PDA

View Full Version : Ma come faccio a bucare una cpu????

7hE mAf|a K|lL3r
28-03-2002, 14:57
ragazzi, forza ho bisogno di ideee..

il mio athlon tb ha deciso di nn funzionare + , così lo volevo adibire ad un nuovo uso: portakiavi.

allora, x fare ciò, devo fare un foro sulla cpu x far entrare il cerkietto....

ecco, x fare ciò ho usato il trapano, ho usato diverse punte, ma niente da fare: ciò ke ho ottenuto è stata solamente una lucidatura....

ki ha da proporre idee diverse????

berny81
28-03-2002, 16:03
è così duro?
io non sono molto pratico in queste cose, ma che trapano e che punta hai usato?
Prova ad usare un trapano ad alta velocità e una punta molto resistente x materiali duri.
di + non posso dirti, se non di provare con un fucile laser o con un M-16, potrebbero funzionare.

7hE mAf|a K|lL3r
28-03-2002, 16:35
Originariamente inviato da berny81
[B]è così duro?
io non sono molto pratico in queste cose, ma che trapano e che punta hai usato?
Prova ad usare un trapano ad alta velocità e una punta molto resistente x materiali duri.
di + non posso dirti, se non di provare con un fucile laser o con un M-16, potrebbero funzionare.

fucile laser :-PPPPP

si, è durissimo!! ho usato una punta fine x metalli e una fine x muri...il trapano l'ho messo alla velocità massima,....ma niente!
si, è veramente duro, l'ho solo scalfito!!!

Ripperz
28-03-2002, 16:37
io lho prima battuto con un chiodo e poi bucato.è venuto bene.cmq con gli xp è MOLTO più facile;)

7hE mAf|a K|lL3r
28-03-2002, 16:54
..l'ho battuto cn un kiodo è si è spezzato...uau, nn avevo mai visto una sezione di una cpu :-))

ma l'hai bucato superficialmente cn il kiodo e poi l'hai trapanato????

sotto cn i consigli, ke adesso mi procuro un altra cpu! :-))

Gordon
28-03-2002, 16:57
io sto impazzando un p75, è durissimo...
sono andato con la cpu in un negozio di ferramente eheh e non ci riuscito neanke lui, è di ceramica ad alta resistenza..molto dura..
ho preso una punta per ceramica, ma mi ha detto di stare molto attento perkè potrei farmi male :(

byz

diegodox
28-03-2002, 16:57
se avete voglia chiedete punte con inserto di Widia (while diamond) che vengono usate per bucare i muri e hanno in punta un trapezio di materiale ultraduro, oppure chiedete delle punte per acciaio ricoperte al TIN, quest'ultime le riconoscete perchè hanno la parte con l'elica dorata.
Con queste punte io ci buco l'acciaio temprato, comunque okkio che le cpu sono dure e fragili, qundi insistendo troppo potreste rompere in 2 tutto il package....

ciauz

7hE mAf|a K|lL3r
28-03-2002, 18:08
oppure mi faccio un portakiavi cn una cpu slot 1/A ..facile da bucare, ma nn altrettanto da portare in giro :-))))

qualcuno ke ha già fatto il lavoretto c'è?? -magari mi dice come ha fatto e mi dà un due dritte..sennò kissà quante cpu spakkerò ancora! :-))

mattfid
28-03-2002, 18:21
ho un amico che ha dovuto usare due o tre frese diamantate montate su una turbina da dentista per riuscire a bucare un p133 quindi in bocca al lupo ;)

7hE mAf|a K|lL3r
28-03-2002, 18:25
Originariamente inviato da mattfid
[B]ho un amico che ha dovuto usare due o tre frese diamantate montate su una turbina da dentista per riuscire a bucare un p133 quindi in bocca al lupo ;)

tutti arnesi ke dispongo in abbondanza a casa....
:-))))

crepi!

clemmy
28-03-2002, 21:36
Originariamente inviato da 7hE mAf|a K|lL3r
[B]

tutti arnesi ke dispongo in abbondanza a casa....
:-))))

crepi!
per rimanere negli attrezzi comuni io proverei a metterlo sotto una di quelle punte acuminate che si fanno "precipitare" sui caschi per omologarli:D :D :D

fabio80
28-03-2002, 22:53
prova con una punta a testa d'aspide per il vetro, bassa velocità coppia elevata e lubrifica abbondantemente il foro.... credo sia l'unica

icoborg
28-03-2002, 23:32
scusate ma nn potete semplicemente creare un contenitore in plastica con un buco su un angolo? credo sia molto + fattibile.
ciao. ;)

berny81
29-03-2002, 09:00
effettivamente, visto che x bucarla ci vuole un'industria meccanica, sarebbe maglio fargli un contenitore.

7hE mAf|a K|lL3r
29-03-2002, 12:10
punte con inserto di Widia

delle punte per acciaio ricoperte al TIN

una punta per ceramica

una punta a testa d'aspide per il vetro

...mi rimangono queste 4soluzioni insomma...
ke dite?? oggi vado in ferramenta e quale delle 4 compro???

io direi la punta x ceramica, ma xkè era pericolosa?? ..nn ho capito..

fabio80
29-03-2002, 12:46
[B]punte con inserto di Widia

delle punte per acciaio ricoperte al TIN

una punta per ceramica

una punta a testa d'aspide per il vetro

...mi rimangono queste 4soluzioni insomma...
ke dite?? oggi vado in ferramenta e quale delle 4 compro???

io direi la punta x ceramica, ma xkè era pericolosa?? ..nn ho capito..

perchè tende a scivolare e tifai del male col trapano.. l'ideale sarebbe avere un trapano a colonna....

7hE mAf|a K|lL3r
29-03-2002, 14:33
Originariamente inviato da fabio80
[B]

perchè tende a scivolare e tifai del male col trapano.. l'ideale sarebbe avere un trapano a colonna....

beh....si riskia l'amputazione x un portakiavi...mhhhh

fabio80
29-03-2002, 14:40
[B]

beh....si riskia l'amputazione x un portakiavi...mhhhh

no amputazione no, però insomma, vedi te :D

senza contare che se la punta scivola scavi un solco nel package e eviene un lavoro del caxxo :D

senti ma non puoi passare da uno che lavora il vetro e chiedere se per caso tenta di farti un foro??? ;)

7hE mAf|a K|lL3r
29-03-2002, 15:14
buona idea....:-)

limpbiz
01-04-2002, 21:20
io lo imbalsamerei e lo metterei in cornice....:p

Mezzelfo
01-04-2002, 22:29
Mi fate venir voglia di bruciare la CPU per farci un portachiavi. :D
Nel caso sia un XP nn avete provato a mettere del C4 in un foro degli L1? :D

HeM
01-04-2002, 23:39
IRONIA DELLA SORTE, MONTI UN DISSIPATORE, STAI ATTENTISSIMO E PORCA PU##@N@ LO SCHEGGI....

DECIDI DI FARNE UN PORTACHIAVI E COL TRAPANO NON RIESCI NEANCHE A SCALFIRLO.....

è SUCCESSO A ME....

E DICO C@##O!! IL DISSI SI MA IL TRAPANO NO???!!!!!!

ilkarro
02-04-2002, 09:32
Io ho provato con il trapano a colonna, ma quel povero TB 1333 si è spezzato in due :(
Per fortuna ne ho uno gemello :D

fabio80
02-04-2002, 12:09
Originariamente inviato da ilkarro
[B]Io ho provato con il trapano a colonna, ma quel povero TB 1333 si è spezzato in due :(
Per fortuna ne ho uno gemello :D

cazzo, devi fare pianino, giri lenti, è materiale duro e fragile, non un pezzo di acciaio :p

ilkarro
02-04-2002, 13:05
Originariamente inviato da fabio80
[B]

cazzo, devi fare pianino, giri lenti, è materiale duro e fragile, non un pezzo di acciaio :p

Fidati, le ho provate tutte le combinazioni numero di giri / forza applicata. L'unica soluzione penso che sia usare un trapano ad alta velocità con una punta piccola, appena posso provo :)

fabio80
02-04-2002, 13:33
Originariamente inviato da ilkarro
[B]

Fidati, le ho provate tutte le combinazioni numero di giri / forza applicata. L'unica soluzione penso che sia usare un trapano ad alta velocità con una punta piccola, appena posso provo :)

io l'ho forato a un amico e non ho avuto tanti problemi.. come dicevo, una punta da vetro e petrolio per lubrificare.... un duron... :)

7hE mAf|a K|lL3r
11-04-2002, 21:55
il package plastiko dei celeron è una cagata bucarli... in 5mins ho ottenuto un [email protected] ke avere un celly è diverso da avere un athlon...vabbè proverò cn quello ke ha detto te...

Pot
12-04-2002, 11:31
provate dremel+punta diamantata, quella per incidere i vedro! appena ho tempo provo con un p133

n0m4D
12-04-2002, 11:44
Io ho provato con una fresa diamantata per dremel e per funzionare funziona l'unico prob è che si consuma molto velocemente e con quello che costano...