View Full Version : subnet compreso tra 1 e 223???
Ciao ragazzi
allora.....
ho un moedm ericsson lan hm220dp all'avvio di xp-pro ci mette una vita e mi avete consigliato di inserire ip e subnet ma è proprio qua il mio problema.
Se provo a scrivere 255 mi da un msg di errore e mi dice inserire un numero compreso tra 1 e 223.
E' normale sta cosa?Se lo faccio succede qualcosa o vado tranquillo?
Scusate ma non ci capisco molto di reti.
Grazie per l'aiuto
Ciao!
Originariamente inviato da fab
[B]Se provo a scrivere 255 mi da un msg di errore e mi dice inserire un numero compreso tra 1 e 223.
Il 255 corrisponde al cosiddetto broadcast ovvero un indirizzo a cui rispondono tutti gli host di un subnet (non puo' essere ovviamente assegnato a nessun PC).
confermo quello che dite TheMaxx,
TheMaxx mi aiuteresti sul mio post? ciao grazie
ok proverò :)
ti ringrazio
niente non funziona.....
io ho letto questo:
Come installare il modem sotto XP
Allora mettiamo che il tuo modem sia sbloccato, plausibile se si manda a casa il tecnico, si entra nella configurazione del modem con un browser in http://192.168.254.254 (supponendo di essere attaccati al modem e che lo stack tcp/ip funzioni correttamente, che la macchina abbia un ip di classe C di tipo 192.168.254.x e subnet 255.255.255.0 - per semplificare le cose) si imposta in Bridged/RFC1438 mode [PPPoE] (supponendo di avere un accesso solo con un pc) e si impostano i valori di VP e VC (8 e 35), si resetta e nella maggior parte dei casi windows si accorge che nella rete è presente un'interfaccia PPP... se non lo fa si installa RASPPPOE e dopo aver creato una entry per il modem si potranno usare tutti i programmi per internet inserendo username e password... se si vuole accedere con più pc basta configurarlo nella pagina di configurazione in Routed/PPPoA, modificare VP e VC e inserire username e password, fatto questo in windows si dovrà specificare per il protocollo tcp/ip della scheda di rete il gateway predefinito con l'ip del modem (192.168.254.254), poi specificare almeno un dns per risolvere i nomi (e qui metteteci quelli del vostro provider).
Io ho provato conn 223 e giustamente nn va..
Non so dove sbattere la testa tutte le volte che riavvio devo aspettare almeno 1 min...e si sa per noi cosa vuol dire la velocità :)
ciao a tutti
Spiega esattamente dove e cosa imposti. Non sono sicuro di cosa tu stia facendo ...
Scusa il ritardo ma io sto sclerando con sta BBB Telecom
Allora vado in connessione di rete dove ho tin a banda larga e ovviamente connessione lan.
Vado in proprietà-protocollo(tcp\ip) e inserisco un'ip
quando mi porto su utilizza i seguenti indirizzi server dns a quel punto non mi fa mettere il solito 255
grazie ciao
huntercity
04-04-2002, 13:47
Originariamente inviato da fab
[B]Ciao ragazzi
allora.....
ho un moedm ericsson lan hm220dp all'avvio di xp-pro ci mette una vita e mi avete consigliato di inserire ip e subnet ma è proprio qua il mio problema.
Se provo a scrivere 255 mi da un msg di errore e mi dice inserire un numero compreso tra 1 e 223.
Scusate ma non ci capisco molto di reti.
Grazie per l'aiuto
Ciao!
ti ci mette una vita???
non credo dipenda dalla scheda di rete
se ci mette tanto è perchè aspetta che il
modem gli assegni un ip e di solito
ci mette tanto quando non è sincronizzato
con la centrale
io xp e modem ethernet il boot lo fa' in 18 secondi
con duron 750
cerca il problema da qualche parte tipo configurazione
del cd-rom e del masterizzatore a me prima
con cd-rom come slave su ide1 e master primary
su ide0 ci stava quasi 2 minuti messi tutti e due primary
va che è una bellezza (i dischi stanno sul controller raid)
ciao
Beh ora ci sono riuscito...
era semplice come qualcuni già precisava tempo fa... solo che io sono scarso e non ci riuscivo...
assegnarem un io manualmente senza lasciarlo assegnare in automatico e via il gioco è fatto.
Ora mi si avvia normalmente come se non avesse la sk di rete
ciao a tutti e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.