PDA

View Full Version : Shogun 2 - Total War demo

Pagine : 1 [2]

cronos1990
15-03-2011, 13:35
nessuno si spara il thread ufficiale? ormai ci siamo :DDi fronte a tali richieste in genere mi ci metto sotto in prima persona (perchè son talmente pirla da essere troppo buono).

Caschi però male perchè al momento non ho proprio tempo per seguire il gioco, ed odio fare le cose approssimativamente.

Magari se tra un mese nessuno ci si mette, potrei provvedere :D

City Hunter '91
15-03-2011, 14:02
E' possibile vendere una key di steam non ancora attivata tramite il mercatino? Quasi quasi, mi stava balenando di vendere la key della standard edition e di prendermi la limited..

VirusITA
15-03-2011, 14:22
E' possibile vendere una key di steam non ancora attivata tramite il mercatino? Quasi quasi, mi stava balenando di vendere la key della standard edition e di prendermi la limited..
Certo che puoi..

City Hunter '91
15-03-2011, 14:29
Buono allora faccio post di la' ragazzi, chi e' interessato dia un'occhiata, il prezzo e' vantaggioso :D

Claus89
15-03-2011, 14:32
che bella visione in mattinata, entro da gaystop alle 10 meno un quarto 7-8 persone in fila...tutti per Shogun!!!! mado mado! e le collector tutte prenotate in tutti i centri gamestop....

e si il mercato pc è morto :asd:

io lo sto installando ora :sofico:

preso nell'edizione con i dlc:rolleyes: che costa uguale....

Vladimiro Bentovich
15-03-2011, 14:35
Buono allora faccio post di la' ragazzi, chi e' interessato dia un'occhiata, il prezzo e' vantaggioso :D

io te lo sconsiglio,per un unità ninja,un battaglietta in più e due agevolazioni da cheat per il multi mi eviteri lo sbattimento. poi ovvviamente,fate vobis.

Claus89
15-03-2011, 14:41
boia di una boia non si installa riprovare più tardi! ma sta cippa riprovare io voglio giocare a sto benedetto gioco quando voglio cristofer de lambert impaleto!!!!!!

City Hunter '91
15-03-2011, 14:42
io te lo sconsiglio,per un unità ninja,un battaglietta in più e due agevolazioni da cheat per il multi mi eviteri lo sbattimento. poi ovvviamente,fate vobis.

Eh c'hai ragione..ma il fatto e' che mi piace il clan hattori e vorrei giocare con quello e poi li ho tutti scatolati, dal primo shogun total war, e mi sono pentito di non aver preso l'edizione retail..
Certo se qualcuno mi vende il codice per sbloccare il caln hattori magari forse ci ripenso :D

Claus89
15-03-2011, 15:03
ou ma fatemi capire che cazziopea ho comprato il cd se sta scaricando dei dati...mo me incazzo! non parte server occupati ecc....ok non voglio mettere il cd e giocare stile console ma almeno mettere il cd installare e giocare si cribbio! :mad:

yume the ronin
15-03-2011, 15:15
ou ma fatemi capire che cazziopea ho comprato il cd se sta scaricando dei dati...mo me incazzo! non parte server occupati ecc....ok non voglio mettere il cd e giocare stile console ma almeno mettere il cd installare e giocare si cribbio! :mad:
ah.. io pensavo ci fosse solo l'attivazione e arrivederci.. sono ancora al lavoro, ma siamo certi abbiano gia "rilasciato" effettivamente il gioco?

City Hunter '91
15-03-2011, 15:18
ah.. io pensavo ci fosse solo l'attivazione e arrivederci.. sono ancora al lavoro, ma siamo certi abbiano gia "rilasciato" effettivamente il gioco?

Si e' stato rilasciato stanotte.

Claus89
15-03-2011, 15:44
ok partita l'installazione...:sofico:

AnonimoVeneziano
15-03-2011, 15:53
che bella visione in mattinata, entro da gaystop alle 10 meno un quarto 7-8 persone in fila...tutti per Shogun!!!! mado mado! e le collector tutte prenotate in tutti i centri gamestop....

e si il mercato pc è morto :asd:

io lo sto installando ora :sofico:

preso nell'edizione con i dlc:rolleyes: che costa uguale....

:cry: :cry:

ti odio, la voglio anch'io

Claus89
15-03-2011, 15:58

ti odio, la voglio anch'io

ho preso la limited ovvero 2 dlc del menga, la collector tutta esaurita...e manco avevo tempo e voglia di cercarla...e 100 testoni so troppi...:fagiano:

AnonimoVeneziano
15-03-2011, 15:59
ho preso la limited ovvero 2 dlc del menga, la collector tutta esaurita...e manco avevo tempo e voglia di cercarla...e 100 testoni so troppi...:fagiano:

clan hattori ... era quello che volevo. Mi ricorda troppo l'anime Basilisk :cry:

shaka444
15-03-2011, 16:12
io sn ancora in fase di download , attualmente sn al 45% e la voglia di giocare ormai è salita a livelli stratosferici :muro:

Leggendo in giro su steam o sul forum ufficiale di totalwar ci sn "brutte" notizie.

La prima è che una volta finito il download del gioco quando si cerca di fare la "verifica cache" da steam quest'ultima si blocca al 74% per circa 20-30 minuti a seconda del pc...e se dopo tutto questo tempo steam torna a funzionare (perchè nn è detto che lo faccia) ti ridà da scaricare 3 o 8 gb addizzionali a seconda della fortuna :mc:

La seconda brutta notizia che per me è la peggiore, il gioco per "ora" può usufruire SOLO delle dx9 e non si può utilizzare nessun filtro AA , mancano pertanto sia le dx10 o 10.1 quel che si voglia che le tanto citate dx11 che a seconda della software house verrano rilasciate tra 2-4 settimane in una patch , io sta storia di rilasciare giochi nn completi nn la capisco sinceramente e mi sa tanto di presa per il popò.

Questo problema dell'AA cmq può essere risolto forzandolo tramite pannelli di controllo nvidia o ati a seconda della scheda video che si usa, ma nn ho per ora idea se forzare l'AA vada ad incidere più del dovuto sulle performance del gioco considerando che questo total war è un reale MATTONE .

Io ad esempio nella demo con tutto a palla nelle zone con molta "gente" avevo gli fps che scendevano fino anche a 20 , e io ho un signor pc (i7@4ghz , 480 gtx)...alcuni dicono che nella versione finale "qualcosa" è migliorato sul fronte performance ma non di certo in modo esagerato.

Queste sn tutte le news di cui per ora sn provvisto, per ora attendo di finire il download del gioco per provarlo, finalmente.

Ah scordavo , una buona notizia è che il gioco nn presenta alcun bug e soprattutto l'IA è più buona di quel che si legge in alcune recensioni...giocando a livello high o very high il pc ci fa letteralmente il "cxxo".

Ah inoltre direi che è anche ora di aprire un vero thread per questo capolavoro XD

Claus89
15-03-2011, 16:21
e questo capolavoro è solo l'antipasto per l'ovvio Rome total war 2....mado mado mado!

T-Duke76
15-03-2011, 16:32
Riassumo l'ottimo post di Shaka che è importante per evitare una marea di (legittime) richieste sull' AA e le dx. (tutto poteva essere facilmente evitato se quelli della CA avessero risposto in questi giorni ad apposite e precise domande poste dai tanti, me compreso, che avevano capito l'andazzo sulla questione).

IMPORTANTE

-Il gioco è stato rilasciato solo con supporto Direct x 9 e senza AA
-Il supporto alle direct x 10, 10.1 e 11 avverrà con apposita patch successivamente, dicono entro un mese....

Gli utenti Win XP non hanno e non avranno la possibilità di attivare l'anti-aliasing.
Tutti gli altri potranno attivare l'AA e beneficiare degli effetti di illuminazione delle ultime direct x solo dopo la patch di cui sopra e purchè ovviamente in possesso di schede video idonee.

Al momento, dunque, non esiste l'anti-aliasing per nessuno(opzione non selezionabile).
Forzare l'AA via control pannel di Nvidia ed Ati non dovrebbe funzionare, come del resto già appurato nella demo.

shaka444
15-03-2011, 16:43
Forzare l'AA via control pannel di Nvidia ed Ati non dovrebbe funzionare, come del resto già appurato nel demo.

Con la demo nn avevo provato , proverò cmq direttamente sul gioco finale appena termino il download per vedere almeno se va o no così mi metto l'animo in pace.
Alla fine per me la mancanza alla release di "almeno" le dx10 o 10.1 è una grossa perdita però per questo totalwar faccio una eccezione alla regola visto che questo gioco è semplicemente superbo e nn presenta ripeto alcun bug "rilevante" che può compromettere la giocabilità, spero soltanto che questa futura patch nn venga rilasciata tra troppo tempo anche se sinceramente i miei "forti" dubbi permangono.

Vladimiro Bentovich
15-03-2011, 17:33
il gioco "completo" è in dx9,lo dimostra il fatto che sia stato rilasciato.
le due o tre feature od effettini del menga aggiunti con la patch saranno superflui,quasi invisibili e sproporzionati nell'impatto sulle performance, parola di giovanni rana.
quindi mi riesce dura capire questo problema relativo al numero 9 rispetto al 10,quando ai fini pratici non cambia niente.
discorso diverso per l'AA,che pare ormai essere passata da feature standard dei giochi a una sorta di accessorio da inserire se e quando hanno voglia,ridicolo.

gioloc80
15-03-2011, 17:57
Non ne sono tanto convinto in alcuni casi le schede video recenti sono più performanti con le dx11 che con le dx10 o 9 perchè riescono a sfruttare meglio le migliorie apportate nell'ultima versione delle dx

Tenebra
15-03-2011, 18:01
se 600-700kb/s sono linee intasate io sono paperino.

Ciao Paperino, come stanno qui quo e qua? :D

Scherzi a parte, ora va a meno di 250... pensavo di tornare a casa dal lavoro e trovarlo pronto, invece non è manco a metà :rolleyes:
Linee intasatissime, finirà domani mattina. A saperlo avrei scaricato da D2D, anche con qualche giga in più a quest'ora avevo finito, i server di D2D mi son sempre andati a 1200 sparati. Ormai, posso solo aspettare :cry:

City Hunter '91
15-03-2011, 18:29
Allora leggendo in giro pare che l'AA sia attivabile tramite nvidia inspector..io ci sto provando adesso ma a me non me lo attiva..forse sbaglio qualcosa io, non sono pratico con questo programma, c'e' una voce che si chiama anti aliasing compatibility, ci sara' da impostare qualcosa li, cmq in giro per la rete c'e' gente che dice di averlo attivato con l'inspector..se avete idee faccio qualche prova.

Claus89
15-03-2011, 18:47
xilema batti un colpo:D

shaka444
15-03-2011, 18:50
Allora leggendo in giro pare che l'AA sia attivabile tramite nvidia inspector..io ci sto provando adesso ma a me non me lo attiva..forse sbaglio qualcosa io, non sono pratico con questo programma, c'e' una voce che si chiama anti aliasing compatibility, ci sara' da impostare qualcosa li, cmq in giro per la rete c'e' gente che dice di averlo attivato con l'inspector..se avete idee faccio qualche prova.

tanto per sapere, hai provato a forzare l'AA dal pannello nvidia? almeno così siam sicuri che con quella via nn c'è niente da fare , "nvidia inspector" l'ho visto anche io leggendo qualche post sui forum ufficiali totalwar ma io nn l'ho mai usato e nn saprei dirti proprio cm funziona.

Di seguito tanto per info linko uno screen di comparazione tra gioco con AA on e AA off , la differenza è abbastanza lampante...non oso imamginare come sarà in dx11 con tutto attivato e filtri up ^^

http://img858.imageshack.us/img858/6518/aanew.jpg

City Hunter '91
15-03-2011, 19:08
Ok da pannello di controllo l'AA si attiva! :D

Almeno questo..

shaka444
15-03-2011, 19:28
Ok da pannello di controllo l'AA si attiva! :D

Almeno questo..

sto leggendo pareri contrastanti sui vari forum, ad alcuni funziona ad altri no...tu che sei riuscito ad attivarlo poi una volta in game lo vedi "effettivamente" l'AA?

T-Duke76
15-03-2011, 19:32
sto leggendo pareri contrastanti sui vari forum, ad alcuni funziona ad altri no...tu che sei riuscito ad attivarlo poi una volta in game lo vedi "effettivamente" l'AA?

Appunto, un conto è attivarlo dal pannello un conto è non vedere più le ben note ed altrettanto visibili "scalettature" in gioco...;)

shaka444
15-03-2011, 19:36
Appunto, un conto è attivarlo dal pannello un conto è non vedere più le ben note ed altrettanto visibili "scalettature" in gioco...;)

esatto ed è proprio quello che mi piacerebbe capire, senza scordare poi che nella stragrande maggioranza dei casi in cui si attiva l'AA "forzatamente" e non direttamente dal gioco (dato il nostro caso in cui non è possibile) le prestazioni in game subiscono cali abbastanza evidenti, se poi ci aggiungiamo la "pesantezza" che già ha di suo il gioco abbiamo il quadro completo xd

Cmq se qualcuno ci è riuscito con "alcuni" accorgimenti di sicuro si potrà fare, basta guardare l'immagine che ho linkato sopra e che riposto qui di seguito :

http://img858.imageshack.us/img858/6518/aanew.jpg

City Hunter '91
15-03-2011, 19:47
In effetti ragazzi devo ricredermi..ho attivato l'AA e credevo di averlo realmente in game perche nella schermata di scelta delle fazioni me lo applica..mi spiego se lo attivo dal pannello posso vedere ad esempio la katana del generale shimazu con aa, ma poi in battaglia non me lo applica..bo'..faro' altre prove, se trovate qualche dritta su com impostare nvidia inspector postate che provo.

yume the ronin
15-03-2011, 19:49
In effetti ragazzi devo ricredermi..ho attivato l'AA e credevo di averlo realmente in game perche nella schermata di scelta delle fazioni me lo applica..mi spiego se lo attivo dal pannello posso vedere ad esempio la katana del generale shimazu con aa, ma poi in battaglia non me lo applica..bo'..faro' altre prove, se trovate qualche dritta su com impostare nvidia inspector postate che provo.
e facceli due screen per noi che ancora non possiamo giocare eheh, AA o meno :D

City Hunter '91
15-03-2011, 19:55
e facceli due screen per noi che ancora non possiamo giocare eheh, AA o meno :D

Ok arriveranno ;)

Tenebra
16-03-2011, 12:14
Installato, e non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui si parlava nella pagina precedente riguardo l'installazione: non ho dovuto scaricare altro, non c'è stato nessun blocco etc.

Posso dire subito che Shogun 2 è il gioco con il più lungo caricamento iniziale che io abbia mai visto, e l'ho installato su un RAID 0... chissà quanto tempo ci mette per chi ha un hd singolo.
Ho già notato un doppiaggio problematico (eh ma sono pirla io, che tutte le volte mi dimentico di spostare Steam su inglese) nel senso che nel tutorial la voce viene troncata in un paio d'occasioni, probabilmente non sono riusciti a far stare la traduzione nel tempo fissato... ma un pò di quality control no eh? Cambia la frase, dannazione, non lasciarla lì a metà.

Confermo le prestazioni tipiche dei Total War: appena decenti se non hai un pc all'ultimissimo grido. Va beh, mi ci sono abituato con gli anni.
Piuttosto devo dire che ho seguito una carica di cavalleria con la telecamera a fianco e ho notato l'annoso sintomo delle cariche "a strappi" coi cavalli in corsa che fanno due passi, si teleportano mezzo metro più avanti e via dicendo. Dovuto al framerate? Mah.

wolf74
16-03-2011, 13:18
Installato, e non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui si parlava nella pagina precedente riguardo l'installazione: non ho dovuto scaricare altro, non c'è stato nessun blocco etc.

Posso dire subito che Shogun 2 è il gioco con il più lungo caricamento iniziale che io abbia mai visto, e l'ho installato su un RAID 0... chissà quanto tempo ci mette per chi ha un hd singolo.
Ho già notato un doppiaggio problematico (eh ma sono pirla io, che tutte le volte mi dimentico di spostare Steam su inglese) nel senso che nel tutorial la voce viene troncata in un paio d'occasioni, probabilmente non sono riusciti a far stare la traduzione nel tempo fissato... ma un pò di quality control no eh? Cambia la frase, dannazione, non lasciarla lì a metà.

Confermo le prestazioni tipiche dei Total War: appena decenti se non hai un pc all'ultimissimo grido. Va beh, mi ci sono abituato con gli anni.
Piuttosto devo dire che ho seguito una carica di cavalleria con la telecamera a fianco e ho notato l'annoso sintomo delle cariche "a strappi" coi cavalli in corsa che fanno due passi, si teleportano mezzo metro più avanti e via dicendo. Dovuto al framerate? Mah.

mmm....esaltante...
no, a parte gli scherzi, il gioco com'è? Molti lo paragonano a medieval II ambientato nel Giappone, è così o oltre l'ambientazione sono stati fatti notevoli passi avanti rispetto a Medievall II ed Empire?

City Hunter '91
16-03-2011, 13:21

Be evidentemente hai risocntrato altri problemi, perche' tutto quello che stai elencando a me non e' successo, anzi per quanto riguarda i caricamenti, devo dire che sono abb veloci sicuramente leggermente piu veloci di quelli di empire.
La differenza fra la demo e l'ottimizzazione del gioco finale si vede, adesso mi gira molto meglio.
O hai qualche prob al pc, o evidentemente non hai un computer all'altezza.

yume the ronin
16-03-2011, 13:29
la "nuova" mappa strategica com'è? fa solo scena o effettivamente è cambiata proprio la fruizione?

City Hunter '91
16-03-2011, 13:41
mmm....esaltante...
no, a parte gli scherzi, il gioco com'è? Molti lo paragonano a medieval II ambientato nel Giappone, è così o oltre l'ambientazione sono stati fatti notevoli passi avanti rispetto a Medievall II ed Empire?

L'IA della mappa strategica e' micidiale a livello hard e very hard, esiste anche il livello leggendario che in piu' modifica l'interfaccia nelle battaglie.
Nelle battaglie e' buona e non fa uso di cheat a livelli elevati come nei precedenti total war. Qualche pecca l'ho vista nell'assedio al castello, ma genralmente e' in tutto e per tutto meglio di qualsiasi altro TW al livello tecnico.

Tenebra
16-03-2011, 14:30
Be evidentemente hai risocntrato altri problemi, perche' tutto quello che stai elencando a me non e' successo, anzi per quanto riguarda i caricamenti, devo dire che sono abb veloci sicuramente leggermente piu veloci di quelli di empire.
La differenza fra la demo e l'ottimizzazione del gioco finale si vede, adesso mi gira molto meglio.
O hai qualche prob al pc, o evidentemente non hai un computer all'altezza.

Parlo del caricamento iniziale, la schermata con il titolo rimane lì per un bel po' (controllerò i secondi stasera, a naso direi una ventina, ma rispetto agli altri giochi è un'eternità).
Pc non all'altezza? Ho un E8400@3,6 coadiuvato da una 5850@5870... non proprio una tartaruga, mi gira di tutto da dio. Non posso lamentarmi (troppo) nemmeno degli fps nelle battaglie, tenuto conto che ho messo tutto su ultra a 1920x1080 ed ho escluso solo SSAO.
Ovviamente è un setting troppo ottimistico, che dovrò ridurre, ma ho avuto solo un dieci minuti per giocarci finora.
La cosa strana è appunto il caricamento iniziale, con il RAID 0 sono abituato forse troppo bene io...

City Hunter '91
16-03-2011, 15:54
Be la risoluzione hd pesa...io gioco a 1440 ma tutto su ultra e mi va fluido, nelle battaglie concitate gli fps scendono un po ma la fluidita' e' cmq accettabile, non ho mai avuto un scatto come da te descritto.

Cmq ragazzi sono riuscito ad impostare AA con l'aiuto di un altro utente sul forum di totalwar, mo vi uppo qualche screen.
Il gioco cmq non vale la candela, attivarlo cosi pesa veramente troppo.

City Hunter '91
16-03-2011, 16:13
Ecco qui aa8x supersampling:

http://img138.imageshack.us/i/shogun22011031616425330.jpg/

http://img577.imageshack.us/i/shogun22011031616433275.jpg/

http://img811.imageshack.us/i/shogun22011031616450743.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/shogun22011031616454231.jpg/

http://img862.imageshack.us/i/shogun22011031616461626.jpg/

Tenebra
16-03-2011, 16:29
Be la risoluzione hd pesa...io gioco a 1440 ma tutto su ultra e mi va fluido, nelle battaglie concitate gli fps scendono un po ma la fluidita' e' cmq accettabile, non ho mai avuto un scatto come da te descritto.

Ho investigato (cazzeggio sul lavoro docet, oggi è come se fosse venerdì :fagiano: ) e pare che lo "scattino" sia un effetto secondario dello zoom esagerato - viaggiavo con la telecamera tra le gambe dei cavalli - e del posizionamento delle unità sui dislivelli... boh. Fatto sta che me l'ha fatto solo in quella carica e con la telecamera in quella posizione, per cui mi pare plausibile.

Dovrò comunque abbassare la risoluzione, nel tutorial iniziale viaggiavo tra i 50 e i 24 fps, e c'erano poche unità in campo... ma è sicuramente meno pesante, per diminuire le scalettature, alzare la risoluzione che forzare l'AA.

City Hunter '91
16-03-2011, 16:40
Ho investigato (cazzeggio sul lavoro docet, oggi è come se fosse venerdì :fagiano: ) e pare che lo "scattino" sia un effetto secondario dello zoom esagerato - viaggiavo con la telecamera tra le gambe dei cavalli - e del posizionamento delle unità sui dislivelli... boh. Fatto sta che me l'ha fatto solo in quella carica e con la telecamera in quella posizione, per cui mi pare plausibile.

Dovrò comunque abbassare la risoluzione, nel tutorial iniziale viaggiavo tra i 50 e i 24 fps, e c'erano poche unità in campo... ma è sicuramente meno pesante, per diminuire le scalettature, alzare la risoluzione che forzare l'AA.

Non fare fede al tutorial..stranamente li gli fps crollano di brutto, pare quasi che abbiano usato il codice della demo..almeno la battaglia con nozioni basilari e' cosi.
Ma in game, o se scegli tutorial della battaglia intermedia e' tutta un'altra cosa..strano fatto.

Tenebra
16-03-2011, 18:20
52 secondi cronometrati da quando clicco sull'icona di Shogun 2 a quando partono i filmati coi loghi AMD e Intel. Non so se rendo, con un raid e hd deframmentato. Che sia legato alla risoluzione alta?

City Hunter '91
16-03-2011, 18:31
52 secondi cronometrati da quando clicco sull'icona di Shogun 2 a quando partono i filmati coi loghi AMD e Intel. Non so se rendo, con un raid e hd deframmentato. Che sia legato alla risoluzione alta?

Vabbe'..conta che il vero raid e' solo quello scsi, i raid fatti con hd normali fanno guadagnare poco, cmq adesso cronometro anche io, ma quella schermata persiste un po per tutti, non e' colpa tua.

City Hunter '91
16-03-2011, 18:36
49 sec :D

shaka444
16-03-2011, 19:19

è tutto normale, o almeno normale nel senso che è per tutti così più o meno.
Io con un raid0 di velociraptor ultimo modello ci metto 30 secondi netti fino ai loghi amd e intel.

Tenebra
16-03-2011, 19:33
49 sec :D

:D

è tutto normale, o almeno normale nel senso che è per tutti così più o meno.
Io con un raid0 di velociraptor ultimo modello ci metto 30 secondi netti fino ai loghi amd e intel.

Mal comune mezzo gaudio.
Rimane uno dei caricamenti più lunghi che io abbia mai visto dai tempi del mitico ZX Spectrum.
Fortunatamente il gioco ne vale la pena!

VirusITA
16-03-2011, 19:50
Già empire ci metteva una esagerazione ad avviarsi, qua siamo a livelli record :D Eccheccazz pure un ssd mi tocca comprarmi? Mi sono appena dissanguato per il crossfire di 6850 :cry: :asd:
E intanto la mia copia di play.com chissà dov'è...

General Blue
16-03-2011, 20:16
Mi sa che manco un SSD basta, pure io con il mio intel da 80Gb ci metto 35 secondi, oltre al fatto che praticamente dentro non riesco a farci stare altro da quando l'ho installato :D

Sembra decisamente che ne valga la pena in compenso... molto più fluido rispetto alla demo :)

Vladimiro Bentovich
16-03-2011, 20:35
quando state per lamentarvi di qualcosa pensate a me,che ho problemi di linea e fino a quando non mi attiveranno fastweb non posso scaricarlo :O

gioloc80
16-03-2011, 20:48
A me il gioco è arrivato oggi e stò iniziando l'istallazione :)

City Hunter '91
16-03-2011, 21:24
quando state per lamentarvi di qualcosa pensate a me,che ho problemi di linea e fino a quando non mi attiveranno fastweb non posso scaricarlo :O

In effetti e' consolante

belva7121
16-03-2011, 21:55
Ragazzi preso oggi ed installato

Poi ho dovuto aspettare circa 20 min che ha aggiornato oscaricato qualcosa da steam, ho provato a giocare e nel tutorial delle battaglie navali mi va in crash..:cry:

Poi lo lancio di nuovo e inizio la campagna per vedere , gioco una decina di min e tutto a posto.

ora voglio riprovare e di nuovo che scarica qualcosa da steam...

Tutti sti giochi con steam mi stanno rompendo,ma possibile che se uno vuole giocare da solo deve subire tutto sta ambaradan :confused:

sazabe2
16-03-2011, 22:22
Ragazzi, mi confermate che nessun negozio on-line vende la limited come DD?!

Così almeno ho letto nei topic precedenti O_O!
Ma non voglio aspettare venerdì per averlo :(! E lo voglio limited O_O...

Ditememi che da qualche parte si trova O_O!!!!

shaka444
16-03-2011, 22:36
io ho notato un bug alquanto strano che mi si è presentato due volte, la prima volta in una delle tre "battaglie storiche" disponibili e la seconda nel tutorial sulle navi di livello esperto.

Praticamente se premevo il tasto w o s per andare avanti e indietro la telecamera si muoveva in modo "lentissimo" , praticamente andava avanti di 1 metro manco ogni 2 secondi quando di norma si sposta quasi alla velocità della luce -.- e poi sempre con la presenza di questo bug quando provo ad abbassare la telecamera con la rotellina del mouse la visuale mi arriva fino a un livello sottostante il terreno -.- , praticamente la telecamera si sposta sotto al terreno e vedo tutto bianco con texture inesistenti -.-

A qualcuno è capitata una cosa simile per caso?

City Hunter '91
16-03-2011, 23:06
Ragazzi, mi confermate che nessun negozio on-line vende la limited come DD?!

Così almeno ho letto nei topic precedenti O_O!
Ma non voglio aspettare venerdì per averlo :(! E lo voglio limited O_O...

Ditememi che da qualche parte si trova O_O!!!!

Allora game.co.uk aveva in listino la limited in dd, adesso pero' hanno aggiornato, ho controllato, e lo danno come standard, al limite prova a contattarli e vedi che ti dicono.

io ho notato un bug alquanto strano che mi si è presentato due volte, la prima volta in una delle tre "battaglie storiche" disponibili e la seconda nel tutorial sulle navi di livello esperto.

Praticamente se premevo il tasto w o s per andare avanti e indietro la telecamera si muoveva in modo "lentissimo" , praticamente andava avanti di 1 metro manco ogni 2 secondi quando di norma si sposta quasi alla velocità della luce -.- e poi sempre con la presenza di questo bug quando provo ad abbassare la telecamera con la rotellina del mouse la visuale mi arriva fino a un livello sottostante il terreno -.- , praticamente la telecamera si sposta sotto al terreno e vedo tutto bianco con texture inesistenti -.-

A qualcuno è capitata una cosa simile per caso?

Il bug della telecamera lenta capito' anche a me nel tut delle navi, per fortuna mi e' capitato una sola volta li' e basta.

Marmoraizers
16-03-2011, 23:37
Assurdo. Campagna difficoltà: difficile (sempre giocato ad ogni total war a questo grado di difficoltà). Perso al turno 16 !
3 fazioni su 3 attorno a me si sono alleate e mi hanno dichiarato guerra. Mi hanno appena attaccato gli unici 2 castelli che avevo (essendo inizio gioco) con 3 eserciti pieni da 3500 e uno da 1500 uomini. Ho venduto cara la pelle ma ho perso entrambi i castelli. Mi tocca ricominciare da capo adesso !! :cry:
Anche a voi pare difficilotto rispetto ai capitoli precedenti??

shaka444
17-03-2011, 01:12
Assurdo. Campagna difficoltà: difficile (sempre giocato ad ogni total war a questo grado di difficoltà). Perso al turno 16 !
3 fazioni su 3 attorno a me si sono alleate e mi hanno dichiarato guerra. Mi hanno appena attaccato gli unici 2 castelli che avevo (essendo inizio gioco) con 3 eserciti pieni da 3500 e uno da 1500 uomini. Ho venduto cara la pelle ma ho perso entrambi i castelli. Mi tocca ricominciare da capo adesso !! :cry:

Si , l'ia è stata "potenziata" un bel pò e finalmente direi...c'è gente che sta provando a giocare la campagna a livello "leggenda" , ti lascio immaginare XD

City Hunter '91
17-03-2011, 01:15
Avoja l'IA e' spietata, ho fatto qualche partita con gli Hattori a livello legendario e non c'e' verso di conquistare 1 e dico 1 regione. Appena mi scopro un'attimo per attaccare qualcuno ecco che spunta il clan di turno che ne approfitta, in piu' le alleanze sono fatte bene. Se attacci un clan minore alleato con uno potente con cui non sei in buoni rapporti, questi vengono subito a farti il culo.
C'e' da dire che gli Hattori credo siano uno dei clan piu difficile da gestire.
Cmq finalmente l'IA spacca, e i clan minori non stanno li giusto per essere fagocitati da quelli maggiori, hanno un IA degna anche loro.

Claus89
17-03-2011, 02:23
bello bello bello era dai tempi di rome che non toccavo un rts simile...tra un ladder di sc2 spezzare con un pò di vera strategia militare non fà male...

E molto complesso e difficile, ma appagante e vario e pieno di roba che pagare 50 euro per altri giochi pare na bestemmia....

City Hunter '91
17-03-2011, 05:17
E molto complesso e difficile, ma appagante e vario e pieno di roba che pagare 50 euro per altri giochi pare na bestemmia....

Puro vangelo.

Tenebra
17-03-2011, 08:47

Beh, io complice un problema di salute che ogni tanto mi appanna la vista (e non è il massimo quando le unità sono così piccole e di notte), sono riuscito a stento a completare il tutorial avanzato :doh: anche perchè devo tornare nell'ottica dei Total War, ovvero: metti in pausa ogni tanto e guarda se per caso, mentre tu osservi la tua unità di fanteria dirigersi verso le mura, non c'è mezzo esercito nemico uscito di soppiatto che ti sta facendo il culo a strisce nelle retrovie...

shaka444
17-03-2011, 12:54
Mi servirebbe un aiuto riguardo il tutorial della battaglia a livello esperto , praticamente ho un esercito veramente molto grande con anche una unità di ninja e devo assaltare la base nemica, durante le fasi del tutorial il pc mi spiega le varie robe e a un certo punto mi dice che non "dovrei" abbattere le porte per entrare ma dovrei usare i ninja più un pò di unità di fanteria per arrampicarmi sui muri e conquistare le entrate e le torri...fin qui tutto ok almeno teoricamente, il problema è che appena mi avvicino al raggio di gittata della torre questa mi inizia a decimare tutte le unità nel suo raggio d'azione come è giusto che sia, inoltre i ninja che "dovrebbero" essere invisibili vengono costantemente visualizzati e fatti a brandelli, la domanda è questa....come cavolo faccio per conquistare le entrate senza subire troppe perdite? e con le altre unità cosa dovrei fare nel frattempo?

tonio123
17-03-2011, 14:07
Mi servirebbe un aiuto riguardo il tutorial della battaglia a livello esperto , praticamente ho un esercito veramente molto grande con anche una unità di ninja e devo assaltare la base nemica, durante le fasi del tutorial il pc mi spiega le varie robe e a un certo punto mi dice che non "dovrei" abbattere le porte per entrare ma dovrei usare i ninja più un pò di unità di fanteria per arrampicarmi sui muri e conquistare le entrate e le torri...fin qui tutto ok almeno teoricamente, il problema è che appena mi avvicino al raggio di gittata della torre questa mi inizia a decimare tutte le unità nel suo raggio d'azione come è giusto che sia, inoltre i ninja che "dovrebbero" essere invisibili vengono costantemente visualizzati e fatti a brandelli, la domanda è questa....come cavolo faccio per conquistare le entrate senza subire troppe perdite? e con le altre unità cosa dovrei fare nel frattempo?

Se è la stessa battaglia che c'era nella demo, come penso, è piuttosto semplice, con i cannoni abbatti la torre più esterna, poi sposti gli arcieri in modo che possano colpire il nemico sopra le mura. Una volta decimati i nemici sulla prima cinta puoi scalare le mura con i ninja e farti aprire il portone, oppure più semplicemente continuare a decimare tutti con gli arcieri, inoltre conquistando uno degli edifici intorno al castello hai frecce infinite.

wolf74
17-03-2011, 14:22
Sbaglio o questo episodio non ha avuto un gran riscontro alla sua uscita? Pochissimi post, come se ancora pochi ce l'avessero...questo anche guardando altri forum...
No, perché ero interessato all'acquisto ma sembra sia uscito in sordina. Almeno così sembra.

City Hunter '91
17-03-2011, 14:33
Sbaglio o questo episodio non ha avuto un gran riscontro alla sua uscita? Pochissimi post, come se ancora pochi ce l'avessero...questo anche guardando altri forum...
No, perché ero interessato all'acquisto ma sembra sia uscito in sordina. Almeno così sembra.

No e' che sono tutti troppo impegnati a giocare

VirusITA
17-03-2011, 14:34
No e' che sono tutti troppo impegnati a giocare
:asd:
O in attesa del corriere, che oggi è pure festa e se tutto va bene domani farà il ponte :asd: :cry:

dexnet
17-03-2011, 15:12
anche io in trepida attesa della mia copia per posta ... :muro:
Cmq altro che uscita in sordina... leggendo i commenti anche su forum specializzati stranieri sono tutti entusiasti della IA veramenente competitiva questa volta pare che Creative ha trovato la quadratura del cerchio :)
... ora torno a presidiare la buca della posta :D

shaka444
17-03-2011, 16:32

Non esattamente , ti basta guardare la posizione che occupa shogun 2 nella classifica dei giochi più giocati attualmente su steam

http://store.steampowered.com/stats/

e vedrai che è praticamente giocato come quella cacca di cod black ops ^^ il che è un risultato non positivo ma di più :D

Poi se per forum intendi solo questo o altri italiani nn troverai granchè, prova a dare un occhiata ai forum ufficili di totalwar e vedrai la sezione shogun 2 sommersa letteralmente da post ^^ basta solo saper cercare.

Questo è il miglior total war mai visto, ah se qualcuno è libero gli andrebbe di fare una campagna in 2 da alleati?^^ se qualcuno è disponibile basta che mi lascia l'id di steam e vi contatto direttamente da lì , buon game a tutti XD

Se è la stessa battaglia che c'era nella demo, come penso, è piuttosto semplice, con i cannoni abbatti la torre più esterna, poi sposti gli arcieri in modo che possano colpire il nemico sopra le mura. Una volta decimati i nemici sulla prima cinta puoi scalare le mura con i ninja e farti aprire il portone, oppure più semplicemente continuare a decimare tutti con gli arcieri, inoltre conquistando uno degli edifici intorno al castello hai frecce infinite.

Si credo proprio sia quella della demo, cmq il problema era che nn so per quale motivo i cannoni nn riuscivo a selezionarli anche se erano presenti sul campo di battaglia...infatti dopo ho ricaricato e sn tornati operativi e ho abbattuto la torretta con i cannoni e dopo sn entrato con tutto l'esercito e ho distrutto tutto XD

_Sensei_
17-03-2011, 16:37
Se qualcuno di voi ha una 6870 clockata reference saprebbe dirmi quanti fps fa e con che impostazioni?

grazie mille.

City Hunter '91
17-03-2011, 16:52
Prima campagna con gli Hattori a livello legendario..

Iga e' una regione che nel corso degli anni si e' saputa tenere indipendente, escludendosi con l'astuzia e i sotterfugi dei loro abili ninja, dalle mire espansionistiche degli altri clan.

Mai un introduzione fu piu' coerente con il gameplay!
A liv legendario l'IA e' molto attenta e spietata, con gli Hattori e' molto difficile espandersi nei primi turni, il rischio di violare accordi o scatenare l'ira di clan potenti alleati ai nemici e' alto.

Lo shogunato Ashikaga e gli Asai a nord sono gli unici due clan accondiscendenti nei confronti dei furtivi Hattori. A sud owest gli insignificanti Tsutui, godono del rispetto e l'alleanza del potente clan di Hanakateyama.
Invadere le terre dei primi significa attirarsi le ire dei secondi, e con queste il loro esercito.

Ma una possibile invasione degli Asai ci metterebbe alla merce' degli tsutui, questa fazione e' molto ambiziosa e di dubbia integrita', prima che l'esercito possa tornare dalla guerra del nord, truppe nemiche macerebbero su iga.

Oltre tutto non e' possibile invadere altri territori, senza prima essersi guadagnati i favori dei clan menzionati e chiedere loro il transito militare.

Una buona diplomazia da un lato e una corsa alle armi dall'altro, potrebbero creare l'occasione buona per espandersi a nord, e dare il tempo all'esercito di riorganizzarsi in Iga, per fronteggiare eventuali clan ambziosi. Ma la dichiarazione di guerra va' effettuata subito, prima che gli stati bramati possano creare fitte reti di alleanze attorno a noi, se non vogliamo trovarci intrappolati da ragni che avanzano da tutte le direzioni.

TRUTEN
17-03-2011, 18:19

Amico con 20mega + attivazione con il 56k? :asd:

shaka444
17-03-2011, 18:26
Prima campagna con gli Hattori a livello legendario..

dimmi fino a che turno duri :D

City Hunter '91
17-03-2011, 20:33
dimmi fino a che turno duri :D

Sono riuscito a farmi due stati vassalli, poi ho dovuto capitolare di fronte agli hanakateyama..sono durato ben 8-9 :D

AnonimoVeneziano
17-03-2011, 20:42
Ecco qualche screen della mia avventura :) (tutto su ultra)

Sto giocando a Normale con gli Shimazu. Molto difficile devo dire ... (è anche il primo total war che ho provato). Ho provato anche a difficile e gli altri clan si alleano continuamente contro di te, ti bloccano le rotte commerciali ... etc, veramente tosto, sei attaccato da tutti i fronti, a normale hai un po' più di fiato, ma anche qua se vedono uno spiraglio subito ti attaccano.

Ecco gli screen.

La mia Kyushu :D :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110317212801_2011-03-17_00001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110317212801_2011-03-17_00001.jpg)

Battaglia per la conquista totale di Kyushu contro i miei ex alleati Sagara (porelli, mi è piagnuto il cuore quando gli ho mosso guerra. Devo a loro la sconfitta dei Saito, ma la guerra è guerra :p):

http://img96.imageshack.us/img96/7798/2011031700002.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/2011031700002.jpg/)

http://img862.imageshack.us/img862/2801/2011031700003l.th.jpg (http://img862.imageshack.us/i/2011031700003l.jpg/)

http://img41.imageshack.us/img41/87/2011031700004.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/2011031700004.jpg/)

Alla fine potevano solo scappare a gambe levate :O :

http://img861.imageshack.us/img861/9388/2011031700005.th.jpg (http://img861.imageshack.us/i/2011031700005.jpg/)

Ora però ho un problema diplomatico .... ehmmmm :p :

http://img88.imageshack.us/img88/2802/2011031700006.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/2011031700006.jpg/)

Non so perchè mi odiano tutti, non gli ho fatto niente, appena battutti i Sagara tra l'altro in 3 mi hanno immediatamente dichiarato guerra. Non so come farò a risolvere questa situazione, ma visto che la via diplomatica ha fallito credo che dovrò usare la forza :p

Ciao

cronos1990
17-03-2011, 21:06
Ci si crede che non posso giocarci perchè non ho abbastanza spazio nell'HD per l'installazione? -.-

Domani ne compro uno -.-

City Hunter '91
17-03-2011, 21:11
Secondo me l'unica pecca della diplomazia e' che non ci sono metodi alternativi per migliorare i rapporti con un clan che ti odia. L'unica e' aspettare ed effettuare continui pagamenti o impostare un tributo periodico.
Avrebbero dovuto curare di piu questo aspetto. Ad esempio offrendo supporto militare per le battaglie o inserendo oggetti unici da donare o svolgendo missioni secondarie per quel clan, al fine di migliorare i rapporti.

VirusITA
17-03-2011, 21:16
Grazie ragazzi, con le vostre cronache dalla campagna mi state facendo rodere mica poco.. :asd:

City Hunter '91
17-03-2011, 23:54
Vorrei convertirmi al cristianesimo, come si fa?

yume the ronin
18-03-2011, 02:01
anche io con gli shimazu :)

mi sono instertardito perchè mi piaceva la locazione di partenza :D ma che fatica ragazzi, mio primo total war affrontato "seriamente" e ho davvero delle difficoltà in alcuni frangenti :D

http://img858.imageshack.us/img858/6152/shogun22011031802581106.th.jpg (http://img858.imageshack.us/i/shogun22011031802581106.jpg/)

mhò me ne vado a dormire che son provato fisicamente eheh, domani vedo di scendere nell' Honshu :D

Isomarcus
18-03-2011, 10:42
pure io in attesa della mia copia da play ... spedita venerdì scorso, chissà quando arriverà :muro:

General Blue
18-03-2011, 11:50
Sempre più impressionato dall'AI... adesso pure le imboscate sa fare!

Due unità piazzate come esca isolate, inseguite dopo la prima ritirata...e chi mi ritrovo tra i boschi? un esercito pronto ad aspettarmi!

Disposizione delle truppe perfetta, a morsa, sono riuscito a salvarmi solo perchè il mio generale dava dei bonus sul morale... tanto di cappello a CA stavolta! :p

VirusITA
18-03-2011, 11:52
pure io in attesa della mia copia da play ... spedita venerdì scorso, chissà quando arriverà :muro:
Idem, almeno qualcuno soffre con me :asd:
Sempre più impressionato dall'AI... adesso pure le imboscate sa fare!

Due unità piazzate come esca isolate, inseguite dopo la prima ritirata...e chi mi ritrovo tra i boschi? un esercito pronto ad aspettarmi!

Disposizione delle truppe perfetta, a morsa, sono riuscito a salvarmi solo perchè il mio generale dava dei bonus sul morale... tanto di cappello a CA stavolta! :p
A proposito di sofferenza, a questo mi riferisco :cry:

shaka444
18-03-2011, 11:59
Pare sia stata rilasciata la patch 1.1 per shogun 2 che corregge alcuni bug , in uno dei quali mi sn scontrato personalmente ^^ (quello delle telecamera che scende sotto il livello del terreno in uno dei tutorial delle guerre)

Questa è la fonte della news:

http://www.pcgameshardware.de/aid,816377/Shogun-2-Patch-11-veroeffentlicht/Strategiespiel/News/

E queste sn le note della patch:

Multiplayer - Fixed Crash when reaching lobby for a 4v4 Set-up Team game
Multiplayer Campaign - Fixed bug where Realm divide event is shown three times
Tutorials - Fixed bug where camera would fall below ground level during fly-by of warrior monks.
Localisation - Various minor bug fixes

RETTIFICO:

La patch era stata rilasciata 2 giorni fa ( mai saputo nulla fino ad oggi ) ed è stata "tolta" perchè portava ad un certo "errore 15" su steam che nn permetteva al gioco di avviarsi :-/ , molto strano bho va beh aspettiamo il prox tentativo :asd:

General Blue
18-03-2011, 12:08
A proposito di sofferenza, a questo mi riferisco :cry:

Coraggio, per venire a farsi massacrare come noi c'è sempre tempo! :D

AnonimoVeneziano
18-03-2011, 13:03
anche io con gli shimazu :)

mi sono instertardito perchè mi piaceva la locazione di partenza :D ma che fatica ragazzi, mio primo total war affrontato "seriamente" e ho davvero delle difficoltà in alcuni frangenti :D

http://img858.imageshack.us/img858/6152/shogun22011031802581106.th.jpg (http://img858.imageshack.us/i/shogun22011031802581106.jpg/)

mhò me ne vado a dormire che son provato fisicamente eheh, domani vedo di scendere nell' Honshu :D

Boh, appena conquistata la mia 19° esima provincia lo shogunato ha formato una alleanza contro di me e tutti , e dico tutti, i clan hanno dichiarato guerra contro di me , tranne i chosokabe che erano miei alleati :(

Il problema è che hanno anche tutti interrotto i rapporti commerciali, quindi non riesco più a produrre abbastanza denaro per espandere la provincia perchè la maggior parte finisce in mantenimento degli eserciti, assassinii coi ninja, sabotaggi etc.
Nonostante sia il clan con la singola forza militare maggiore in campo quando devi affrontare altri 4-5 clan in contemporanea su due fronti diversi + gli ashikaga ... non so veramente come fare ad avanzare verso kyoto, perchè più avanzo e più mi scopro :cry:

yume the ronin
18-03-2011, 14:06
subito anche io ero nella tua situazione, poi ho ricominciato piu volte la partita e ho deciso di stare a guardare cosa succede senza voler apparire troppo eheh

i clan si scannano bellamente tra di loro e offrendo il mio aiuto ciclicamente, ma soprattutto curando i rapporti commerciali che aumentano la stima tra i clan, mi trovo (per ora :D) in buoni rapporti con tutti pur avendo conquistato una bella fetta di territori

http://img847.imageshack.us/img847/3241/shogun22011031815041014.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/shogun22011031815041014.jpg/)

stand sulla porta a guardare che combinano gli altri, mi son anche trovato un paio di volte a prendermi dei territori che si erano ribellati ai rispettivi clan. ho trovato fondamentale, per la questione introiti, curare moltissimo l'economia delle varie città, anche piu della gestione degli eserciti che, andando avanti, si riescono a tirar su in pochi turni e secondo convenienza

mi sta piacendo molto, affascinante vedere come si sviluppano i rapporti tra le varie fazioni e per ora mi sembra molto realistico nei comportamenti tenuti dagli avversari

incredibilmente mi son pure preso un paio di tsunami sulla capitale :(

forse sto andando troppo avanti coi turni e non riuscirò ad asfaltare tutto, ma vista la mia inesperienza nei total war, per ora vedo cosa succede :D

City Hunter '91
18-03-2011, 15:11
E' importante saper cogliere le occasioni che le guerre altrui offrono, curare i rapporti diplomatici e bilanciare le spese dell'esercito, senza contare l'importanza dei vari agenti..il miglior total war sicuramente, e se esce una mod storica capace di ricreare le alleanze e il susseguirsi delle guerre storiche sarebbe il massimo. Ma e' un qualcosa in piu', il gioco liscio va benissimo cosi' e ci sara' tempo per provare mod..chissa' che espansioni fara' uscire la CA.

wolf74
18-03-2011, 15:34
Preso! Mi avete convinto, lo sto installando

ShineOn
18-03-2011, 15:34
Vorrei chiedere a tutti quelli che i TW se li son giocati (come ho fatto io) tutti fin dal primo shogun, come ritengono sia questo nuovo TW...lo chiedo a livello complessivo, in particolare vorrei sapere quanto è vicino ai vecchi medieval e rome visto che ritengo medieval 2 ed empire non dei grandi titoli se paragonati ai predecessori...

AnonimoVeneziano
18-03-2011, 16:25
subito anche io ero nella tua situazione, poi ho ricominciato piu volte la partita e ho deciso di stare a guardare cosa succede senza voler apparire troppo eheh

i clan si scannano bellamente tra di loro e offrendo il mio aiuto ciclicamente, ma soprattutto curando i rapporti commerciali che aumentano la stima tra i clan, mi trovo (per ora :D) in buoni rapporti con tutti pur avendo conquistato una bella fetta di territori

http://img847.imageshack.us/img847/3241/shogun22011031815041014.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/shogun22011031815041014.jpg/)

stand sulla porta a guardare che combinano gli altri, mi son anche trovato un paio di volte a prendermi dei territori che si erano ribellati ai rispettivi clan. ho trovato fondamentale, per la questione introiti, curare moltissimo l'economia delle varie città, anche piu della gestione degli eserciti che, andando avanti, si riescono a tirar su in pochi turni e secondo convenienza

mi sta piacendo molto, affascinante vedere come si sviluppano i rapporti tra le varie fazioni e per ora mi sembra molto realistico nei comportamenti tenuti dagli avversari

incredibilmente mi son pure preso un paio di tsunami sulla capitale :(

forse sto andando troppo avanti coi turni e non riuscirò ad asfaltare tutto, ma vista la mia inesperienza nei total war, per ora vedo cosa succede :D

Già, hai ragione, mi sa che anche io devo reiniziare la campagna ... perchè oramai sono arrivato alle porte di Kyoto, ma ho contro tutti, tra poco anche i Chosokabe (che erano miei alleati Molto amichevoli) e più province conquisti più i tuoi alleati tendono ad odiarti e alla fine si rivoltano contro di te.

Non curandosi della diplomazia si perde, soprattutto perchè si è accerchiati e rompendosi gli accordi commerciali non puoi più mantenere grossi eserciti che ti servono per difenderti.

City Hunter '91
18-03-2011, 21:48
Avvalersi di tattiche quali lo spionaggio e altro, finalmente e' efficace; a nord del mio clan era in atto un'invasione mentre io ero impegnato con il mio esercito altrove, per evitare che gli invasori a nord potessere marciare contro di me una volta occupato il territorio, ho inviato il mio ninja e sabotato il loro esercito, il sabotaggio paralizza un esercito per un turno, ho dato cosi modo ai difensori di organizzarsi ed attaccare gli invasori, prima che questi al loro turno potessero prendere la capitale.

AnonimoVeneziano
18-03-2011, 23:23
Avvalersi di tattiche quali lo spionaggio e altro, finalmente e' efficace; a nord del mio clan era in atto un'invasione mentre io ero impegnato con il mio esercito altrove, per evitare che gli invasori a nord potessere marciare contro di me una volta occupato il territorio, ho inviato il mio ninja e sabotato il loro esercito, il sabotaggio paralizza un esercito per un turno, ho dato cosi modo ai difensori di organizzarsi ed attaccare gli invasori, prima che questi al loro turno potessero prendere la capitale.

Si, sono fighi i ninja.

Adesso ho rifatto la campagna coi tokugawa (per cercare di fare una rievocazione di quello che è successo in realtà visto che è il clan che ha vinto storicamente) sempre a normale.

Devo dire che lo start è molto più difficile degli shimazu. Partono da vassalli e in guerra con un clan. Non puoi dichiarare guerra a nessuno, tranne ai tuoi controllori (imagawa) e questi hanno 2 province più di te e un esercito molto più grosso , guarda a caso nella provincia più vicina a te. Puoi solo tirare avanti di accordi commerciali potenziando il porto , fino a che non mi hanno attaccato loro stessi. Ero sfavorito (la barra rossa più grossa della gialla) nella battaglia, ma grazie un po' al castello e alla mia abilità nella battaglia ho ribaltato la situazione, sconfitto l'esercito e conquistato tutte le province degli imagawa (che adesso erano sprotette).

Ora mi sto concentrando sugli Hattori che voglio i loro ninja :D Ho già Iga e mi manca solo Kii.

Comunque ho notato che più fai combattere il damiyo in battaglia (rischiando ovviamente) più questo aumenta di livello e più diventa onorevole migliorando notevolmente le relazioni diplomatiche con gli altri.
Pressapoco riesco a tenere tutti amichevoli adesso con una rete commerciale che è praticamente con tutti anche conquistando abbastanza.

Molto godurioso, poi il tempo passa e non te ne accorgi per niente, oggi avrò giocato 5 ore e pensavo di averne giocate due lol.

Ciao

EDIT: Approposito, avete fatto campagna corta , lunga o dominio? Io ho fatto lunga.

_Sensei_
18-03-2011, 23:27
Ragazzi vorrei sapere se secondo la vostra esperienza (magari diretta :P ) una 6870 permette di giocare con settaggi ultra a bassa risoluzione: 1280*1024, a questo gioco. Il pc è quello in firma. Grazie!

AnonimoVeneziano
18-03-2011, 23:29
Ragazzi vorrei sapere se secondo la vostra esperienza (magari diretta :P ) una 6870 permette di giocare con settaggi ultra a bassa risoluzione: 1280*1024, a questo gioco. Il pc è quello in firma. Grazie!

Secondo me si.

Io gioco con un cross di 5850 in full HD tutto su ultra. A 1280 credo non avresti troppi prob con una singola 6870.

City Hunter '91
19-03-2011, 03:29
I ninja degli hattori sono letali, partono gia ad un livello avanzato rispetto agli altri. Io sto facendo la campagna lunga.

City Hunter '91
19-03-2011, 03:30
--

City Hunter '91
19-03-2011, 03:47
--

gioloc80
19-03-2011, 08:16
Non c'è un modo per attivare antialiasing sulle schede video AMD ?
Perchè nel gioco la funzione è disabilitata

Touareg
19-03-2011, 10:04
Ciao a tutti!
Sono stato impegnato e posso ordinare solo ora il gioco :(
Sono andato su play.com dove mi avete detto che c'è quella bella offerta (limited a 33 euro spedita)... C'è ancora ma non è direttamente play.com, bensì un negozio. Il gioco è sempre nuovo... Posso fidarmi secondo voi ?
Grazie

yume the ronin
19-03-2011, 11:53
Approposito, avete fatto campagna corta , lunga o dominio? Io ho fatto lunga.
io ho fatto dominio, ma come il mio solito eheh, ieri sera ho deciso di ricominciare

sono arrivato fino a prendere kyoto attirandomi l'odio improvviso di tutti i clan, fortunatamente ero abbastanza sviluppato da reggere il colpo, ma poi è diventato davvero problematico gestire tutto e ho preso la decisione di ricominciare :D

penso partirò di nuovo con gli shimazu, mi piace l'idea di partire da un punto confinante solo col mare e poi fare l'ascesa verso la capitale

vorrei anche capire se l' unico modo di prendere possesso delle province sia quello militare. mi sembra di intuire che tramite lo sposalizio sia possibile dare degli eredi che acquisiscano il controllo in nostro favore una volta raggiunta la maggiore età

stessa cosa per quanto concerne fomentare le rivolte e costringere alla ribellione le province di nostro interesse per poi acquisirle

in queste fasi iniziali sono piu intrippato dalle relazioni sociali tra i clan che dal combattimento vero e proprio eheh

Sgrinzo
19-03-2011, 12:01
come c'era nel tutorial della demo (visto che ho avuto problemi col pagamento a play ed è partito oggi il gioco dall'inghilterra) un altro modo e quello di "comprare" le citta con l'agente di cui non ricordo il nome. Comunque è quello che permette di smascherare le spie e di giustiziarle.

Da quello che leggo non è come i vecchi total war che si faceva a gara a chi c'e l'aveva più grosso (l'esercito ovvio :) :p )
c'e molta più strategia e conta molto la diplomazia...confermate?

Tenebra
19-03-2011, 12:29
Da quello che leggo non è come i vecchi total war che si faceva a gara a chi c'e l'aveva più grosso (l'esercito ovvio :) :p )
c'e molta più strategia e conta molto la diplomazia...confermate?

Confermo... la diplomazia mi ha salvato le chiappe :D
Son partito con gli Shimizu, ma dopo aver conquistato la penisola (5 province) mi son trovato davanti al clan più forte di tutti, a me ostile. Mi sistemo ben bene nelle mia provincie preparando l'invasione, ma appena prima di partire per una campagna dura e impegnativa, mi si ribella il popolo prima per la mancanza di cibo, poi per quel dannato cristianesimo :muro:
Solo grazie ad un certosino lavoro di diplomazia ho evitato che mi assalissero quando ero preda facile, solo grazie alla diplomazia ho incrementato il commercio in modo da poter tenere le tasse basse per far felici i contadini, e nonostante tutto ciò ci ho messo OTTO ANNI (non turni, anni) a ripristinare l'ordine :mbe:
Ora sono un piccolo, felice clan che è Molto amichevole con quasi tutti, amichevole col resto, senza nessun alleato, ricco ma infognato nella sua penisola e senza sbocchi che non siano l'attaccare clan molto più forti del suo :fagiano: e sto giocando a Normale!!! L'IA è decisamente migliorata...

yume the ronin
19-03-2011, 12:31
nella campagna per dominazione c'è un limite di turni? o si puo andare avanti a oltranza?

capisco che gli anni passano ed arrivare ad oggi, per assurdo, non sarebbe molto realistico, ma per chi volesse crescere il proprio impero con calma facendo fiorire commercio, agricoltura, relazioni diplomatiche e tutto senza l' "assillo" del tempo che scorre?

non lo so eh, ma mi sembra di essere estremamente lento nel gestire il mio impero :D

VirusITA
19-03-2011, 12:35
L'IA secondo me è sempre stata la caratteristica più importante nei giochi TW. E sono contento che questa volta sia veramente competitiva senza bisogno di cheat (introiti scriptati se il nemico va in rosso, bonus al morale delle unità nemiche e malus alle tue, ecc). Bene bene :D

Fantomatico
19-03-2011, 12:39
Non ho più provato il gioco dopo la demo: la vers. completa gira meglio in quanto a performance? :) Grazie.

shaka444
19-03-2011, 13:23
Non ho più provato il gioco dopo la demo: la vers. completa gira meglio in quanto a performance? :) Grazie.

leggermente meglio ma nn aspettarti chissà cosa, poi dipende tutto dal tuo pc...se hai un quad core ad esempio la versione completa "dovrebbe" utilizzare tutti i core a differenza della demo che nn lo faceva.

Tenebra
19-03-2011, 13:50
nella campagna per dominazione c'è un limite di turni? o si puo andare avanti a oltranza?

capisco che gli anni passano ed arrivare ad oggi, per assurdo, non sarebbe molto realistico, ma per chi volesse crescere il proprio impero con calma facendo fiorire commercio, agricoltura, relazioni diplomatiche e tutto senza l' "assillo" del tempo che scorre?

non lo so eh, ma mi sembra di essere estremamente lento nel gestire il mio impero :D

Siamo in due... anch'io sono lentissimo, in più mi pare che in questo nuovo TW le popolazioni siano molto più lagnose, e gli edifici avanzati molto più esosi nel consumo di risorse.

Io, con un E8400@3,6 e una 5850@5870, sto giocando full hd con solo SSAO disattivato, niente AA (tanto la risoluzione praticamente annulla le scalettature) e la maggior parte dei settaggi su Alto tranne qualcosa su Ultra, e viaggio bene, solo nei momenti più concitati scendo sui 22fps, per il resto sempre sopra ai 30.
Devo dire che mi aspettavo molto peggio.

...intanto dalla situazione di prima, in un solo turno ho dichiarato guerra al vicino potente, gli ho aperto il portone della fortezza della capitale col ninja e l'ho conquistata con l'esercito, gli ho cacciato la flotta mercantile da un punto di raccolta risorse importante e l'ho occupato con la mia flotta. Nel turno dopo gli ho preso altre due province seguendo l'impeto, ora quel clan è la metà di quello che era prima :D in compenso le nuove province annesse in così poco tempo si son mangiate tutte le mie scorte di riso :mad: e son tornato al punto in cui devo ricercare i metodi per aumentare la coltivazione... prevedo nuovi anni di carestia e rivolte intestine...
...qualcuno ha delle brioches da vendere al mio popolo? :D

AnonimoVeneziano
19-03-2011, 14:28
Io ho notato che dichiarare guerra a caso è quanto di più sbagliato si possa fare.

Bisogna aspettare un sacco in questo gioco, stando nel proprio cantuccio , truppando, facendo accordi commerciali (che danno più ingressi della conquista delle province) , facendo alleanze coi più forti e attaccando quelli sulla propria strada. Se si ha problemi con un vicino che ci occupa la strada di conquista non è necessario attaccarlo subito. Si può entrare in buoni rapporti con lui, allearsi e fare transito militare e poi attaccare le province che stanno oltre i suoi dominii avendo così un territorio sparso e non più unito, ma visto in mezzo c'è un nostro alleato finchè lo si tiene buono non è un problema. L'importante è avere delle buone alleanze quando si raggiungono le 17-18 province, perchè alla 19° provincia (mi pare) lo shogunato attuale ci muove guerra e tutti coloro che non sono nostri alleati anche. Bisogna avere buoni alleati per quel momento, non solo come forza, ma anche come posizionamento. Se si hanno buoni alleati, ma tutti lontani dai nostri territori e siamo circondati invece da nemici la situazione può essere difficile.

Ciao

|D@ve|
19-03-2011, 14:50
Leggo praticamente ovunque che questo gioco e' davvero appassionante.
E' parecchio che non gioco questa saga, l' ultimo e' stato Rome Total War preceduto da Medieval.
Mi frena l' installazione & autentificazione obbligatoria tramite Steam che odio, come hardware invece dovrei esserci agevolmente.... vedremo.
Se nessuno si propone per il thread ufficiale quasi lo creo io :O.

yume the ronin
19-03-2011, 16:08
mi sembra di capire che le tasse si possono impostare solo a livello globale e non per città e provincia, right? al limite posso esentare del tutto dai pagamenti una singola città direi

Se nessuno si propone per il thread ufficiale quasi lo creo io :O.

vai vai che qui chi sta gia giocando non si scolla tanto facilmente eheh :D

wolf74
19-03-2011, 16:33
Comunque è veramente tosto, per sconfiggere il clan minore Ito (due province!) ho dovuto sudare e non poco ed aspettare molti anni. A parte la difficoltà intrinseca secondo me il problema è anche il raggiungimento delgi obiettivi prefissati entro il tempo a disposizione.

gioloc80
19-03-2011, 16:48
Anche l'enciclopedia inclusa è ben fatta man mano che procedo nel gioco la stò leggendo e approfondedo le mie conoscenze sulla cultura giapponese, poi dicono che i videogiochi non insegnano :rolleyes:

City Hunter '91
19-03-2011, 16:55
Io ho notato che dichiarare guerra a caso è quanto di più sbagliato si possa fare.

Bisogna aspettare un sacco in questo gioco, stando nel proprio cantuccio , truppando, facendo accordi commerciali (che danno più ingressi della conquista delle province) , facendo alleanze coi più forti e attaccando quelli sulla propria strada. Se si ha problemi con un vicino che ci occupa la strada di conquista non è necessario attaccarlo subito. Si può entrare in buoni rapporti con lui, allearsi e fare transito militare e poi attaccare le province che stanno oltre i suoi dominii avendo così un territorio sparso e non più unito, ma visto in mezzo c'è un nostro alleato finchè lo si tiene buono non è un problema. L'importante è avere delle buone alleanze quando si raggiungono le 17-18 province, perchè alla 19° provincia (mi pare) lo shogunato attuale ci muove guerra e tutti coloro che non sono nostri alleati anche. Bisogna avere buoni alleati per quel momento, non solo come forza, ma anche come posizionamento. Se si hanno buoni alleati, ma tutti lontani dai nostri territori e siamo circondati invece da nemici la situazione può essere difficile.

Ciao

Si vero, il problema e' che se si entra in ostilita' con un clan, poi e' difficile riallacciarci rapporti. L'ideale e' cercare di entrare in guerra solo con i clan che si intende spazzare via, e farsi coinvolgere il meno possibile nelle guerre altrui. Per questo penso che anche fare alleanze a caso sia deleterio, perche' le alleanze trascinano in guerre non volute, lo stesso dicasi per i vassalli.
Certo si puo' sempre rompere un alleanza ma in quel caso tutti ci odieranno per parecchi turni, infatti si acquisice il malus "disonorare i trattati" nelle rel diplomatiche, anche violare un accordo di transito militare dara' un malus ai trattati, mentre invece i matrimoni fatti senza allearsi no.
Bisogna scegliere con attenzione gli alleati e i vassalli. Ed e' meglio farlo quando il clan ormai e' gia avviato, non ad inizio partita.

Una cosa importante da sapere: i ninja che sabotano i cancelli bloccano la produzione delle truppe, in quanto essendo il castello danneggiato, quella provincia per un turno non potra' produrre armate, utile ad inizio campagna quando ci si vuole espandere in fretta.

Ora con gli Hattori a livello legendario sono riuscito ad ottenere il controllo di 3 regioni in totale, per un po' la pace regnera' nel mio clan, per renderlo prosperoso :D

Ecco i miei domini

http://img812.imageshack.us/img812/3273/2011031900007.jpg (http://img812.imageshack.us/i/2011031900007.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il castello di Ise:

http://img855.imageshack.us/img855/3646/2011031900002.jpg (http://img855.imageshack.us/i/2011031900002.jpg/)

http://img684.imageshack.us/img684/5245/2011031900003.jpg (http://img684.imageshack.us/i/2011031900003.jpg/)

http://img42.imageshack.us/img42/2581/2011031900004.jpg (http://img42.imageshack.us/i/2011031900004.jpg/)

City Hunter '91
19-03-2011, 17:10
Ecco a cosa si e' ispirato la CA per la sua serie Total War:

http://img842.imageshack.us/img842/8529/immaginepid.jpg (http://img842.imageshack.us/i/immaginepid.jpg/)

http://img703.imageshack.us/img703/121/immagine1kw.jpg (http://img703.imageshack.us/i/immagine1kw.jpg/)

E' un gioco per snes fatto dalla koei si chiama Nobunaga Ambition lord of darkness.

Cell'ho originale :D

shaka444
19-03-2011, 17:28
poco fa ho iniziato una nuova campagna con gli shimazu , stavo per conquistare tutta la mia isola, mi mancava solo 1 provincia quando a un certo punto non si sa per quale motivo mi hanno dichiarato guerra 2 alleanze per un totale di 2+2=4 fazioni, così di punto in bianco -.-

Non ho potuto fare molto se nn uscire dal gioco perchè già mi stavano girando le balle :(

Proverò altre tattiche cmq la sfida è veramente alta e l'ia nn ti lascia assolutamente neanche un attimo di respiro, ah e tutto questo a livello medio :-(
Alla fine con questo shogun 2 non sn tanto difficili le battaglie da giocare ma il problema nella campagna è al 99% di diplomazia , se nn sai usare la diplomazia puoi essere anche il miglior generale del mondo ma nn vincerai mai perchè appunto come nel mio caso dopo 2 orette di campagna mi sn arrivate ste coalizioni a farmi il popò a tarallo :D

gioloc80
19-03-2011, 18:11
Il gioco rispecchia fedelmente la realtà del Giappone medievale dove non c'era una fazione dominante e le forze in campo erano molto equilibrate

City Hunter '91
19-03-2011, 18:43
Ho notato una cosa, l'opzione grafica che pesa di piu' e' il dettaglio unita', se lo metto su medio, non scendo sotto i 20 fps neanche nelle battaglie campali.
Questo mi fa ben sperare che una volta uscita la patch per le dx 11 gli fps aumenteranno. Una vga dx 11 dovrebbe girare peggio se la si forza alle 9.

Ho fatto anche delle comparazioni, da dettaglio medio ad alto non cambia molto, certo da medio ad ultra c'e' qualche effettino in piu' ma niente di trascendentale.

ilcose
19-03-2011, 19:31
Ho notato una cosa, l'opzione grafica che pesa di piu' e' il dettaglio unita', se lo metto su medio, non scendo sotto i 20 fps neanche nelle battaglie campali.
Questo mi fa ben sperare che una volta uscita la patch per le dx 11 gli fps aumenteranno. Una vga dx 11 dovrebbe girare peggio se la si forza alle 9.

Ho fatto anche delle comparazioni, da dettaglio medio ad alto non cambia molto, certo da medio ad ultra c'e' qualche effettino in piu' ma niente di trascendentale.

Nain, le cose non sono per nulla legate. Avrebbe prestazioni migliori se le stesse cose che venivano fatte prima in dx9 vengono fatte in dx10/11 native(con istruzioni meno pesanti e con meno codice, poi non sono un esperto non chiedermi quali siano) ma aihme penso che sara una patch solo x aggiungere effettini, il motore alla fine dx9 è e dx9 rimane. Pero puo essere una patch che ottimizza molto il gioco...e questo puo essere molto utile

gioloc80
19-03-2011, 19:49
Comunque è assurdo che per sbloccare l'anti-aliasing si dovrà aspettare la patch che uscira frà un mese

Sgrinzo
19-03-2011, 20:02
diciamo che l'aa su sto gioco è la cosa che a me interessa meno, se fosse stato un fps ovviamente ci doveva essere ma per un rts posso anche aspettare 1 mese. Tra l'altro il gioco non mè ancora arrivato quindi posso aspettare tranquillamente finchè non arriva :D

shaka444
19-03-2011, 20:09
Comunque è assurdo che per sbloccare l'anti-aliasing si dovrà aspettare la patch che uscira frà un mese

fra un mese è abbastanza indicativo, la software house ha parlato di 2-4 settimane...ma vedendo come stanno andando le cose (tipo patch 1.1 messa il giorno 16 e tolta nello stesso giorno perchè impediva al gioco di avviarsi tramite steam) io penso che ci vorrano "almeno" 2 mesi, spero di sbagliarmi ma attualmente sn più propenso alla prima scelta.

Cmq c'è da dire che "inizialmente" l'assenza dell'AA si nota parecchio, ma dopo 2-3 ore di gioco quando si inizia ad entrare nella vera anima del game l'aa manco lo penserete più xd

|D@ve|
19-03-2011, 20:28
Son rientrato ora dal centro commerciale con la donna.
Nel carrello della spesa oltre alle cibarie e' finito pure Shogun II :D.
Alla fine con lo sconto l' ho pagato 20 euro e non ho saputo resistere.
Vado di installer :O.

Tenebra
19-03-2011, 21:08
Cmq c'è da dire che "inizialmente" l'assenza dell'AA si nota parecchio, ma dopo 2-3 ore di gioco quando si inizia ad entrare nella vera anima del game l'aa manco lo penserete più xd

A 1920x1080 lo vedo pochissimo, e quoto il non pensarci nemmeno... giusto se vai in full zoom sull'unità ferma vedi che c'è una minima scalettatura, ma l'unità è ferma solo durante lo schieramento, e se è ferma dopo ci sarà un motivo (spero) e non hai tempo di star lì a guardarla :D

Sono avanzato come un rullo compressore, proseguendo con quello che noi generali chiamiamo "assalto di sorpresa dalle retrovie" ma la truppa, molto più rozzamente, chiama "bella incul..a" :p ed al mio primitivo avversario è rimasta solo una misera provincia al di fuori della portata dei miei artigli, eppure continua a darmi fastidio bloccandomi i porti e rubando dalle mie rotte commerciali... per un clan come il mio che ha il monopolio di ben due risorse e che di commercio ci vive, è un danno mica da ridere :mad: e io non ho flotte decenti da contrapporre... ancora.
Anche con una sola provincia l'IA ti spacca i maroni. Vediamo se fare alleanza con un altro, grosso clan che è in guerra con loro e che confina con la sua ultima provincia, aiuterà la mia causa :D

shaka444
19-03-2011, 21:57
Volevo capire cm funzionano 3 aspetti del gioco che mi sn poco chiari.

- Il primo riguarda le "rotte commerciali" , ma per "mantenere" queste rotte la nostra nave mercantile deve stare per tutto il tempo ancorata nel porto? alcune volte ad esempio provando a mandare la mia nave su un porto dove già c'era una nave "nemica" o cmq nn mia nn riuscivo ad entrare nel porto se nn combattendo l'altra nave, un'altra cosa sempre riguardante le rotte commerciali...provando a guardare dal pannello diplomazia ho provato varie volte ad aprire delle rotte commerciali con altri clan ma in parecchi casi l'icona nel pannello diplomazia non era selezionabili e mi diceva che il mio porto o quello del clan con il quale volevo aprire la rotta aveva raggiunto il numero massimo di porti o navi bho una cosa del genre, in questo caso cosa significa? cioè nn posso aprire una rotta commerciale con questi clan o c'è un modo?

-Il secondo aspetto riguarda la religione, parecchie volte mi capita di conquistare delle province che come religione adottano il cristianesimo mentre la mia religione è quella buddista, questo comporta che questa cavolo di provincia con religione diversa mi da problemi di rivolte/scontenti/malumori/quellochevipare per tutto il tempo e non so proprio come fare per farla stare in un certo senso "buona" anche abbassando le tasse al minimo possibile, se ad esempio provo a passare al cristianesimo risolvo il problema con questa provincia ma lo creo in tutte le mie altre province che erano buddiste, detto questo c'è un modo per gestire questo grande problema?

-L'ultimo aspetto riguarda le alleanze, di "norma" quando qualcuno mi dichiara guerra il clan alleato con me non "dovrebbe" fornirmi un certo tipo di supporto militare? perchè cavolo nel 100% delle volte che un clan avversario mi dichiara guerra combatto la guerra "sempre" da solo con le mie sole unità? cm funziona questo aspetto? grazie.

-Ah un'ultima cosa, il monaco a cosa serve in particolare? cosa può fare?

Thx

Sgrinzo
19-03-2011, 22:38
Volevo capire cm funzionano 3 aspetti del gioco che mi sn poco chiari.

- Il primo riguarda le "rotte commerciali" , ma per "mantenere" queste rotte la nostra nave mercantile deve stare per tutto il tempo ancorata nel porto? alcune volte ad esempio provando a mandare la mia nave su un porto dove già c'era una nave "nemica" o cmq nn mia nn riuscivo ad entrare nel porto se nn combattendo l'altra nave, un'altra cosa sempre riguardante le rotte commerciali...provando a guardare dal pannello diplomazia ho provato varie volte ad aprire delle rotte commerciali con altri clan ma in parecchi casi l'icona nel pannello diplomazia non era selezionabili e mi diceva che il mio porto o quello del clan con il quale volevo aprire la rotta aveva raggiunto il numero massimo di porti o navi bho una cosa del genre, in questo caso cosa significa? cioè nn posso aprire una rotta commerciale con questi clan o c'è un modo?

-Il secondo aspetto riguarda la religione, parecchie volte mi capita di conquistare delle province che come religione adottano il cristianesimo mentre la mia religione è quella buddista, questo comporta che questa cavolo di provincia con religione diversa mi da problemi di rivolte/scontenti/malumori/quellochevipare per tutto il tempo e non so proprio come fare per farla stare in un certo senso "buona" anche abbassando le tasse al minimo possibile, se ad esempio provo a passare al cristianesimo risolvo il problema con questa provincia ma lo creo in tutte le mie altre province che erano buddiste, detto questo c'è un modo per gestire questo grande problema?

-L'ultimo aspetto riguarda le alleanze, di "norma" quando qualcuno mi dichiara guerra il clan alleato con me non "dovrebbe" fornirmi un certo tipo di supporto militare? perchè cavolo nel 100% delle volte che un clan avversario mi dichiara guerra combatto la guerra "sempre" da solo con le mie sole unità? cm funziona questo aspetto? grazie.

-Ah un'ultima cosa, il monaco a cosa serve in particolare? cosa può fare?

Thx

fatti il tutorial e tutte ste domande spariscono...rispondo solo alla più veloce e le altre le lascio ai più esperti anche se come detto prima, il tutorial della demo bastava a rispondere alle tue domande. Il monaco serve per il punto 2 ;)

shaka444
19-03-2011, 22:45
fatti il tutorial e tutte ste domande spariscono...rispondo solo alla più veloce e le altre le lascio ai più esperti anche se come detto prima, il tutorial della demo bastava a rispondere alle tue domande. Il monaco serve per il punto 2 ;)

i tutorial li ho giocati tutti , bho non mi sembra di aver visto cose inerenti alla religione o alle alleanza tra clan

AnonimoVeneziano
19-03-2011, 23:20
Comunque la difficoltà è assurda ... sta volta pensavo di avercela fatta , ma non avevo notato che dopo che lo shogun ti sfida inizia una crisi diplomatica che non puoi risolvere. I tuoi alleati rimangono alleati, ma perdi 5 punti diplomazia con tutti ogni turno sotto la voce "divisione del regno". Me l'ero presa comoda e tutti i miei alleati lentamente mi si sono ritorsi contro. Alla fine lentamente tutti ti dichiarano guerra ed è la fine ...

Dovrò ricaricare un salvataggio precedente e riprovare un altra strategia ... ad esempio ammassare una pigna assurda di unità e generali prima di conquistare la 19° provincia e poi , appena lo shogun ti sfida radere al suolo uno per uno il più velocemente possibile prima che tutti i tuoi alleati ti si ritorgano contro ...

Dreammaker21
19-03-2011, 23:33
Anche quest'ultimo capitolo richiede steam?

shaka444
19-03-2011, 23:45
Anche quest'ultimo capitolo richiede steam?

si

Ounas
20-03-2011, 01:16
Ragazzi ma è normale che appena lancio il gioco, anche se rimango sul menu, la temperatura della GPU sale subito a 80 gradi ?

Ho una GTX295, risoluzione 1920x1080, le impostazioni grafiche non le ho neanche toccate, quindi ho quelle di default automatiche.

Anche voi riscontrate temperature alte?

Marmoraizers
20-03-2011, 01:22
Ragazzi ma è normale che appena lancio il gioco, anche se rimango sul menu, la temperatura della GPU sale subito a 80 gradi ?

Ho una GTX295, risoluzione 1920x1080, le impostazioni grafiche non le ho neanche toccate, quindi ho quelle di default automatiche.

Anche voi riscontrate temperature alte?

Io ho una 280 Gtx e con tutto a palla ris. 1900 ho la ventola a pieno regime..

Tenebra
20-03-2011, 08:47
Io ho una 280 Gtx e con tutto a palla ris. 1900 ho la ventola a pieno regime..

Idem con la mia 5850, questo gioco scalda la vga anche più di Test Drive 2 Unlimited, e quello già di suo è un bel mattone...

yume the ronin
20-03-2011, 11:01
metto un paio di screen presi "a caso" :)

http://img215.imageshack.us/img215/5597/11665157.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/11665157.jpg/) http://img220.imageshack.us/img220/9281/29992547.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/29992547.jpg/) http://img806.imageshack.us/img806/5813/53773708.th.jpg (http://img806.imageshack.us/i/53773708.jpg/) http://img845.imageshack.us/img845/6976/46264800.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/46264800.jpg/)

Marmoraizers
20-03-2011, 11:42
Io ho bruciato delle navi ma non ricordo si vedesse tutto quel fumo..? C è un opzione particolare per abilitarlo? E' molto d effetto..

|D@ve|
20-03-2011, 12:27
Sto terminando il tutorial avanzato prima di buttarmi nella campagna.
Devo ammettere che il gioco e' davvero splendido, ambientazione e musiche suggestive.
L' enciclopedia contiene numerose informazioni e capita spesso di perdersi al suo interno anche solo per curiosita' (simile alla Civilopedia).
Graficamente ho i dettagli impostati su 'alto' e l' impatto generale e' molto buono (vedremo quali effettini implementera' la patch DX 11 di prossima uscita).
Due cose pero' non mi aggradano... anzi mi stanno proprio sul cazzo (eufemismo) : Steam e i caricamenti tra le varie battaglie.
La validazione online e' davvero irritante (nei giochi acquistati ho sempre cercato di evitarla), mentre le attese durante gli scontri raggiungono vette estenuanti (30/40 secondi per le mappe) spezzando irrimediabilmente il ritmo di gioco.
Comprendo il primo avvio che impiega piu' di un minuto per allocare codice e risorse, ma poi dovrebbe essere tutto snello e veloce.
Vedremo con le prossime patch se miglioreranno questo aspetto ma non ci crede nessuno.

Drakenest
20-03-2011, 13:59
Una cosa che mi è sempre piaciuta nel primo nel secondo medieval e in Rome era la possibilità di fare scenari su scala europea etc, insomma stile Risiko.
Cosa che con Napoleon non ero riuscito a trovare, ma solamente seguire la storia (empire l'ho saltato).
Volevo chiedere a voi che lo avete già, se lo stile di combattimento è su scenari , oppure è solamente seguendo la storia e le missioni?

yume the ronin
20-03-2011, 14:10
Io ho bruciato delle navi ma non ricordo si vedesse tutto quel fumo..? C è un opzione particolare per abilitarlo? E' molto d effetto..
mmh.. non saprei, io tengo tutto a manetta tranne il SSAO che ho disabilitato perchè mi tira le ventole delle vga al massimo e dopo un po è abbastanza fastidioso

City Hunter '91
20-03-2011, 16:06
Comprendo il primo avvio che impiega piu' di un minuto per allocare codice e risorse, ma poi dovrebbe essere tutto snello e veloce.
Vedremo con le prossime patch se miglioreranno questo aspetto ma non ci crede nessuno.

Ma infatti per me e' cosi, le battaglie con 15 sec le carica.

Il fumo delle navi dovrebbe essere un effetto particellare credo.

Tenebra
20-03-2011, 17:35
L'importante è avere delle buone alleanze quando si raggiungono le 17-18 province, perchè alla 19° provincia (mi pare) lo shogunato attuale ci muove guerra e tutti coloro che non sono nostri alleati anche.

Non so se dipenda dalla lunghezza della campagna scelta, io ho lasciato quella normale proposta all'inizio, ma appena ho conquistato la sedicesima provincia lo shogun s'è inalberato.

A proposito dei ninja: come agenti sono potentissimi, pure un poco squilibrati IMHO, ma come unità non riesco a trovargli un ruolo. Dovrebbero essere invisibili se non corrono, ma in tutti gli assedi appena arrivano a tot metri dalle mura li individuano immancabilmente... cacchio me ne faccio di un'unità il cui scopo è di infiltrarsi non vista nei castelli, che non riesce a farlo? In corpo a corpo poi non mi impressionano... sarà che li ho sviluppati poco.

Marmoraizers
20-03-2011, 18:52
Ho praticamente perso ! Livello difficile, turno 100 circa, ho 20 territori e lo shogunato contro! Ho solo un alleato che cerco di tenermi buono.. Il mio problema è che l onore del mio daymo è 2 !!! La mia economia si è ridotta al minimo e ho un ninja nemico di livello 5 che si aggira nelle mie regioni a sabotarmi ogni struttura e uccide i miei agenti!! Come faccio a riprendermi?

wolf74
20-03-2011, 18:57
Ho praticamente perso ! Livello difficile, turno 100 circa, ho 20 territori e lo shogunato contro! Ho solo un alleato che cerco di tenermi buono.. Il mio problema è che l onore del mio daymo è 2 !!! La mia economia si è ridotta al minimo e ho un ninja nemico di livello 5 che si aggira nelle mie regioni a sabotarmi ogni struttura e uccide i miei agenti!! Come faccio a riprendermi?

"Inizia una nuova campagna" :D

Marmoraizers
20-03-2011, 19:16
"Inizia una nuova campagna" :D

Ci ho messo 22 oree..!! :D Ogni volta che esce un total war mi rovino la vita! :D

Tenebra
20-03-2011, 19:33

Se hai 20 province avrai un'infrastruttura produttiva notevole: usala. Io in questi casi uso la tattica "muoia Sansone con tutti i comunisti (:D)" e metto insieme tutte le unità possibili per fare uno-due eserciti che mando all'assalto senza lasciarsi nulla dietro. Se conquisti una provincia non tenerla, spazza via tutto quello che puoi e prosegui. Il tuo scopo è distruggere le infrastrutture dei nemici in modo da indebolire la LORO capacità di produrre danno... molto probabile che alla lunga ti secchino lo stesso ma almeno in questo modo hai più possibilità che restando sulla difensiva.

glabro76
20-03-2011, 20:06
Se hai 20 province avrai un'infrastruttura produttiva notevole: usala. Io in questi casi uso la tattica "muoia Sansone con tutti i comunisti (:D)" e metto insieme tutte le unità possibili per fare uno-due eserciti che mando all'assalto senza lasciarsi nulla dietro. Se conquisti una provincia non tenerla, spazza via tutto quello che puoi e prosegui. Il tuo scopo è distruggere le infrastrutture dei nemici in modo da indebolire la LORO capacità di produrre danno... molto probabile che alla lunga ti secchino lo stesso ma almeno in questo modo hai più possibilità che restando sulla difensiva.

Sante parole amico mio sante parole,io ho fatto come dici tu,ho fatto un paio di turni sulla difensiva e vedevo che ci rimettevo soltanto.A questo punto ho formato 6 eserciti da 800 uomini e ho incominciato ad attacare le città dove non erano presenti grossi eserciti e spazzavo via tutti i cittadini e via con il saccheggio,lasciavo solo un unita e proseguivo,sono durato molto e ho quasi conquistato le 60 provincie,ma il grosso dei due miei eserciti li sto tenedo per kyoto :D

Vladimiro Bentovich
20-03-2011, 20:36
sono riuscito a far funzionare la connessione in attesa di fastweb..sto scaricando..finalmente domani ci potrò giocare.
dopo il dovuto rodaggio organizziamo un piccolo torneo in multi se vi và.

Badriddick
20-03-2011, 20:42
C'è un 3D ufficiale?

Vladimiro Bentovich
20-03-2011, 20:44
No. Serve qualcuno che abbia voglia di farlo...
Male che vada tra un paio di giorni lo metto su io.

City Hunter '91
20-03-2011, 20:49
C'è un 3D ufficiale?

No ma lo sta preparando un utente credo..

Per quanto riguarda i ninja suppongo che per avvicinarsi senza essere visti debbano cmq attaccare di notte.

cronos1990
21-03-2011, 07:17
Installato e provato ieri.

Ho impostato i valori grafici su "Alti" e se mi ricordo bene durante il tutorial nelle schermate delle battaglie stato sui 25-30 FPS, abbastanza costanti. Ho dovuto però tenere un OC sulla scheda video inferiore rispetto al solito perchè il gioco mi crashava in continuo (GPU 800 / RAM 950, contro valori di default di 750/900).
L'assenza di AA all'inizio si sente... poi come tutti i Total War, dopo un pò non ci fai più caso. L'unico momento in cui sento davvero la mancanza è quando partono le frecce delle unità con archi, sembrano una poltiglia incomprensibile

Fatto il tutorial fino ad un certo punto, arrivato alla sezione dell'assedio sono uscito dal gioco; in serata credo che inizierò una campagna da zero. Sensazioni di gioco quindi ancora tutte da scoprire, ma ad occhio e croce credo proprio che mi divertirò parecchio. Anche se, come sempre, avrò i miei buoni problemi a ricordarmi tutti i nomi delle varie unità.

No ma lo sta preparando un utente credo..Bene, stavo quasi per farmi venire la voglia :D Se c'è qualcun'altro che ci lavora rimango in attesa.

yume the ronin
21-03-2011, 09:07
metto un linkino che magari per i più profani come me può venir utile: http://forums.totalwar.com/showthread.php/11396-Dark-Side-s-Economy-Guide-for-Shogun-2

saran cose risapute ma effettivamente una letta mi ha fugato qualche dubbio, primo fra tutti la non differenziabilità della tassazione provincia per provincia

Vladimiro Bentovich
21-03-2011, 09:44
che settaggi usate?
io sto andando a tentivi cercando di capire qual'è il miglior compromesso.
Disabilitato SSAO,niente AA,filtri anisotropo a 4x e dimensioni unità su grande (o alta,insomma il settaggio inferiore a ultra).Ombre su alta. Tutto il resto a ultra o massimo disponibile.
ho giusto avuto il tempo di provare il primo tutorial,totalmente fluido(poche unità) e un paio di battaglie storiche,che vanno senza problemi con rallentamenti durante lo zoom massimo con più di tre formazioni che combattono in mischia. I rallentamenti non lo rendono mai ingiocabile e sono più che altro negli spostamenti della telecamera dove si nota che diventa legnosa passando sulla battaglia,mentre fermandosi a dare un occhiata (che poi è lo scopo dello zoom massimo) il gioco sembra sufficentemente fluido.

cronos1990
21-03-2011, 09:50
Come già scritto, al momento ho scelto semplicemente l'impostazione "Alto" di default del gioco. Finora nessun problema di scatti od altro, FPS sempre costanti sulla mappa delle bettaglia sebbene non siano certo 60 (mi pare sui 25-30, comunque ricontrollo stasera). Sulla mappa del territorio sinceramente non ho controllato, ma il gioco gira fluido li, e non è certo la situazione di massimo carico.

Ho comunque giocherellato molto poco con i settaggi, ero più che mai impegnato a seguire il tutorial che, tra l'altro, non sono neanche riuscito a finire per questioni di tempo.

yume the ronin
21-03-2011, 09:55
io ho tolto solo il SSAO, per il resto tengo tutto al massimo e non ho grossi problemi, solo a volte quando accelero il tempo nelle battaglie gli fps calano di brutto, ma basta spostare leggermente la telecamera per "sbloccare" e far tornare tutto fluido

ma avete per caso trovato l'opzione per togliere la visualizzazione dei turni degli altri clan? mi dicevano che negli altri total war era possibile farlo e accorciava abbastanza l'attesa tra un turno e l'altro

Vladimiro Bentovich
21-03-2011, 10:06
yume con un i7 e uno sli tu non fai testo,è come chiedere a rocco siffredi come và a letto :asd:

Dreammaker21
21-03-2011, 10:15
yume con un i7 e uno sli tu non fai testo,è come chiedere a rocco siffredi come và a letto :asd:

:asd:

Sgrinzo
21-03-2011, 10:29
metto un linkino che magari per i più profani come me può venir utile: http://forums.totalwar.com/showthread.php/11396-Dark-Side-s-Economy-Guide-for-Shogun-2

saran cose risapute ma effettivamente una letta mi ha fugato qualche dubbio, primo fra tutti la non differenziabilità della tassazione provincia per provincia

Utile questo link. Anche se di facile comprensione lo consiglierei tradotto per il thread ufficiale di shogun 2

cronos1990
21-03-2011, 10:34
A parte le battute, c'è qualcuno che si sta prendendo la briga di fare il topic ufficiale? Perchè se non c'è nessuno, potrei "provare" io se la cosa interessa.

Però in questo caso mi dovrete dare un pò di tempo.

Non ho capito però se c'era qualcuno se ne stava già occupando.

City Hunter '91
21-03-2011, 13:03
A parte le battute, c'è qualcuno che si sta prendendo la briga di fare il topic ufficiale? Perchè se non c'è nessuno, potrei "provare" io se la cosa interessa.

Però in questo caso mi dovrete dare un pò di tempo.

Non ho capito però se c'era qualcuno se ne stava già occupando.

L'importante e' aggiornarlo nel tempo..cmq mi pare che vladimiro aveva espresso anche lui la volonta' di fare il thread. Mettetevi d'accordo, basta che lo aggiornate quando servira'..

shaka444
21-03-2011, 13:28
ma avete per caso trovato l'opzione per togliere la visualizzazione dei turni degli altri clan? mi dicevano che negli altri total war era possibile farlo e accorciava abbastanza l'attesa tra un turno e l'altro

Quando inizi una nuova campagna c'è proprio un riquadro che cita "Mostra i turni dell'ia" o una cosa del genere...basta togliere la spunta.

cronos1990
21-03-2011, 13:29
Io già che c'ero (voglia di lavorare zero oggi :asd:) ho raccolto un pò di materiale per farlo. In teoria potrei farlo anche stasera :asd:
Aspetto di sentire Vladimiro in merito, poi nel caso metto su tutto.

Il topic ufficiale va aperto qui e poi lo sposta un moderatore, oppure va aperto direttamente nell'altra sezione?

Vladimiro Bentovich
21-03-2011, 13:35
Divertiti fai pure :asd:
Prova ad aprire un thread nella sezione ufficiale e vedi cosa ti dice,noob :O :D

cronos1990
21-03-2011, 13:40
Divertiti fai pure :asd:Che è, una velata minaccia? :asd:

Prova ad aprire un thread nella sezione ufficiale e vedi cosa ti dice,noob :O :DMmm.... mi sa che mi vado a rileggere il regolamento :asd:

yume the ronin
21-03-2011, 13:55
Quando inizi una nuova campagna c'è proprio un riquadro che cita "Mostra i turni dell'ia" o una cosa del genere...basta togliere la spunta.
azz me lo son perso, a campagna iniziata non è più possibile? nelle opzioni non ho trovato niente a riguardo

shaka444
21-03-2011, 14:05
azz me lo son perso, a campagna iniziata non è più possibile? nelle opzioni non ho trovato niente a riguardo

nella campagna single credo nn sia più fattibile semplicemente perchè non ti compare più il menù iniziale (quello che vedi quando devi scegliere il clan) , mentre nella campagna multiplayer cooperativa il menù iniale ti si ripresenta tutte le volte e da lì la puoi cambiare ^^

City Hunter '91
21-03-2011, 14:34

Certo che si puo', "opzioni partita"

Ounas
21-03-2011, 14:43
Ritornando alla questione delle temperature della GPU, io in gioco tocco i 92 - 93 gradi, quando c'è la schermata di caricamento scende un pochino, mai poi cmq la temperatura media è cmq sui 90... :( e la ventola comincia a girare a pieno regime.

Mi devo preoccupare?
Potrebbe essere un problema di driver?

praticamente ho anche io quasi tutto al max salvo qualcosa (me le ha messe di default il gioco), ma anche provando ad abbassare dei parametri la temperatura non vuole abbassarsi.

Vladimiro Bentovich
21-03-2011, 14:47
Che è, una velata minaccia? :asd:

Mmm.... mi sa che mi vado a rileggere il regolamento :asd:

scherzi no, era un invito a prenderti l'impegno,è sempre una certo rottura anche se fatto con piacere :asd:
niente regolamento,se premi il bottone ti dice che non hai i permessi :)

cronos1990
21-03-2011, 14:52
scherzi no, era un invito a prenderti l'impegno,è sempre una certo rottura anche se fatto con piacere :asd:Te l'ho mai detto che sono un pirla? Sono troppo buono :asd:

Stasera comunque lo metto su (ora devo scappare :ops: )!

shaka444
21-03-2011, 14:58
Ritornando alla questione delle temperature della GPU, io in gioco tocco i 92 - 93 gradi, quando c'è la schermata di caricamento scende un pochino, mai poi cmq la temperatura media è cmq sui 90... :( e la ventola comincia a girare a pieno regime.

Mi devo preoccupare?
Potrebbe essere un problema di driver?

praticamente ho anche io quasi tutto al max salvo qualcosa (me le ha messe di default il gioco), ma anche provando ad abbassare dei parametri la temperatura non vuole abbassarsi.

I fattori possono essere molteplici, come prima cosa ti consiglio di "disabilitare" SSO e profondità di campo che sn i parametri che incidono con % maggiori sulla caduta di prestazioni e quindi sull'utilizzo della scheda , inoltre se nn hai un pc permorfamente ti consiglio vivamente di scendere "almeno" ad alto alcuni valori...con tutto a ultra e in hd con sto shogun 2 ci giochi solo su uno sli di 480 almeno su risoluzioni elevate.

yume the ronin
21-03-2011, 15:24
I fattori possono essere molteplici, come prima cosa ti consiglio di "disabilitare" SSO e profondità di campo che sn i parametri che incidono con % maggiori sulla caduta di prestazioni e quindi sull'utilizzo della scheda , inoltre se nn hai un pc permorfamente ti consiglio vivamente di scendere "almeno" ad alto alcuni valori...con tutto a ultra e in hd con sto shogun 2 ci giochi solo su uno sli di 480 almeno su risoluzioni elevate.
eh ma anche io ho cmq la ventola del processore a stecca e piu che problematiche hardware mi da proprio fastidio il rumore eheh

il ssao l'ho gia tolto ed effettivamente l'effetto tornado migliora un po, stasera provo anche con la profondità di campo per vedere se riesco a diminuire ulteriormente i decibel eheh

segnalo l'uscita dei primi mod, a parte alcuni grafici che vanno a toccare cazzatine come il sangue quando le unità vengono colpite dalle frecce, ecc.., ce n'è uno che sembra interessante andando ad intaccare leggermente la gestione della diplomazia

sembra, leggendo la descrizione ma non l'ho ancora provato, che con questo mod si riesca a gestire meglio i rapporti diplomatici quando ci si trova nella situazione di rivolta totale dei clan nei nostri confronti (intorno alla conquista della 19ima provincia mi pare):

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=436082

dovrebbe essere compatibile anche con campagne gia iniziate :)

dexnet
21-03-2011, 15:29
finalmente è arrivato ... stasera installo e parto con una campagna easy per godermi le novità... cmq che tristezza 10 pagine - edit - sono 17 le pagine ... - edit - scarse di manuale ahhh bei tempi quando le scatole erano di cartone e i manuali di 100 e passa pagine di carta spessa ... :cry:
Cmq buon gioco a tutti :)

Ounas
21-03-2011, 15:35

La mia scheda è una gtx295 e non ho notato cali di prestazioni, va tutto molto fluido, l'unica cosa è questa della temperatura che mi fa preoccupare un po', anche perchè un gioco del genere non ci si sta una mezzoretta al giorno, ma a delle volte capita di giocarci per delle ore (è quasi una droga).

Praticamente a me scalda già dal menu, li dove si vede quel castello con la vegetazione.

Una cosa analoga della ventola che cominciava a girare all'impazzata appena avviato il gioco l'avevo riscontrata in "Chronicle of riddick AoDA".

Dopo provo a riabbassare qualche paramentro... speriamo bene

shaka444
21-03-2011, 15:37
eh ma anche io ho cmq la ventola del processore a stecca e piu che problematiche hardware mi da proprio fastidio il rumore eheh

il ssao l'ho gia tolto ed effettivamente l'effetto tornado migliora un po, stasera provo anche con la profondità di campo per vedere se riesco a diminuire ulteriormente i decibel eheh

Io ci gioco a 1920x1200 tutto su ultra tranne ombre su alto con sso e profondità di campo disattivato con una 580 gtx e un i7@4 Ghz e la ventola la setto io in automatico all'80% e i 70-72 gradi nn li supero mai, poi a me il rumore nn da assolutamente fastidio perchè giocando con le cuffie ermetiche nn sento una mazza XD

City Hunter '91
21-03-2011, 15:42
Cmq ragazzi se qualcuno e' interessato vendo una key non ancora attivata di shogun 2 standard edition a 25 euro, ho fatto post su mercatino.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333207

shaka444
21-03-2011, 15:44
La mia scheda è una gtx295 e non ho notato cali di prestazioni, va tutto molto fluido, l'unica cosa è questa della temperatura che mi fa preoccupare un po', anche perchè un gioco del genere non ci si sta una mezzoretta al giorno, ma a delle volte capita di giocarci per delle ore (è quasi una droga).

Praticamente a me scalda già dal menu, li dove si vede quel castello con la vegetazione.

Una cosa analoga della ventola che cominciava a girare all'impazzata appena avviato il gioco l'avevo riscontrata in "Chronicle of riddick AoDA".

Dopo provo a riabbassare qualche paramentro... speriamo bene

se hai la prima 295 gtx quella con le due gpu su slot diversi ti faccio i miei auguri , l'ho avuta anche io per 1 annetto circa sul mio attuale pc e dire che scaldava era un eufemismo ...manco la 480 gtx scalda come una 295 gtx primo tipo ^^

Cmq ripeto quando torni a casa togli "assolutamente" questi due parametri

SSO e profondità di campo e vedrai che la situazione "dovrebbe" migliorare...poi la ventola della scheda video come la gestisci? ce l'hai in automatico? se si ti consigli di settarla all'80-85% fissa tramite evga precision e togliendo anche quei due valori che ti ho scritto sopra non "dovresti" avere più grandi problemi, ma ripeto se usi la 295 gtx primo tipo che scaldi tanto con giochi di questo tipo che la sfruttano al 100% credo sia "abbastanza" normale.

La gtx 295 ormai ha ben 2 anni e qualche mesetto sulle sue spalle, e con giochi come shogun 2 inizia ad arrancare...ti dico solo che la mia 580 gtx viene usata "sempre" tra il 70% e l'80% quando zoomo su tante unità.

Ounas
21-03-2011, 15:53
se hai la prima 295 gtx quella con le due gpu su slot diversi ti faccio i miei auguri , l'ho avuta anche io per 1 annetto circa sul mio attuale pc e dire che scaldava era un eufemismo ...manco la 480 gtx scalda come una 295 gtx primo tipo ^^

Cmq ripeto quando torni a casa togli "assolutamente" questi due parametri

SSO e profondità di campo e vedrai che la situazione "dovrebbe" migliorare...poi la ventola della scheda video come la gestisci? ce l'hai in automatico? se si ti consigli di settarla all'80-85% fissa tramite evga precision e togliendo anche quei due valori che ti ho scritto sopra non "dovresti" avere più grandi problemi, ma ripeto se usi la 295 gtx primo tipo che scaldi tanto con giochi di questo tipo che la sfruttano al 100% credo sia "abbastanza" normale.

La gtx 295 ormai ha ben 2 anni e qualche mesetto sulle sue spalle, e con giochi come shogun 2 inizia ad arrancare...ti dico solo che la mia 580 gtx viene usata "sempre" tra il 70% e l'80% quando zoomo su tante unità.

Grazie dei consigli, appena posso provo a fare quello che mi hai detto.
La gtx295 ormai me la tengo, la cambierò sicuramente verso settembre-ottobre per battlefield 3 :D

City Hunter '91
21-03-2011, 15:55
Be shogun 2 pesa parecchio, per farlo girare al max, serve un i7 o un i5 sandy bridge e una vga almeno di fascia medio-alta, 6800,560 o superiore.

_Sensei_
21-03-2011, 16:56
Be shogun 2 pesa parecchio, per farlo girare al max, serve un i7 o un i5 sandy bridge e una vga almeno di fascia medio-alta, 6800,560 o superiore.

non ci facciamo incantare dai requisiti consigliati dal gioco eh... almeno per quel che riguarda il processore non vedo proprio perchè un i5 serie 1156 non faccia lo stesso lavoro di un i5 sandy bridge. Poi se vogliamo fare uno spot pubblicitario è diverso, ma non esageriamo :)

glabro76
21-03-2011, 17:21
non ci facciamo incantare dai requisiti consigliati dal gioco eh... almeno per quel che riguarda il processore non vedo proprio perchè un i5 serie 1156 non faccia lo stesso lavoro di un i5 sandy bridge. Poi se vogliamo fare uno spot pubblicitario è diverso, ma non esageriamo :)

quoto in toto,io con il mio phenom 2 x4 a 3,8 e 580 vado molto bene :D ,solo ogni tanto ce qualche calo di fps nella mappa :eek: ,comunque sto facendo la campagna con gli Chosokabe Clan o come se scrive,16 regioni sotto il mio controllo con il mio clan e arrivato a livello eccezionale,ho preso due porti(korea- cina) e le finaze viaggiano ala grande,piu sto comerciando con tutto il giappone.Vediamo se riesco a colpire kyoto e distruggere il clan date che a 14 regioni sotto il suo controllo,prvedo battaglie enormi tra il mio clan e i date

cronos1990
21-03-2011, 17:51
Topic ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335550

E' il primo che faccio, quindi non mi linciate :asd: Ci sto ancora lavorando comunque.

glabro76
21-03-2011, 18:04
ottimo cronos per essere il tuo primo thread va benissimo

City Hunter '91
21-03-2011, 18:05

Vedete flame in tutti gli angoli :asd:
L'i7 o i5 vecchio va bene per carita' mi saro' espresso male, ma se si cambia oggi il pc sicuramente e' meglio prendere il sandy bridge.

_Sensei_
21-03-2011, 18:17
No ma quale flame... è che magari qualcuno leggendolo ha un quad ancora molto valido e si cambia il pc :P (Ce n'è di gente LOLLA)