View Full Version : Confronto OS - Nexus One e Samsung Wave
Strablick
27-02-2011, 15:50
Come qualcuno di voi saprà ho appena acquistato un Nexus One a 249€ e mi è stato chiesto di scrivere una piccola recensione delle mie impressioni riguardo le principali differenze con il Samsung Wave.
Tutto quello che ho scritto è quindi una mia opinione, dettata dalle mie esigenze e non vuole in nessun modo imporsi come verità assoluta.
Poiché voglio focalizzarmi sulle differenze tra i due SO al posto che parlare dei device in sé ho dedicato la prima parte ai due smartphone mentre nella seconda parte ai due SO.
DIFFERENZE HW
Le principali differenze HW tra questi due smartphone sono:
Assenza di fotocamera frontale nel N1
Schermo SuperAmoled nel Wave e Amoled nel N1. La differenza c'è e si nota molto sul nero.
Il N1 è più grosso (non si sente molto la differenza) e ha lo schermo più grande. Questo si traduce in una maggiore facilità nell'utilizzo della tastiera e del browser.
Il N1 ha un pad dalla dubbia utilità, vi saprò fare sapere più avanti.
Il Wave registra a 720p mentre il N1 a 480p.
Il N1, come il Wave, ha 512MB di RAM. Sembra tuttavia che il Wave ne gestisca solo la metà.
Il Wave ha una batteria da 1500mAh contro i 1400mAh del N1.
ANDROID
PRO
Gestione della home (widget, collegamenti, live wallpaper, etc)
Integrazione con social network e skype
Integrazione con i servizi Google
Tastiera
Market (e non solo per la quantità ma anche per la qualità e la diffusione di apps free)
Velocità e fluidità eccezionali (non ho rilevato nessun impuntamento)
Controllo vocale (veramente ottimo, riconosce quasi tutto velocemente)
Browser veloce e con la possibilità di integrare Flash.
Personalizzazione totale
Nessun dubbio riguardo gli sviluppi futuri (grazie anche a comunità come XDA)
Applicazioni VoIP
Ottimo copia/incolla (su 2.3)
Possibilità di scegliere con che applicazione aprire un determinato oggetto
CONTRO
Gestione contenuti video
Non ha DLNA e Tvout (credo).
Elevati consumi della batteria
Elevato traffico dati
Sveglia funzionante solo a cellulare acceso
Assenza di esplora risorse (comunque ce ne sono di ottimi e gratuiti sul market)
Problemi dovuti all'altissimo numero di smartphone utilizzanti Andorid che confondono e frammentano sforzi e comunità.
BADA
PRO
Reparto multimediale (audio, video, galleria, esplora risorse)
Ha DLNA e Tvout.
Facilità di utilizzo e fluidità nei menù.
Slide per chiamare/mandare messaggi ai contatti (la trovo comodissima)
CONTRO
Sincronizzazione con Google non al top.
Market proporzionale alla maturità del SO ma comunque scarso e pieno di temi.
Problemi di memoria con alcuni software e con il browser.
Leggero delay nell'apertura di alcune applicazioni.
Assenza di Flash
Problemi a visualizzare alcuni video su Youtube i quali si vedono a scatti
CONCLUSIONI
Sicuramente sono entrambi ottimi sistemi operativi ognuno dei quali dedicato ad una certa utenza.
Ovviamente non esiste il miglior SO bensì esiste il SO più adatto alle proprie esigenze perciò sta a voi trarre le conclusioni da quello che ho scritto in base ai vostri PRO e CONTRO.
Io, secondo le mie esigenze, ho scelto di prestare il Wave fino a quando non ci saranno novità come bada 2.0 o il porting di Android.
;)
Grazie,
mi piacerebbe sapere tra un paio di settimane di uso del N1, se rimpiangerai per qualcosa il Wave, o se invece non ne sentirai per nulla la mancanza.
Strablick
27-02-2011, 16:04
Grazie,
mi piacerebbe sapere tra un paio di settimane di uso del N1, se rimpiangerai per qualcosa il Wave, o se invece non ne sentirai per nulla la mancanza.
Ho già notato che se li metto vicini e li accendo rimpiango subito lo schermo :D
Però se usi il N1 da solo non te ne accorgi più.
Ho già notato che se li metto vicini e li accendo rimpiango subito lo schermo :D
Però se usi il N1 da solo non te ne accorgi più.
Te lo chiedo perche' sono molto indeciso anche io... android mi attira molto e sono sicuro che mi divertirei (sono un po' smanettone) come mi divertivo le prime settimane col wave ad installare/configurare/pasticciare.
Pero' altre 250 euro per un altro cellulare mi rode spenderle, visto che comunque per quello che ci facio io il wave mi basta e avanza.
Infatti sono molto tentato dall'Ideos, che per 80 euro mi permetterebbe di avere il nuovo giochino senza spendere troppo... il dubbio e' su quanto sia valido.
Ti rifaro' la domanda tra un po', sperando di non stressare troppo :-)
Rocker Rabbit
27-02-2011, 17:30
solo due cose: 1) a mio avviso bada é (stranamente, perché la samsug non mi era famosa per questo) più user friendly di android 2) sempre a mio avviso, facendo un mero confronto fra so é sbagliato dire che la scelta dipende dalle esigenze perché l'esigenza che deve soddisfare un sistema operativo é solo una, cioé quella di gestire l'hardware, le esigenze soggettive rientrano, sempre imho, nei market che rimane una cosa legata a doppio filo al so ma non facente parte del so.
Cmq grazie, anche se poi rimangono le considerazioni che mi aspettavo
guarda che i nexus non hanno l'amoled ma il slcd.
o meglio erano usciti come il desire con l'amoled, poi sostituito con il slcd, quindi per quello il nero non è nero!
Strablick
27-02-2011, 19:55
solo due cose: 1) a mio avviso bada é (stranamente, perché la samsug non mi era famosa per questo) più user friendly di android 2) sempre a mio avviso, facendo un mero confronto fra so é sbagliato dire che la scelta dipende dalle esigenze perché l'esigenza che deve soddisfare un sistema operativo é solo una, cioé quella di gestire l'hardware, le esigenze soggettive rientrano, sempre imho, nei market che rimane una cosa legata a doppio filo al so ma non facente parte del so.
Cmq grazie, anche se poi rimangono le considerazioni che mi aspettavo
Di sicuro bada è più facile da usare per un novizio, Android sembra inizialmente molto più complesso!!
guarda che i nexus non hanno l'amoled ma il slcd.
o meglio erano usciti come il desire con l'amoled, poi sostituito con il slcd, quindi per quello il nero non è nero!
Ho sentito qualcuno che ha lo ha preso con la stessa offerta e ha l'amoled.
Non saprei comunque la differenza sul nero è tanta quindi potrebbe benissimo essere un SLCD
Non saprei comunque la differenza sul nero è tanta quindi potrebbe benissimo essere un SLCD
a può essere ci sia qualche amoled in fondo ai magazzini.
cmq se il nero non è nero non hai l'amoled questo è poco ma sicuro, cmq se guardi da vicini i caratteri vedi se sono sgranati è amoled altrimenti slcd
per il discorso amoled e slcd lo noti subito all'accensione :D guarda qualche video su youtube :) cmq grazie per la rece :D
Strablick
27-02-2011, 22:33
per il discorso amoled e slcd lo noti subito all'accensione :D guarda qualche video su youtube :) cmq grazie per la rece :D
Confrontato con il retina il nero è un po' più scuro ma credo proprio sia un SLCD, pace :)
darios81
27-02-2011, 22:37
Il N1 di base e' un ottimo cellulare preso poi a quel prezzo e' veramente una super offerta.
Alla fine Strablick cerca di abituarti al nuove terminale e fai una rece piu esaustiva tra 10 giorni d'utilizzo dopo che avrai assimilato tutto.
Di difficile non c'e niente sono solo questioni d'abitudini, anche perche c'e' da dire che in certe cose personalizzando per bene il cell si puo avere tutto a portato di mano.
Io, come ti ho detto per PVT, ho il GalaxyS.
Di base il GalaxyS e' come il Wave, solo con lo schermo da 4" e Os Android.
Ecco perche nei miei confronti, io non ho avuto problemi di sorta nel passaggio tra l'uno e l'altro cell ( dove tra l'altro il galaxyS ha l'UI che e' quella del Wave solo che e' piu evoluta).
Strablick
27-02-2011, 22:40
Il N1 di base e' un ottimo cellulare preso poi a quel prezzo e' veramente una super offerta.
Alla fine Strablick cerca di abituarti al nuove terminale e fai una rece piu esaustiva tra 10 giorni d'utilizzo dopo che avrai assimilato tutto.
Di difficile non c'e niente sono solo questioni d'abitudini, anche perche c'e' da dire che in certe cose personalizzando per bene il cell si puo avere tutto a portato di mano.
Io, come ti ho detto per PVT, ho il GalaxyS.
Di base il GalaxyS e' come il Wave, solo con lo schermo da 4" e Os Android.
Ecco perche nei miei confronti, io non ho avuto problemi di sorta nel passaggio tra l'uno e l'altro cell ( dove tra l'altro il galaxyS ha l'UI che e' quella del Wave solo che e' piu evoluta).
Infatti questa era una recensione a caldo. Mi sono già accorto che l'unica cosa lunga è trovare le applicazioni con le quale ti trovi meglio e poi è tutto immediato e veloce!!
darios81
27-02-2011, 23:03
Infatti questa era una recensione a caldo. Mi sono già accorto che l'unica cosa lunga è trovare le applicazioni con le quale ti trovi meglio e poi è tutto immediato e veloce!!
Ti ho gia scritto in PVT.Ma lo metto qua pure per altri.
Chi viene per esempio (tipo me) da Bada o da Symbian, Android Market e' una specie di trauma, perche le app sono molte.
Delle stesso tipo ce ne sono moltissime ed individuare la migliore (perche si vuole sempre il melgio) e' veramente difficile.
Il problema principalmente nasce perche l'Andorid Market, in pratica non ha organizzatori o filtri per visualizzare le app.
Non posso ordinare per esempio le migliori app della categoria multimedialita' per rating o popolarita'.
A risolvere tale problema, e direi pure per fortuna, c'e APPBRAIN.
Appbrain ha almeno 10 tipi di filtri, con relativi subfiltri, in cui si possono ordinare le varie applicazioni per popolarita' per rating per download.
Oltre questo ci sono le top della settimana, le top di sempre e pure le migliori app usate in una nazione.
Direi che tale programma e' talmente ben fatto che toglie l'imbarazzo della scelta ed aiuta subito in uan ricerca semplice ma efficace.
Oggi vi faccio un esempio: mi sono accorto che mi faceva fare l'upload su FACEBOOK di una foto alla volta.
Ho cercato con Appbrain mettendo il testo FACEBOOK MULTIPLE PHOTO (per fare l'upload multiplo). Ho ordinato ed ho trovato un certo FLOW e SPEEDY UPLOADER.
Scaricato il secondo leggendo i commenti ed ho inzialto l'upload con tanto di multpli caricamente, tag delle foto e creazione degli album.
Rocker Rabbit
28-02-2011, 11:44
Di sicuro bada è più facile da usare per un novizio, Android sembra inizialmente molto più complesso!!
la facilità di utilizzo la misuri su un novizio, é chiaro che per un utente navigato o uno che il sistema lo conosce già in un modo o dell'altro si raccapezza ;)
darios81
28-02-2011, 14:01
la facilità di utilizzo la misuri su un novizio, é chiaro che per un utente navigato o uno che il sistema lo conosce già in un modo o dell'altro si raccapezza ;)
Non e' cosi la cosa Rocker.
Il grado di facilita' lo capisci dopo che utilizzi il cell almeno da 10 giorni.
Inizialmente tutto dipende dalle abitudini che si hanno.E' normale che se vengo da un uso di Windows mobile da 1 anno trovero' difficolta' ad assimilare (per fare un esempio) dopo neanche un giorno l'UI dell'iphone o del Wave.
imho no, wp7 che reputo il più semplice come uso inizialemente passando da android a wp7 ho trovato quest'ultimo più difficile, tempo 2 giorni però.
passando da wp7 a bada invece lascimo stare troppi sottomenù e impostazioni .
Assenza di software base (come esplora risorse, task manager i quali però si possono scaricare dal market)
il taskmanager c'è in android e molto ben fatto, e nel menù applicazioni.
su bada quello ce c'è non lo chiamerei task manager.
e pure l'esplora risorse su bada non mi pare di averlo visto
Strablick
28-02-2011, 15:27
Per il task in effetti ora lo tolgo!
Beh l'esplora risorse c'è su bada, non ricordo come si chiama ma si può benissimo navigare tra le cartelle. Su Android devi scaricarlo ma comunque non è proprio un difetto.
Ah ho aggiornato a Gingerbread :D :D
Beh l'esplora risorse c'è su bada, non ricordo come si chiama ma si può benissimo navigare tra le cartelle. Su Android devi scaricarlo ma comunque non è proprio un difetto.
è arrivato l'ota o hai fatto a mano?
solo due cose: 1) a mio avviso bada é (stranamente, perché la samsug non mi era famosa per questo) più user friendly di android
Questo è innegabile. Ho fatto il grande passo da qualche giorno (da N95 a Desire HD) e ho subito trovato una serie di svantaggi di Android rispetto ad altri sistemi come Symbian od iOS. Ne elenco alcuni:
- Tante, troppe impostazioni sparse ovunque per i menù del telefono. per esempio: ho scoperto oggi come cambiare il suono dell'email perché fino ad ora avevo cercato solo in Impostazioni -> Suono e in Posta -> Impostazioni e non nel percorso giusto, cioè Personalizzazione -> Personalizza suono
- Scattosità in molte animazioni. E' mai possibile che un processore Snapdragon da 1GHz di seconda generazione e 768mb di RAM non siano sufficienti a rendere un pinch-to-zoom fluido in una pagina internet contenente elementi flash? Ora, dopo aver messo uno sfondo non livenella home, la situazione è radicalmente migliorata.
- Assenza di alcune funzioni base, come per esempio l'accensione del display all'arrivo di un SMS o di una email. Fortuna che c'è il market (ma tant'è con le email ho ancora il problema, volendo mantenere il programma di default).
D'altra parte Android ha dei vantaggi enormi rispetto ad altri s.o.
- Possibilità d'installare di tutto senza dover fare jailbreak (iOS) o sbloccare il telefono affinchè installi applicazioni Unsigned (symbian).
- L'aiuto di google in tutto quello che si fa: se si ha un piano dati è la manna dal cielo.
- Personalizzazione delle schermate con widget di tutti i tipi.
- Market che nulla ha da invidiare all'Appstore (ci sono meno giochini, ma molti più programmi per accedere ad impostazioni che su qualsiasi altro terminale sono invisibili all'utente).
- Assoluta autonomia dal pc: si può far tutto solo con il proprio terminale android.
In definitiva Android necessita di un periodo per essere capito, ma poi è davvero un sistema con risorse illimitate, o quasi.
pgp
paultherock
28-02-2011, 15:51
L'esplora risorse su Bada credo che sia l'applicazione Archivio.
Strablick
28-02-2011, 15:54
è arrivato l'ota o hai fatto a mano?
Il mio era brand vodafon quindi ho fatto a mano, ma da ora in poi vado di OTA
Questo è innegabile. Ho fatto il grande passo da qualche giorno (da N95 a Desire HD) e ho subito trovato una serie di svantaggi di Android rispetto ad altri sistemi come Symbian od iOS. Ne elenco alcuni:
- Tante, troppe impostazioni sparse ovunque per i menù del telefono. per esempio: ho scoperto oggi come cambiare il suono dell'email perché fino ad ora avevo cercato solo in Impostazioni -> Suono e in Posta -> Impostazioni e non nel percorso giusto, cioè Personalizzazione -> Personalizza suono
- Scattosità in molte animazioni. E' mai possibile che un processore Snapdragon da 1GHz di seconda generazione e 768mb di RAM non siano sufficienti a rendere un pinch-to-zoom fluido in una pagina internet contenente elementi flash? Ora, dopo aver messo uno sfondo non livenella home, la situazione è radicalmente migliorata.
- Assenza di alcune funzioni base, come per esempio l'accensione del display all'arrivo di un SMS o di una email. Fortuna che c'è il market (ma tant'è con le email ho ancora il problema, volendo mantenere il programma di default).
D'altra parte Android ha dei vantaggi enormi rispetto ad altri s.o.
- Possibilità d'installare di tutto senza dover fare jailbreak (iOS) o sbloccare il telefono affinchè installi applicazioni Unsigned (symbian).
- L'aiuto di google in tutto quello che si fa: se si ha un piano dati è la manna dal cielo.
- Personalizzazione delle schermate con widget di tutti i tipi.
- Market che nulla ha da invidiare all'Appstore (ci sono meno giochini, ma molti più programmi per accedere ad impostazioni che su qualsiasi altro terminale sono invisibili all'utente).
- Assoluta autonomia dal pc: si può far tutto solo con il proprio terminale android.
In definitiva Android necessita di un periodo per essere capito, ma poi è davvero un sistema con risorse illimitate, o quasi.
pgp
Strano, io ho notato invece una fluidità incredibile!!! Soprattutto quando apro un'applicazione è ISTANTANEO!!!
L'esplora risorse su Bada credo che sia l'applicazione Archivio.
Esatto!!!
beh io aspetto l'ota, anzi più che altro aspetto qualche rom mod ginger uifficiale :D
aaaa l'archivio, si vero io come esplora risorse ho sempre in mente astro file manager quello lo vedevo più come una gallery
darios81
28-02-2011, 16:27
Il mio era brand vodafon quindi ho fatto a mano, ma da ora in poi vado di OTA
Strano, io ho notato invece una fluidità incredibile!!! Soprattutto quando apro un'applicazione è ISTANTANEO!!!
Esatto!!!
Dipende dal terminale.
Il Nexus One come il Nexus S escono senza personalizzazione e' sono fluidissimi.
Altri hanno le interfacce propiretarie che aggiungono funzioni, ma si perde a volte in fluidita (basta installare cmq i launcher alternatvivi).
Tipo il galaxy ha l'UI del Wave, praticamente se si passa da uno all'altro non si trova difficolta.
touch wiz... brrr che porcheria orribile
darios81
28-02-2011, 16:33
touch wiz... brrr che porcheria orribile
Io ho una versione similare e modificata, che non mi da problemi.
E' fluidissima (il launcher) e poi tutto il resto e' uguale Wave e non mi da problemi.
Io ho una versione similare e modificata, che non mi da problemi.
E' fluidissima (il launcher) e poi tutto il resto e' uguale Wave e non mi da problemi.
si si ma se volevo in iphone comperavo quello, non na scopiazzatura.
cmq almeno sul galaxy la puoi cambiare.
Rocker Rabbit
28-02-2011, 16:52
Non e' cosi la cosa Rocker.
Il grado di facilita' lo capisci dopo che utilizzi il cell almeno da 10 giorni.
Inizialmente tutto dipende dalle abitudini che si hanno.E' normale che se vengo da un uso di Windows mobile da 1 anno trovero' difficolta' ad assimilare (per fare un esempio) dopo neanche un giorno l'UI dell'iphone o del Wave.
10 giorni? non mi ci sono mai voluti 10 giorni per imparare ad usare un cellulare...un cellulare é facile quando le cose le trovi esattamente dove ti aspetteresti di trovarle, più volte ti capita di sbagliare menù e più il cellulare é difficile da usare, in pratica intendo la facilità di utilizzo come intuitività dello stesso, almeno nelle impostazioni di base, e per quelle non ci vogliono 10 giorni.
imho no, wp7 che reputo il più semplice come uso inizialemente passando da android a wp7 ho trovato quest'ultimo più difficile, tempo 2 giorni però.
passando da wp7 a bada invece lascimo stare troppi sottomenù e impostazioni .
mi sa che anche io e te non abbiamo lo stesso concetto di facilità...forse...
darios81
28-02-2011, 16:53
si si ma se volevo in iphone comperavo quello, non na scopiazzatura.
cmq almeno sul galaxy la puoi cambiare.
Io non sto capendo molto.
Perche touchwiz e' cosi na merda?
Per la verita' non mi ricordo come funzionasse l'originale pero quella modificata e' similare, solo piu fluidita e altre piccolo cose...
Strablick
28-02-2011, 17:20
10 giorni? non mi ci sono mai voluti 10 giorni per imparare ad usare un cellulare...un cellulare é facile quando le cose le trovi esattamente dove ti aspetteresti di trovarle, più volte ti capita di sbagliare menù e più il cellulare é difficile da usare, in pratica intendo la facilità di utilizzo come intuitività dello stesso, almeno nelle impostazioni di base, e per quelle non ci vogliono 10 giorni.
Beh anche bada per usarlo al meglio ti ci vuole un po', è più semplice ma, per esempio, IOs lo è ancora di più ;)
Io non sto capendo molto.
Perche touchwiz e' cosi na merda?
Per la verita' non mi ricordo come funzionasse l'originale pero quella modificata e' similare, solo piu fluidita e altre piccolo cose...
In effetti il touchwiz non mi dispiace per niente.
C'è da dire che io ho la versione customizzata da HTC (la famosa Sense), ed ancora ho la primissima versione disponibile, non l'ho ancora aggiornata, e dicono che sia stata velocizzata con gli aggiornamenti successivi.
Inoltre io non mi riferisco alla velocità: tutto è istantaneo, ma anche un po' scattoso. Però da quando ho tolto quei maledetti Live Wallpapers tutto è cambiato, sono spariti gli scatti ed i mini-impuntamenti.
Ora faccio il root e installo la Revolution HD :sofico: soprattutto perché dicono che l'autonomia raddoppi :D
pgp
da dove vedi che è brand vodafone?
Strablick
28-02-2011, 19:29
da dove vedi che è brand vodafone?
In realtà non si vede, io ho letto su hdblog che, visto che era vodafon, per aggiornarlo bisognava seguire una guida particolare
In realtà non si vede, io ho letto su hdblog che, visto che era vodafon, per aggiornarlo bisognava seguire una guida particolare
a ok perchè tipo il magic all' accensione appariva il logo vodafone, qua no
darios81
28-02-2011, 23:13
Oggi e' uscito Megavideo per Android in versione Beta. Una cosa incredibile..
Ora posso morire pazzo mentre mi finisco di vedere Fringe....
può essere, però converrai con me che wp7 è più semplice di tutti e più immediato, anche grazie al fatto che ha 4 settaggi in croce.
il primo giorno io l'ho trovato più complesso di android , appunto per la questione cambiamento
darios81
01-03-2011, 09:29
può essere, però converrai con me che wp7 è più semplice di tutti e più immediato, anche grazie al fatto che ha 4 settaggi in croce.
il primo giorno io l'ho trovato più complesso di android , appunto per la questione cambiamento
Infatti e' questione d'abitudine.
Wp7 e' il classico esempio. Ha una UI che si discosta dai classici Wave, Ios o Android, pertanto di base all'inizio ci troviamo veramente spiazziati nell'utilizzare quell'interfaccia.
Tempo 7 giorni, assimilato il tutto ed effettivamente e' la piu semplice ed intuitiva ed anche la piu funzionale in certi ambiti.
Come del resto Android. Il passaggio tra GalaxyS e Wave per me e' stato indolore.All'inizio non conoscendo l'OS ero un pò handicappato, assimilato tutto sia per menu che per molte cose e molto piu rapido del Wave.
Strablick
03-03-2011, 00:34
Dopo qualche altro giorno di utilizzo sono sempre più convinto di restare con Android :D
Come aveva detto qualcuno prima, ho provato a togliere lo sfondo live ed è ancora più fluido se possibile!!!
Sono riuscito a controllare il computer (VNC per Android), usarlo come telecomando per youtube, Goggles riconosce di tutto e di più e, ora che ho messo i programmi più usati in home, l'utilizzo è migliorato notevolmente.
P.S. Ho visto che il Nexus S italiano ha il SCLCD e non registra comunque in 720p. Mi chiedo allora, (tolta la fotocamera anteriore) che differenze ci sono tra NS e N1?
P.S. Ho visto che il Nexus S italiano ha il SCLCD e non registra comunque in 720p. Mi chiedo allora, (tolta la fotocamera anteriore) che differenze ci sono tra NS e N1?
Così a memoria: CPU migliore, GPU migliore, più rom, display da 4", multitouch a 5 tocchi.
darios81
03-03-2011, 09:33
Dopo qualche altro giorno di utilizzo sono sempre più convinto di restare con Android :D
Come aveva detto qualcuno prima, ho provato a togliere lo sfondo live ed è ancora più fluido se possibile!!!
Sono riuscito a controllare il computer (VNC per Android), usarlo come telecomando per youtube, Goggles riconosce di tutto e di più e, ora che ho messo i programmi più usati in home, l'utilizzo è migliorato notevolmente.
Io proverei Teamviewer, una cosa spettacolare su Android (ed e' anche forse il miglior programma di remote desktop per PC).
In ogni caso Strablick, devi prendere la mano con Android, perche d base e' molto funzionale e completo.Bisgona solo assimilarlo.
Per il nexus S, credo che non convenga per ora.Guardandolo bene, in Italia viene Senza SuperAmoled e praticamente costa pure piu di un Galaxy S ( a cui manca solo il flashLED).
Non so quando convenga...
Strablick
03-03-2011, 15:47
Io proverei Teamviewer, una cosa spettacolare su Android (ed e' anche forse il miglior programma di remote desktop per PC).
In ogni caso Strablick, devi prendere la mano con Android, perche d base e' molto funzionale e completo.Bisgona solo assimilarlo.
Per il nexus S, credo che non convenga per ora.Guardandolo bene, in Italia viene Senza SuperAmoled e praticamente costa pure piu di un Galaxy S ( a cui manca solo il flashLED).
Non so quando convenga...
Sì ma infatti non intendo proprio prenderlo, pensavo solo al fatto che non è poi un così grande passo avanti rispetto a N1.
batteria mi pare che con ginger duri come col wave.
Strablick
03-03-2011, 20:59
batteria mi pare che con ginger duri come col wave.
Sarà che ha lo schermo più grande (e non Samoled), sarà che ha 1400mAh invece di 1500mAh però dura di meno ;)
Sarà che ha lo schermo più grande (e non Samoled), sarà che ha 1400mAh invece di 1500mAh però dura di meno ;)
non molto meno a dire il vero almeno a mio avviso
con lo stesso utlizzo leggero 2 giorni facevo col wave e due ne faccio col nexus
che il nexus arrivi a sera scarico e il wave col 10% poco cambia dato che cmq va in carica!
Strablick
03-03-2011, 21:11
non molto meno a dire il vero almeno a mio avviso
con lo stesso utlizzo leggero 2 giorni facevo col wave e due ne faccio col nexus
che il nexus arrivi a sera scarico e il wave col 10% poco cambia dato che cmq va in carica!
In effetti in questi giorni ho fatto tutto tranne che utilizzarlo come il wave!!! Probabilmente è per questo :D
darios81
03-03-2011, 21:28
In effetti in questi giorni ho fatto tutto tranne che utilizzarlo come il wave!!! Probabilmente è per questo :D
Ma adesso capisci perche dicevamo certe cose sul wave e bada?
Strablick
03-03-2011, 23:34
Ma adesso capisci perche dicevamo certe cose sul wave e bada?
Capisco perché dicevate certe cose su Android ma la mia opinione su bada resta la stessa: un ottimo SO partito in quarta e mal gestito :)
darios81
04-03-2011, 09:46
Capisco perché dicevate certe cose su Android ma la mia opinione su bada resta la stessa: un ottimo SO partito in quarta e mal gestito :)
Analisi perfetta, ottimo sistema con una partenza eccezionale che purtroppo si e' perso per strada.
In 8 mesi potevano fare veramente tanto, tra app e correzzione e implementazione di alcune funzioni.
Non hanno fatto nulla e intanto gli altri avanza di pari passo.
Strablick
06-03-2011, 14:16
Ahahaha ho trovato un app per controllare il N1 tramite il wiimote :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.