PDA

View Full Version : Problema disinstallazione di un programma

La Lady
24-02-2011, 21:29
Salve a tutti, ho un problema che non riesco in nessun modo a risolvere e, non trovando nessuna soluzione su internet, chiedo consiglio a voi sperando in un vostro aiuto :)

In questi giorni mi compare sul monitor del PC questa finestra (è molto fastidiosa, anche se la chiudo, tempo massimo 5 minuti ricompare :( ):
http://img4.imageshack.us/img4/2637/roxioy.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/roxioy.jpg/)
a questo punto decido di disinstallare questo a ma sconosciuto programma 'Roxio' ma non riesco a trovarlo sul computer: nè in C nè nel disistalla programmi del pannello di controllo, come posso fare?

Eress
25-02-2011, 07:43
Hai provato a cercare quei file in quei percorsi indicati nell'avviso?

La Lady
25-02-2011, 08:36
Hai provato a cercare quei file in quei percorsi indicati nell'avviso?
Sì, ho provato ma senza successo perché già l'inizio 'ramFiles' ed anche i seguenti non li trovo sul PC, così non riesco a raggiungere il programma RoxioWatch9.exe per eliminare tutto..
:muro:

Ho provato con il percorso C:/Programmi/Roxio ma non prosegue con il percorso indicato nella finestra e RoxioWatch9.exe non c'è..

La Lady
25-02-2011, 08:44
Finalmente ho trovato la cartella Roxio Shared con una ricerca.. all'inizio non me la faceva eliminare "Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione".. poi ho disinstallato dal pannello di controllo 'creator9' che era già installato sul PC all'acquisto ma non l'ho mai utilizzato ed il problema sembrava dovuto a quello..
Ho provato a ritornare in 'common files' e la cartella 'Roxio Shared' si è disinstallata con successo! :)

Eress
25-02-2011, 08:58
Prova a prendere i permessi sulla cartella:
per prima cosa clicca con il tasto destro sulla cartella poi clicca su Proprietà. Poi apri la scheda Sicurezza e clicca su Avanzate: ora vai nella scheda Proprietario e clicca su Modifica; quindi seleziona il tuo Account e clicca OK. Poi ritorna nella scheda Protezione, nella finestra Proprietà, e clicca su Modifica, selezioni ancora il tuo Account e nella finestra in basso, selezioni Controllo completo e dai OK. Chiudi tutto. Ora dovresti avere il controllo completo della cartella, se ancora facesse resistenza elimina prima i file al suo interno, magari prendendone possesso uno a uno, poi elimina tutto

La Lady
25-02-2011, 09:04
Prova a prendere i permessi sulla cartella:
per prima cosa clicca con il tasto destro sulla cartella poi clicca su Proprietà. Poi apri la scheda Sicurezza e clicca su Avanzate: ora vai nella scheda Proprietario e clicca su Modifica; quindi seleziona il tuo Account e clicca OK. Poi ritorna nella scheda Protezione, nella finestra Proprietà, e clicca su Modifica, selezioni ancora il tuo Account e nella finestra in basso, selezioni Controllo completo e dai OK. Chiudi tutto. Ora dovresti avere il controllo completo della cartella, se ancora facesse resistenza elimina prima i file al suo interno, magari prendendone possesso uno a uno, poi elimina tutto

Grazie infinite Eress, spero di aver comunque risolto ma la tua spiegazione può tornarmi utile in futuro, grazie per la pazienza e per il tuo interessamento al problema!

Eress
25-02-2011, 09:40
Di nulla ;)