PDA

View Full Version : comprare notebook configurati da santech, deviltech, notebookguru... esperienze?

giustinoilcontadino
28-02-2011, 15:20
Ho appena scoperto il mondo dei notebook assemblati su configurazione scelta dal cliente (deviltech, santech, notebookguru) e mi pare siano decisamente convenienti rispetto a ciò che a parità di configurazione si trova presso aziende più conosciute come asus sony acer ecc ecc..
Inoltre sembra che il servizio di assistenza di queste più piccole aziende sia abbastanza affidabile (parlano molto bene di santech).

Vorrei sapere quanti di voi hanno acquistato su questo genere di siti e relative esperienze.

Perchè insomma, se compro un sony a 1000 euro ho a malapena un i5 con una Radeon HD 6530M mentre, spendendo la stessa cifra sul sito di notebookguru riesco ad avere sia i7 che GeForce GTX 280M??

stesso discorso per dell acer hp...

grazie

weppa83
28-02-2011, 15:27
guarda io ho un santech x47, e mi ptrovo ottimamente, ho usufruito dell'assistenza 1 volta e nel giro di 3-4 giorni è tornato a casa bello e funzionante!

la mia configurazione è qst:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P8600 2,40 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER TV Tuner Ibrido (A/D) Integrato, con Telecomando
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

ed era una dei primi con la serie hd4650 della ati!
l'alternativa era un dell xps 15 ma sono felice di aver scelto santech!
Per gli altri devi informarti della gestione del processo di assistenza.
Difatti il pick-up e return sembra essere a tuo carico dato ke vale solo nei paesi specificati (germania, austria..) cmq di santech non te ne pentirai!

Alago_tv
28-02-2011, 16:52
Io ho acquistato da Guru, e devo dire che è uno dei più convenienti...per esempio sono riuscito a prendere il notebook in firma per 2000 euro tondi, quando altri a parità di configurazioni/prestazioni fanno pagare in più dai 200 euro in su....:rolleyes:
Riguardo l'assistenza/affdabilità avevo sentito pareri discordanti, e ne ho avuto conferma di persona: ad esempio a me era stato dato il notebook con una versione di HD diversa da quella da me ordinata. Nessun problema: contatto l'assistenza via mail e nel giro di una settimana ho l'HD nuovo.
Al contrario un altro utente di questo forum "Sossa" ha acquistato praticamente lo stesso mio portatile sempre da loro per un problema ad una delle 2 schede video, ma non ha mai ricevuto risposta....adesso ha aperto una procedura di RMA e vediamo come si evolvono le cose....ma personalmente non capisco perchè ci dovrebbe essere questa "discriminazione" fra i clienti...perchè a me han risposto subito e a lui no?
Secondo me sbaglia qualcosa nel contattarli, oppure non so....
Fatto sta che se punti sull'assistenza post vendita e non avere rogne/grattacapi buttati su Santech ad occhi chiusi...ho sentito parlare molto bene da tutti come assistenza pre e postvendita.... Ciao!

giustinoilcontadino
01-03-2011, 09:13
mi sapete indicare altri siti dove è possibile comprare notebook configurabili oltre ai sopra citati santech, guru, deviltech?
penso mi lancerò nell'acquisto.

Dai però! postate anche qualche esperienza negativa!

weppa83
01-03-2011, 09:16
DELL :D

giustinoilcontadino
01-03-2011, 14:47
scusa, intendevo online store di marchi più piccoli, come guru, santech...
meno conosciuti!

DarkKnight
01-03-2011, 17:52
Ci sarebbero Sager ed Eurocom che come volumi di vendita sono nettamente superiori, però sono americani e quindi farli arrivare quì non ha molto senso. Ma se a uno capitasse di andare in america un pensierino ce lo farei... ;)
C'è anche Cizmo ma comee cifre non ci siamo...

Riguardo a guru, ho parlato con 2 utenti: Luka_N30, burianico e da entrambi ho feedback positivi anche se nessuno dei due ha mai avuto bisogno di assistenza.

Gli altri ti hanno già risposto e molti da Santech hanno già preso e puoi guardarlo dai thread ufficiali.

Anche io sono interessato all'acquisto di uno di questi pc il prossimo mese... :D
Secondo me, se hai cash, si va di Santech e stai pure tranquillo in quanto ad assistenza. Se ti manca il più, puoi sempre andare di guru e risparmiare e "rischiare". Personalmente, se santech non metterà lo schermo HD+ disponibile sarei tentato molto da guru.

giustinoilcontadino
13-03-2011, 11:46
come ho detto in un altro thread, nelle ultime 2 settimane ho cercato di contattare notebookguru più volte per avere maggiori informazioni sulla garanzia. Non ho ricevuto nessuna risposta.
Chiedevo semplicemente come funziona la garanzia "bringin".
In realtà è stato anche un modo per testare l'affidabilità del servizio di assistenza e come avete detto in molti, non mi sembrano i più affidabili.
Qualcuno sa come è andata a finire a Saxa o Sassa?

giustinoilcontadino
14-03-2011, 10:34
Deviltech mi ha appena risposto ad una email mandata ieri sera.
chiedevo info riguardo alla garanzia per i clienti con residenza fuori dalla germania.

risposta:

Hi ,

the warranty ist he same how in germany.

If u have an hardware problem (excluded are broken things by user), u just contact us

We will start then a pickup service.

------------

quindi per deviltech vale il servizio di pickup. non è chiaro se le spese siano a carico del cliente. ho scritto un'altra mail per questo.

p.s: non so quanto cali il prezzo di un santech base montando una 460M invece della 6970M ma sul sul sito di deviltech configurando il 9800 DTX con 4 GB DDR3 i7 2720QM, 320 GB 5400 viene 1333 €

giustinoilcontadino
14-03-2011, 11:57
Incredibile mi hanno risposto in meno di 1 ora:
il servizio di pickup è gratuito.

direi che ci sto facendo un pensierino. al prezzo di un santech n67 base avrei un 9800 dtx con nvidia 485M gtx

DarkKnight
15-03-2011, 12:46
Incredibile mi hanno risposto in meno di 1 ora:
il servizio di pickup è gratuito.

direi che ci sto facendo un pensierino. al prezzo di un santech n67 base avrei un 9800 dtx con nvidia 485M gtx

DevilTech fa servizio di pickup and return gratuito? Wow! Valido sempre all'interno di tutti e due gli anni?

Energia.S
16-03-2011, 10:04
ho un santech n48 dalla fine del 2008 (sono tutt'ora in garanzia ; ) e sono tutt'ora soddisfattissimo della qualità del portatile (che poi è un Clevo M860TU); la garanzia di 3 anni pick & return in 48 ore e l'assistenza eccezionale che ho sperimentato più di una volta anche se per piccole e banali cose è la numero 1!

Inoltre rispondono alle email in tempi brevissimi, a volte mi rispondevano dopo appena neanche un'ora che avevo chiesto informazioni e comunque non oltre le 24 ore...

Santech:
sono veramente forti! ;) e soprattutto sono in italia... tenetene conto per l'assistenza...