View Full Version : cancellare per sempre le immagini da HDD e SD da 500mb da fotocamera?
strangedays
01-03-2011, 09:19
salve PERFAVORE qualcuno conosce il metodo per cancellare defintivamente le immagini da hard disk e memorie delle fotocamere?
inolte qualcuno saprebbe indicarmi un programma per il recupero dalle fotocamere dotate di sd? grazie
alecomputer
01-03-2011, 11:04
Ci sono molto programmi gratuiti che riescono a cancellare per sempre i dati da dischi fissi o sd , pendrive , ecc..
Prova per esempio il programma eraser .
Invece per recuperare i dati da sd puoi provare Easy recovery , getdata back o photorec .
strangedays
06-03-2011, 15:31
no scusa forse non ci siamo capiti io volevo sapere come si fa a pulire per sempre senza alcuna possibilita' di recupero lo spazio libero della SD della mia fotocamera.. come si fa? qualcuno puo' aiutarmi perfavore? grazie
alecomputer
06-03-2011, 15:41
Per cancellare per sempre anche lo spazio libero della sd , basta che copy dentro la sd un po di file in modo da occupare tutto lo spazio libero , in questo modo sovrascrivi lo spazio con dei file nuovi ed e impossibile risalire ai file precedenti che erano memorizzati .
strangedays
20-03-2011, 14:11
siamo sicuri che funzioni? un programma che possa darmi una mano non esisite?
e se volessi risalire a quello che è stato fotografato, foto cancellate per sbaglio ecc.. cosa posso usare per verificare?
grazie
alecomputer
20-03-2011, 16:36
Il sistema funziona , ho anche provato personalmente . Non conosco programmi che fanno quello che hai chiesto e che lavorano solo sullo spazio libero . Il programma eraser per esempio lavora solo sullo spazio occupato dal file e lo cancella per sempre sovrascrivendo quello spazio .
Per provare a recuperare i dati da una sd puoi utilizzare i programmi Easy recovery o getdataback o anche photorec .
Questi programmi sono i migliori , e se non recuperano loro le foto non ci riesce piu nessuno .
strangedays
01-04-2011, 23:01
ma quello per le fotocamere è l'ultimo che mi hai consigliato? io pero' non trovo il menu per cerare nelle memorie delle fotocamere.. sapresti darmi precise indicazioni su dove cliccare per accedervi? grazie
alecomputer
02-04-2011, 22:58
Nel menu dei programmi che ti ho consigliato non trovi quello per le fotocamere , perche e un menu generale che va bene per tutto .
Devi fare cosi :
Collega la fotocamera o la scheda Sd al pc , il pc la riconosce e gli assegna una lettera tipo f:\ o g:\ ecc... , se vai su risorse del computer vedi che lettera e assegnata alla scheda Sd .
Avvi poi uno di quei programmi , e nel menu quando ti chiede da che dispositivo recuperare i dati , tu devi mettere la stessa lettera che e stata assegnata alla schedsa Sd o alla fotocamera .
strangedays
04-04-2011, 20:57
non mi è apparsa nessuna lettera su photorec te lo garantisco.. come posso fare per scaricare le versioni esatte degli altri 2 programmi (ma servono per le fotocamere? se no non mi interessa fa lostesso) grazie
alecomputer
04-04-2011, 21:21
Quei programmi li puoi utilizzare anche con le fotocamere e le schede Sd .
Per scaricarli puoi vedere sul sito del produttore , in genere puoi scaricare la versione demo di prova , visto che sono programmi a pagamento .
Solo photorec e gratuito , e di solito funziona .
strangedays
15-04-2011, 14:47
guarda io ho provato dimmi se ho fatto bene: collego lvia usb la camera http://img816.imageshack.us/img816/6918/86929218.jpg clicco su photorec win
ma non mi appare mi da solo lHD..
http://img197.imageshack.us/img197/2624/11467123.jpg
come mai?
dirklive
15-04-2011, 15:29
siamo sicuri che funzioni? un programma che possa darmi una mano non esisite?
e se volessi risalire a quello che è stato fotografato, foto cancellate per sbaglio ecc.. cosa posso usare per verificare?
grazie
un programma che potrebbe darti una mano è "low level format tool" in pratica formatta il supporto a basso livello impedendone il recupero dei dati in quanto brasa la tracciatura.
strangedays
27-04-2011, 18:33
http://hddguru.com/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/ lo scarico qui giusto?
e funziona pure su camere collegate via usb?
vorrei tanto che funzionasse quel programma che mi era stato consigliato ma non ho sentito piu nulla.. :(
dirklive
27-04-2011, 18:36
http://hddguru.com/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/ lo scarico qui giusto?
e funziona pure su camere collegate via usb?
vorrei tanto che funzionasse quel programma che mi era stato consigliato ma non ho sentito piu nulla.. :(
giusto, e funziona su qualsiasi dispositivo collegato usb purchè sia visto come unità di storage, ergo anche camere usb.:)
strangedays
06-05-2011, 12:35
siamo sicuro che basti per cancellare definitivamente i dati? sicurissimi?? poi dopo sempre qualcosa di definitivo per constatare che non si possono recuperare?? sono gia stati postati diversi programmi ma desidererei sapere il definitivo grazie
Capellone
06-05-2011, 13:00
se hai qualche dubbio puoi ripetere la cancellazione più volte.
poi prova i classici programmi di recupero dati e vedi se rintracciano qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.