PDA

View Full Version : Collegarsi tramite chiavetta wireless

Fabriuccio
23-02-2011, 21:44
spero sia la sezione adatta... premettendo che sono nuovo ed un principiante in questi campi.
ho una chiavetta wireless zyxel g-202 attaccata su un pc fisso (con xp), ho istallato il driver (dal cd) ed ho connesso la chiavetta al mio router, il pc mi dice che è tutto connesso, ma apro il browser e non mi carica alcuna pagina... e sto notando che spesso si disconnette per poi riconnettersi, spero mi possiate risolvere questa situazione, se vi servono altri parametri fatemelo sapere.

è un pc molto lento e vecchio ma fin'ora con cavo ethernet ha sempre funzionato benissimo, grazie in anticipo a tutti :D

Fabriuccio
24-02-2011, 20:46
up

Fabriuccio
24-02-2011, 20:46
up

wasa
26-02-2011, 00:22
la chiavetta e il router comunicano in modalità G o N?

quanto è distante la chiavetta dal router? che tipo di chiave di protezione usi, WPA WPA2 o WEP?

il segnale arriva bene?

Fabriuccio
26-02-2011, 13:31
il segnale è sopra il 50% (anche se il router è al piano di sopra ma ho proprio la stanza sotto al router) e uso una chiave wep... non ci capisco molto, che vuol dire in G o N?

wasa
26-02-2011, 14:24
sono due modalità di trasmissione dei dati via wifi (due protocolli).

la modalità G, più vecchia, permette di trasferire dati ad una velocità teorica di 54mbps (megabit e non megabyte), mentre la modalità N permette teoricamente di arrivare a 300mbps.

per usufruire della modalità N è necessario che sia il router che la chiavetta supportino tale modalità, ma non credo sia il tuo caso.

te l'ho chiesto perchè se il router trasmettesse in modalità N e la chiavetta non supportasse tale protocollo non potresti navigare, ma in teoria non dovrebbe nemmeno collegarsi al router.

sulla scheda di rete del pc (la chiavetta) che indirizzo IP hai impostato? è fisso o automatico?