PDA

View Full Version : Consiglio compatta 100€

riosaeba
22-02-2011, 19:55
Che cosa consigliate per questa fascia di prezzo?
Ho trovato la Nikon s3000 a 80€
C'è di meglio sui 100€?
Ho una nikon L10 da 5MP, noterei differenze con una compatta attuale da 100€?

AlexSwitch
22-02-2011, 20:50
Per quel prezzo lì, andando sul nuovo, c'è poco da consigliare.... tutti i modelli di tutti i produttori si equivalgono!! La qualità delle immagini oscilla ( in condizioni ottimali ) da discreto a sufficiente, ma non è assolutamente paragonabile a qualcosa di più serio.

Magari se riesci a trovare un buon usato potrei consigliarti le Canon della serie Ixus o Sony Cybershot del 2008/2009....

FraDimi
22-02-2011, 22:22
Altra che puoi valutare è la Olympus FE-4040 dovrebbe costare poco sotto i 100€

riosaeba
22-02-2011, 22:27
ma la nikon proprio non la consigliate?
mi sono trovato molto bene con una semplice l10.
e qualcosa in casa canon?

FraDimi
22-02-2011, 22:43
per le canon sinceramente l'unica che mi viene in mente per quel prezzo è la Canon PowerShot A2200, ma non saprei dirti precisamente com,e è

bambagias
24-02-2011, 21:42
Se non vuoi andare sull'usato cè la Ixux 105 a 93 euro....

A mio parere la nikon è ancora un gradino sotto in fatto di compatte...e te lo dice un fiero Nikonista possessore di D300...:D

riosaeba
24-02-2011, 23:48
potrei anche spendere qualcosina in più se ne vale la pena, restando in casa nikon c'è la s5100 a 130€, però se come dite è meglio passare ad un altro marchio cosa consigliate come alternativa a quella cifra?
Volevo restare in casa nikon perchè mi sono trovato veramente bene con una compattina economica come l10, oltre al fatto che esteticamente la serie s mi piace molto, però se qualitativamente non paga...non so, mi affido ai vostri consigli.
C'è qualche compattina low cost che mi permette anche di utilizzare parametri manuali?

riosaeba
26-02-2011, 12:43
ragazzi le powershot come le vedete? la a3100 come vi sembra?

loric68
26-02-2011, 17:28
Valuta anche la Panasonic fs 10 l'ho presa per mia figlia e non e' niente male ciao

bambagias
26-02-2011, 20:24
Per dei veri parametri manuali mi sa che devvi salire molto di prezzo...
Con qualcosa in più potresti avere:
-Sony Cybershot w350 € 122
-Canon Ixus 130 € 128

(qeste le mie preferenze, anche la Olympus ha un paio di modelli attorno a queste cifre ma, onestamente non li conosco!)

Tempo fa avevo anche guardato le Panasonic Lumix FS10 e FS11, la seconda montava un sensore più grande ma di qualità scadente mentre della prima non mi avevano fatto impazzire colori e nitidezza delle foto-prova...

riosaeba
27-02-2011, 12:32
Innanzitutto grazie per i consigli che mi avete dato finora, ho visto le ultime due fotocamere,la ixus 130 e la sony, mi piacciono, però da perfetto niubbo vorrei capire in cosa sono migliori rispetto alla nikon s5100. Perchè vedendo le recensioni in rete ne parlano abbastanza bene. Non è che mi sono impuntato sulla nikon, solo che la trovo in offerta da un megastore giù da me a 130€, le altre due non saprei dove cercarle, se non su internet a quei prezzi(aggiungendo poi le spese di spedizione).
Vi posto le sample images della canon e della nikon giusto per un confronto, se gentilmente mi potete spiegare perchè una fotocamera è migliore di un'altra vi sarei grato :)

http://www.photographyblog.com/reviews/canon_digital_ixus_130_review/sample_images/

http://www.photographyblog.com/reviews/nikon_coolpix_s5100_review/sample_images/

FraDimi
27-02-2011, 13:41
Per dei veri parametri manuali mi sa che devvi salire molto di prezzo...
Con qualcosa in più potresti avere:
-Sony Cybershot w350 € 122
-Canon Ixus 130 € 128

(qeste le mie preferenze, anche la Olympus ha un paio di modelli attorno a queste cifre ma, onestamente non li conosco!)

Tempo fa avevo anche guardato le Panasonic Lumix FS10 e FS11, la seconda montava un sensore più grande ma di qualità scadente mentre della prima non mi avevano fatto impazzire colori e nitidezza delle foto-prova...

bellina la canon..:)

andytnt80
27-02-2011, 13:43
Innanzitutto grazie per i consigli che mi avete dato finora, ho visto le ultime due fotocamere,la ixus 130 e la sony, mi piacciono, però da perfetto niubbo vorrei capire in cosa sono migliori rispetto alla nikon s5100. Perchè vedendo le recensioni in rete ne parlano abbastanza bene. Non è che mi sono impuntato sulla nikon, solo che la trovo in offerta da un megastore giù da me a 130€, le altre due non saprei dove cercarle, se non su internet a quei prezzi(aggiungendo poi le spese di spedizione).
Vi posto le sample images della canon e della nikon giusto per un confronto, se gentilmente mi potete spiegare perchè una fotocamera è migliore di un'altra vi sarei grato :)

http://www.photographyblog.com/reviews/canon_digital_ixus_130_review/sample_images/

http://www.photographyblog.com/reviews/nikon_coolpix_s5100_review/sample_images/

Se vuoi un consiglio da un'occhiata a questo sito qui http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM è affidabile e puoi fare un confronto con varie macchine così vedi quale ti piace di più, occhio che a volte le macchine sono chiamate in maniera diversa perchè sono per il mercato estero
ciao