PDA

View Full Version : [Windows 7] LAN su cavo e INTERNET in wireless

Marco.Lamis
04-03-2011, 15:54
A causa di qualche incompatibilità tra la mia scheda di rete REALTEK GBE Family e il mio vecchio Michelangelo Wave 54
mi trovo spesso a "subire" disconnessoni adsl quando il traffico diventa sostenuto.

Se invece la connessione al router avviene tramite chiavetta usb wireless il problema non si presenta e la navigazione resta "stabile".

A questo punto mi piacere sapere, sempre che sia possibile, come fare affinché la LAN con gli altri PC avvenga
tramite cavo e scheda di rete e la connessione alla rete INTERNET avvenga solo via wireless.

Grazie.

jonnybest
04-03-2011, 16:48
puoi spiegarti meglio? i pc attualmente come sono collegati?

Marco.Lamis
04-03-2011, 17:02
PC1_Old

SO: Windows XP

E' collegato al modem/router via cavo --> nessun problema sia nella navigazione internet che nella rete lan.

PC2_New

SO: Windows 7

Se collegato al modem/router con cavo (scheda di rete Realtek) crea disconnessioni adsl.

Se collegato al modem/router via wireless naviga su Internet senza problemi di sorta.

Per cui vorrei che:

PC2_New sia collegato ad Internet tramite wireless (fatto!)

PC2_New sia in rete con PC1_Old tramite scheda di rete Realtek-->cavo-->modem/router.

Grazie

Marco.Lamis
07-03-2011, 16:54
Mi volete far capire che non si può fare? :(

Dumah Brazorf
07-03-2011, 17:07
Non è che con il solo w7 collegato va bene uguale e si inchioda con 2 pc collegati?

Marco.Lamis
07-03-2011, 17:16
No, sono abbastanza convinto che ci sia una qualche incompatibilità con la scheda REALTEK GBE Family:
anche in rete mi pare di aver trovato informazioni che avvalorano questa ipotesi.

Il Bruco
07-03-2011, 18:21
PC2_New sia collegato ad Internet tramite wireless (fatto!)
Disconnettiti dalla WiFi

PC2_New sia in rete con PC1_Old tramite scheda di rete Realtek-->cavo-->modem/router.
Prova a vedere se hai le stesse disconnessioni.

Marco.Lamis
07-03-2011, 18:56
PC2_New sia in rete con PC1_Old tramite scheda di rete Realtek-->cavo-->modem/router

Se faccio scambio file tra un PC e l'altro no problem, se PC2 naviga su Internet con traffico sostenuto la connessione adsl cade.

Il Bruco
07-03-2011, 21:38
Lo scambio tra PC usa la scheda di rete sicuramente conuna banda sicuramente superiore a quella che usa navigando in Internet, per cui il problema è sicuramente tra la Connessione del Router ed il PC.

Prova a scollegarti con il Cavo e connettiti con la WiFi e fai la stessa prova con cui avevi le disconnessioni via LAN.
Fammi sapere.

Marco.Lamis
07-03-2011, 21:53
Ho già provato ad usare solo la connessione wireless tra PC2 e Modem/Router: navigo senza problemi, ma non riesco a far sì che PC1 e PC2 si vedano tra loro :(