PDA

View Full Version : Shutdown improvviso

Finlith
03-03-2011, 22:12
Ciao a tutti, ultimamente ho un problema con il pc: quando è sotto stress (soprattutto con videogiochi recenti) mi si spegne improvvisamente.

Se lo riaccendo subito nel giro di una decina di secondi mi si rispegne, il che mi fa pensare che probabilmente è un problema di temperature; la cpu raggiunge anche i 65/70 gradi.
Il fatto è che la pasta termo-conduttrice l'ho appena cambiata sia sul processore ( un AMD Athlon 64 X2 6000+) che sul dissipatore della scheda video (9800 gtx+)

Dall'event viewer mi da un eventlog ID 6008 susseguito due secondi dopo da un eventlog ID 1101.

Spero di essere stato esauriente nella spiegazione :)

Danilo Cecconi
03-03-2011, 23:08
60/70 gradi non sono pochi, ed è molto plausibile che la CPU vada in protezione arrestando il PC. Che dissipatore usi ? Sei in overclock per caso ?

Finlith
05-03-2011, 11:24
60/70 gradi non sono pochi, ed è molto plausibile che la CPU vada in protezione arrestando il PC. Che dissipatore usi ? Sei in overclock per caso ?

Non faccio overclock, e il dissipatore è quello di serie :sisi:

Marinelli
05-03-2011, 11:53
La situazione polvere com'è?
Un dissipatore molto impolverato fa decisamente meno bene il suo lavoro.

Ciao!

aled1974
05-03-2011, 13:59
quoto che la temperatura è elevata ma oltre a questo potrebbe anche dipendere da un alimentatore non troppo buono, che marca/modello è il tuo? Se vuoi sapere il parere autorevole di persone competenti sul tuo ali questa discussione fa per te http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=444 :D

una volta "risolto" il problema potresti controllare che la tua macchina è a posto facendo degli stress test sia per la cpu che per la gpu

ciao ciao