PDA

View Full Version : Conflitto tra periferiche usb identiche

Taccioman2003
23-02-2011, 22:31
ciao ragazzi,
ho appena comprato due schede usb con sintonizzatore tv digitale terrestre, due cinergy T stick, perfettamente funzionanti ambedue se installate singolarmente.
Purtroppo avevo intenzione di installarle contemporaneamente sullo stesso pc, ma ho avuto una brutta sorpresa al momento di provarle insieme; infatti se le inserisco ambedue non me ne funziona nessuna delle due, e anche se ne rimuovo una, l'altra non funziona comunque, probabilmente rimane in qualche modo compromesso il driver.
Non so proprio quale possa essere il problema, e tantomeno come risolverlo, sapreste darmi qualche consiglio?

mentalrey
23-02-2011, 23:52
Un solo driver, stesso identico HW duplicato, e' facile che funzioni una sola di quelle periferiche alla volta.
Bisognava prendere una scheda con doppio tuner
http://www.hauppauge.it/site/products/data_novatdstick.html
o al massimo 2 schede diverse.

Taccioman2003
24-02-2011, 08:05
sì, ma mi tornava più comodo così... non c'è proprio soluzione che tu sappia?

TTklaz
24-02-2011, 08:43
Forse è Windows a non saper gestire due periferiche identiche in contemporanea, hai provato su una Live di Linux (la classica ubuntu) se funzionano?

Taccioman2003
24-02-2011, 09:07
no, non ho provato, ma io vorrei usare windows....ubuntu non saprei proprio da dove cominciare... oltre al fatto che per programmi vari e per compatibilità con altri pc in lan, preferisco win

TTklaz
25-02-2011, 02:23
no, non ho provato, ma io vorrei usare windows....ubuntu non saprei proprio da dove cominciare... oltre al fatto che per programmi vari e per compatibilità con altri pc in lan, preferisco win

Era giusto per una prova, nulla di che :D