PDA

View Full Version : Recupero messaggi da Webmail

Il Polpa
04-03-2011, 09:46
Salve a tutti, spero che sia la sezione giusta per questo quesito.

Occasionalmente non ho potuto usufruire di Outlook Express 6 per la gestione
della posta elettronica, causa problemi:muro: con i provider, per cui sono stato
costretto a usare diverse caselle solo via Webmail (Tin.it, Yahoo.it, Hotmail.it ecc...).

Adesso, tornando a usare Outlook Express, trovo regolarmente nella posta in
arrivo tutto ciò che mi è stato inviato, mentre non trovo (ovviamente) nella
posta inviata tutti i messaggi che ho spedito, e posso vederli solo via Web.

Esiste un modo per poter "recuperare" questi messaggi, nel senso che vorrei
poterli mettere nelle mie cartelle di "Posta Inviata" sotto Outlook?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Il Polpa

Lor1981
04-03-2011, 10:14
Puoi configurare il client con l'IMAP e fare così una sincronizzazione tra le cartelle sul server e il tuo pc.

Il Polpa
04-03-2011, 11:48
Puoi configurare il client con l'IMAP e fare così una sincronizzazione tra le cartelle sul server e il tuo pc.

Grazie Lor1981
Solo che sul servere la funzione "conserva copia dei messaggi inviati" è attivata
da poco, e con la sincronizzazione non vorrei perdere i messaggi antecedenti tale data.....

Lor1981
04-03-2011, 15:01
Non perdi niente. Quando configuri il tuo account di posta sul client con l'IMAP tutto quello che c'è sul server viene copiato localmente sul pc.

Il Polpa
04-03-2011, 18:47
Non perdi niente. Quando configuri il tuo account di posta sul client con l'IMAP tutto quello che c'è sul server viene copiato localmente sul pc.

E se sul PC ci sono messaggi che sul server non ci sono? Spariscono?
Oppure rimangono?

Lor1981
04-03-2011, 19:29
In questo caso non saprei. Io intendevo di configurare un account IMAP da zero, quindi senza avere niente sul pc.
Se già ci sono dei messaggi non ho idea di come venga gestita la sincronizzazione :boh: