PDA

View Full Version : subnet compreso tra 1 e 223???

fab
28-03-2002, 08:49
Ciao ragazzi
allora.....
ho un moedm ericsson lan hm220dp all'avvio di xp-pro ci mette una vita e mi avete consigliato di inserire ip e subnet ma è proprio qua il mio problema.
Se provo a scrivere 255 mi da un msg di errore e mi dice inserire un numero compreso tra 1 e 223.
E' normale sta cosa?Se lo faccio succede qualcosa o vado tranquillo?
Scusate ma non ci capisco molto di reti.
Grazie per l'aiuto
Ciao!

TheMaxx
28-03-2002, 11:22
Originariamente inviato da fab
[B]Se provo a scrivere 255 mi da un msg di errore e mi dice inserire un numero compreso tra 1 e 223.
Il 255 corrisponde al cosiddetto broadcast ovvero un indirizzo a cui rispondono tutti gli host di un subnet (non puo' essere ovviamente assegnato a nessun PC).

fabiog
28-03-2002, 11:34
confermo quello che dite TheMaxx,

TheMaxx mi aiuteresti sul mio post? ciao grazie

fab
28-03-2002, 15:36
ok proverò :)
ti ringrazio

fab
28-03-2002, 15:48
niente non funziona.....
io ho letto questo:

Come installare il modem sotto XP

Allora mettiamo che il tuo modem sia sbloccato, plausibile se si manda a casa il tecnico, si entra nella configurazione del modem con un browser in http://192.168.254.254 (supponendo di essere attaccati al modem e che lo stack tcp/ip funzioni correttamente, che la macchina abbia un ip di classe C di tipo 192.168.254.x e subnet 255.255.255.0 - per semplificare le cose) si imposta in Bridged/RFC1438 mode [PPPoE] (supponendo di avere un accesso solo con un pc) e si impostano i valori di VP e VC (8 e 35), si resetta e nella maggior parte dei casi windows si accorge che nella rete è presente un'interfaccia PPP... se non lo fa si installa RASPPPOE e dopo aver creato una entry per il modem si potranno usare tutti i programmi per internet inserendo username e password... se si vuole accedere con più pc basta configurarlo nella pagina di configurazione in Routed/PPPoA, modificare VP e VC e inserire username e password, fatto questo in windows si dovrà specificare per il protocollo tcp/ip della scheda di rete il gateway predefinito con l'ip del modem (192.168.254.254), poi specificare almeno un dns per risolvere i nomi (e qui metteteci quelli del vostro provider).

Io ho provato conn 223 e giustamente nn va..
Non so dove sbattere la testa tutte le volte che riavvio devo aspettare almeno 1 min...e si sa per noi cosa vuol dire la velocità :)
ciao a tutti

TheMaxx
28-03-2002, 16:07
Spiega esattamente dove e cosa imposti. Non sono sicuro di cosa tu stia facendo ...

fab
04-04-2002, 10:15
Scusa il ritardo ma io sto sclerando con sta BBB Telecom
Allora vado in connessione di rete dove ho tin a banda larga e ovviamente connessione lan.
Vado in proprietà-protocollo(tcp\ip) e inserisco un'ip
quando mi porto su utilizza i seguenti indirizzi server dns a quel punto non mi fa mettere il solito 255
grazie ciao

huntercity
04-04-2002, 13:47
Originariamente inviato da fab
[B]Ciao ragazzi
allora.....
ho un moedm ericsson lan hm220dp all'avvio di xp-pro ci mette una vita e mi avete consigliato di inserire ip e subnet ma è proprio qua il mio problema.
Se provo a scrivere 255 mi da un msg di errore e mi dice inserire un numero compreso tra 1 e 223.
Scusate ma non ci capisco molto di reti.
Grazie per l'aiuto
Ciao!

ti ci mette una vita???
non credo dipenda dalla scheda di rete
se ci mette tanto è perchè aspetta che il
modem gli assegni un ip e di solito
ci mette tanto quando non è sincronizzato
con la centrale
io xp e modem ethernet il boot lo fa' in 18 secondi
con duron 750
cerca il problema da qualche parte tipo configurazione
del cd-rom e del masterizzatore a me prima
con cd-rom come slave su ide1 e master primary
su ide0 ci stava quasi 2 minuti messi tutti e due primary
va che è una bellezza (i dischi stanno sul controller raid)

ciao

fab
11-04-2002, 12:47
Beh ora ci sono riuscito...
era semplice come qualcuni già precisava tempo fa... solo che io sono scarso e non ci riuscivo...
assegnarem un io manualmente senza lasciarlo assegnare in automatico e via il gioco è fatto.
Ora mi si avvia normalmente come se non avesse la sk di rete
ciao a tutti e grazie