PDA

View Full Version : Strano fruscio\rumore nel 5.1

ShadowMan
24-02-2011, 17:55
Mi sono appena accorto, in un raro momento di silenzio, che le casse emettono uno strano fruscio come quando fanno interferenza con qualcosa [o come quando uno soffia leggermente nel microfono].
Il rumore in questione non c'è sempre o se c'è a volte non lo sento.
Ho un impianto 5.1 Logitech Z506 collegato ad una Realtek HD integrata.

Ho provato:
* controllato più volte i collegamenti
* allontano ogni tipo di cellulare o altro apparecchio elettronico

Il problema persiste anche se scollego i cavi dal PC e quindi le casse sono solo accese. :confused: :confused:
Cosa potrebbe essere? :stordita: :help:

lidel
24-02-2011, 18:25
probabile la colpa è della scheda audio che fa pietà. prendine una anche da 30-40 euro della asus o è proprio un problema di cavi elettrici.

ShadowMan
24-02-2011, 18:53
probabile la colpa è della scheda audio che fa pietà. prendine una anche da 30-40 euro della asus o è proprio un problema di cavi elettrici.

Ho scritto che c'è anche quando le casse sono solo accese ma scollegate dal PC. :O :read:

Cosa intendi per problema di cavi elettrici?

mentalrey
24-02-2011, 20:31
spurie/sbalzi e altro presenti sulla rete elettrica di casa, compresa
una connessione alla terra non ottimale.
A volte si risolve con una presa elettrica che ha solo 2 poli invece di tre,
a volte con una ciabatta di quelle filtrate o addirittura un piccolo gruppo di continuita'.

ShadowMan
24-02-2011, 20:53
La presa del 5.1 è una presa normale a 2 poli e l'ho messa nella ciabatta dove ho anche le altre prese del PC.
La ciabatta è quel tipo multipresa F o come si chiama con la terra separata lateralmente.

Proverò a collegarlo da un'altra parte per vedere che succede.

ShadowMan
25-02-2011, 10:48
Ho provato a collegare la presa direttamente al posto di quella della ciabatta, non cambia nulla. :(
Stesso risultato collegandolo all'altra presa in stanza. :(

Mi tocca un UPS.

Le ciabatte filtrate non le avevo mai sentite, vedrò di informarmi.