View Full Version : Un consiglio "econmico".
Rastakhan
24-02-2011, 17:54
Salve, vorrei implementare la mia piccola rete domestica con un NAS che mi permetta di:
Scaricare e caricare dati da e in Internet.
Archiviare dati e backup.
Abbia il Gigabit.
Sia possibile installarci almeno 2 dischi da un paio di TB.
Sia il più economico possibile.
Grazie.
Ginopilot
24-02-2011, 18:47
Salve, vorrei implementare la mia piccola rete domestica con un NAS che mi permetta di:
Scaricare e caricare dati da e in Internet.
Caricare? :confused:
Rastakhan
24-02-2011, 22:41
Caricare? :confused:
Avendo in mente di prendere una stazioncina meteo, vorrei poter salvare su questo NAS i dati rilevati per caricarli su appositi forum e condividerli in rete.
Insomma qualche NAS del tipo Qnap/Synology ma molto più economico.
Qualche consiglio?
Rastakhan
25-02-2011, 13:53
Niente?
Il problema è che QNAP e Synology danno ampie garanzie sotto tutti i punti di vista.....costano ma comunque non in maniera esagerata...prova a dare un'occhiata agli Icy Box ma non saprei dirti come funzionano.....io dopo aver provato una sotto marca sono passato a QNAP.....dopo decenni di informatica posso dire che oggettivamente poche volte come per l'acquisto del QNAP ho potuto dire che sono effettivamente soldi spesi bene....
Ginopilot
25-02-2011, 15:35
Avendo in mente di prendere una stazioncina meteo, vorrei poter salvare su questo NAS i dati rilevati per caricarli su appositi forum e condividerli in rete.
Insomma qualche NAS del tipo Qnap/Synology ma molto più economico.
Qualche consiglio?
Che significa "molto piu' economico"? Se vuoi spendere meno di 130 euro per un nas, quanto pensi di poter risparmiare? Per 50 euro in meno, al massimo, ti porti a casa un accrocchio.
Rastakhan
25-02-2011, 16:00
Il problema è che QNAP e Synology danno ampie garanzie sotto tutti i punti di vista.....costano ma comunque non in maniera esagerata...prova a dare un'occhiata agli Icy Box ma non saprei dirti come funzionano.....io dopo aver provato una sotto marca sono passato a QNAP.....dopo decenni di informatica posso dire che oggettivamente poche volte come per l'acquisto del QNAP ho potuto dire che sono effettivamente soldi spesi bene....
E che un solo bay con 110€ lo prenderei pure, ma non so' quanto sia valido archiviare dati "preziosi" su un unico disco, per un doppio bay comincerei ad andare fuori budget.
Che significa "molto piu' economico"? Se vuoi spendere meno di 130 euro per un nas, quanto pensi di poter risparmiare? Per 50 euro in meno, al massimo, ti porti a casa un accrocchio.
Come sopre, ma un "accrocchio" in che senso?
Grazie.
Ginopilot
25-02-2011, 17:12
Nel senso che per 50 euro prendi qualcosa che non ti da alcuna garanzia di affidabilita' e funzionamento.
Per di piu' vorresti un 2 bay, quindi per un raid1.
Se proprio vuoi risparmiare qualcosina, prendi almeno un buffalo economico, ma valuta bene le funzionalita' di cui hai bisogno.
Rastakhan
25-02-2011, 17:27
I Link-Station della Buffalo, che da profano mi sembrerebbero i più economici con le caratteristiche da me richieste comunque costano un botto, a questo punto un Qnap dual bay ci sta dentro come prezzo, o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.