PDA

View Full Version : aiuto e consiglio per vodafone station

Aerox
23-02-2011, 19:46
Ciao a tutti, una mia amica ha un funzionamento troppo anomalo secondo me della sua linea internet. Per farla breve utilizza la vodafone station con la internet key inserita, che gli fornisce il traffico voce (che funziona) e il traffico internet che va lentissimo o proprio non va. (niente cavo telefonico)

Oggi che sono andato la navigazione era peggiore di un 56k, cosi dal nervoso ho tolto la internet key e constatato che era bollente: è possibile che puo essere guasta? Il problema è che una volta reinserita cliccando su connetti non cè stato piu verso di collegarsi. Ma che cavolo significa???

Ho dato un okkio alla pagina web del vodafonestation ma credo non ci sia niente da fare. Mi chiedevo se potete suggerirmi qualche controllo da fare sul lato client o sulla chiavetta

io ho capito che è tutto autoinstallante e quindi non c'è da fare niente se non cliccare sul collegamento del desktop di vodafone e premere quindi connetti.

qualche idea???io pensavo di prendere una prolunga usb e di collegarla tra la vo station e la vo key, in modo da tenerla lontana dal muro per avere "piu campo" ma non so quano possa migliorare la situazione!!!

Ciao
Gianni

Motorama
23-02-2011, 20:48
Ciao a tutti, una mia amica ha un funzionamento troppo anomalo secondo me della sua linea internet. Per farla breve utilizza la vodafone station con la internet key inserita, che gli fornisce il traffico voce (che funziona) e il traffico internet che va lentissimo o proprio non va. (niente cavo telefonico)

Oggi che sono andato la navigazione era peggiore di un 56k, cosi dal nervoso ho tolto la internet key e constatato che era bollente: è possibile che puo essere guasta? Il problema è che una volta reinserita cliccando su connetti non cè stato piu verso di collegarsi. Ma che cavolo significa???

Ho dato un okkio alla pagina web del vodafonestation ma credo non ci sia niente da fare. Mi chiedevo se potete suggerirmi qualche controllo da fare sul lato client o sulla chiavetta

io ho capito che è tutto autoinstallante e quindi non c'è da fare niente se non cliccare sul collegamento del desktop di vodafone e premere quindi connetti.

qualche idea???io pensavo di prendere una prolunga usb e di collegarla tra la vo station e la vo key, in modo da tenerla lontana dal muro per avere "piu campo" ma non so quano possa migliorare la situazione!!!

Ciao
Gianni

Se leggi le clausole vedrai che con l'ADSL hai 10 GB di dati scaricabili, poi la connessione rallenta del 70%. Mentre con l'internet key hai 5 GB dopodichè la velocità si riduce tantissimo per 30 giorni.

Aerox
24-02-2011, 00:10
Grazie ignoravo queste clausole, ad ogni modo chi usa il pc di certo non scarica niente perche sa a malapena guardare la posta, gli ho mostrato le potenzialita di youtube ma la connessione è cosi orrenda che nemmeno lo aprono.

Penso che il traffico effettuato in mesi di utilizzo non sarà nemmeno 100mega di dati... veramente penosa come roba.

Vorrei provare la chiavetta senza vodafone station ma credo che allora andando su internet si pagherebbe a parte. Ma almeno potrei vedere un qualche genere di status della quantità di segnale...che dite?

Ciao
Gianni

xcdegasp
24-02-2011, 16:41
ocio che la limitazione vale solo per la connessione umts e l'adsl risultasse attiva, in caso contrario viaggi sempre a piena banda.
te lo dico perchè con me hanno impiegato 2 mesi per darmi l'adsl e con la chiavetta umts collegata alla vodafone station navigavo come con una 3mega.. ad un certo punto per vodafone risultava che mi fosse stata attivata l'adsl (io purtroppo non avevo comunque la portante attiva) quindi si innescò la limitazione dei 56k..
chiamai il call-center e in 24 ore mi attivarono correttamente l'adsl..

fai chiamare la tua ragazza il call-center (190) così chiede lo stato di avanzamento della pratica e può avere conferma se è entrato attiva la limitazione dei 56k

Aerox
24-02-2011, 17:30
Grazie della dritta, ho idea che il problema è proprio questo!

Ciao

Gianni

Aerox
24-02-2011, 17:43
Ti chiedo una cosa: se collego la penna al pc anziche alla vodafone station, questa limitazione viene bypassata? Hai idea di che costo ha la connessione a internet in questa modalità? vorrei fare qualche prova ma non vorrei mai che gli arrivasse qualche bolletta gonfia, tariffa a tempo o a volume cosi?
Ad oggi è quasi impossibile per fino caricare google, mentre all'inizio (piu di un anno fa) la connessione era soddisfacente (al livello di una 640 per capirci)

Ciao
Gianni

Motorama
24-02-2011, 23:17
ocio che la limitazione vale solo per la connessione umts e l'adsl risultasse attiva, in caso contrario viaggi sempre a piena banda.

Io ho chiamato il centro assistenza Vodafone e mi hanno confermato che la limitazione è proprio sull'ADSL anche se non si usa la chiavetta e anche se è stata attivata da mesi o anni. Superati i 15 GB di traffico complessivo, la velocità si riduce a 2-3 MB per i 30 giorni successivi.

xcdegasp
25-02-2011, 15:42
Ti chiedo una cosa: se collego la penna al pc anziche alla vodafone station, questa limitazione viene bypassata? Hai idea di che costo ha la connessione a internet in questa modalità? vorrei fare qualche prova ma non vorrei mai che gli arrivasse qualche bolletta gonfia, tariffa a tempo o a volume cosi?
Ad oggi è quasi impossibile per fino caricare google, mentre all'inizio (piu di un anno fa) la connessione era soddisfacente (al livello di una 640 per capirci)

Ciao
Gianni

forse sì ma hai solo 30ore gratuite e ovviamente la soglia è di solo 1Gb con la key inserita nel pc, quindi non ci guadagni nulla..

xcdegasp
25-02-2011, 15:44
Io ho chiamato il centro assistenza Vodafone e mi hanno confermato che la limitazione è proprio sull'ADSL anche se non si usa la chiavetta e anche se è stata attivata da mesi o anni. Superati i 15 GB di traffico complessivo, la velocità si riduce a 2-3 MB per i 30 giorni successivi.

mi risulta che blocchino applicazioni che facciano uso massivo della rete questo sì, ma se scarichi da siti non mi sembra di vedere nessuna limitazione di questo genere.. i 15gb li ho belli che superati :D
comuqnue anche venisse limitata a una adsl 2 o 3mega sarebbe comunque un buon viaggiare rispetto all'adsl che mi forniva tiscali prima :asd:

Aerox
25-02-2011, 16:07
forse sì ma hai solo 30ore gratuite e ovviamente la soglia è di solo 1Gb con la key inserita nel pc, quindi non ci guadagni nulla..

Grazie mille. Mercoledi faccio qualche prova con la internetkey collegata direttamente al pc, vediamo come va!

Ciao e grazie

Gianni

Loe
13-04-2011, 11:32
Urgente: posso navigare CONTEMPORANEAMENTE da casa con la vodafone station e dare la chiavetta a mio padre che la collega al portatile e se ne va in giro per l'italia? Oppure la navigazione di una esclude l'altra?

Aerox
13-04-2011, 12:13
credo puoi farlo a patto che a casa tua hai la vodafonestation collegata al cavo telefonico (quindi adsl), se invece a casa navighi con la vodafonestation senza adsl ovviamente resti senza connessione se la chiavetta non la colleghi alla vodafonestation ;-)

Ciao
Gianni