizione...cmq l'avevo già visto!
il problema è che l'età minima per il check-in è 21 anni, ma io e il mio amico ne abbiamo 18, quindi non possiamo andare al milford plaza :(
A proposito....
Ricordatevi di non bere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.