View Full Version : Processore per Photoshop
Sciamano
23-02-2011, 14:56
Ciao a tutti,
ho letto un po' di discussioni ma non ne vengo a capo :)
Dovrei fare un pc economico per la mia compagna, che principalmente verrà usato per Photoshop.
Per ragioni di costi sono giunto a selezionare i seguenti due processori, perciò ora la domanda da un milione di dollari è: meglio prendere un Athlon II x4 645, oppure un Phenom II x2 555 BE?
E come mainboard una Asus M4A78LT-M LE può andar bene? Mi serve qualcosa con scheda grafica integrata perché la scheda dedicata eventualmente la prenderemo in futuro, intanto iniziamo a farlo funzionare 'sto pc :)
Grazie mille.
Zeorymer
24-02-2011, 11:06
Ciao a tutti,
ho letto un po' di discussioni ma non ne vengo a capo :)
Dovrei fare un pc economico per la mia compagna, che principalmente verrà usato per Photoshop.
Per ragioni di costi sono giunto a selezionare i seguenti due processori, perciò ora la domanda da un milione di dollari è: meglio prendere un Athlon II x4 645, oppure un Phenom II x2 555 BE?
E come mainboard una Asus M4A78LT-M LE può andar bene? Mi serve qualcosa con scheda grafica integrata perché la scheda dedicata eventualmente la prenderemo in futuro, intanto iniziamo a farlo funzionare 'sto pc :)
Grazie mille.
Evita il 645, dovresti pagare lo shop per farti aggiornare il bios della scheda madre, in quanto moltissime supportano fino al 640. Prendi appunto l'Athlon II X4 640 con la mia scheda madre (buona, economica, e con vga integrata)
Sciamano
24-02-2011, 12:24
Perché, il bios non posso aggiornarmelo da solo?
Comunque mi va bene anche il 640, tanto la differenza di prestazioni è trascurabile.
Ma per la mainboard... quella che hai in firma costa troppo :D a meno di 80€ non la vedo in giro...
Calcola che ho a disposizione la scelta tra:
SAPPHIRE TECHNOLOGY PURE Innovation PI-AM3RS760G2 - Socket AM3 - Chipset 760G - Micro ATX
ASUS M4A78LT-M LE - Socket AM3 - Chipset 760G - Micro ATX
MSI GF615M-P33 - Socket AM3 - Chipset GeForce 6150SE - Micro ATX
SAPPHIRE TECHNOLOGY PURE Innovation PI-AM3RS760G - Socket AM3 - Chipset 760G - Micro ATX (non so che differenza ci sia con la prima)
ASROCK M3N78D - SOCKET AM3 - CHIPSET 720D - ATX (che però è senza VGA on board, a quanto capisco)
Perché le trovo a un prezzo abbordabile (~40€).
Qualche consiglio? C'è qualche pagina web che spiega le differenze tra i vari chipset? Io non ci capisco nulla :D
Sciamano
28-02-2011, 14:23
up :)
AleLinuxBSD
01-03-2011, 07:29
C'è qualche pagina web che spiega le differenze tra i vari chipset? Io non ci capisco nulla :D
Puoi guardare:
le recensioni in Rete
la sezione del forum dedicata alle motherboard
in seguito leggere pure i dettagli dei vari modelli direttamente dai siti dei produttori
Perché, il bios non posso aggiornarmelo da solo?
Naturalmente puoi aggiornarti il Bios da solo supponendo che il produttore rilasci aggiornamenti capaci di supportare i nuovi modelli di cpu compatibili con il tuo socket e che implementi qualche funzionalità di sicurezza per cui in caso di errore durante la procedura di upgrade non sei costretto a buttare via la motherboard ...
sdjhgafkqwihaskldds
02-03-2011, 07:35
MB Asrock 785GM-S3, ha un bios completissimo, funzioni da OC, VGA HD4200 ecc... niente da invidiare a MB più costose
CPU X3 450, al 99% si sblocca il 4° core e hai un quad a 3,2ghz spendendo pochissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.