PDA

View Full Version : [Consiglio]Tablet pc con penna wacom o simili

Stappern
27-02-2011, 12:51
Come da topic ho bisogno di un tablet pc da usare all università sono molto ignorante in questo campo purtroppo,a quanto ho capito ci stanno dei portatili con schermo ruotabile e la penna per scrivere wacom o cose del genere

non vorrei spendere molto,entro i 500 possibilmente

threnino
27-02-2011, 15:13
Come da topic ho bisogno di un tablet pc da usare all università sono molto ignorante in questo campo purtroppo,a quanto ho capito ci stanno dei portatili con schermo ruotabile e la penna per scrivere wacom o cose del genere

non vorrei spendere molto,entro i 500 possibilmente

o cambi le tue richieste o alzi la fascia di prezzo :)

Stanno uscendo gli (asus non hp) Slate da 900€ a 1000€ link (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-asus-quattro-nuovi-eee-tablet_34942-30.html)
In america ci sono già, in europa quasi, in italia non ancora.

Questi sono tablet-pc per davvero, il prezzo però è un po' proibitivo...

Stappern
27-02-2011, 15:24
o cambi le tue richieste o alzi la fascia di prezzo :)

Stanno uscendo gli HP Slate da 900€ a 1000€ link (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-asus-quattro-nuovi-eee-tablet_34942-30.html)
In america ci sono già, in europa quasi, in italia non ancora.

Questi sono tablet-pc per davvero, il prezzo però è un po' proibitivo...
stanno uscendo? guarda che esistono da anni e i prezzi non sono cosi alti,in realtà posso andare anche sull usato volendo

threnino
27-02-2011, 16:07
stanno uscendo? guarda che esistono da anni e i prezzi non sono cosi alti,in realtà posso andare anche sull usato volendo

li hanno presentati al CES 2011.....poi che ne parlino da anni è un altro discorso :read:

Stappern
27-02-2011, 18:43
li hanno presentati al CES 2011.....poi che ne parlino da anni è un altro discorso :read:

no guarda forse non hai capito di che parlo,io parlo di quei portatili che giri lo schermo e diventano tipo ipad solo che si possono usare con la penna,e esistono da prima che l'ipad fosse anche pensato...

Stappern
01-03-2011, 02:07
Up

Freaxxx
01-03-2011, 06:53
di solito i tablet si usano con le dita, difficile trovarne uno come chiedi, prova a vedere l'Asus EA800 che dovrebbe fare comunque al caso tuo.

threnino
01-03-2011, 08:27
di solito i tablet si usano con le dita, difficile trovarne uno come chiedi, prova a vedere l'Asus EA800 che dovrebbe fare comunque al caso tuo.

dipende da cosa ci devi fare. Per internet, stronzate, scrittura breve ti posso dare ragione, ma se lui richiede una penna wacom, evidentemente ci dovrà disegnare, e per 500 euro, al massimo, si compra la pennina :asd:

Freaxxx
01-03-2011, 08:51
dipende da cosa ci devi fare. Per internet, stronzate, scrittura breve ti posso dare ragione, ma se lui richiede una penna wacom, evidentemente ci dovrà disegnare, e per 500 euro, al massimo, si compra la pennina :asd:

... infatti quest'Asus è basato su tecnologia Wacom ...

Stappern
01-03-2011, 15:05
Allora ho dato un occhio all asus ma essendo bianco e nero non saprei sinceramente

Invece ho visto hp tm2 che si trova nuovo sugli 800 e ha doppio digitizer wacom attivo piu capacitivo magri usato sui 500 lo rimedio boh

G_Iluvatar
15-03-2011, 11:15
Scusate se mi intrometto, anche io cerco un tablet col digitalizzatore wacom, mi serve per disegniare (per fare schizzi sul photoshop).
Mi interesserebbe avere una lista dei tablet migliori con tale digitalizzatore, in giro ho trovato tanta confusione a riguardo.

Ovviamente prima ho valutato le wacom cintiq ma mi scoccia parecchio l'idea di rimanere "legato" a un'altro pc (anche fosse un portatile) e non potermi portare dietro una cosa per fare disegnini estemporanei quando vedo qualcosa di interessante, quindi sto valutando il tablet.

Ho notato la differenza in termini di prestazioni dai vari video: Le cintiq hanno un tratto praticamente sincrono mentre i digitalizzatori impiegano un'attimino a far pvedere la linea, ma usando già l'n900 per questa cosa devo dire che il problema si supera dopo un po'.

Ho capito bene che la fascia di prezzo è almeno dalle 800 euro in su, ma vorrei sapere se ci sono opzioni che non ho valutato.
Fin ora al top delle mie valutazioni c'è il tx2 e l'asus Eee Slate EP121 che però non riesco a trovare in vendita in Italia.

Stappern
15-03-2011, 12:24
Scusate se mi intrometto, anche io cerco un tablet col digitalizzatore wacom, mi serve per disegniare (per fare schizzi sul photoshop).
Mi interesserebbe avere una lista dei tablet migliori con tale digitalizzatore, in giro ho trovato tanta confusione a riguardo.

Ovviamente prima ho valutato le wacom cintiq ma mi scoccia parecchio l'idea di rimanere "legato" a un'altro pc (anche fosse un portatile) e non potermi portare dietro una cosa per fare disegnini estemporanei quando vedo qualcosa di interessante, quindi sto valutando il tablet.

Ho notato la differenza in termini di prestazioni dai vari video: Le cintiq hanno un tratto praticamente sincrono mentre i digitalizzatori impiegano un'attimino a far pvedere la linea, ma usando già l'n900 per questa cosa devo dire che il problema si supera dopo un po'.

Ho capito bene che la fascia di prezzo è almeno dalle 800 euro in su, ma vorrei sapere se ci sono opzioni che non ho valutato.
Fin ora al top delle mie valutazioni c'è il tx2 e l'asus Eee Slate EP121 che però non riesco a trovare in vendita in Italia.
Guarda io ero arrivat al tn2 come soluzione (799€) mq poi sknos civolato su un fujitsu st5112 che a parte il problema al monitor devo dire che non è male

G_Iluvatar
15-03-2011, 14:16
problema al monitor?
cioè hai comprato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278818

Stappern
15-03-2011, 16:23
Si è quello ma lo comprato da un altro che mi ha datp la mezza sola rivendendomelo per funzionante,lasciamo stare va,comunque truffa a parte il tablet è ottimo su ebay sta sui 400€

ETR740
16-03-2011, 12:02
un mio collega ha preso da poco un HP tm2-2000el Touchsmart a 749 Euro ne è entusiasta

Stappern
16-03-2011, 12:03
un mio collega ha preso da poco un HP tm2-2000el Touchsmart a 749 Euro ne è entusiasta

si io quello volevo prendere,purtroppo [ il piu economico,e pensare che in america ci sta lo stesso con core i5 e costa pure di meno

G_Iluvatar
16-03-2011, 13:23
Hummm diciamo che quando scelgo un pc di solito in breve tempo limito la scelta a pochi modelli, in questo caso però non sto riuscendo a farlo...
L'hp rimane per ora sempre la scelta top, ma da un lato aspettare l'asus eee slate mi pare una cosa furba... Hummm

siv0968
17-05-2011, 10:30
Sono un po' in ritardo ma scrivo comunque. :)
L'Asus EP121 non e' previsto in Italia ancora per qualche mese.
C'e' il Fujitsu Q550 con ntrig, ma anche per questo c'e' da aspettare un mese o due ancora e, come detto, non e' wacom... sarebbe da provare.
Altrimenti i TM2, sia il 20xx sia il 21xx, stanno iniziando a calare notevolmente di prezzo, forse per il futuro arrivo dei sandy bridge.

Bye,
Log.

G_Iluvatar
17-05-2011, 10:58
essì la scelta è l'attesa, perchè cmq il prezzo degli hp per ora non paragonabile all'acquisto quindi attendo ancora e resisto.