View Full Version : Da quale inizio? HLEP!
Allura gli ultimi pezzi sono in dirittura di arrivo, una paio di giorni e potrò finalmente assemblare il nuovo desktop (catastrofi last minute permettendo (con murphy non si scherza)). La configurazione è quella in firma e la domanda è: quali saranno i giochi con cui la testerò appena sarà operativa?????
Ho buttato giù una lista di titoli da giocare ed è uscita abbastanza lunga quindi l'indecisione regna sovrana. Chiedo aiuto a voi per giungere ad una scelta rispettabile :O (almeno 2 titoli che andranno ad accompagnare morrowind con l'overhaul:D ). Vi dico qualche titolo di quelli che vorrei giocare così magari mi dissuadete o mi incitate a seconda delle vostre esperienze: fallout NV, COD BO, Red Dead(EDIT: non esiste per pc), Mass Effect (devo giocarli entrambi ancora). Assassin's Creed 2, Battlefield BC2, The witcher (mi sfugge da tempo), Dead Space (come ME), Metro2033, STALKER COP, Singularity, Splinter Cell Conv etc etc etc. la lista è ancora molto lunga. Confido in voi e ovviamente sono graditi anche titoli che non ho citato (non si sa mai mi son sfuggiti) e se vi servono altre info non esitate a chiedere.
I due Red Dead non ci sono per pc.
Se non hai ancora fatto i due Mass Effect, fossi in te mi dedicherei a loro. Poi quando avrai voglia di qualcosa di più impegnativo c'è The Witcher ed al contrario, meno impegnativo, c'è Dead Space. Con Fallout New Vegas non mi espongo, non avendolo cominciato, ma ne ho sentito parlare abbastanza bene ed idem per Stalker Call of Pripyat.
I due Red Dead non ci sono per pc.
Ah non sapevo fosse solo per console, cmq poco male, ci sono tantissimi altri titoli interessanti.
Con Fallout New Vegas non mi espongo, non avendolo cominciato, ma ne ho sentito parlare abbastanza bene.
Anche io ne ho sentito parlare molto bene e ricordo di aver gradito molto Fallout3.
Lo tengo in considerazione come possibile vincitore.
Ho giocato a Fallout 3 GOTY ed è divertente anche se a volte un pizzico ripetitivo. Se ti piacciono le ambientazioni western c'è sempre il buon Call of Juarez. L'edizione oro ha grafica rivista oltretutto.
Tra quelli che hai citato Bad company 2 è ottimo per il multiplayer. Sul nuovo COD non mi pronuncio perché non lo possiedo.
Stalker COP va bene se ti piace l'ambientazione, ottimo seguito del primo stalker.
The witcher devi giocarlo sicuramente, così come metro 2033, due gran bei giochi.
Nessuno si è espresso su assassin's creed 2.. ricordo di essere rimasto positivamente colpito dal primo capitolo, a parte il fatto che la storia (seppur scarsa) era troncata a metà, cosa che mi lasciò un po' di amaro in bocca ai tempi quando lo finii.
In giro non ricordo dove ho letto che il seguito è di gran lunga superiore e interessante. E' da tenere in considerazione o lo lascio in sospeso per il momento?
Tra quelli che hai citato Bad company 2 è ottimo per il multiplayer.
E il single player vale la pena di essere giocato o no?
Stalker COP va bene se ti piace l'ambientazione, ottimo seguito del primo stalker.
Mi pare di aver capito che l'ambientazione è simile a quella di fallout? o mi sbaglio? cmq se così fosse in teoria mi dovrebbe piacere. L'unica cosa è che non ho giocato i predecessori e ho letto che sono alquanto vecchiotti, mi perderei molto giocando solo CoP?
michelgaetano
27-02-2011, 16:16
The Witcher, se ti piacciono i giochi di ruolo, è imprescindibile.
Ma prende parecchio tempo (generalmente tra le 60 e le 100 ore al primo run), quindi valuta in base alle tue esigenze. :D
BC2 ha il single player perchè ogni gioco ne ha uno. Non serve a niente, non è un titolo che acquisti per quello - è tutto multiplayer.
E il single player vale la pena di essere giocato o no?
Come ti è stato già risposto, il single player c'è e non è malvagio, ma il pregio del gioco è principalmente il multiplayer
Mi pare di aver capito che l'ambientazione è simile a quella di fallout? o mi sbaglio? cmq se così fosse in teoria mi dovrebbe piacere. L'unica cosa è che non ho giocato i predecessori e ho letto che sono alquanto vecchiotti, mi perderei molto giocando solo CoP?
Si, ti converrebbe giocare al primo stalker se non l'hai fatto. Il gioco è un pò vecchiotto, ma in rete ci sono dei mods che lo migliorano graficamente e anche nel gameplay.
Ok quindi STALKER e BC2 li posticipo, e direi anche The Witcher visto che falloutNV e Morrowind sono già abbastanza impegnativi e non è il caso di affiancarci anche un terzo "giocone", per quanto cmq resterà fra i titoli da giocare quanto prima possibile.
Stavo pensando che magari potrei metterci una rigiocata a Crysis per prepararmi all'imminente secondo capitolo. :D Ovviamente lo giocherei super moddato, visto che la prima volta l'ho giocato in modalità originale e per di più con dettagli medio bassi.. non linciatemi :cry: , ho dovuto giocarci sul portatile (il convento quello offriva all'epoca)
visto che la prima volta l'ho giocato in modalità originale e per di più con dettagli medio bassi.. non linciatemi :cry: , ho dovuto giocarci sul portatile (il convento quello offriva all'epoca)
e chi ti lincia, sai in quanti ci siam passati :asd: Con la scheda che hai i dettagli alti non te li toglierà nessuno.
Jon Irenicus
27-02-2011, 17:48
Mi pare di aver capito che l'ambientazione è simile a quella di fallout? o mi sbaglio? cmq se così fosse in teoria mi dovrebbe piacere. L'unica cosa è che non ho giocato i predecessori e ho letto che sono alquanto vecchiotti, mi perderei molto giocando solo CoP?E' sempre postapocalittica e radiotattiva,è simile per certi versi, sicuramente più ostile di Fallout.
In effetti sarebbe meglio comincare col primo (o con Clear Sky che è un prequel... Ma comincerei cmq da Shadow of Chernobyl).
Per il fatto del vecchio dipende... Il primo ha ancora un sistema di illuminazione superiore a molti giochi usciti dopo. Inoltre ci sono i mod della serie "Complete" che migliorano bene la grafica, ci sono per i primi 2 episodi e a giorni dovrebbe uscire anche per il terzo...
Per il resto direi che COP è il titolo che preferisco tra i citati.
Come seconda scelta direi che sicuramente The Witcher è un gran gioco e Dead Space è ottimo!:D
A sto punto Dead Space se vuoi il meno impegnativo tra i 3!:D
e chi ti lincia, sai in quanti ci siam passati :asd: Con la scheda che hai i dettagli alti non te li toglierà nessuno.
Mi pare di aver capito che ci sei già passato, quindi non è che mi potresti consigliare i mod da utilizzare?:D
ti conviene chiedere nel thread ufficiale, non ho mai moddato crysis :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.