PDA

View Full Version : Indiscrezioni su Hammer

Redazione di Hardware Upg
28-03-2002, 08:42
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5940.html">http://news.hwupgrade.it/5940.html</a>

Pubblicate alcune informazioni sulle attuali frequenze di clock dei primi sample di cpu Hammer: valori che paiono poco sensati

Click sul link per la notizia completa.

[ND]
28-03-2002, 08:57
una presa di posizione.

finalmente!

Allora HWu non è solo un rimbalzatore di link!

AlexRossi
28-03-2002, 09:08
Ma secondo voi quello ke ha detto serve a qualcosa ? Direi ke nn è la persona giusta per fare commenti su una cpu ..

berny81
28-03-2002, 09:21
alex, non so quale sia il tuo livello di conoscenze, ma di sicuro paolo ne sa abbastanza per poter esprimere la sua opinione,e non spetta a noi giudicare se questa sia utile o no.

Duncan
28-03-2002, 09:24
Io seguo HWupgrade da diverso tempo ormai, e sinceramente non capisco ialcuni commenti qui fatti...

Norbornano
28-03-2002, 09:35
vi ricordo che la presa di posizione sulle indiscrezioni del sito tedesco, riguardo l'hammer, sono partite dal sito http://www.theinquirer.net/27030214.htm

Paolo ha sostenuto questa tesi con ulteriori considerazioni personali.

tutto qui_ non vedo la polemica

berny81
28-03-2002, 09:41
nessuna polemica, la mia era solo una considerazione

subrahmanyam
28-03-2002, 09:49
ma di sicuro paolo ne sa abbastanza per poter esprimere la sua opinione, e non spetta a noi giudicare se questa sia utile o no.

io credo invece che spetti proprio a noi giudicare ;) cmq personalmente la trovo sempre utile :D inoltre e' molto confortante leggere news che escono dalla solita routine dei comunicati stampa

Norbornano
28-03-2002, 09:51
berny81 non era riferito a te ma ad AlexRossi

homero
28-03-2002, 09:55
completamente daccordo, commentare le notizie e prendere delle posizioni precise quando questo so per lo meno discutibile mi sembra un eccellente modo di proporle, complimenti

borda_g
28-03-2002, 10:01
Trovo ke le considerazioni di paolo siano azzeccatissime!
Se veniva riportata la notizia così com'è o una persona la leggeva poteva correre a conclusioni affrettate... soprattutto gli utenti meno esperti...
Paolo ha fatto un realistico quadro della situazione, per mettere in guardia ignari lettori... e cio ke ha detto nn deve indurre a polemike...

Personalmente poi ritengo ke un po' di commento su una notizia da parte di una persona ke da anni ed anni è nel mondo dell'hw nn possa ke essere positivo! :cool:

darkfire
28-03-2002, 10:16
grazie Paolo, utile precisazione

berny81
28-03-2002, 10:22
scusa norbornano, ma sai com'è la mattina presto(prima di mezzogiorno) dormo ancora, e quindi....

Wildlamb
28-03-2002, 10:48
beh, che qualche voce si stagli dal coro monocorde, è sempre buona cosa; sentire dei pareri, che si stacchino dalla stereotipicità... (ma che caxxo sto scrivendo? vai Paolo fai sentire un pò di anima, togliti il camice bianco e polemizza, ogni tanto! :)

Paolo Corsini
28-03-2002, 10:59
Una considerazione: spesso vedo e discuto di hardware sotto NDA, quindi non ne posso parlare. Questo non mi impedisce, però, di fare alcune considerazioni in merito a notizie che, a mio avviso, sono state scritte solo per cercare un po' di fama.
Ho molte buone ragioni per confermare quello che ho scritto, ma penso che anche solo un po' di logica aiuti a capire che quanto riportato da quel sito è molto campato per aria.

My 2 cents ;)

marakid
28-03-2002, 11:20
A me sembrano considerazioni molto logiche, che danno la misura della differenza tra un sito serio (hwupgrade) e siti meno seri, che puntano a fare notizia o scopiazzano numeri letti qua e lá senza essere in grado di capirne il significato.

Octane
28-03-2002, 11:55
Per continuare la "speculazione" sulla frequenza di funzionamento del sample dell'hammer volevo indicare anche un'altra fonte anche se discordante dalle considerazioni di Paolo :)

http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1591&p=4

Ciaooo!

Pinco Pallino #1
28-03-2002, 15:57
Perche` avete la certezza che il prototipo di Hammer sia a 0,18???
E` molto probabile invece (come e` noto) che sia gia` a 0,13 visto che il package e` stato studiato per partire da questa tecnologia.
Considerato l'anticipo con cui i produttori di CPU devono iniziare per soddisfare il mercato... a quest'ora le linee di produzione a 0,13 non solo sono pronte, ma stanno gia` sfornando i Thoroughbred caldi caldi. ;)

manvol76
28-03-2002, 17:01
Poche donne dalle vostre parti !!

Super-Vegèta
29-03-2002, 07:36
Per chi conosce un minimo e non dico tanto le tecnlogie di produzione e controllo per le cpu così come per i componenti complessi in generale, allora certe speculazioni fanno ridere. In intel i primi sample assoluti di processore sono grandi quanto una stanza, cablati a mano, e girano a qualche Hz. Le simulazioni al computer vegono fatte tramite questo dispositivo per poter fare i primi controlli. Man mano che lo step sale anche la frequenza sale per poter eseguire analisi a vari livelli di funzionamento. E' una idiozia pensare che un processore di test possa lavorare a piena frequenza, perchè per poter fare le analisi è necesssaria una frequenza di funzionamento bassissima.