PDA

View Full Version : problema overclock i7 950 aiuto!!!

Fabry87
02-03-2011, 20:37
allora il mio problema è questo ho portato il mio processore I7 950 a 4.0 ghz per i settaggi del bios mi ha seguito un ragazzo tramite un forum e mi ha detto ke più di questo non potevo andare per via del dissipatore, praticamente non sempre lo fa ma stavo navigando su internet ad un certo punto si è bloccato il pc per alcuni secondi ed è uscita fuori una schermata blu ke è rimasta per poco tempo ho letto solo physical si riavvia il pc e torna tutto come prima me l'ha fatto anke giocando uguale non è normale? a me non sembra..

il resto del pc è ASUS rampage extreme III, enermax serie gold 700w 87+,
dissipatore schythe mugen rev2 b. se volete dopo scrivo anke i settaggi del bios
fabry87 ora è in linea Segnala il messaggio Modificaoelimina il messaggio

PanzoManII
02-03-2011, 23:31
Liquido in ogni caso...buona fortuna!

raffy2
03-03-2011, 22:17
Tanto normale non è, anzi per niente xD

Cmq devi innanzitutto procurarti un buon dissipatore se vuoi overclockare, che sia ad aria o a liquido ma quello stock non và assolutamente bene.Attenzione che ti stai giocando il processore, dopo tutti questi riavvii vuol dire che il processore ti sta per salutare :eek:

Quindi riporta tutto da default, compra il nuovo dissipatore, montalo, ricarica i settaggi dell'overclock e controlla le temperature che non devono superare i 70 °C!Io con il mio Quadcore Q6600 l'ho portato a 3.1ghz e mi sono fermato perchè la mia mobo non permette di meglio, tuttavia con un grandissimo dissipatore ad aria, Tuniq Tower 120 LED, in full la temperatura non supera MAI i 60 °C quindi occhio ;)

Per la rivelazione delle temperature usa un programma free chiamato coretemp. Ma se hai il dissipatore stock non ti consiglio di fare stress test perchè manderesti il processore a farsi benedire, controlla la temperatura in idle e facci sapere a quanto ammonta. :)

Fabry87
04-03-2011, 11:19
ciaoo!!! non monto dissipatore stock ma lo schythe mugen2 rev.b ho fatto il test con linx il massimo ke è arrivato è 75 gradi dopo 1 ora e 15 cicli con 4ghz e ram settate a 1744 mhz non mi ha dato nessun errore

System Shock
07-03-2011, 01:39
Se le tue ddr3 sono overcloccate ,dovrai testarle separatamente con almeno 2 cicli al 100 % di memtest 86.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

Linx non le testa adeguatamente.

75 ° sono già un po troppi ,in estate aumenteranno.