View Full Version : Configurazione PC 500/600€ solo processore-scheda video-scheda madre-RAM
CesareCC
24-02-2011, 22:53
Salve,
sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato sezione o quant'altro, questa mi sembrava quella che più rispecchiava il mio problema. Avrei una domanda. Da tempo ormai mi occupo di video editing, il quale richiede prestazioni grafiche e di calcolo (e di memoria RAM) molto elevate, ma di certo voi lo saprete meglio di me. Vorrei far fare al mio PC (Intel Core 2 duo 1.86GHz, ATI Radeon HD 2600 pro) un salto di qualità senza spendere più di 500/600€ :rolleyes:. Le uniche cose che mi servono sono: Processore, Scheda Madre, Scheda Video e RAM. Gli altri componenti li ho già tutti. Stavo pensando a:
Intel Core i7 2600 [NECESSARIO] e nVidia GeForce GTX460 (non mi interessa l'overclocking ma mi occorrono prestazioni grafiche/di calcolo elevatissime)
ASUS Saberthot x58 [o qualcosa di simile] (mi occorrono porte usb 2.0, 3.0, firewire e prestazioni elevate e [ovviamente] socket e altre configurazioni compatibili)
RAM 6/8GB
Che ne dite? So che processore, scheda video e scheda madre non sono compatibili tra loro per questo mi rivolgo a voi, vorrei mantenere delle prestazioni simili a quelle della configurazione che ho proposto (mantenendo il processore i7 2600)
abbath0666
24-02-2011, 23:31
Salve,
sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato sezione o quant'altro, questa mi sembrava quella che più rispecchiava il mio problema. Avrei una domanda. Da tempo ormai mi occupo di video editing, il quale richiede prestazioni grafiche e di calcolo (e di memoria RAM) molto elevate, ma di certo voi lo saprete meglio di me. Vorrei far fare al mio PC (Intel Core 2 duo 1.86GHz, ATI Radeon HD 2600 pro) un salto di qualità senza spendere più di 500/600€ :rolleyes:. Le uniche cose che mi servono sono: Processore, Scheda Madre, Scheda Video e RAM. Gli altri componenti li ho già tutti. Stavo pensando a:
Intel Core i7 2600 [NECESSARIO] e nVidia GeForce GTX460 (non mi interessa l'overclocking ma mi occorrono prestazioni grafiche/di calcolo elevatissime)
ASUS Saberthot x58 [o qualcosa di simile] (mi occorrono porte usb 2.0, 3.0, firewire e prestazioni elevate e [ovviamente] socket e altre configurazioni compatibili)
RAM 6/8GB
Che ne dite? So che processore, scheda video e scheda madre non sono compatibili tra loro per questo mi rivolgo a voi, vorrei mantenere delle prestazioni simili a quelle della configurazione che ho proposto (mantenendo il processore i7 2600)
e ovviamente l'hai sbagliata,non a caso nel menu a tendina ci sono tutte le sezioni..basta guardare comunque.. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 , segnala (con il tasto segnala) di chiuderti il thread o di fartelo spostare,solo dopo potrai aprire un'altro nella sezione apposita.
CesareCC
24-02-2011, 23:45
e ovviamente l'hai sbagliata,non a caso nel menu a tendina ci sono tutte le sezioni..basta guardare comunque.. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 , segnala (con il tasto segnala) di chiuderti il thread o di fartelo spostare,solo dopo potrai aprire un'altro nella sezione apposita.
non mi sembra tanto ovvio, in questo forum le sezioni non sono molto intuitive, la configurazione hardware di un pc dovrebbe trovarsi nella sezione "hardware", o almeno credo
abbath0666
24-02-2011, 23:51
si ma rimane comunque il fatto che tu non le hai neanche guardate le sezioni o mi sbaglio?
non mi sembra tanto ovvio, in questo forum le sezioni non sono molto intuitive, la configurazione hardware di un pc dovrebbe trovarsi nella sezione "hardware", o almeno credo
Dovrebbe essere ovvio dare una letta a TUTTE le sezioni presenti nella home del forum soprattutto se si è un nuovo iscritto che oltretutto da subito premette che non vorrebbe sbagliar sezione.. ma so per esperienza (+ che decennale) che quando viene detto è al 90% una scusante, un mettere le mani avanti ben consci che NON si è fatta ricerca della giusta sezione.. serve solo per evitare il cazziatone.. ma.. eccolo qui lo stesso :)
se l'elenco delle sezioni l'avessi letto con la dovuta attenzione non avresti sottolineato dove secondo te dovrebbe trovarsi questa sezione, se l'intuito non mi inganna di fatto hai ammesso che hai solo letto l'elenco della sezione "hardware" snobbando il resto.. hai fatto un ragionamento tutto tuo che si è rilevato sbagliato. Oltretutto hai anche saltato a piè pari la lettura del regolamento di questa sezione che CHIARAMENTE indica la sezione corretta per le configurazioni complete (e spiega anche TANTE altre cose che tu non saprai mai se lo leggi... oltretutto dovrebbe essere tua convenienza farlo dato che cmq le regole esistono anche se tu non le conosci, "la legge non ammette ignoranza" (cit.), e se le infrangi ne pagherai le conseguenze).
abbath0666, mi pare di averti già "chiesto" di non fare il "vice mod", segnala e lascia che sia il mod di sezione a svolgere il suo ruolo sul forum ;)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.