PDA

View Full Version : Disponibile Chrome 9.0.597.107: risolte 19 vulnerabilità

Redazione di Hardware Upg
03-03-2011, 08:03
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibile-chrome-90597107-risolte-19-vulnerabilita_35757.html

Google ha rilasciata una nuova release stabile del browser web Chrome. Risolti alcuni problemi relativi alla stabilità ma nessuno di grado critico

Click sul link per visualizzare la notizia.

biometallo
03-03-2011, 08:25
E come sempre mi sono ritrovato la versione aggirnata su pc senza nemmeno accorgermi dell'update. :eek:

Questo sistema di update praticamente unico (tra tutti gli altri browser che conosco nessuno si comporta in questa maniera) e rassicurante e inquietante allo stesso tempo.

Rassicurante perché praticamente così non si corre mai il rischio di perdersi qualche aggiornamento fa tutto lui e senza che l'utente venga "infastidito" da richieste di aggirnamenti o rimanga bloccato anche solo 2 minuti a gurdare una barra che si allunga...

Dall'altro inquietante perché l'utente non ha il minimo controllo... e se uno un update non lo volesse fare? :O

A tra l'altro mi pare di capire che tutto ciò avvenga solo sotto windows, sotto linux bisogna arrangiarsi manualmente.

TonyVe
03-03-2011, 08:33
Non basta editare il file esecutivo di googleupdate?
(parlo senza sapere, è una domanda/riflessione dopo aver letto le parole di biometallo)

Arthens
03-03-2011, 08:43
A tra l'altro mi pare di capire che tutto ciò avvenga solo sotto windows, sotto linux bisogna arrangiarsi manualmente.

Su ubuntu si aggiorna automaticamente con gli aggiornamenti di sistema (a patto di installarlo con apt o con un .deb).

JoJo
03-03-2011, 09:34
@biometallo: installa questa estensione https://chrome.google.com/webstore/detail/plfbafagepmnjfhgoaakiobjffddcnbd ti dice tutte le volte che una estensione o chrome vengono aggiornati.

sierrodc
03-03-2011, 10:15
Di preciso non so ora cosa faccia, ma se nel tempo non è cambiato, l'update funziona con clickonce (tecnologia di microsoft)
http://www.papadi.gr/Blogs/DevBlog/tabid/284/EntryId/78/Google-uses-ClickOnce-to-download-Google-Chrome.aspx
ma forse adesso è cambiato. (anche perchè con clickonce puoi benissimo disinstallare l'ultima versione installare e passare alla precedente)

FraDimi
03-03-2011, 10:41
Infatti, i problemi risolti sono stati segnalati da 15 sviluppatori ai quali Google ha riconosciuto un compenso economico compreso tra i 2000 e i 3000 dollari USA. L'incentivo economico pare essere una soluzione comune per accelerare il lavoro di individuazione dei bug nelle applicazioni

brava google così si fa..;)

Endymion89
03-03-2011, 11:36
Bello, avevo già sentito parlare di quest'iniziativa di Google, sembra sia come una specie di sfida aperta a tutti nel trovare un difetto al suo broswer ;)

CountDown_0
03-03-2011, 12:17
"Infatti, i problemi risolti sono stati segnalati da 15 sviluppatori ai quali Google ha riconosciuto un compenso economico compreso tra i 2000 e i 3000 dollari USA."

Veramente, stando a quello che c'è scritto sul sito ufficiale (http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/02/stable-channel-update_28.html), hanno ricevuto quasi tutti 1000 dollari, e qualcuno solo 500.

Non voglio sminuire la gravità dei bug, né la "generosità" di Google, però le cifre non sono quelle che avete indicato.

FraDimi
03-03-2011, 12:34
"Infatti, i problemi risolti sono stati segnalati da 15 sviluppatori ai quali Google ha riconosciuto un compenso economico compreso tra i 2000 e i 3000 dollari USA."

Veramente, stando a quello che c'è scritto sul sito ufficiale (http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/02/stable-channel-update_28.html), hanno ricevuto quasi tutti 1000 dollari, e qualcuno solo 500.

Non voglio sminuire la gravità dei bug, né la "generosità" di Google, però le cifre non sono quelle che avete indicato.

allora chi avrà ragione? :stordita:

SingWolf
03-03-2011, 13:46
incredibile, non ti accorgi di niente! :eek:

Rossi88
03-03-2011, 13:50
incredibile, non ti accorgi di niente! :eek:

Con windows 7 e UAC al massimo livello mi compare l'UAC di conferma (quantomeno a me è accaduto questo).

SingWolf
03-03-2011, 23:01
Con windows 7 e UAC al massimo livello mi compare l'UAC di conferma (quantomeno a me è accaduto questo).

ah, ecco perché, io lo tengo disattivato! ;)

Vellerofonte
04-03-2011, 11:37
E come sempre mi sono ritrovato la versione aggirnata su pc senza nemmeno accorgermi dell'update. :eek:

Questo sistema di update praticamente unico (tra tutti gli altri browser che conosco nessuno si comporta in questa maniera) e rassicurante e inquietante allo stesso tempo.

Rassicurante perché praticamente così non si corre mai il rischio di perdersi qualche aggiornamento fa tutto lui e senza che l'utente venga "infastidito" da richieste di aggirnamenti o rimanga bloccato anche solo 2 minuti a gurdare una barra che si allunga...

Dall'altro inquietante perché l'utente non ha il minimo controllo... e se uno un update non lo volesse fare? :O

Ognuno gestisce le cose come crede, ma mi chiedo per quale ragione si debba voler evitare un aggiornamento.....per essere certi di usare la versione MENO sicura del browser? :D