View Full Version : Samsung f3 o f4
Ciao a tutti, devo prendere un hd meccanico, sono indeciso tra 500gb f3 e il 320 f4 della samsung, cè tanta differenza a livello di prestazioni o meglio prendere il 500gb f3 che ha più spazio?
Pat.Jane
26-02-2011, 20:22
se hai una mobo che supporta il sata 3 prendi i nuovi caviar blu o caviar black in versione sata 3 che sono decisamente migliori rispetto ai samsung (nota: ho sia gli uni che gli altri :) ), l'unico vantaggio dei samsung è che sono un po' più silenziosi
naumakos
26-02-2011, 20:28
Migliori dei samsung non direi proprio, Sia F3 che F4 hanno una velocità di trasferimento molto supriore rispetto ai wd, forse gli access time sono leggermente inferiori rispetto i Samsung. Se ti serve come disco So vai di F3 o F4 la differenza in prestazioni è minima, trascurabile direi oppure un WD Black da 1 Tb in su. Se invece di serve un disco per storage vai di HD204UI , affidabile, veloce e silenzioso .Il WD Green è pure molto affidabile ma troppo lento come transfer !!!
La mobo è sata3 però avevo letto proprio qui che i samsung che erano velocissimi rispetto agli altri meccanici, quindi f3 o f4 cambia poco
Pat.Jane
27-02-2011, 12:19
Migliori dei samsung non direi proprio, Sia F3 che F4 hanno una velocità di trasferimento molto supriore rispetto ai wd, forse gli access time sono leggermente inferiori rispetto i Samsung.
gli access time sono nettamente inferiori, i transfer rate leggermente migliori per samsung (spinpoint f3 500gb vs WD 500gb sata 3, non ho tutti i formati) ma nulla di sconvolgente, WD ha dalla sua il supporto eccezionale che ti permette di fare direttamente col produttore con tempi ridottissimi (il mese scorso ho spedito un 500 aaks in rma al centro italiano di lunedì, il mercoledì successivo mi era già arrivato il sostituto nuovo di pacca dalla germania)
inoltre se prendi un caviar black la garanzia è ben 5 anni
I samsung costano meno da quanto ne so però la wd è un'altra marca....ora vedo un pò cosa prendere perchè tempo fa avevo preso un wd 1tb sata 3 e ho beccato quello rotto :)
Ho preso il 320gb f4 e rispetto al mio vecchio samsung è decisamente meglio, anche l'indice di windows me lo da più alto come performance
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.