PDA

View Full Version : Problema SAPPHIRE ATi Radeon HD5570

Smu!
23-02-2011, 20:29
Ciao a tutti... ho un problema... Il mio computer non mostra nulla all'avvio sul monitor e emette il seguente bip: 1 lungo + 3 brevi.. Per gli AMI Bios significa errore nel test delle memorie, ma ho testato le ram in un altro computer con il risultato non hanno nulla.. Hd testato non ha nulla testato anche quello.. ho cambiato scheda video e magia torna a funzionare... la mando in garanzia tutto gioioso per la mia scoperta e il negozio mi dice che il prodotto funziona correttamente... Perchè nel mio pc e in un altro la scheda video mi da problema e in negozio no???? HELPP :mc:

texfan749
24-02-2011, 14:41
prova a fare combinazioni del tipo tua ram scheda video mobo con ram diverse oppure mobo diverse e tue ram cheda video e mobo ,ecc...
Visto che nn sei sicuro questo ti dovrebbe chiatrire cosa nn va.
Se è la scheda video riscrvici in questo tread quello che nn va , se è un'altro componente illustra il tuo problema nella sezione apposta....:D

Smu!
26-02-2011, 20:17
Ho provato con i seguenti modi:
- mie ram, mobo sua, scheda video sua: Niente;
- sue ram, mobo sua, scheda video mia: perfettamente funzionante.
- mie ram, mobo mia, scheda video sua: Parte, ma anche se installo i suo driver
scaricati dal sito amd aggiornati la funzionalità areo non c'è, possibilità di cambiare risoluzione possibile, se metto la risoluzione ottimale con il mio schermo, non vedo + nulla. In oltre se provo ad entrare nel catalyst center mi compare un messaggio in inglese che praticamente cita che nn mi rileva la scheda grafica.
- sue ram, mobo mia, scheda video mia (preciso che ho provato solo 2 ram delle sue 3 alternate, perchè ho la possibiltà di solo 2 slot ddr3 nella mia mobo): perfettamente funzionante.

Appena rientra dalla negozio proverò:
- sue ram, mobo mia, scheda video sua

Può centrare qualcosa il fatto che ha inserito 3 ram dd3 da 1 gb cadauna con un architettura della sua mobo dual channel e nn triple channel?

grazie ancora ;)

Smu!
19-03-2011, 14:43
Dopo mesi è ritornata la mia scheda video.. purtroppo non mi hanno cambiato il prodotto dicendo che funziona benissimo a loro.. Così mi sono rimesso all'opera con tutti i test e ho trovato la soluzione: Il problema derivava da un Hard disk IDE molto vecchie voluto dal mio amico all'interno del suo pc cosìcchè potesse usufurire di pochissimi dati che aveva ancora su di esso.. Il Piccolo infame HD :D aveva molti settori danneggiati e all'avvio creava notevili problemi.. una volta staccato e aggiornato il bios della scheda madre è tornato tutto a funzionare. Spero possa essere utile a qualcuno. Ciao

texfan749
07-04-2011, 19:55
Prego!!!!!!!!!!!!!!!!:D

fabrisart
25-05-2012, 13:19
Ho già aperto un thread a riguardo, ma visto che in questo ho letto l'esperienza di un collega, pensavo di chiedere anche qui se avete delle idde riguardo al mio problema: ho appena riscattato il pc che usavo in ufficio, un Fujitsu Siemens Esprimo E5925, macchina di tre anni ma accesa solo 60 giorni, per cui ho speso 50 euro compreso il monitor.
Dopo avergli messo una ASUS Xonar D1 per l'audio, pensavo di poterlo upgradare di scheda video, senza spendere più di 100 euro.
Non essendo tanto pratico, ho estratto le sue caratteristiche da questo link che permette a chi mi legge di farsi un quadro preciso di quel che ho come motherboard e grafica (Ge Force 7300 LE 256 mb True Memory LP).

Ecco il link:
http://uk.ts.fujitsu.com/rl/services...5.htm#graphics

Un mio collega mi ha offerto a 55 euro una Radeon HD 5570 2GB, ma quando l'abbiamo provata a montare e acceso il pc, questo ha cominciato a "bippare" ed il collega mi ha detto che probabilmente non riuscirò a cambiare mai la scheda grafica, e questa cosa a me non va giu proprio per niente, per due ragioni la prima soprattutto perchè a 55 euro mi sembrava di aver fatto un buon acquisto e secondo perchè non riesco a credere di non poter sfruttare a livelli di games il mio pc, che a giudicare dalle sue caratteristiche anche se ha tre anni, non mi sembra proprio un baraccone da buttare....
Se qualcuno mi potesse dare un aiuto, il mio intento ovviamente sarebbe quello di poter montare la Radeon che mi offrono a 55 euro, altrimenti mi piacerebbe poter sapere quale altra scheda potrei montare sulla mia motherboard.
Giusto per far comprendere a chi mi legge i miei desideri, io vorrei poter usare il pc anche per giochi non dico in 3D ma almeno qualcosa di azione, sparatutto, corse in macchina e in moto, roba di guerra etc etc.
Il collega dice che i bip erano intervallati da un bip piu lungo ed altri subito piu corti, io son sincero, non ho fatto caso alla cosa, però la convinzione che si è fatta il mio collega, informatico nell'azienda dove lavoro, è che sia molto piu facile che la motherboard del mio Fujitsu Esprimo 5925 sia più aperta alle Ge Force che non alle ATI, mi diceva di aver spesso lo stesso problema con le work station che ha in ufficio.
Ma nel dubbio di non riuscire a montare la Radeon, quale Ge Force mi consiglieresti, non superando i 100 euro di spesa?

fabrisart
25-05-2012, 23:33
Al rientro dal lavoro ho provato la scheda Radeon hd5570 nel mio pc, dopo aver anche provveduto a far aggiornare dal programnma dedicato della Fujitsu i driver ed il bios di tutta la macchina.
Anche in queste condizioni ho dovuto arrendermi: la macchina si riavvia con 4 bip, 2 bip, 3 bip e 3 bip, lasciando lo schermo nero......

Lunedì dovrò, mio malgrado, riportarla al ragazzo che me l'aveva venduta....

Qualcuno ha delle idee per aiutarmi?
Grazie
fabrisart