PDA

View Full Version : Facebook - https


cloutz
23-02-2011, 15:03
Ho notato solo oggi che Facebook permette di usare una connessione https non solo al login creando un cookie, come avevo sentito dire, ma anche durante l'intera permanenza sul sito..

Potete confermare? :D

Vedo sempre gente sul forum che si lamenta di facebook, perchè gli rubano la password, non sanno bloccare persone o perchè non sanno gestire contatti/informazioni di ricerca ecc..
Io personalmente, non ho ancora avuto alcun problema di questo genere: bastano poche accortezze per ridurre/eliminare questo inconveniente.
Sarebbe interessante creare un 3d dove tenere aggiornate le migliori impostazioni della privacy possibili su Facebook.

Che dite?

Saluti

xcdegasp
23-02-2011, 19:49
è da dicembre che uso l'https sia per google (ricerche nel web) sia su facebook :)
privacy e facebook è un po' come voler tenere i polli insieme al cocodrillo, uno è la negazione del altro :boh:

sinceramente non ho mai avuuto nessuno che facesse stalking nei miei confronti forse perchè non cagherei minimamente cio che scrive nella mia bacheca, vuoi perchè non scrivo nulla su facebook e lo uso solo come piattaforma veloce per contattare tutti quelli che conosco e per ricordarmi i compleanni, vuoi perchè mi basta un click per toglierlo dagli amici e che possa trovarmi con le ricerche non mi interessa minimamente tanto non lo riaggiungerei..

credo che molta gente si faccia più problemi di quelli reali e spesso vada anche a cercarseli basti vedere quante ragazzine si denudano per la foto nel profilo hahahahahah

riazzituoi
23-02-2011, 21:15
.

cloutz
24-02-2011, 07:10
ovvio, se clicchi su qualunque cosa hai problemi dovunque (in fb soprattutto su quei link condivisi, che stimolano molto gli utenti, citati nel tuo link [in realtà basta leggere il dominio a cui rimanda, prima di cliccarci, per capire di cosa si tratta])

io lo uso molto per contattare i ragazzi di informatica dell'università, abbiamo creato un gruppo chiuso di circa un centinaio di persone (le più collaborative), e ci teniamo aggiornati su avvisi, consigli, lezioni spostate, dubbi ecc..
potremmo usare il forum adibito a queste cose, ma è moderato dai docenti, quindi preferiamo usarlo a scopo ufficiale.
gli amici veri, ovvio, non serve che siano su facebook per sentirli :D

va be, non mi ero accorto che si potesse abilitare l'https, tutto qui.. con https-everywhere si disabilitava la chat :p

xcdegasp
24-02-2011, 08:36
certo gli amici intimi li contatto con altri sistemi, ma gli altri quelli che vedo una volta l'anno con facebook sono facilitato anche per quanto riguarda organizzare un'eventuale rimpatriata..

della chat di facebook mi interessa poco in ogni caso c'è il plugin per pidgin :D

GmG
24-02-2011, 11:25
Facebook HTTPS: Is Done Better Than Perfect? (http://www.f-secure.com/weblog/archives/00002106.html)