View Full Version : [c++] quale usare?????
fabbius69
01-03-2011, 17:50
Ho molti programmi scritti in turbo pascal, li ho portati in delphi usando console.
Ora volevo provare a portarli in c++ per vedere se il calcolo č pių veloce (operazione su matrici di record).
Non so quale c++ possa usare, la sintassi cambia a secondo il compilatore, esiste uno standard sia libro che programma da utilizzare?
ora ho installato sul pc: turbo c++ 4.5; c++ builder 6, visual studio 2010 express.
Quale devo usare? una guida italiana esiste?
Grazie
tomminno
01-03-2011, 22:15
ora ho installato sul pc: turbo c++ 4.5; c++ builder 6, visual studio 2010 express.
Quale devo usare? una guida italiana esiste?
Grazie
Secondo me senza dubbio VS2010.
Guide in italiano? Che io sappia nessuna, cosė come č difficile trovare una buona guida per il C++ in italiano.
Per non parlare poi del C++0x per cui VS2010 ha un parziale supporto.
La programmazione in qualunque linguaggio richiede un minimo di conoscenza della lingua inglese.
fai operazioni matematiche tra matrici?
pabloski
02-03-2011, 11:05
Non so quale c++ possa usare, la sintassi cambia a secondo il compilatore, esiste uno standard sia libro che programma da utilizzare?
non ti seguo...č vero che ci sono alcune implementazioni dei compilatori C/C++ che usano elementi proprietari ma al 99% sono tutti uguali
se vuoi un compilatore C++ che sia C++ standard il pių possibile allora devi usare gcc/mingw...considera che puoi usarlo per scrivere software per qualsiasi piattaforma
fabbius69
02-03-2011, 15:42
Io uso programmi che uso fanno uso di console, con dati in input sia da tastiera che da record di file ed output da video.
In delphi ho sempre usato il modo console (essendo compatibile con i file di record salvati in pascal), ma per fare questi confronti fra matrici mi ci vogliono delle ore.
Volevo provare questi programmi in c++ ( penso che i file di record siano compatibile con quelli in pascal)per vedere se riuscivo a metterci un pochino di tempo in meno.
Grazie
pabloski
02-03-2011, 16:52
beh su algoritmi seriali e su x86 puoi notare incrementi di 3 volte massimo
se usi thread in c++ allora puoi salire ancora, perchč questo vale pure per codice delphi multithread
dalla mia esperienza ho notato che su architettura a 64 bit ( e numeri a 64 bit ovviamente altrimenti non ti serve ) si notano incrementi di 10-20 volte
cdimauro
02-03-2011, 21:14
Se l'architettura a 64 bit č AMD64, girare in ambiente a 64 bit permette di ottenere prestazioni migliori del 10-15% mediamente, anche senza usare i 64 bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.