PDA

View Full Version : Condivisione cartelle win7

peloo
22-02-2011, 22:59
Ciao a tutti!
Ho un problema a cui non riesco dare una soluzione...
Vi spiego:
PC A: win7 ultimate
PC B:xp Pro
router netgear

Da Pc B a PC A riesco a sfogliare le cartelle condivise ed entrarci tranquillamente..sia in lettura che in scrittura...nessun problema...

Da PC A a PC B mi esce l'errore 0x80070035 "impossibile trovare il percorso di rete".
Mi da lo stesso errore se da risorse di rete sfoglio le cartelle condivise dello stesso pc A..

I due pc si pingano tranquillamente...ip fisso configurato e da risorse di rete vedo i 2 pc connessi allo stesso gruppo di lavoro, in questo caso "CASA".

Ho provato di tutto,disinstallare online armor, disabilitare il firewall di win, togliere e rimettere tutte le cartelle condivise del PC A, disabilitare ed riabilitare la condivisione file..

Quello che mi fa strano è appunto che nemmeno le cartelle condivise dello stesso pc non posso sfogliare...

Qualche suggerimento?chi mi aiuta a risolvere questa rottura di @@??

grazie... :muro: :muro:

pinguiz
23-02-2011, 09:20
Nei permessi di condivisione PC-B hai provato con l'utente "everyone" ?

peloo
23-02-2011, 12:14
Come si fa a mettere everyone su xp?
se intendi invece da 7 si, è già così, sia in lettura che in scrittura..

Quello che mi dà da pensare è che anche se sfoglio le mie cartelle condivise in risorse di rete esce l'errore...
Mi spiego meglio:
Rete->PC A ->doppio click su una qualsiasi cartella ed esce l'errore.

Stessa cosa se tento di accedere al PC B...

peloo
23-02-2011, 21:19
Problema risolto!
Ho cercato di ragionare ed alla fine ho scoperto che era disabilitato il servizio helper netbios Tcp/ip!
L'ho avviato ed è tornato a funzionare...se lo disabilito il problema si ripropone...

Quello che mi torna strano è che sul Pc B lo stesso servizio è disabilitato eppure funziona tutto normalmente... :muro:

Qualcuno conosce il motivo di questa differenza?